CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mascherine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 14:20:06
E' da tempo che sto cercandole mascherine chirurgiche ma non le trovo, poi vedo in TV gente che va in giro con quelle con i filtri che servirebbero solamente al personale medico e quello in prima linea. Allora vi chiedo, se le avete, dove siete riusciti a reperirle e quando.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:00:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/03/2020 alle 14:20:06

E' da tempo che sto cercandole mascherine chirurgiche ma non le trovo, poi vedo in TV gente che va in giro con quelle con i filtri che servirebbero solamente al personale medico e quello in prima linea. Allora vi chiedo, se le avete, dove siete riusciti a reperirle e quando. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
Sul forum di Roberto Burioni ho avuto una risposta ad una mia domanda molto specifica sulle mascherine; la domanda era:
Siccome il virus fuori da un organismo dove può riprodursi vive solo per qualche giorno, le mascherine usate possiamo riutilizzarle dopo una quarantena?

La risposta è stata "si, ma con riserva e non prima di 2 o 3 giorni"
Cioè devono essere integre e non rovinate dall'umidità il che è possibile se sono le ffp2 o ffp3 dotate di valvola.

Io ho due ffp2 con valvola e credo che usandole a turno con almeno 5 giorni di quarantena me le farò bastare.
Ma per ora non ho necessità di uscire di casa, non per i prossimi due mesi almeno...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:17:17
Se partiamo dal presupposto che la mascherina antivirus serve per contenimento e non come filtro, ovvero per non contagiare gli altri vanno  bene anche quelle fai da te con la carta da forno 
in rete si trovano i tutorial
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 15/03/2020 alle 15:28:18
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:27:09
Prendete vecchi panni di cotone (camicie, t-shirt o altro) fatene delle strisce delle dimensioni di una mascherina, poi avvolgetele nelle carta che si usa per asciugare (tipo i rotoli da cucina per uso alimentare), legate in qualche modo le estremità con l'elastico e avrete una mascherina usa e getta giornaliera e di uso comune. Se ve ne fate una decina poi le riciclate pure, ovvero buttate la carta, le lavate con l'amuchina, candeggina o al limite con l'aceto e ricominciate. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:27:35

E' da tempo che sto cercandole mascherine chirurgiche ma non le trovo, poi vedo in TV gente che va in giro con quelle con i filtri che servirebbero solamente al personale medico e quello in prima linea. Allora vi chiedo, se le avete, dove siete riusciti a reperirle e quando. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
Le mascherine chirurgiche non servono a proteggerci. Ci avevano detto che quelle a 4 strati erano efficaci rispetto a quelle a 2 strati (omologate entrambi per le sale operatorie) ma poi è stato smentito. Oltre ad avere un potere di filtraggio non idoneo non hanno bordi facciali a tenuta. Si mettono ai pazienti malati conclamati per evitare che con tosse e starnuti possano diffondere le macroparticelle (gocce di saliva) ma sono inefficaci nelle microparticelle virali (aerosol del respiro). Sono inoltre rigorosamente monouso.
Efficaci sono le FFP (ce ne sono di tre tipi distinte da 1 a 3 in base al potere di filtraggio). 
Quelle che più comunemente si vedono in giro sono le FFP 1. Sono facilmente reperibili perchè usate da tutti i lavoratori in ambienti con polveri sottili. Sono utilizzate, ad esempio, nell'edilizia o dai carrozzieri. Ma sono inefficaci. Fermano le polveri ma hanno maglie troppo larghe per fermare le particelle virali.
Idonee per il nostro caso specifico sono le FFP 2 e, ancora di più, le FFP3. Ma c'è un problema. Sono anch'esse monouso. Le usano gli operatori sanitari (quando gliele danno; sempre più raramente) ma gli dicono di sostituirle ogni sei ore.
Sono quelle che vendono a circa 50 euro al pezzo. Ma come dicevo vanno sostituite ad ogni utilizzo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:30:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2020 alle 15:17:17

Se partiamo dal presupposto che la mascherina antivirus serve per contenimento e non come filtro, ovvero per non contagiare gli altri vanno  bene anche quelle fai da te con la carta da forno  in rete si trovano i tutorial

Dalle mie parti non sono riuscito a trovarne, né in farmacia, parafarmacie, ferramenta e forca che t'impicca per cui oggi me la sono preparata da solo (io l'ho progettata e la moglie l'ha cucita) con tanto di supporto fissa-naso (non so il termine esatto); la userò due-tre volte la settimana per la spesa (la frutta dura poco) e ad ogni uso la laverò con varecchina ed acqua calda.

Giovanni 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:32:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2020 alle 15:30:20

Dalle mie parti non sono riuscito a trovarne, né in farmacia, parafarmacie, ferramenta e forca che t'impicca per cui oggi me la sono preparata da solo (io l'ho progettata e la moglie l'ha cucita) con tanto di supporto fissa-naso
(non so il termine esatto); la userò due-tre volte la settimana per la spesa (la frutta dura poco) e ad ogni uso la laverò con varecchina ed acqua calda. Giovanni 
...
yes
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:34:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2020 alle 15:17:17

Se partiamo dal presupposto che la mascherina antivirus serve per contenimento e non come filtro, ovvero per non contagiare gli altri vanno  bene anche quelle fai da te con la carta da forno  in rete si trovano i tutorial
Io ho improvisato, carta da forno non mi piace, troppo rigida. Ho visto il metodo "scotex" ma non mi piaceva perche non l otrovo sicuro. Poi mentre stavo rigovernando la cucina e stavo per butare quel foglio che mettono tra uno stratto di prosciutto e altro, mi e' venuta idea. L'ho un po sgrassato e ho provato fare quella mascherina a fisarmonica con due stratti di scotex pero ho inserito in mezzo questo foglio trasparente. E funziona! (Perche la mascherina funziona anche a difesa se e' impermeabile, basta versare dentro acqua e provare) Allora soto andata in negozio e ho preso 2 etti di prosciutto e 20 fogli trasparenti.  E ho prodotto un po di mascherine.  Pero poi a rimuginare ho pensato di prendere quei teli che si mettono sul letto quando si cambiano i pannolini ai bambini. Sono impermeabili morbidi.  Cosi a provare, sembra un'ottimo materiale, oggi faccio la prima mascherina, la forma si trova su youtube.  Poi anch'io so che ad esempio al caldo il virus vive poche ore al freddo di piu, la mascherina usata tornata a casa appendo sul termosifone quello a tapparella, termoarredo. Li fa caldo. Esco pochissimo, percio quando torno dalla spesa (una volta alla settimana) metto pure la giacca vento, borsa, portafoglio chiavi tutto da parte, la carta fedelta, carta di credito, chiavi, portafoglio, giubbotto, tutto dovrebbe essere innocuo fra una settimana.  Il resto di vestiti dritti in lavatrice e io sotto la doccia. Credo che e' esagerato, ma me l'ha fatto promettere uno dei figli che faremo cosi e non ho difficolta farlo, visto che le promesse si mantengono e tempo ne ho!  (ho parlato ocn mia amica in Slovacchia, li e' obbligo portare le mascherine sui mezzi pubblici. Non si puo salire senza. Pero loro non hanno problemi di rifornimento. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:39:04
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 15/03/2020 alle 15:27:09

Prendete vecchi panni di cotone (camicie, t-shirt o altro) fatene delle strisce delle dimensioni di una mascherina, poi avvolgetele nelle carta che si usa per asciugare (tipo i rotoli da cucina per uso alimentare), legate
in qualche modo le estremità con l'elastico e avrete una mascherina usa e getta giornaliera e di uso comune. Se ve ne fate una decina poi le riciclate pure, ovvero buttate la carta, le lavate con l'amuchina, candeggina o al limite con l'aceto e ricominciate.
...
Si pensava che l'idrorepellenza della "carta forno" potesse essere efficace ma evidentemente non è così. E' vero che difende dalle macrogoccioline ma non è una barriera delle particelle virali. E poi non aderisce ai bordi sul viso.
Ancora peggio quelle fatte con la stoffa.
Oltretutto la gente pensa di essere protetta e invece non lo è. Questo potrebbe portarla ad omettere le altre condizioni dimostrate efficaci (lavare spesso le mani, mantenere una certa distanza ecc..).
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:54:24
In risposta al messaggio di jana del 15/03/2020 alle 15:34:20

Io ho improvisato, carta da forno non mi piace, troppo rigida. Ho visto il metodo scotex ma non mi piaceva perche non l otrovo sicuro. Poi mentre stavo rigovernando la cucina e stavo per butare quel foglio che mettono tra
uno stratto di prosciutto e altro, mi e' venuta idea. L'ho un po sgrassato e ho provato fare quella mascherina a fisarmonica con due stratti di scotex pero ho inserito in mezzo questo foglio trasparente. E funziona! (Perche la mascherina funziona anche a difesa se e' impermeabile, basta versare dentro acqua e provare) Allora soto andata in negozio e ho preso 2 etti di prosciutto e 20 fogli trasparenti.  E ho prodotto un po di mascherine.  Pero poi a rimuginare ho pensato di prendere quei teli che si mettono sul letto quando si cambiano i pannolini ai bambini. Sono impermeabili morbidi.  Cosi a provare, sembra un'ottimo materiale, oggi faccio la prima mascherina, la forma si trova su youtube.  Poi anch'io so che ad esempio al caldo il virus vive poche ore al freddo di piu, la mascherina usata tornata a casa appendo sul termosifone quello a tapparella, termoarredo. Li fa caldo. Esco pochissimo, percio quando torno dalla spesa (una volta alla settimana) metto pure la giacca vento, borsa, portafoglio chiavi tutto da parte, la carta fedelta, carta di credito, chiavi, portafoglio, giubbotto, tutto dovrebbe essere innocuo fra una settimana.  Il resto di vestiti dritti in lavatrice e io sotto la doccia. Credo che e' esagerato, ma me l'ha fatto promettere uno dei figli che faremo cosi e non ho difficolta farlo, visto che le promesse si mantengono e tempo ne ho!  (ho parlato ocn mia amica in Slovacchia, li e' obbligo portare le mascherine sui mezzi pubblici. Non si puo salire senza. Pero loro non hanno problemi di rifornimento. 
...
Trovo molto pratico questo proposto da Barbara Palombelli, con il foulard ... al Supermercato dove sono stato ieri molti lo indossavano e penso di fare anche io così 

https://www.novella2000.it/barb...

Pace, salute, serenità
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:55:02

Dalle mie parti non sono riuscito a trovarne, né in farmacia, parafarmacie, ferramenta e forca che t'impicca per cui oggi me la sono preparata da solo (io l'ho progettata e la moglie l'ha cucita) con tanto di supporto fissa-naso
(non so il termine esatto); la userò due-tre volte la settimana per la spesa (la frutta dura poco) e ad ogni uso la laverò con varecchina ed acqua calda. Giovanni 
...
La frutta dura quanto ti pare se la compri sotto forma di marmellata.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:58:24
Io con i punti fedeltà Esselunga ho preso 3 mascherine antismog per me, mia moglie e mio figlio. Praticamente sono formate da una mascherina ffp3 ( + 1 di scorta) senza elastici che va messa all'interno di un involucro nero che si fissa con velcro dietro alla nuca. Praticamente avendo due barriere risulta difficile respirare, sono state progettate per chi circola in moto, per cui ho reperito un elastico e con la pinzatrice faccio a meno della banda nera. Spero che durino fino alla fine dell'emergenza, anche perchè credo che Esselunga le abbia terminate.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:15:46
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/03/2020 alle 15:55:02

La frutta dura quanto ti pare se la compri sotto forma di marmellata. Marco.

Lo so Marco, ma la marmellata, come frutta, proprio non mi andrebbe giù: vuoi mettere della frutta fresca di stagione! Oh, in mancanza di meglio può anche essere una soluzione.

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:20:21

...
A Roma si trovano, care ma si trovano
13-15 euro
Pace, salute, serenità
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:21:39
In risposta al messaggio di jana del 15/03/2020 alle 15:34:20

Io ho improvisato, carta da forno non mi piace, troppo rigida. Ho visto il metodo scotex ma non mi piaceva perche non l otrovo sicuro. Poi mentre stavo rigovernando la cucina e stavo per butare quel foglio che mettono tra
uno stratto di prosciutto e altro, mi e' venuta idea. L'ho un po sgrassato e ho provato fare quella mascherina a fisarmonica con due stratti di scotex pero ho inserito in mezzo questo foglio trasparente. E funziona! (Perche la mascherina funziona anche a difesa se e' impermeabile, basta versare dentro acqua e provare) Allora soto andata in negozio e ho preso 2 etti di prosciutto e 20 fogli trasparenti.  E ho prodotto un po di mascherine.  Pero poi a rimuginare ho pensato di prendere quei teli che si mettono sul letto quando si cambiano i pannolini ai bambini. Sono impermeabili morbidi.  Cosi a provare, sembra un'ottimo materiale, oggi faccio la prima mascherina, la forma si trova su youtube.  Poi anch'io so che ad esempio al caldo il virus vive poche ore al freddo di piu, la mascherina usata tornata a casa appendo sul termosifone quello a tapparella, termoarredo. Li fa caldo. Esco pochissimo, percio quando torno dalla spesa (una volta alla settimana) metto pure la giacca vento, borsa, portafoglio chiavi tutto da parte, la carta fedelta, carta di credito, chiavi, portafoglio, giubbotto, tutto dovrebbe essere innocuo fra una settimana.  Il resto di vestiti dritti in lavatrice e io sotto la doccia. Credo che e' esagerato, ma me l'ha fatto promettere uno dei figli che faremo cosi e non ho difficolta farlo, visto che le promesse si mantengono e tempo ne ho!  (ho parlato ocn mia amica in Slovacchia, li e' obbligo portare le mascherine sui mezzi pubblici. Non si puo salire senza. Pero loro non hanno problemi di rifornimento. 
...
Personalmente ricevo la spesa a domicilio, ordinata online sul sito di una nota catena di supermercati. Non uscendo, non necessito di mascherina, che peraltro non ho e non saprei come procurarmi, per ora. Peró quando prendo le buste della spesa che mi faccio lasciare davanti alla porta, non le metto in casa, vado nel box e pazientemente disinfetto tutte le confezioni della merce arrivata; vorrei mai che, dopo tutta la fatica che faccio a stare agli arresti domiciliari volontari, mi vado ad infettare perché un commesso, magari infetto a sua insaputa, ha starnutito sulla mia spesa mentre la preparava. Poi, per quello che ho da fare...mi passa un po' di tempo!
Altrettanto, non uso in casa le scarpe che utilizzo fuori, ma lo faccio da anni, ho imparato abitando qualche anno in Finlandia.
Si vedono spesso in questi giorni filmati dalla Cina con addetti che disinfettano i marcaiapiedi, ora hanno iniziato a farlo anche a Milano, pare che il virus possa permanere qualche giorno a terra in certe condizioni.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:40:19

Buonasera, 
Mi intrometto anch'io nell'argomento. Ho alcune mascherine fft2 con il filtro davanti, che avevo preso tempo fa per proteggermi in alcuni lavori di verniciatura. Ultimamente poi ho comprato uno ionizzatore/ozonizzatore domestico, che uso prevalentemente nella pulizia e disinfezione del camper e dell'auto. Vorrei chiedere, principalmente a coloro che posseggono detto apparecchio, ma comunque anche a tutti Voi, se si potrebbero sterilizzare, con l'ozono, questre mascherine, una volta usate per poi riadoperarle.
Ringrazio tutti anticipatamente,
Romano.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:46:17
In risposta al messaggio di romarossi del 15/03/2020 alle 16:40:19

Buonasera,  Mi intrometto anch'io nell'argomento. Ho alcune mascherine fft2 con il filtro davanti, che avevo preso tempo fa per proteggermi in alcuni lavori di verniciatura. Ultimamente poi ho comprato uno ionizzatore/ozonizzatore
domestico, che uso prevalentemente nella pulizia e disinfezione del camper e dell'auto. Vorrei chiedere, principalmente a coloro che posseggono detto apparecchio, ma comunque anche a tutti Voi, se si potrebbero sterilizzare, con l'ozono, questre mascherine, una volta usate per poi riadoperarle. Ringrazio tutti anticipatamente, Romano.
...
Leggevo che l'unico modo per pulirle (e non per sterilizzarle) è con l'acool a 75 gradi.
Non so come.
Personalmente ho qualche perplessità sulla successiva tenuta del filtro.
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:27:15
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/03/2020 alle 16:46:17

Leggevo che l'unico modo per pulirle (e non per sterilizzarle) è con l'acool a 75 gradi. Non so come. Personalmente ho qualche perplessità sulla successiva tenuta del filtro.
x urbani 1
Io pensavo di usare l'ozono, proprio per il motivo che alcool, o altri liquidi sterilizzanti, potessero creare problemi al filtro. 
Grazie  comunque del Tuo parere.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 19:03:21
Grazie a tutti per le risposte. Oggi ne ho acquistate 50 chirurgiche via internet spendendo 37€. La previsione di consegna è nei primi 15 gg. di aprile. Forse ho buttato via i soldi. Staremo a vedere. Nel frattempo mia moglie ne ha fatte qualcuna utilizzando strati di stoffa elastica con in mezzo la stoffa di un camice idrorepellente di quelli che ti mettono in ospedale per non contaminare l'ambiente con i vestiti. Le useremo solo per la spesa. Mi chiedo: se il virus non resiste alle alte temperature se le metto nel forno a microonde le sterilizzo ? Di questi tempi bisogna arrangiarsi e pensarle tutte !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:23:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/03/2020 alle 19:03:21

Grazie a tutti per le risposte. Oggi ne ho acquistate 50 chirurgiche via internet spendendo 37€. La previsione di consegna è nei primi 15 gg. di aprile. Forse ho buttato via i soldi. Staremo a vedere. Nel frattempo mia
moglie ne ha fatte qualcuna utilizzando strati di stoffa elastica con in mezzo la stoffa di un camice idrorepellente di quelli che ti mettono in ospedale per non contaminare l'ambiente con i vestiti. Le useremo solo per la spesa. Mi chiedo: se il virus non resiste alle alte temperature se le metto nel forno a microonde le sterilizzo ? Di questi tempi bisogna arrangiarsi e pensarle tutte !
...
Il microonde sollecita gli atomi dell'acqua che si surriscaldano, se sulla mascherina non c'è acqua c'è poco da riscaldare, meglio il forno.

Modificato da Salvo Sa 2 il 15/03/2020 alle 20:24:32
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:36:22
Premesso che le mascherine non servono a un gran BIP se non come effetto placebo (a meno che non siano FP3 ma sarebbe bene lasciarle a chi ne ha bisogno per lavoro visto che non si trovano), io avevo comprato una maschera FP3 da carrozziere per riverniciare un pezzo di camper...mai usata, però è carina, ha anche i filtri intercambiabili. Pagata 25 € circa in tempi non sospetti, eccola qui:IMG_20200225_123845.jpg
Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link