CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mascherine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:40:25
In risposta al messaggio di wippet del 15/03/2020 alle 16:21:39

Personalmente ricevo la spesa a domicilio, ordinata online sul sito di una nota catena di supermercati. Non uscendo, non necessito di mascherina, che peraltro non ho e non saprei come procurarmi, per ora. Peró quando prendo
le buste della spesa che mi faccio lasciare davanti alla porta, non le metto in casa, vado nel box e pazientemente disinfetto tutte le confezioni della merce arrivata; vorrei mai che, dopo tutta la fatica che faccio a stare agli arresti domiciliari volontari, mi vado ad infettare perché un commesso, magari infetto a sua insaputa, ha starnutito sulla mia spesa mentre la preparava. Poi, per quello che ho da fare...mi passa un po' di tempo! Altrettanto, non uso in casa le scarpe che utilizzo fuori, ma lo faccio da anni, ho imparato abitando qualche anno in Finlandia. Si vedono spesso in questi giorni filmati dalla Cina con addetti che disinfettano i marcaiapiedi, ora hanno iniziato a farlo anche a Milano, pare che il virus possa permanere qualche giorno a terra in certe condizioni.
...
Si? a domicilio in quanto tempo? Perche anch'io acquistavo da esselunga on line ogni tanto. avevo la spesa da 24 ore in poi, dipende da quanto volevo spendere per la consegna. Ora la data piu vicina per la consegna sono 14 gg. 14!! Pertanto sono dovuta uscire in supermercato a fianco e dovro ancora in settimana perche ho dimenticato qualcosa. E se torno ordinare on line, altri 14 gg. Io ordine lo faccio, ci sono le cose di ordinaria amministrazione, ma sempre salta fuori qualcosa che manca e 14 gg sono troppi. Ovviamente toccata e fuga, spesa mirata conoscendo i posti nei scaffali, in 2 minuti fatto tutto. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:48:29
Ieri 8 mascherine a Carboni attivi solo 120 euroangry
normalmente costano 6 euro l’una
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 22:24:40
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2020 alle 20:48:29

Ieri 8 mascherine a Carboni attivi solo 120 euro normalmente costano 6 euro l’una
Fai regolare segnalazione alla G.D.F di quel punto vendita e vedrai che gli faranno passare la volontà di vendere ancora mascherine
michele16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 23:22:04
Io ne ho 5 di quelle buone ma ... non servendo a nulla non le uso. Per ora lavoro da casa fino al 3 . Spesa. Bisogna tenere le distanze, ci stiamo abituando a farla una volta la settimana. Pane fatto con la macchina del pane.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 23:37:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2020 alle 23:22:04

Io ne ho 5 di quelle buone ma ... non servendo a nulla non le uso. Per ora lavoro da casa fino al 3 . Spesa. Bisogna tenere le distanze, ci stiamo abituando a farla una volta la settimana. Pane fatto con la macchina del pane.
Si ma il fatto che non servano a nulla passa in scondo piano sul possederle spasmodicamente, anche fatta con la busta della monnezza, ma che mascherina sia!
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 15/03/2020 alle 23:37:33
5
Kloo
Kloo
24/03/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 19:23:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/03/2020 alle 14:20:06

E' da tempo che sto cercandole mascherine chirurgiche ma non le trovo, poi vedo in TV gente che va in giro con quelle con i filtri che servirebbero solamente al personale medico e quello in prima linea. Allora vi chiedo, se le avete, dove siete riusciti a reperirle e quando.
Ti consiglio questa guida, a me è stata molto utile. La trovi su Amazon! Ciao

https://www.amazon.it/dp/B0869Q...

Kloo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 22:05:52
In risposta al messaggio di Kloo del 24/03/2020 alle 19:23:45

Ti consiglio questa guida, a me è stata molto utile. La trovi su Amazon! Ciao sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=come+fare+una+maschera+medica+a+casa&qid=1585073491&sr=8-1
Manca l'asterisco con la scritta: messaggio promozionale!laugh
Life is too short to drink bad wine!!
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 09:00:08
Io ne ho acquistate sei del tipo fft2 in ferramenta agli inizi di tutta la faccenda coronavirus, poi però non le ho più trovate.  Ora provo a strilizzarle con un' ozonizzatore/ionizzatore che ho comprato anche per altre cose (es:sterilizzo lo smartphone e altri oggetti) e le riutilizzo, a turno, solamente dopo alcuni giorni di quarantena. Cosa dite, può funzionare? Anche il camper è in quarantena forzata, e quanto vi resterà ancora? 
Grazie e saluti a tutti.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 10:03:28
In risposta al messaggio di romarossi del 25/03/2020 alle 09:00:08

Io ne ho acquistate sei del tipo fft2 in ferramenta agli inizi di tutta la faccenda coronavirus, poi però non le ho più trovate.  Ora provo a strilizzarle con un' ozonizzatore/ionizzatore che ho comprato anche per altre
cose (es:sterilizzo lo smartphone e altri oggetti) e le riutilizzo, a turno, solamente dopo alcuni giorni di quarantena. Cosa dite, può funzionare? Anche il camper è in quarantena forzata, e quanto vi resterà ancora?  Grazie e saluti a tutti.
...
Si potrebbe usare per fare la sterilizzazione
una sauna ad infrarossi che arriva quasi a 70°
ed è dotata di ionizzatore wink
nella parte alta dei pannelli riscaldanti altro che 70° ci sono.

Proverò a mettere , questa sera ,le mascherine in sauna.

La sauna costa meno che comperare 60-70 mascherine

https://www.importforme.it/spa-...

immagine(2608).png
E sicuramente arriva prima delle mascherine ordinate su Amazon

Ho richiesto lunedi pomeriggio il misuratore ossigeno e martedì ore 14 era gia arrivato
(non si sa mai è meglio averlo e prevenire) ho 98% mia moglie 96%
Franco

Modificato da franco49tn il 25/03/2020 alle 10:06:33
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 11:57:31
In risposta al messaggio di navarre del 15/03/2020 alle 20:36:22

Premesso che le mascherine non servono a un gran BIP se non come effetto placebo (a meno che non siano FP3 ma sarebbe bene lasciarle a chi ne ha bisogno per lavoro visto che non si trovano), io avevo comprato una maschera
FP3 da carrozziere per riverniciare un pezzo di camper...mai usata, però è carina, ha anche i filtri intercambiabili. Pagata 25 € circa in tempi non sospetti, eccola qui:
...
Se vai in giro con quella a fare la spesa stai certo che tutti ti stanno a 50 metri di distanza non a 1 metro ...
Comunque per chi le cerca su amazon ed ebay si trovano, non a buon mercato ma ci sono, da quelle tipo chirurgiche ... FFPzero ..., e a guscio FFP2 e FFP3 ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 16:11:53
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/03/2020 alle 10:03:28

Si potrebbe usare per fare la sterilizzazione una sauna ad infrarossi che arriva quasi a 70° ed è dotata di ionizzatore nella parte alta dei pannelli riscaldanti altro che 70° ci sono. Proverò a mettere , questa sera
,le mascherine in sauna. La sauna costa meno che comperare 60-70 mascherine E sicuramente arriva prima delle mascherine ordinate su Amazon Ho richiesto lunedi pomeriggio il misuratore ossigeno e martedì ore 14 era gia arrivato (non si sa mai è meglio averlo e prevenire) ho 98% mia moglie 96%
...
Quando lavoravo in Finlandia, a causa della H1N1 (febbre suina) del 2008/2009, il governo rese obbligatorio in tutte le strutture alberghiere il trattamento con emettitore di UV, per 30 minuti, in tutte le camere al cambio di cliente, e ogni 2 giorni negli spazi comuni, piú altre complesse precauzioni a livello cucine, bar ecc.
Ho visto comperire nuovamente quei maledetti macchinari un paio di giorni fa, in un reportage su un ospedale del nord.... un po' piú moderni nella carrozzeria, ma la sostanza é quella. Dopo 12 anni, un brivido mi ha fatto sussultare...
UV_Bacteria_Killing_Robot_disinfection_resize_md.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 20:51:59
Ho visto questa idea e si potrebbe prepararsi in casa
un ventilatore domestico con la maschera da snorkeling

immagine(2618).png
immagine(2619).png
Corredata da un ventilatore polmonare casalingo
immagine(2620).png

Questa mi sembra anche più adatta a modifiche avendo due tubi di lato

immagine(2621).png
con soli 27,99 euro  

https://www.amazon.it/HENGBIRD-...

Franco

Modificato da franco49tn il 26/03/2020 alle 09:54:36
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 17:21:27
Ma fermano il virus in uscita , dalla bocca di chi le indossa?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 17:43:49

Io non ne ho trovate, né fpx, né da ferramenta per cui ci siamo adattati a cucircela da soli; a noi ne basta una per me quando, una volta alla settimana, vado a fare la spesa. Premesso che in internet si trova di tutto ed il contrario di tutto, da qualche parte ho letto di una caratteristica che deve avere la mascherina: non deve far passare l'umidità dell'alito per essere sicura sia per se che per gli altri. Quindi, l'ho testata mettendomi a quattro dita da uno specchio ed alitare forte: lo specchio non si deve appannare minimamente. Io non so, ripeto, se è una prova valida o no, ma secondo la mia misera logica avrebbe una certa validità.

La butto lì questa nota come una delle tante che si leggono su internet; non ha assolutamente nulla di collaudato, valido, sicuro!

Giovanni
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 17:46:32
Giusto per far impazzire i piú ipocondriaci... occhio che le mascherine artigianali non servono a una mazza. A vostra moglie chiedete che vi faccia una lasagna, invece della mascherina.

https://youtu.be/HNF8rem3Fco

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 18:00:24
Da ignorante quale sono in materia, mi permetto di far notare che la mascherina, oltre a proteggere dagli altri, dovrebbe anche consentire a chi la indossa di respirare !
Quindi, dubito che abbiano una qualche efficacia quelle fatte con fogli di plastica o carta da forno, perchè - non lasciando respirare - inducono chi le indossa ad inspirare l'aria proveniente dalle fessure che si creano lungo i bordi. A parte il fatto che, dopo qualche minuto, incominciano a farti sudare copiosamente !
Io, non avendo altro, ne ho usata una di carta antipolvere che avevo in casa e l'effetto è stato esattamente questo !
Giuseppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 18:09:11
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/04/2020 alle 17:46:32

Giusto per far impazzire i piú ipocondriaci... occhio che le mascherine artigianali non servono a una mazza. A vostra moglie chiedete che vi faccia una lasagna, invece della mascherina.

Hai scritto:
Giusto per far impazzire i piú ipocondriaci... occhio che le mascherine artigianali non servono a una mazza. 

Qui non si tratta di essere ipocondriaci. Si tratta che abbiamo una Protezione Civile che dice che non si può organizzare a Milano un nuovo ospedale per l'irreperibilità degli strumenti tecnici necessari, poi arriva uno che in dieci giorni raccoglie fondi e organizza il tutto. E la Protezione Civile ha avuto anche la faccia tosta di deridere quegli operai, che lavoravano duro, perché capitava che s'incrociassero a meno di due metri. Ridevano, quasi gioivano, perché quegli operai si avvicinavano lavorando. Ma se aspettiamo questi mangiapane a tradimento, quando avremo le mascherine? Non parlo dei volontari, degli operatori sul campo a cui va il nostro riconoscimento ringraziamento per quello che fanno; io parlo di quei tre o quattro al vertice che sono a malapena in grado di leggere due numeri in televisione, bivaccati su una poltrona.

Quindi, ipocondriaci o non ipocondriaci, meglio una mascherina fatta in casa che non lascia passare non solo liquidi ma neanche il vapore acqueo del respiro al posto di quelle mascherine che quelli là hanno provato a rifilare ai medici di famiglia, pagate caramente a nostre spese. Scusami ma il tuo intervento denigratorio (ipocondriaci impazziti) non mi ha lasciato indifferente.

Giovanni
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 18:50:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/04/2020 alle 18:09:11

Hai scritto: Giusto per far impazzire i piú ipocondriaci... occhio che le mascherine artigianali non servono a una mazza.  Qui non si tratta di essere ipocondriaci. Si tratta che abbiamo una Protezione Civile che dice
che non si può organizzare a Milano un nuovo ospedale per l'irreperibilità degli strumenti tecnici necessari, poi arriva uno che in dieci giorni raccoglie fondi e organizza il tutto. E la Protezione Civile ha avuto anche la faccia tosta di deridere quegli operai, che lavoravano duro, perché capitava che s'incrociassero a meno di due metri. Ridevano, quasi gioivano, perché quegli operai si avvicinavano lavorando. Ma se aspettiamo questi mangiapane a tradimento, quando avremo le mascherine? Non parlo dei volontari, degli operatori sul campo a cui va il nostro riconoscimento ringraziamento per quello che fanno; io parlo di quei tre o quattro al vertice che sono a malapena in grado di leggere due numeri in televisione, bivaccati su una poltrona. Quindi, ipocondriaci o non ipocondriaci, meglio una mascherina fatta in casa che non lascia passare non solo liquidi ma neanche il vapore acqueo del respiro al posto di quelle mascherine che quelli là hanno provato a rifilare ai medici di famiglia, pagate caramente a nostre spese. Scusami ma il tuo intervento denigratorio (ipocondriaci impazziti) non mi ha lasciato indifferente. Giovanni
...
no no, lo so che tu ti ci ritrovi, nell'altro post quasi chiedevi la legge marziale in Italia per i "delinquenti" che andassero a correre mezz'ora per strada, ma fattene una ragione. Sto virus lo prenderai, malgrado tutti i tuoi sforzi per evitarlo, Esattamente come ogni anno ti becchi l'influenza anche se tua moglie ti obbliga a mettere la sciarpa e il maglione di lana. 
Quest'anno, o per colpa di madre Natura, o per colpa di qualche bastar... all'umanitá tocca sbucciare sta patata bollente. E sappi che il tuo governo (e il mio, e quello dei francesi... etc etc...) si sta solo inventando giochetti di prestigio per rallentare la cosa e non farci prendere completamente dal panico. dobbiamo ammalarci, ma dobbiamo ammalarci in modo scaglionato, perché se ci ammalassimo tutti assieme col czz che alle prossime elezioni li votiamo. 
Bastone e carota, una settimana ti fanno vedere i camion pieni di bare, la settimana dopo ti fanno vedere l'arzilla nonnina 127enne che esce dall'ospedale, mascherina in bella vista, (facendo un bell'ombrello al becchino che la aspetta lí all'angolo,aggiungo io laugh).

Tanto vale fare buon viso a cattivo gioco, e prendersela un pó alla leggera, occhio che il sistema immunitario in caso di stress prolungato si debilita e si predispone ad essere meno efficace. Selezione della specie é anche questo. Uomo avvisato...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 20:36:32
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/04/2020 alle 18:50:34

no no, lo so che tu ti ci ritrovi, nell'altro post quasi chiedevi la legge marziale in Italia per i delinquenti che andassero a correre mezz'ora per strada, ma fattene una ragione. Sto virus lo prenderai, malgrado tutti i
tuoi sforzi per evitarlo, Esattamente come ogni anno ti becchi l'influenza anche se tua moglie ti obbliga a mettere la sciarpa e il maglione di lana.  Quest'anno, o per colpa di madre Natura, o per colpa di qualche bastar... all'umanitá tocca sbucciare sta patata bollente. E sappi che il tuo governo (e il mio, e quello dei francesi... etc etc...) si sta solo inventando giochetti di prestigio per rallentare la cosa e non farci prendere completamente dal panico. dobbiamo ammalarci, ma dobbiamo ammalarci in modo scaglionato, perché se ci ammalassimo tutti assieme col czz che alle prossime elezioni li votiamo.  Bastone e carota, una settimana ti fanno vedere i camion pieni di bare, la settimana dopo ti fanno vedere l'arzilla nonnina 127enne che esce dall'ospedale, mascherina in bella vista, (facendo un bell'ombrello al becchino che la aspetta lí all'angolo,aggiungo io ). Tanto vale fare buon viso a cattivo gioco, e prendersela un pó alla leggera, occhio che il sistema immunitario in caso di stress prolungato si debilita e si predispone ad essere meno efficace. Selezione della specie é anche questo. Uomo avvisato...
...

Vedi, la differenza tra me e te è che io adotterei la fucilazione contro chi non rispetta le regole, a salvaguardia di tutti, mentre tu auspichi la morte di chi non ha le tue stesse idee (Sto virus lo prenderai, malgrado tutti i tuoi sforzi per evitarlo). 

Tutto qui. 

Giovanni

Modificato da Giovanni il 03/04/2020 alle 20:38:33
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 21:23:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/04/2020 alle 20:36:32

Vedi, la differenza tra me e te è che io adotterei la fucilazione contro chi non rispetta le regole, a salvaguardia di tutti, mentre tu auspichi la morte di chi non ha le tue stesse idee (Sto virus lo prenderai, malgrado tutti i tuoi sforzi per evitarlo).  Tutto qui.  Giovanni  
 Peccato che tu non abbia una sufficiente comprensione di un testo scritto. Dagli una seconda lettura, magari stavolta ce la fai...laugh 

C'é anche da considerare la possibilitá concreta che tu abbia capito perfettamente, cosa che io credo, ma che tu risponda a kazzodekane perché credi che desiderare le fucilate sia una cosa anche simpatica. Beh, sappi che ti sbagli. Occhio che le fucilate qualcuno potrebbe desiderarle per te. Non necessariamente sei e sarai sempre parte del gruppo dominante.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link