In risposta al messaggio di Tore99 del 25/04/2025 alle 22:59:07Eccesso di zelo di chi è preposto a governare questo sistema.
Oggi ho provato che l'allert della protezione civile funziona. Ero appena uscito dalla galleria Appia sul raccordo che all'improvviso un rumore mai sentito prima che non si capiva cosa fosse e da dove venisse. Ho pensatosubito ad una ruota bucata, un cuscinetto andato, la cinghia della distribuzione. Dopo aver sudato freddo per un po' ho capito che era il telefono. Lo guardo e comincio a sudare ancora di più vedendo l'allarme calamità. Lo passo a mia moglie che mi dice solo tranquillo ci avvisano che alle 5 chiudono piazza San Pietro. Va bene.
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/04/2025 alle 22:59:07Mi unisco al titolo compresi i puntini.
Oggi ho provato che l'allert della protezione civile funziona. Ero appena uscito dalla galleria Appia sul raccordo che all'improvviso un rumore mai sentito prima che non si capiva cosa fosse e da dove venisse. Ho pensatosubito ad una ruota bucata, un cuscinetto andato, la cinghia della distribuzione. Dopo aver sudato freddo per un po' ho capito che era il telefono. Lo guardo e comincio a sudare ancora di più vedendo l'allarme calamità. Lo passo a mia moglie che mi dice solo tranquillo ci avvisano che alle 5 chiudono piazza San Pietro. Va bene.
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/04/2025 alle 04:23:21Mejo!
Che poi, a voler trovare il pelo nell'uovo, non è che abbia capito bene come funziona. Quando fecero le prove io e mia moglie eravamo insieme, a lei arrivò a me no. Adesso, prima volta usato in maniera operativa, a me è arrivato a mia moglie no.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/04/2025 alle 14:57:21Potrebbero prevedere 2 o 3 livelli di segnalazione, ad esempio avviso, medio rischio ed emergenza
Se non avessero avvisato, probabilmente ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato dicendo: potevano usà la piattaforma de l'allarmi.... Chi fa, in Italia, agli occhi di chi non fa sbaglia sempre.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/04/2025 alle 09:07:30... se sarà nero
Io lavoro con chi gestisce il sistema, e noi qui non lo abbiamo mai usato se non in esercitazioni. Anche con l'ultima alluvione, malgrado il codice meteo rosso, a nessuno è venuto in mente di attivare it-alert. Peraltro,il codice meteo rosso era noto anche ai sassi lo stesso, anche mia madre in rsa mezza demente lo sapeva. Comunque il vero alert ci dovrà essere quando verrà fuori il prossimo Papa.
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2025 alle 13:51:00La citazione era molto meno colta ..
ho sempre saputo che papa nero si intende gesuita Bergoglio era gesuita Papa nero” è l'appellativo con cui spesso viene chiamato il superiore generale dei gesuiti. Il motivo sta nel fatto che la sua elezione è a vitacome quella del Papa (e non a scadenza, a differenza di quanto avviene per gli altri ordini religiosi) e perché l'abito tradizionale dei gesuiti era la tonaca nera.
https://www.youtube.com/watch?v...