CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Me stava a venì un colpo. L'anima de li...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10328
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2025 alle: 22:59:07
Oggi ho provato che l'allert della protezione civile funziona. Ero appena uscito dalla galleria Appia sul raccordo che all'improvviso un rumore mai sentito prima che non si capiva cosa fosse e da dove venisse. Ho pensato subito ad una ruota bucata, un cuscinetto andato, la cinghia della distribuzione. Dopo aver sudato freddo per un po' ho capito che era il telefono. Lo guardo e comincio a sudare ancora di più vedendo l'allarme calamità. Lo passo a mia moglie che mi dice solo "tranquillo ci avvisano che alle 5 chiudono piazza San Pietro". Va bene. 
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 07:42:34
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/04/2025 alle 22:59:07

Oggi ho provato che l'allert della protezione civile funziona. Ero appena uscito dalla galleria Appia sul raccordo che all'improvviso un rumore mai sentito prima che non si capiva cosa fosse e da dove venisse. Ho pensato
subito ad una ruota bucata, un cuscinetto andato, la cinghia della distribuzione. Dopo aver sudato freddo per un po' ho capito che era il telefono. Lo guardo e comincio a sudare ancora di più vedendo l'allarme calamità. Lo passo a mia moglie che mi dice solo tranquillo ci avvisano che alle 5 chiudono piazza San Pietro. Va bene. 
...
Eccesso di zelo di chi è preposto a governare questo sistema.
Tranquillo, da domenica tutto tornerà alla normalità.
Salvo altre emergenze...
Logo%20Antonio(1020).png
Antopat
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1803
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 09:32:57
Da noi, in Lombardia, ne arriva almeno uno al giorno, allarme meteo, anche se noi siamo a Voghera e magari piove a Sondrio....
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3038
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 09:39:56
Forse era l'unico modo x poter avvertire tutti nel caos di San Pietro certo mi pare un attimino esagerato winklaugh
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10328
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 09:51:57
Francamente non ho un'idea precisa. È ottimo avere certe informazioni, ma mi ha sorpreso le modalità e il "canale" usato. Se si crea una piattaforma per emergenze assolute, calamita naturali, ordini di evacuazioni ecc.. e poi si passa ad avvisi di pubblica utilità e poi a comunicazioni di servizio e poi agli sconti alla trattoria da Gigi il Troione non è che si rischia la sindrome del lupo al lupo? Come le allerte meteo, ormai più che un allarme per il quale attivarsi sono diventate delle previsioni meteo giornaliere.
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2403
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 14:22:54
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/04/2025 alle 22:59:07

Oggi ho provato che l'allert della protezione civile funziona. Ero appena uscito dalla galleria Appia sul raccordo che all'improvviso un rumore mai sentito prima che non si capiva cosa fosse e da dove venisse. Ho pensato
subito ad una ruota bucata, un cuscinetto andato, la cinghia della distribuzione. Dopo aver sudato freddo per un po' ho capito che era il telefono. Lo guardo e comincio a sudare ancora di più vedendo l'allarme calamità. Lo passo a mia moglie che mi dice solo tranquillo ci avvisano che alle 5 chiudono piazza San Pietro. Va bene. 
...
Mi unisco al titolo compresi i puntini.
Io invece ero con degli ucraini, loro lo stesso tipo di avviso e stesso suono lo ricevono per preannunciare bombardamenti.
Andrea
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 14:57:21
Se non avessero avvisato, probabilmente ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato dicendo: "potevano usà la piattaforma de l'allarmi...." 

Chi fa, in Italia, agli occhi di chi non fa sbaglia sempre. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13550
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 22:34:47
E’ arrivato prima a mia moglie e dopo qualche minuto a me.
Il suono è drammatico, ma va bene per un attacco nucleare imminente 
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10328
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 04:23:21
Che poi, a voler trovare il pelo nell'uovo, non è che abbia capito bene come funziona. Quando fecero le prove io e mia moglie eravamo insieme, a lei arrivò a me no. Adesso, prima volta usato in maniera "operativa", a me è arrivato a mia moglie no.
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 11:04:59
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/04/2025 alle 04:23:21

Che poi, a voler trovare il pelo nell'uovo, non è che abbia capito bene come funziona. Quando fecero le prove io e mia moglie eravamo insieme, a lei arrivò a me no. Adesso, prima volta usato in maniera operativa, a me è arrivato a mia moglie no.
Mejo!

Guarda il lato positivo: se davvero succede qualcosa uno dei due si toglie dalle.... laugh

La sfiga maggiore è morire o restare ancora insieme cheeky
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2403
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 18:32:04
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/04/2025 alle 14:57:21

Se non avessero avvisato, probabilmente ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato dicendo: potevano usà la piattaforma de l'allarmi....  Chi fa, in Italia, agli occhi di chi non fa sbaglia sempre. 
Potrebbero prevedere 2 o 3 livelli di segnalazione, ad esempio avviso, medio rischio ed emergenza
Non sarebbe tanto difficile
Andrea
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30770
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 09:07:30
Io lavoro con chi gestisce il sistema, e noi qui non lo abbiamo mai usato se non in esercitazioni. Anche con l'ultima alluvione, malgrado il codice meteo rosso, a nessuno è venuto in mente di attivare it-alert. 
Peraltro, il codice meteo rosso era noto anche ai sassi lo stesso, anche mia madre in rsa mezza demente lo sapeva.
Comunque il vero alert ci dovrà essere quando verrà fuori il prossimo Papa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 09:52:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/04/2025 alle 09:07:30

Io lavoro con chi gestisce il sistema, e noi qui non lo abbiamo mai usato se non in esercitazioni. Anche con l'ultima alluvione, malgrado il codice meteo rosso, a nessuno è venuto in mente di attivare it-alert.  Peraltro,
il codice meteo rosso era noto anche ai sassi lo stesso, anche mia madre in rsa mezza demente lo sapeva. Comunque il vero alert ci dovrà essere quando verrà fuori il prossimo Papa.
...
... se sarà nero laugh
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10328
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 13:16:07
Se sarà nero ritorneremo ai fasti del terzultimo e penultimo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27656
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 13:51:00
ho sempre saputo che ""papa nero "" si intende gesuita
Bergoglio era gesuita 

Papa nero” è l'appellativo con cui spesso viene chiamato il superiore generale dei gesuiti. Il motivo sta nel fatto che la sua elezione è a vita come quella del Papa (e non a scadenza, a differenza di quanto avviene per gli altri ordini religiosi) e perché l'abito tradizionale dei gesuiti era la tonaca nera.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30770
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2025 alle: 11:39:08
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2025 alle 13:51:00

ho sempre saputo che papa nero si intende gesuita Bergoglio era gesuita  Papa nero” è l'appellativo con cui spesso viene chiamato il superiore generale dei gesuiti. Il motivo sta nel fatto che la sua elezione è a vita
come quella del Papa (e non a scadenza, a differenza di quanto avviene per gli altri ordini religiosi) e perché l'abito tradizionale dei gesuiti era la tonaca nera.
...
La citazione era molto meno colta ..

https://www.youtube.com/watch?v...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.