CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Meno male...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 18:02:58
...perchè era davvero ora : non so se avete mai avuto l'occasione di fare quella ciclabile...Velocità folli al verso di "OP, OP, OP" quando sfrecciano ormai ad un metro da te...facendo ovviamente il "trenino".

https://www.laprovinciadilecco....

Dielle family
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 19:43:33
Mai fatta quella ciclabile ma imbecilli e prepotenti ce ne sono purtroppo sulle ciclabili di tutto lo stivale.
Logo%20Antonio(320).png
Antopat
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 20:19:03
Così non risolvono il problema, i ciclisti indisciplinati non andranno più sulla pista ciclabile, ma si riverseranno sulla strada, andando a infastidire altri utenti della strada
Ma ora si leveranno quelli de " ma gli utenti deboli" ecc ecc
Silvio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 20:39:53
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/04/2021 alle 18:02:58

...perchè era davvero ora : non so se avete mai avuto l'occasione di fare quella ciclabile...Velocità folli al verso di OP, OP, OP quando sfrecciano ormai ad un metro da te...facendo ovviamente il trenino. ....   Dielle family
I controlli non ci stanno male, ma le conclusioni del sindaco sono demenza allo stato puro: sulla mia mtbike ho il campanello, ci posso andare? E con la mia bici da città-touring  equipaggiata anche essa di tromba, che volendo va molto molto più veloce di qualsiasi mtbike, ci posso andare?
Gianluca & C.
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 22:03:05
In risposta al messaggio di Antopat del 26/04/2021 alle 19:43:33

Mai fatta quella ciclabile ma imbecilli e prepotenti ce ne sono purtroppo sulle ciclabili di tutto lo stivale.
Purtroppo si stanno espandendo anche sui sentieri di montagna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 08:46:40
In risposta al messaggio di navarre del 26/04/2021 alle 20:39:53

I controlli non ci stanno male, ma le conclusioni del sindaco sono demenza allo stato puro: sulla mia mtbike ho il campanello, ci posso andare? E con la mia bici da città-touring  equipaggiata anche essa di tromba, che volendo va molto molto più veloce di qualsiasi mtbike, ci posso andare?
Si può avere anche una bici, qualsiasi bici, equipaggiata con le trombe dei TIR ma se il ciclista è un incivile sempre incivile rimane. Questo è il problema, non facilmente risolvibile, peraltro.
Devo dire però che a me capita spesso nelle mie uscite, nei tratti più vicini alla città e più affollati di pedoni, che questi passeggino affiancati tre a tre occupando tutta la pista e a volte scampanellare serve a poco. Anche il pedone se è un incivile sempre incivile rimane.
Logo%20Antonio(321).png
Antopat
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 10:01:08
Ciclisti personaggi più indisciplinati esistenti nel globo (ovviamente esclusi quelli di COL)
Altro che multe confisca della bicicletta...

Abitando nella direttrice amata dai ciclisti Toscani ogni giorno assisto a tutte le infrazioni del codice della strada, in primis il semaforo rosso.
Ieri camminavo lungo strada su un punto (700 metri) dove non esiste il marciapiede, i ciclisti vogliono un metro di spazio intorno ma quando li vedevo arrivare contro di me mi passavano a cinque centimetri.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 10:46:10

Purtroppo ed a causa di un ciclista 'veloce' ho fatto tre settimane in Neurochirurgia per un trauma cranico ... e dire che mi è andata bene.

Non so nemmeno come sia successo, lungo la ciclabile del Brenta, nei pressi di casa, stavo affrontando un punto con poca visibilità e mi sono ripreso in ambulanza.

Un amico mi ha poi raccontato che lui ed i suoi amici, fanatici della MTB, passano spesso in quel punto e pure velocemente perchè provano a battere il record su un giro di 15 Km. che si sono creati.

Non so che dire!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:10:13
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2021 alle 10:46:10

Purtroppo ed a causa di un ciclista 'veloce' ho fatto tre settimane in Neurochirurgia per un trauma cranico ... e dire che mi è andata bene. Non so nemmeno come sia successo, lungo la ciclabile del Brenta, nei pressi di
casa, stavo affrontando un punto con poca visibilità e mi sono ripreso in ambulanza. Un amico mi ha poi raccontato che lui ed i suoi amici, fanatici della MTB, passano spesso in quel punto e pure velocemente perchè provano a battere il record su un giro di 15 Km. che si sono creati. Non so che dire!  
...
C,i sono delle app, tipo Strava, che fanno grandi danni in questo senso. Permettono di impostare segmenti di percorsi tramite GPS e poi stilare una classifica in base ai tempi di percorrenza. Usate cum grano salis sarebbero anche utili e divertenti (puoi ad esempio vedere la differenza tra te e un professionista), ma troppi utenti ne abusano e rischiano troppo, fino a farsi del male o farlo ad altri.
Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 13:42:14
Non è un campanello a fare la differenza. Uno può essere a piedi, in bici, in auto, col camper, in moto, ma se è un ********** (asterischi messi da me, riempiteli come volete)  sempre tale rimarrà. Le ciclabili sono tra i posti più pericolosi che ho conosciuto, proprio perché si mescolano utenze troppo differenti. Personalmente  vado spesso in bdc, ultimamente purtroppo più piano di quanto vorrei (scarso allenamento) ma quando vedo situazioni sospette, campanello o meno, semplicemente rallento. E' banalissimo. La bdc è un mezzo che ti rende molto più vulnerabile di una mtb, una piccola buca può farti sbalzare, per cui ci vuole il doppio dell'attenzione.
Anche in MTB sui single track (sentiero nel linguaggio della MTB) bisogna avere solo un po' di cugnisiun. Anche perché tirare come pazzi vuol dire frenare e fare solchi enormi sui sentieri. Va detto che in certi posti, anche vicino a casa mia, i ragazzi hanno tracciato percorsi oramai personalizzati, con protezioni in legno nei posti più vulnerabili, ma in certi posti ci sono solchi assurdi nel terreno. 
Peraltro usare un mezzi non vuol dire essere incasellati. Così come da camperista non mi associo a chi fa libera in posti del menga dove da fastidio a tutto il mondo, da ciclista non condivido chi si comporta male.
Ma per favore, non è una questione di campanelli, ma di cervello.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/04/2021 alle 21:42:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 13:43:12
In risposta al messaggio di navarre del 27/04/2021 alle 11:10:13

C,i sono delle app, tipo Strava, che fanno grandi danni in questo senso. Permettono di impostare segmenti di percorsi tramite GPS e poi stilare una classifica in base ai tempi di percorrenza. Usate cum grano salis sarebbero
anche utili e divertenti (puoi ad esempio vedere la differenza tra te e un professionista), ma troppi utenti ne abusano e rischiano troppo, fino a farsi del male o farlo ad altri.
...
Si strava può esser pericoloso.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 15:19:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2021 alle 13:42:14

Non è un campanello a fare la differenza. Uno può essere a piedi, in bici, in auto, col camper, in moto, ma se è un ********** (asterischi messi da me, riempiteli come volete)  sempre tale rimarrà. Le ciclabili sono
tra i posti più pericolosi che ho conosciuto, proprio perché si mescolano utenze troppo differenti. Personalmente  vado spesso in bdc, ultimamente purtroppo più piano di quanto vorrei (scarso allenamento) ma quando vedo situazioni sospette, campanello o meno, semplicemente rallento. E' banalissimo. La bdc è un mezzo che ti rende molto più vulnerabile di una mtb, una piccola buca può farti sbalzare, per cui ci vuole il doppio dell'attenzione. Anche in MTB sui single track (sentiero nel linguaggio della MTB) bisogna avere solo un po' di cugnisiun. Anche perché tirare come pazzi vuol dire frenare e fare solchi enormi sui sentieri. Va detto che in certi posti, anche vicino a casa mia, i ragazzi hanno tracciato percorsi oramai personalizzati, con protezioni in legno nei posti più vulnerabili, ma in certi posti ci sono solchi assurdi nel terreno.  Peraltro usare un mezzi non vuol dire essere incasellati. Così come da camperista non mi associo a chi fa libera in posti del menga dove da fastidio a tutto il mondo, da ciclista non condivido chi si comporta male. Ma per favore, non è una questione di campanelli, ma di cervello.
...

https://www.castellinotizie.it/...

Un paio di volte ci sono stato con mio figlio (a piedi), un'avventura. In un bosco infestato da lupi sarei stato più tranquillo. Ogni 20 metri un sibilo, una macchia colorata, una folata di vento, un sibilo.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 20:40:39
In risposta al messaggio di navarre del 26/04/2021 alle 20:39:53

Sindaco , demenza ? 
sindaco omissione atti di ufficio
"il veicolo bici deve essere dotato di accessori obbligati dal cds

1. Il campanello della bicicletta è obbligatorio?
VERO. In base al Codice della strada per poter circolare le biciclette devono essere obbligatoriamente dotate di campanello,
luci anteriori,
luci e catarifrangenti posteriori,
catarifrangenti sui pedali e
lateralmente
"""""""""
per fortuna molti hanno capito che è lo interrsse essere "visti "" e montano e fanno funzionare anche di giorno degli ottimi ""flash" sia posteriori che  anteriori
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/04/2021 alle 20:44:17
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:23:36
Per tornare al primo messaggio bisogna far presente che a Pescate la ciclabile è anche pedonabile e passa in mezzo a parchi gioco per bambini. Anch'io la percorro spesso a piedi. E' molto bella, si vede il Resegone (il monte di Promessi sposi) ed è situata lungo il lago di Garlate. Oltre a bambini e genitori è frequentata da tante persone a piedi, proprio perché offre dei bei panorami ed è dotata di panchine.
in effetti con i ciclisti veloci la convivenza è difficile.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:34:30
In risposta al messaggio di penguin46 del 28/04/2021 alle 09:23:36

Per tornare al primo messaggio bisogna far presente che a Pescate la ciclabile è anche pedonabile e passa in mezzo a parchi gioco per bambini. Anch'io la percorro spesso a piedi. E' molto bella, si vede il Resegone (il monte
di Promessi sposi) ed è situata lungo il lago di Garlate. Oltre a bambini e genitori è frequentata da tante persone a piedi, proprio perché offre dei bei panorami ed è dotata di panchine. in effetti con i ciclisti veloci la convivenza è difficile.
...
Non conosco il posto, però in generale sarebbe il caso di non mescolare troppo i due tipi di utenza. Perché anche viaggiando di prudenza magari con i bimbi, i pedoni su una ciclabile possono costituire un pericolo. O la  si fa molto larga , come quella di Sanremo, oppure non è il caso di mescolare diavolo e  acqua santa. Quante volte quando vivevo in città viaggiavo e mi trovavo da un lato un padrone, dall'altro il cagnetto, e in mezzo il guinzaglio invisibile, con tutte le possibili conseguenze anche piuttosto macabre.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:16:08
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 10:01:08

Ciclisti personaggi più indisciplinati esistenti nel globo (ovviamente esclusi quelli di COL) Altro che multe confisca della bicicletta... Abitando nella direttrice amata dai ciclisti Toscani ogni giorno assisto a tutte
le infrazioni del codice della strada, in primis il semaforo rosso. Ieri camminavo lungo strada su un punto (700 metri) dove non esiste il marciapiede, i ciclisti vogliono un metro di spazio intorno ma quando li vedevo arrivare contro di me mi passavano a cinque centimetri.  
...
Hai ragione, tanta ragione!
D'altra parte i giornali sono pieni di questi titoli: ciclista ubriaco investe autovettura.

PS da quando c'è il covid vengo al lavoro in bicicletta; nella mia città hanno costruito molte ciclabili, che devo condividere con i motociclisti: purtroppo loro occupano molto più spazio di me, sono molto più veloci di me e devo lasciarli sempre passare, chiedendo loro scusa se li intralcio. Molti di questi mi ringraziano, meno male che c'è ancora un po' di gentilezza a questo mondo.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 11:01:02
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 10:16:08

Hai ragione, tanta ragione! D'altra parte i giornali sono pieni di questi titoli: ciclista ubriaco investe autovettura. PS da quando c'è il covid vengo al lavoro in bicicletta; nella mia città hanno costruito molte ciclabili,
che devo condividere con i motociclisti: purtroppo loro occupano molto più spazio di me, sono molto più veloci di me e devo lasciarli sempre passare, chiedendo loro scusa se li intralcio. Molti di questi mi ringraziano, meno male che c'è ancora un po' di gentilezza a questo mondo.
...
Ciclabile con i motociclisti? È uno scherzo o dici davvero?
Gianluca & C.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 11:12:47

Hai ragione, tanta ragione! D'altra parte i giornali sono pieni di questi titoli: ciclista ubriaco investe autovettura. PS da quando c'è il covid vengo al lavoro in bicicletta; nella mia città hanno costruito molte ciclabili,
che devo condividere con i motociclisti: purtroppo loro occupano molto più spazio di me, sono molto più veloci di me e devo lasciarli sempre passare, chiedendo loro scusa se li intralcio. Molti di questi mi ringraziano, meno male che c'è ancora un po' di gentilezza a questo mondo.
...
l.educazione e il buon senso risolverebbero quasi tutto ma... purtroppo le percentuali sono basse.succede es da Arenzano a Varazze io come quasi tutti vado tranquillo sto attento in quanto anziani bimbi ecc ma ogni tanto arrivano i corridori e creano pericolo quasi come in auto quelli che sulle statali vorrebbero andare come in autostrada
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 11:51:57
In risposta al messaggio di navarre del 28/04/2021 alle 11:01:02

Ciclabile con i motociclisti? È uno scherzo o dici davvero?
Si, è proprio così. A Milano, in molte strade hanno disegnato la pista ciclabile sulla carreggiata, restringendo la corsia per i veicoli a motore. Si forma una lunga fila di auto, con la destra libera, proprio dove c'è la pista ciclabile.
Pedalo con davanti e dietro le moto. In prossimità degli stop hanno disegnato per terra la "casa avanzata" per le biciclette. In pratica sull'area dello stop le biciclette sono davanti rispetto alle auto, soluzione introdotta ritengo per fare in modo che i ciclisti non respirino i gas di scarico e non siano in mezzo alle auto. Naturalmente anche la casa avanzata è condivisa con i motociclisti.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 11:59:12
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/04/2021 alle 11:12:47

l.educazione e il buon senso risolverebbero quasi tutto ma... purtroppo le percentuali sono basse.succede es da Arenzano a Varazze io come quasi tutti vado tranquillo sto attento in quanto anziani bimbi ecc ma ogni tanto arrivano i corridori e creano pericolo quasi come in auto quelli che sulle statali vorrebbero andare come in autostrada
Io sono uno dei ciclisti odiatissimi, vestito con le tutine attillate come tanti Bugno (frase copiata da COL).
Tra bici da corsa e bici da passeggio per recarmi al lavoro, quest'anno punto a percorrere 10 mila km, l'anno scorso ne ho percorsi quasi 9 mila, nonostante 2 mesi di lockdown, e vado in bici da corsa da oltre 35 anni.
Credo di avere una certa esperienza. Tuttavia evito come la peste le strade trafficate, perchè alla pelle ci tengo, così come cerco di evitare le ciclopedonali, perchè la convivenza con i pedoni è molto difficile (pedoni che camminano in fila per due, tre, quattro, cani con guinzaglio chilometrico, gente sui pattini, con il monopattino, ecc.)
Ti sembrerà strano, ma quando esco con un gruppetto di 7-8 amici mi sento più sicuro che non uscire da solo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:19:54

...
Se vuoi ti mando qualche foto...sono i peggiori e lo confermo...
Niente contro i ciclisti che si comportano bene

ovviamente non quelli di COL

Ma se ci sono le ciclabili (o ciclopedonali) il ciclista non è tenuto a passare di la?

Dimmi una cosa, non hai mai visto quando esci ciclisti che passano col rosso, viaggiano accoppiati , bucano gli stop o le precedenze? 

P.S: era il tutù come Bugno laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/04/2021 alle 12:29:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link