CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Messaggio da un ex camperista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 13:05:07
Sono 37 anni che vado in moto e sono prossimo al 1.000.000 di km su 2 ruote., e devo dire che in questi ultimi anni il comportamento del popolo a 2 ruote è peggiorato parecchio.
Troppa gente che corre e non è capace e troppa gente che pur essendo capace corre comunque troppo su strade aperte al traffico.
Inoltre ci sono troppi mezzi di discreta potenza che possono essere guidati anche guidati anche da chi in moto non ci sa andare e questo li rende pericolosi per sè e soprattutto per gli altri.

Personalmente non sono mai stato uno che ama correre sempre, certo, non posso negare che ogni tanto in qualche tratto particolarmente bello da guidare metto da parte i limiti ma sempre con il buon senso attivato e mai rischiando sorpassi o manovre azzardate.
Facendo turismo non è possibile correre a vita persa sempre, perchè prima o poi si paga. Ho sempre preferito una buona media senza strafare e divertirmi dove posso.

In pista ci sono andato ma non fa per me, un pò perchè per andare forte in pista devi essere allenato a quelle velocità e poi perchè mi annoia .

Vedo comunque ancora troppa gente in maniche o braghe corte in modo , senza protezioni che guida in ciabatte ... Idioti ... non vedo altro termine adatto ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 14:21:17
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/07/2020 alle 13:05:07

Sono 37 anni che vado in moto e sono prossimo al 1.000.000 di km su 2 ruote., e devo dire che in questi ultimi anni il comportamento del popolo a 2 ruote è peggiorato parecchio. Troppa gente che corre e non è capace e troppa
gente che pur essendo capace corre comunque troppo su strade aperte al traffico. Inoltre ci sono troppi mezzi di discreta potenza che possono essere guidati anche guidati anche da chi in moto non ci sa andare e questo li rende pericolosi per sè e soprattutto per gli altri. Personalmente non sono mai stato uno che ama correre sempre, certo, non posso negare che ogni tanto in qualche tratto particolarmente bello da guidare metto da parte i limiti ma sempre con il buon senso attivato e mai rischiando sorpassi o manovre azzardate. Facendo turismo non è possibile correre a vita persa sempre, perchè prima o poi si paga. Ho sempre preferito una buona media senza strafare e divertirmi dove posso. In pista ci sono andato ma non fa per me, un pò perchè per andare forte in pista devi essere allenato a quelle velocità e poi perchè mi annoia . Vedo comunque ancora troppa gente in maniche o braghe corte in modo , senza protezioni che guida in ciabatte ... Idioti ... non vedo altro termine adatto ...   
...
È proprio così, le strade sono piene zeppe di pilotoni, non sanno che queste moto sono cavalli imbizzarriti e hanno solo una missione, togliersi dal groppone quel sacco di sterco che crede di pilotarle...
il problema è che le conseguenze le pagano anche gli innocenti.
non che i camperai siano cherubini, è un bel match classificare qual’è la categoria migliore.

Mick KoKorde World President
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 14:37:46
In risposta al messaggio di Panzer del 01/07/2020 alle 14:21:17

È proprio così, le strade sono piene zeppe di pilotoni, non sanno che queste moto sono cavalli imbizzarriti e hanno solo una missione, togliersi dal groppone quel sacco di sterco che crede di pilotarle... il problema è
che le conseguenze le pagano anche gli innocenti. non che i camperai siano cherubini, è un bel match classificare qual’è la categoria migliore.    
...
E già, queste moto moderne, hanno mandrie di cavalli con un asino al comando. 
Federico
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 14:40:31
Era molto più pericoloso il mio Honda fireblade 954 di un Panigale V4 di oggi..
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 18:11:05
In risposta al messaggio di Panzer del 01/07/2020 alle 14:21:17

È proprio così, le strade sono piene zeppe di pilotoni, non sanno che queste moto sono cavalli imbizzarriti e hanno solo una missione, togliersi dal groppone quel sacco di sterco che crede di pilotarle... il problema è
che le conseguenze le pagano anche gli innocenti. non che i camperai siano cherubini, è un bel match classificare qual’è la categoria migliore.    
...
Migliori non so ma peggiori di sicuro i ciclisti...
Io dalla moto son caduto, per fortuna una volta e per fortuna senza danni se non al portafogli, 1982, Morini 3/2, ponte molto arcuato, non andavo piano ma la facevo tutti i giorni, la moto salta e atterra storta, o il guardrail o in terra, ho scelto la seconda, abbiamo fatto una scivolata di 30 metri senza toccare nessuno....una vera fortuna.
La moto esce malconcia, leve, serbatoio, manubrio, fari ....

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 20:10:35
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/07/2020 alle 13:05:07

Sono 37 anni che vado in moto e sono prossimo al 1.000.000 di km su 2 ruote., e devo dire che in questi ultimi anni il comportamento del popolo a 2 ruote è peggiorato parecchio. Troppa gente che corre e non è capace e troppa
gente che pur essendo capace corre comunque troppo su strade aperte al traffico. Inoltre ci sono troppi mezzi di discreta potenza che possono essere guidati anche guidati anche da chi in moto non ci sa andare e questo li rende pericolosi per sè e soprattutto per gli altri. Personalmente non sono mai stato uno che ama correre sempre, certo, non posso negare che ogni tanto in qualche tratto particolarmente bello da guidare metto da parte i limiti ma sempre con il buon senso attivato e mai rischiando sorpassi o manovre azzardate. Facendo turismo non è possibile correre a vita persa sempre, perchè prima o poi si paga. Ho sempre preferito una buona media senza strafare e divertirmi dove posso. In pista ci sono andato ma non fa per me, un pò perchè per andare forte in pista devi essere allenato a quelle velocità e poi perchè mi annoia . Vedo comunque ancora troppa gente in maniche o braghe corte in modo , senza protezioni che guida in ciabatte ... Idioti ... non vedo altro termine adatto ...   
...
Scusa, idioti perché? Mi sento offeso.
Ho 44 anni, posseggo moto e scooter da quando ne avevo 14. Calcola, non ho neanche una macchina mia (una mia moglie, una la mia prima figlia).
Non ho mai avuto incidenti gravi, per fortuna.
Guido davvero in maniera prudente, davvero. Ho delle attenzioni che vanno al di là del codice della strada, sto attento agli incroci se ho la precedenza, ai semafori seppur verdi, etc... tengo la mia attenzione focalizzata al 100% perché sono consapevole che sto facendo una cosa molto pericolosa. Guidando una moto.
Porto il casco integrale perché aumenta le mie prestazioni. Idem i guanti, li indosso anche quando sono a maniche corte, sembro Topolino laugh e ovviamente scarpe adatte (a scanso di equivoci non da moto).
Ecco, queste 3 cose, secondo me rientrano in quello che io reputo rispetto per il prossimo, cioè non ti vengo addosso perché sto guidando in ciabatte!

Ma se cado, e mi faccio male solo io perché indosso una magliettina e jeans invece del giacchetto tecnico che pesa 30kg e spesso trovo anche ridicolo (vedi scooteristi incapaci ma tutti bardati dalla testa ai piedi, in giro è pieno, ho imparato a riconoscerli e tenermi alla dovuta distanza), qual è il tuo problema? 

Modificato da Piero1976 il 01/07/2020 alle 20:13:51
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 20:12:30
In risposta al messaggio di Grinza del 01/07/2020 alle 18:11:05

Migliori non so ma peggiori di sicuro i ciclisti... Io dalla moto son caduto, per fortuna una volta e per fortuna senza danni se non al portafogli, 1982, Morini 3/2, ponte molto arcuato, non andavo piano ma la facevo tutti
i giorni, la moto salta e atterra storta, o il guardrail o in terra, ho scelto la seconda, abbiamo fatto una scivolata di 30 metri senza toccare nessuno....una vera fortuna. La moto esce malconcia, leve, serbatoio, manubrio, fari ....  
...
In attesa dei soliti noti vado a preparare il popcorn. laughlaughlaugh
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 00:12:38
Scusate, mi sento deluso e amareggiato, non ho ancora sentito parlare dei pedoni! Possibile che non ci sia un ex che non abbia qualcosa da dire? 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 06:47:35
In risposta al messaggio di bruno it del 02/07/2020 alle 00:12:38

Scusate, mi sento deluso e amareggiato, non ho ancora sentito parlare dei pedoni! Possibile che non ci sia un ex che non abbia qualcosa da dire? 
Già i pedoni....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 08:41:12
In risposta al messaggio di bruno it del 02/07/2020 alle 00:12:38

Intendi quelli che cammnano sul lato errato della strada se questa è stretta? Quelli che fanno la roulette russa?
Quelli che muoino in silenzio e la colpa è delle macchine?
Quelli con le cuffiette?

Live and let die!

EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 17:20:11
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2020 alle 20:33:20

Filippo , benvenuto in questa grande famiglia di appassionati giramondo , ti consiglio di adeguarti evitando strane battute che se mal capite involontariamente potrebbero infastidire , sei uno dei pochi nuovi iscritti che
con buonsenso e rispetto si è presentato  ma sei inciampato in una battuta ironica che era meglio evitare , a mè non infastidisce ma ci sono utenti fin troppo sensibili  mario 
...
Se masticate l'inglese, quanto ho scritto è quanto racconta lo stesso Fry in questa puntata di top gear...  

https://youtu.be/WBZXGxCXhFI 

non capisco cosa ci sia da fraintendere...e grazie del Benvenuto

...un UFO può tramutare la notte in giorno.
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 17:41:46
In risposta al messaggio di Panda68 del 01/07/2020 alle 10:58:24

Tralasciando le battute e consultando le statistiche dei trapianti d'organo , ricordo ad un convegno che un relatore metteva in risalto il calo dei trapianti d'organo in Italia con l'introduzione dell'obbligo del casco per i motociclisti.
Battuta di Stephen Fry...

https://youtu.be/WBZXGxCXhFI......

parti mie vere assassine sono le strade in condizioni pessime, a cui si aggiunge l'alta velocità in zona urbana e fondo sdrucciolevole per prima pioggia...uno è morto sotto casa mia così purtroppo

Modificato da EdStraker74 il 08/07/2020 alle 17:51:18
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 23:40:12
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/07/2020 alle 08:41:12

Intendi quelli che cammnano sul lato errato della strada se questa è stretta? Quelli che fanno la roulette russa? Quelli che muoino in silenzio e la colpa è delle macchine? Quelli con le cuffiette? Live and let die!  
Pero un minimo di segnaletica per i pedoni sarebbe opportuna. Io nel mio paese da quando ero piccola ho sempre visto lungo le strade  e stradine usate dai pedoni i cartelli con la scritta "chodci chodte vlavo" Cioe pedoni camminate a sx.  Perche camminando a sx vedo la macchina che mi arriva di fronte e posso scansarmi, camminando a dx mi prende di schiena in pieno. Pero ho notato, che qua le persone non lo sanno, non se ne rendono conto. Non e' stato insegnato a scuola e non ci sono cartelli a ricordarlo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 10:15:58
Tutte le persone di una certa età, lo hanno imparato a scuola. Tutte le persone che hanno fatto la patente, dovrebbero saperlo. Tutti hanno un papà o mamma che lo hanno imparato a scuola e forse dovrebbe ricordarlo.
Per gli scemi, non sappiamo che fare.
Non servono ulteriori cartelli, ce ne sono già troppi che fanno confusione.

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 10:17:09
@Sergioleone
Complimenti, 27 mila km di media in moto all'anno!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:34:04
In risposta al messaggio di Kinobi del 09/07/2020 alle 10:15:58

Tutte le persone di una certa età, lo hanno imparato a scuola. Tutte le persone che hanno fatto la patente, dovrebbero saperlo. Tutti hanno un papà o mamma che lo hanno imparato a scuola e forse dovrebbe ricordarlo. Per gli scemi, non sappiamo che fare. Non servono ulteriori cartelli, ce ne sono già troppi che fanno confusione.  
Secondo me invece servirebbero altri cartelli, uno in piu ogni tanto non fa danno e se anche un solo pedone viene salvato, e' gia qualcosa. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:58:57
Secondo me servirebbero strade adatte...anche i più bravi nulla possono su strade dissestate da buche, crepe, pavimentazioni instabili, ghiaccio e pioggia...anche i migliori cadono in pista e spesso finiscono in ospedale, ma almeno in pista, non su strade a doppio senso di marcia, o su strade piene di incroci a raso in aperta campagna
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 11:16:53
Oso ricordare che il tread non è sui motociclisti che si stampano, ma sui camper in mezzo alla strada, scarichi aperti (del camper non della moto) e tavolini.
"Ciao,
da due anni a questa parte, dopo circa 28, non ho più il camper ed il furgone.
Perciò vedo i camperisti con occhio esterno che prima non avevo.
Sono rimasto tollerante per il turismo itinerante.

In punta di piedi segnalo che ora noto di più i camper che arrancano in salita e benchè con 40 mezzi dietro, non si fermano un secondo. Non si riesce a non farsi odiare da multipli di 40 persone? Il CdS lo conosco pure io, ma il buon senso...
Accampamenti da vero campo ROM. Non si riesci a ritirare i tavolini una volta finito di magnare?
E' vero che un camper è grande, ma... parcheggiare un poco meglio delle macchine?
Dalla fine del lockdown, ho trovato 3 camper con scarico aperto in corsa. Non si riesce a farne a meno? Vi devo tirare un mattone dopo che vi passo in motodevil? A dir la verità basta un sassolino piccolo! O devo continuare a pulirmi la visiera dietro un camper sperando di non schienarsi?

La vita cambia, le prospettive pure.
Buon Viaggio.
E "

Modificato da Kinobi il 10/07/2020 alle 11:17:26
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 15:43:43
In risposta al messaggio di Kinobi del 10/07/2020 alle 11:16:53

Oso ricordare che il tread non è sui motociclisti che si stampano, ma sui camper in mezzo alla strada, scarichi aperti (del camper non della moto) e tavolini. Ciao, da due anni a questa parte, dopo circa 28, non ho più
il camper ed il furgone. Perciò vedo i camperisti con occhio esterno che prima non avevo. Sono rimasto tollerante per il turismo itinerante. In punta di piedi segnalo che ora noto di più i camper che arrancano in salita e benchè con 40 mezzi dietro, non si fermano un secondo. Non si riesce a non farsi odiare da multipli di 40 persone? Il CdS lo conosco pure io, ma il buon senso... Accampamenti da vero campo ROM. Non si riesci a ritirare i tavolini una volta finito di magnare? E' vero che un camper è grande, ma... parcheggiare un poco meglio delle macchine? Dalla fine del lockdown, ho trovato 3 camper con scarico aperto in corsa. Non si riesce a farne a meno? Vi devo tirare un mattone dopo che vi passo in moto? A dir la verità basta un sassolino piccolo! O devo continuare a pulirmi la visiera dietro un camper sperando di non schienarsi? La vita cambia, le prospettive pure. Buon Viaggio. E
...
Torniamo ai camper e ai tavolini sennò...ho deciso di essere persona tollerante più di quanto lo sono già...partendo dal concetto di perfezione non appannaggio di nessuno, quando guido il mio camper mi comporto allo stesso modo di quando ho in coda un'ambulanza quando ho dietro 1) bus e camion poiché entrambi hanno tabelle di marcia da rispettare 2) motociclette, che hanno accelerazioni brucianti impiegano poco nel sorpasso, aumentando loro la visibilità anteriore accostando al ciglio strada 3) in città raramente supero i 20-30 km/h, spesso su strade larghe do' il tempo ai pedoni indecisi di attraversare, se non proprio mi fermo e li invito con un "prego" cordiale ad attraversare davanti il mio camper 4) preferisco parcheggiare lontano ma bene, anche a costo di farmela un bel po' a piedi 5) prima di viaggiare, da fermo controllo l'esterno del camper, poi dal posto di guida le due fiancate negli specchietti, se qualcosa ho dimenticato metto la freccia e appena posso mi fermo in sicurezza per provvedere 6) in area parcheggio se posso saluto con un buon giorno i vicini camper parcheggiati, anche stranieri, pazienza per bimbi che scorazzano in bici, giocano vivacemente, sono bambini li lascio fare, se non lo fanno ora quando?  7) specie chi ha famiglia, monta verande, sparge un po' di tutto qua e là, nessun problema per me. Sabato scorso, in attesa di parcheggiare nell'area attrezzata, non scoppia una lite tra il camper davanti a me e una signora anziana in auto intenta a riempirsi bottiglie di acqua alla fontana della medesima area attrezzata? Il camperista prende un martello e minaccia la signora di darglielo in testa, la signora gli urla contro di chiamare la PS...il sottoscritto alla fine riesce a quietare gli animi, senza interventi della PS, bastava aspettare il proprio turno, pur essendo la signora nel posto sbagliato...non si sceglie il camper per scendere in guerra con nessuno, quando una mancanza si può fare notare negli interessi dell'interessato lo faccio, in cambio mi ringraziano con cordialità..

Modificato da EdStraker74 il 11/07/2020 alle 15:46:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link