In risposta al messaggio di Dash del 21/01/2019 alle 12:58:47Dopo quanto hai scritto sul PI Greco = 3,2 ho fatto una piccola ricerca e quanto trovato dimostra come possono essere pericolosi i social.
Se è per quello, anche le chiocciole delle lumache sono sinistrorse, e se guardi la struttura di un albero, i fasci di fibre si avvitano secondo una rotazione antioraria. Ovviamente in NZ. Il problema (presente anche esoprattutto in politica) è che chi sa poco, pensa di sapere tutto, mentre chi sa molto, sa che c'è ancora molto da studiare e capire. Purtroppo, i primi in questo momento governano... A quando vedremo per decreto impostare Pi Greco =3,2 ? (l'hanno fatto in una contea creazionista del S degli USA) Ciao da Dash
https://www.wired.it/scienza/la...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Dash del 21/01/2019 alle 12:58:47In questo caso però l'effetto dunning kruger non mi pare applicabile.
Se è per quello, anche le chiocciole delle lumache sono sinistrorse, e se guardi la struttura di un albero, i fasci di fibre si avvitano secondo una rotazione antioraria. Ovviamente in NZ. Il problema (presente anche esoprattutto in politica) è che chi sa poco, pensa di sapere tutto, mentre chi sa molto, sa che c'è ancora molto da studiare e capire. Purtroppo, i primi in questo momento governano... A quando vedremo per decreto impostare Pi Greco =3,2 ? (l'hanno fatto in una contea creazionista del S degli USA) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di a.daniele del 21/01/2019 alle 13:17:58Metto un
Dopo quanto hai scritto sul PI Greco = 3,2 ho fatto una piccola ricerca e quanto trovato dimostra come possono essere pericolosi i social. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2019 alle 13:35:24Beh, in quel caso la legge per fortuna non passò perché ci fu un professore universitario di matematica che ridicolizzò l'affermazione del Giggetto di turno. All'epoca un Professore, (nella sua materia) aveva un po' più di voce in capitolo di un ciarlatano.
In questo caso però l'effetto dunning kruger non mi pare applicabile.
In risposta al messaggio di Dash del 21/01/2019 alle 14:00:41L'effetto dunning kreuger si applica a persone che cominciando ad affrontare o avendo primitive informazioni su un argomenti, pensano di essere esperti e sviluppano una esagerata stima delle proprie conoscenze. Un video su youtube e sai tutto sui vaccini, un manuale di fotografia, due nozioni sul triangolo espositivo, e sei il nuovo Salgado, leggi un libro di Fisica e sei Hawkings, etc ...
Beh, in quel caso la legge per fortuna non passò perché ci fu un professore universitario di matematica che ridicolizzò l'affermazione del Giggetto di turno. All'epoca un Professore, (nella sua materia) aveva un po' piùdi voce in capitolo di un ciarlatano. Però tutti gli altri fenomeni osservati in natura (vortice del lavandino, criterio di crescita delle chiocciole differenziato fra i due emisferi, idem con le fibre dei tronchi degli alberi) sono lì consistentemente a dimostrare la rotazione della Terra. Se spostiamo il punto di osservazione, e ci mettiamo qualche migliaio di km sopra il Polo N, osserveremo che da quel punto di osservazione il vortice del lavandino è orario in entrambi gli emisferi, solo che quello dell'emisfero S lo vedi da sotto... E' un po' come nel gioco del Poker: le carte si danno in senso antiorario. ISTRUZIONI INCOMPLETE, dirò io: rispetto al sopra o al sotto del tavolo? Ma questa è un'altra storia... Ciao da Dash
TRI-SFERA
, un oggetto geometrico affascinante al di fuori della nostra comprensione, che fa si che un ipotetico viaggiatore che partisse per un viaggio in una direzione, dopo un (bel) po' torna da dove è partito.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 21/01/2019 alle 14:41:00Tutta sta gente che si è alzata all'alba per guardare... un divieto di accesso galattico...
Io mi sono convertito. Guardando l'eclissi di questa mattina ho appurato, senza ombra di dubbio, che la terra è piatta ma non orizzontale, è verticale, altrimenti l'ombra proiettata sulla luna sarebbe stata una riga nel mezzo, non so di quale spessore, ma sempre una riga. Non cercate di convincermi del contrario perchè sono sicurissimo.
In risposta al messaggio di Federthago del 21/01/2019 alle 15:25:16Licenziare a causa di sesso e orientamenti relativi, convinzioni politiche e religiose è profondamente sbagliato, vietato nonché causa di impugnazioni varie.
fa si che un ipotetico viaggiatore che partisse per un viaggio in una direzione, dopo un (bel) po' torna da dove è partito ....un po quello che succede ai nostri ragazzi quando finiscono i soldi. A parte la battuta, quando a mia figlia (ingegnere) o raccontato che in azienda ho un operaio terrapiattista, mi ha detto: papà, licenzialo.
In risposta al messaggio di Federthago del 21/01/2019 alle 15:25:16Meglio ancora, fallo a immagine e somiglianza della "sua" Terra con una ruspa.
fa si che un ipotetico viaggiatore che partisse per un viaggio in una direzione, dopo un (bel) po' torna da dove è partito ....un po quello che succede ai nostri ragazzi quando finiscono i soldi. A parte la battuta, quando a mia figlia (ingegnere) o raccontato che in azienda ho un operaio terrapiattista, mi ha detto: papà, licenzialo.
https://it.wikipedia.org/wiki/A...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Tequi del 21/01/2019 alle 21:26:53E che crea un profilo apposta per parlare solo di quello? Curioso...
Veramente?! Io pensavo che fossero personaggi inventati.. abbiamo un terrapiattista su col?!?
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/01/2019 alle 21:44:27Ci sono due possibilità, o un utente burlone o uno uscito di recente.
E che crea un profilo apposta per parlare solo di quello? Curioso...
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2019 alle 21:48:55
Aggiungo solo una affermazione seria, unica di tutta la discussione. Su altri temi può essere interessante discutere, questa è una cosa di un tale livello di imbecillità che non merita nessuna forma di discussione in qualche modo seria. Ci si ride sopra, punto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2019 alle 21:53:25L'ho pensata tale e quale
Ci sono due possibilità, o un utente burlone o uno uscito di recente.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"