CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Modem fibra con uscita per adsl, esiste?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 16:06:29
salve, attualmente ho in casa il modem adsl wi fi dove ho configurato vari apparti di controllo come telecamere wi fi ,antifurto e cronotermostato caldaia tutti configurati sull'attuale modem adsl , se dovessi passare alla fibra è chiaro che perderei la gestione di tutti questi apparati ,ma vorrei sapere se esistono modem fibra con una uscita analogia adsl per collegare in casa il modem fibra per navigare e tv in streaming per poi collegare anche il mio attuale modem adsl a questa uscita adsl sul modem fibra per poter utilizzare ugualmente tutti gli apparati collegati al modem adsl perchè non configurabili con quello in fibra , in pratica credete possibile questa  configurazione di entrambi i modem sulla stessa line telefonica ?
carpe diem ......

Luca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 19:28:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/11/2020 alle 16:06:29

salve, attualmente ho in casa il modem adsl wi fi dove ho configurato vari apparti di controllo come telecamere wi fi ,antifurto e cronotermostato caldaia tutti configurati sull'attuale modem adsl , se dovessi passare alla
fibra è chiaro che perderei la gestione di tutti questi apparati ,ma vorrei sapere se esistono modem fibra con una uscita analogia adsl per collegare in casa il modem fibra per navigare e tv in streaming per poi collegare anche il mio attuale modem adsl a questa uscita adsl sul modem fibra per poter utilizzare ugualmente tutti gli apparati collegati al modem adsl perchè non configurabili con quello in fibra , in pratica credete possibile questa  configurazione di entrambi i modem sulla stessa line telefonica ? carpe diem ...... Luca
...

Quando sono passato dall'ADSL alla Fibra non ho dovuto cambiare niente; entro in rete con la mia solita password, tutto ciò che funzionava con l'Adsl (cellulare, tablet, televisore, Home, ed anche altro) ha continuato come prima; anzi no, meglio di prima. Non ho dovuto far nulla, tutto è rimasto tale e quale. Sei in wifi com'eri in wifi con l'adsl.

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 19:40:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/11/2020 alle 19:28:36

Quando sono passato dall'ADSL alla Fibra non ho dovuto cambiare niente; entro in rete con la mia solita password, tutto ciò che funzionava con l'Adsl (cellulare, tablet, televisore, Home, ed anche altro) ha continuato come prima; anzi no, meglio di prima. Non ho dovuto far nulla, tutto è rimasto tale e quale. Sei in wifi com'eri in wifi con l'adsl. Giovanni
mi sembra strano ,perchè pc portatili ,tablet e quant'altro collegati tramite il router (modem adsl ) in wifi sono stati autenticati con psw a quel modem su una wifi protetta , se fosse vero quello che affermi chiunque potrebbe collegarsi al tuo  wi fi sul tuo modem in fibra  ,non vorrei che sul nuovo modem in fibra hai il wi fi libero senza alcuna protezione ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/11/2020 alle 19:42:30
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 19:42:19
Ciao himmer80,
forse stai confondendo il connettore RJ-11 (telefono/isdn/adsl) con lo RJ-45 (rete ethernet), che è appena più grande.

Con un router di nuova generazione non dovresti avere problemi.
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 19:45:05
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/11/2020 alle 19:40:57

mi sembra strano ,perchè pc portatili ,tablet e quant'altro collegati tramite il router (modem adsl ) in wifi sono stati autenticati con psw a quel modem su una wifi protetta , se fosse vero quello che affermi chiunque potrebbe collegarsi al tuo  wi fi sul tuo modem in fibra  ,non vorrei che sul nuovo modem in fibra hai il wi fi libero senza alcuna protezione ...
himmer80 hai ragione, ma nulla vieta a Giovanni di configurare la nuova rete con le stesse credenziali di quella vecchia, per rendere il passaggio trasparente.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 19:52:38
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/11/2020 alle 19:42:19

Ciao himmer80, forse stai confondendo il connettore RJ-11 (telefono/isdn/adsl) con lo RJ-45 (rete ethernet), che è appena più grande. Con un router di nuova generazione non dovresti avere problemi.
certo che li conosco quei due connettori ,attualmente dalla presa a muro sino al modem adsl c'e' quello piccolo rj 11  e quelli più grandi servono per il collegamento cablato sui vari apparati che io li ho tutti libero  perchè tv, termostato caldaia ,telecamere esterne  ecc.. sono tutti collegato al moden tramite identificazione sul wi fi del modem adsl e gestibili da remoto  e se passo alla fibra credo di perdere tutti gli apparati  e non mi è possibile riprogrammarli sul nuovo  modem fibra perchè  si programmano solo su collegamento adsl  ,è per questo che chiedo se esiste un modem per fibra che ha una uscita  in RJ 11 per poter collegare il vecchio modem adsl per non perdere gli apparati collegati in wi fi al quel modem e dall'altra sfruttare anche il nuovo modem fibra per la connessione veloce sul web ,spero di essermi spiegato 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/11/2020 alle 19:56:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 20:25:13
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/11/2020 alle 19:52:38

certo che li conosco quei due connettori ,attualmente dalla presa a muro sino al modem adsl c'e' quello piccolo rj 11  e quelli più grandi servono per il collegamento cablato sui vari apparati che io li ho tutti libero 
perchè tv, termostato caldaia ,telecamere esterne  ecc.. sono tutti collegato al moden tramite identificazione sul wi fi del modem adsl e gestibili da remoto  e se passo alla fibra credo di perdere tutti gli apparati  e non mi è possibile riprogrammarli sul nuovo  modem fibra perchè  si programmano solo su collegamento adsl  ,è per questo che chiedo se esiste un modem per fibra che ha una uscita  in RJ 11 per poter collegare il vecchio modem adsl per non perdere gli apparati collegati in wi fi al quel modem e dall'altra sfruttare anche il nuovo modem fibra per la connessione veloce sul web ,spero di essermi spiegato 
...
Il router fa da interfaccia tra la rete esterna e quella interna. Per cui basta configurare la rete interna allo stesso modo e il passaggio è indolore. Ma.
Ad esempio passando da Adsl a WiMAX, il router Fritz box non mi ha permesso di configurare una rete con 192.168.1.x, ma solo con 192.168.178.x, non c'è stato verso. Ho dovuto cambiare ip a tutti gli apparati di casa.
Cosa diversa se il router fa anche altri lavori, come ad esempio file server, server dlna, gestore della videosorveglianza, cose che io gestisco con un nas ma potrei fare col Fritz box. Detto tra noi conviene un nas.
Tuttavia se il nuovo router è più flessibile del mio Fritz box puoi anche in questo caso riconfigurare lui come il precedente. Il tutto non è banale e costa qualche bestemmia.
​​

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 20:31:46

Sono ignorante in materia ma quando mia nipote ha preso un nuovo smartphone, per entrare nella mia rete, ha dovuto inserire la mia password. Se non conosci la password non entri e la password è rimasta quella precedente. Di più non saprei cosa rispondere. 

Giovanni 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 20:35:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2020 alle 20:25:13

Il router fa da interfaccia tra la rete esterna e quella interna. Per cui basta configurare la rete interna allo stesso modo e il passaggio è indolore. Ma. Ad esempio passando da Adsl a WiMAX, il router Fritz box non mi
ha permesso di configurare una rete con 192.168.1.x, ma solo con 192.168.178.x, non c'è stato verso. Ho dovuto cambiare ip a tutti gli apparati di casa. Cosa diversa se il router fa anche altri lavori, come ad esempio file server, server dlna, gestore della videosorveglianza, cose che io gestisco con un nas ma potrei fare col Fritz box. Detto tra noi conviene un nas. Tuttavia se il nuovo router è più flessibile del mio Fritz box puoi anche in questo caso riconfigurare lui come il precedente. Il tutto non è banale e costa qualche bestemmia. ​​
...
 questo è il motivo per cui non sono al momento passato alla fibra per non dover diventare matto per riconfigurare tutto ,e navigo con i miei vecchi 10 mega in adsl ,certo che sapendo che fuori c'e' da poco tempo la fibra a 100 mega allo stesso costo ,prima o poi devo decidermi a fare il passaggio ...ad esempio il mio vecchio fax  multifunzione canon e l'antifurto che lo gestisco da remoto dal telefono che  funziona sulla linea adsl tramite cavetto  RJ 11 alla presa nel muro, poi in fibra potranno  funzionare  ugualmente ?  da quello che ho compreso senza stare tanto ad impazzire ci sono in commercio modem in fibra  che hanno una uscita RJ 11 che ci si può collegare apparati di vecchia generazione in analogico ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/11/2020 alle 20:37:27
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 21:07:06
Non esistono apparati da casa che ti forniscano adsl, serve un mux adsl Se proprio il nuovo router con ingresso fibra non fosse programmabile puoi sempre interporre un router con ingresso eth ed uscite eth+wifi, l'unica pecca e' che ti ritrovi con un doppio nat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 22:20:48
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/11/2020 alle 20:35:32

questo è il motivo per cui non sono al momento passato alla fibra per non dover diventare matto per riconfigurare tutto ,e navigo con i miei vecchi 10 mega in adsl ,certo che sapendo che fuori c'e' da poco tempo la fibra
a 100 mega allo stesso costo ,prima o poi devo decidermi a fare il passaggio ...ad esempio il mio vecchio fax  multifunzione canon e l'antifurto che lo gestisco da remoto dal telefono che  funziona sulla linea adsl tramite cavetto  RJ 11 alla presa nel muro, poi in fibra potranno  funzionare  ugualmente ?  da quello che ho compreso senza stare tanto ad impazzire ci sono in commercio modem in fibra  che hanno una uscita RJ 11 che ci si può collegare apparati di vecchia generazione in analogico ..
...
CALMA
Il fax funziona sulla linea telefonica in rame ma non con la adsl. A parte che ... chi cavolo usa il fax ??
Il modem dovrebbe avere un convertitore digitale analogico che ti permette di usare la tua rete telefonica interna; in pratica non devi cablare con la fibra tutta la casa. Il mio router col WiMAX lo fa. Ma il fax non usa l'ADSL. Un buon router funziona oltretutto anche da fax server. Boh, sul lavoro saranno numerosi anni che non riceviamo un fax.
Per l'antifurto purtroppo devi mettere mano al portafoglio oppure colleghi il router a un UPS. Difatti la conversione analogico digitale potrebbe perdersi se manca la 220, e sarebbe un inaccettabile buco di sicurezza. Per cui o UPS o modem GSM. Ma di nuovo perché gli antifurti viaggiano su modem telefonici, non in internet. Se fosse su internet già oggi senza un UPS saresti a grave rischio, e non dovresti nemmeno parlarne in un forum pubblico.
Mi spiace ma hai le idee un po' confuse o ti spieghi male.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 23:16:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2020 alle 22:20:48

CALMA Il fax funziona sulla linea telefonica in rame ma non con la adsl. A parte che ... chi cavolo usa il fax ?? Il modem dovrebbe avere un convertitore digitale analogico che ti permette di usare la tua rete telefonica
interna; in pratica non devi cablare con la fibra tutta la casa. Il mio router col WiMAX lo fa. Ma il fax non usa l'ADSL. Un buon router funziona oltretutto anche da fax server. Boh, sul lavoro saranno numerosi anni che non riceviamo un fax. Per l'antifurto purtroppo devi mettere mano al portafoglio oppure colleghi il router a un UPS. Difatti la conversione analogico digitale potrebbe perdersi se manca la 220, e sarebbe un inaccettabile buco di sicurezza. Per cui o UPS o modem GSM. Ma di nuovo perché gli antifurti viaggiano su modem telefonici, non in internet. Se fosse su internet già oggi senza un UPS saresti a grave rischio, e non dovresti nemmeno parlarne in un forum pubblico. Mi spiace ma hai le idee un po' confuse o ti spieghi male.
...
L"antifurto installato nel 2007 tutto cablato si comanda da remoto solo tramite chiamata telefonica identificandosi con  psw  per la gestione, nessun collegamento ad internet il fax stampante scanner a cui  sono affezionato e' una  Canon Pixa m360 ,poi ho cronotermostato caldaia  e telecamere esterne ei di  su App per la gestione .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/11/2020 alle 23:17:54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 00:10:45
Ripeto, l'antifurto è il vero problema. Deve funzionare anche col router giù. Per cui o gruppo di continuità  o cambi un pezzo.
Per tutto il resto non cambia nulla.
Il fax nemmeno, ma è verosimile che non serva, se il router fa da fax server. Ma mandi dei fax ?

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 08:58:03

Il mio allarme può funzionare sulla linea fissa e sulla linea mobile, con sim interna; se manca l'alimentazione elettrica l'ho impostato che dopo tot minuti mi mandi un sms segnalandomi l'anomalia. La centralina, però, resta attiva tramite batteria interna, non so per quanto ma spero che non avvenga un blackout troppo prolungato... Comunque ho escluso la linea fissa proprio perché in mancanza di alimentazione dalla rete elettrica non avrebbe potuto comunicarmi nulla. In mancanza di energia elettrica, la Fibra non funziona e non funziona neanche il telefono.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:16:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 08:58:03

Il mio allarme può funzionare sulla linea fissa e sulla linea mobile, con sim interna; se manca l'alimentazione elettrica l'ho impostato che dopo tot minuti mi mandi un sms segnalandomi l'anomalia. La centralina, però,
resta attiva tramite batteria interna, non so per quanto ma spero che non avvenga un blackout troppo prolungato... Comunque ho escluso la linea fissa proprio perché in mancanza di alimentazione dalla rete elettrica non avrebbe potuto comunicarmi nulla. In mancanza di energia elettrica, la Fibra non funziona e non funziona neanche il telefono. Giovanni
...
Esatto, anche se non sono info che debbono girare su un forum pubblico. Purtroppo il nostro amico ha molti apparati ma, ehm, sembra non avere una chiarissima idea del loro funzionamento. E' per questo che ha paura di mettervi mano.
Peraltro bisogna anche capire cosa si intende in "arriva la fibra". Perché chi ti telefona periodicamente spesso dice solenni belinate. Perché in certi casi la fibra NON fa gli ultimi metri verso casa, per cui non cambia nulla. Per l'antifurto Giovanni ha spiegato ESATTAMENTE quello che intendevo io. 

R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:25:31
non ho letto tutto e non sono sicuro di aver capito ma ci provo:
tu vorresti utilizzare in parallelo il nuovo router e il vecchio?
se si .. si puo' fare:
devi semplicemnte trasfoprmare il vecchio router in un ripetitore di segnale wifi
devi assegnargli un ip statico (della stessa classe del router nuovo)
assegnargli come gateway l' indirizzo del router nuovo
e disabilitare il DHCP SUL ROUTER VECCHIO .. sara' il nuovo a gestire gli indirizzi

collegare il vecchio al nuovo tramite un semplice cavo ethernet
(disabiliterei il wifi del router nuovo .. rischi solo che crei interferenze)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:28:14
Quello che cambia da adsl a fibra e' che con adsl la linea telefonica rimane normale nella fibra bisogna fare quello che si chiama ribaltamento impianto perche' la linea telefonica PSTN esce dal router collegato alla fibra, funzionano sia fax che altri apparati su quella presa ma difficilmente un modem 56K al massimo e' previsto il 28.8K, ovviamente se si vuole il funzionamento in caso di black-out delle rete elettrica il router fibra va messo sotto gruppo ups
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:37:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2020 alle 00:10:45

Ripeto, l'antifurto è il vero problema. Deve funzionare anche col router giù. Per cui o gruppo di continuità  o cambi un pezzo. Per tutto il resto non cambia nulla. Il fax nemmeno, ma è verosimile che non serva, se il router fa da fax server. Ma mandi dei fax ?
certo ,infatti se va via la corrente o staccano il contatore  mi avvisa telefonicamente ,sia sirena che centralina hanno una batteria tampone  e se tagliano  i cavi del telefono  passa in modalità sim gsm inviandomi un sms , nonostante sia un impianto relativamente  vecchio di marca rinomata negli antifurti   , lo ritengo ancora molto valido  ,mai avuto un falso allarme ... quelli moderni  che si gestiscono da internet e parzialmente via radio non mi piacciono ! 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/11/2020 alle 11:03:29
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:38:38
Da quando sono passato alla fibra, per modo di dire, in quanto la cabina è distante circa 600 mt. , ma che mi ha comunque portato ad un netto miglioramento delle prestazioni di megabytes in download  ho inserito un gruppo di continuità per il router per mantenere in caso di mancanza di corrente le segnalazioni via telefono dell'antifurto ed un altro  per le telecamere perimetrali di sorveglianza, così dovrei essere a posto.

Modificato da Marino2 il 18/11/2020 alle 11:44:32
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:44:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 08:58:03

Il mio allarme può funzionare sulla linea fissa e sulla linea mobile, con sim interna; se manca l'alimentazione elettrica l'ho impostato che dopo tot minuti mi mandi un sms segnalandomi l'anomalia. La centralina, però,
resta attiva tramite batteria interna, non so per quanto ma spero che non avvenga un blackout troppo prolungato... Comunque ho escluso la linea fissa proprio perché in mancanza di alimentazione dalla rete elettrica non avrebbe potuto comunicarmi nulla. In mancanza di energia elettrica, la Fibra non funziona e non funziona neanche il telefono. Giovanni
...
il problema del gsm è che se ti coprono il segnale con un jammer non ti arriva nessuna chiamata o sms ,per ovviare a questo servirebbe un atijammer ,ma parliamo di ladri professionisti ..
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:48:53
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/11/2020 alle 10:38:38

Da quando sono passato alla fibra, per modo di dire, in quanto la cabina è distante circa 600 mt. , ma che mi ha comunque portato ad un netto miglioramento delle prestazioni di megabytes in download  ho inserito un gruppo
di continuità per il router per mantenere in caso di mancanza di corrente le segnalazioni via telefono dell'antifurto ed un altro  per le telecamere perimetrali di sorveglianza, così dovrei essere a posto.
...
stessa mia siutuazione  ,ho la cabina  da 100 mega in fibra a 500 mt poi da li sino alla mia abitazione  ho il cavo in rame , gli operatori confermano che dovrei navigare a 70-80 mega in casa ...ma è tutto da vedere ...
ovviamente da quando hanno portato la fibra il telefono  di casa squilla fisso per offerte di vari operatori per farli passare alla fibra con loro proposte laugh  e alcuni affermano che entro 6-12 nella mia zona deve arrivare la fibra 1000 portandola direttamente sino a tutte le case ,ma io ci credo poco essendo un comune in periferia potrebbe rimane con la fibra a 100 mega per anni ... per incentivarti a lasciare l'adsl temo le studieranno tutte indecision ma prima o poi dovrò fare il passaggio e sarà anche un dilemma su quale operatore scegliere ,attualmente ho tim da 20 anni ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/11/2020 alle 10:56:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link