http://www.libreidee.org/2019/0...
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 10:34:39Skipper ti sei appena iscritto e già ti metti a postare cosine in odore di bufale?
volevo una vostra considerazione sulla notizia che segue al riguardo del lancio di 2 manichine nello spazio per eseguire i rilevamenti delle radiazioni. Ma nel 1969 l'uomo non e' andato gia' sulla luna? ... Prima ti ignorano, poi ti deridono poi ti combattono. Poi vinci Mahatma Gandhi
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/02/2019 alle 15:19:40ciao Salvo Sa 2 si mi sono iscritto da poco ti sembra una colpa? bisogna pur cominciare come del resto voi anziani. ma venendo a noi quali sarebbero le bufale?
Skipper ti sei appena iscritto e già ti metti a postare cosine in odore di bufale?
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 15:29:41Nessuna colpa sia chiaro, ma se t'iscrivi in un sito di camperismo, uno si aspetta dei quesiti sui camper, o no?
ciao Salvo Sa 2 si mi sono iscritto da poco ti sembra una colpa? bisogna pur cominciare come del resto voi anziani. ma venendo a noi quali sarebbero le bufale?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/02/2019 alle 15:46:24mi sembra di aver aperto un post nella sezione giusta in altro. non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato per quanto riguarda l'articolo ognuno la pensi come la vuole pensare.
Nessuna colpa sia chiaro, ma se t'iscrivi in un sito di camperismo, uno si aspetta dei quesiti sui camper, o no? Poi... nel merito la bufala non sarebbe tanto quella dei due manichini, femmine?, che dovrebbero rilevare le radiazioni, ma quanto si sottintenderebbe con questa scusa, ovvero... siamo o non siamo stati veramente sulla luna?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/02/2019 alle 15:19:40a quali bufale ti riferisci?
Skipper ti sei appena iscritto e già ti metti a postare cosine in odore di bufale?
In risposta al messaggio di bruno it del 19/02/2019 alle 14:52:52non posso prendere per vero che l'uomo sia stato sulla luna perche' sul sito dell' ESA nell'articolo e' scritto : Questi due fantasmi femminili occuperanno i sedili del passeggero durante la prima missione di
Secondo me la cosa potrebbe essere verosimile e con una sua utilità di base. Prendendo come vero e inconfutabile il fatto che la luna sia stata raggiunta e che qualcuno vi ha posato sopra i piedi (si può dire tutto e ilcontrario di tutto su tutto), questa storia dei manichini potrebbe (non essendo un esperto uso il condizionale) avere un suo tornaconto per misurare in maniera molto più precisa l'effetto dei raggi cosmici o radiazioni o onde elettromagnetiche o quello che sono e che possono nuocere nel tempo sulla persona. In fin dei conti è passato quasi mezzo secolo dalle misurazioni rilevate in occasione dei primi lanci lunari con esseri umani, credo che nel frattempo conoscenze e apparecchiature di analisi abbiano subito diversi miglioramenti e quindi più affidabili e precise. Può anche darsi che vengano usate differenti tipi di schermatura in parti diverse dei manichini, in modo da rilevare quali più efficaci per fermare quel tipo di radiazione presente nello spazio un pochino più profondo. E' vero che la luna è stata circumnavigata nel '69 e anche dopo, ma può anche darsi che con questo lancio gli si giri attorno molto più al largo, quindi un po' più in là nello spazio. Non dimentichiamo che alla base di tutto, secondo me, c'è il fatto di far sbarcare l'essere umano su marte. E' un viaggio molto più impegnativo della luna ed il pericolo maggiore, (come ebbe a dire una vecchia insegnante di astrofisica in pensione), sono proprio le radiazioni. Secondo lei, visto il lungo tempo impiegato per il viaggio, il breve soggiorno marziano e il ritorno, occorrerebbe schermare in maniera pesante il veicolo; il guscio allunato con l'Armstrong & Co. sarebbe nettamente insufficiente. Sempre secondo lei, almeno tre metri d'acqua tutt'attorno al veicolo o consistenti lastre di piombo. La faccenda si complica...e non di poco! Bruno
Orione
attorno alla Luna, andando più lontano di quanto qualsiasi essere umano abbia volato prima. e poi secondo me nel 1969 non avevano la tecnologia per farlo.In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 16:10:23Ma l'hai letto tutto o solo la parte che ti interessa citare ?
non posso prendere per vero che l'uomo sia stato sulla luna perche' sul sito dell' ESA nell'articolo e' scritto : Questi due fantasmi femminili occuperanno i sedili del passeggero durante la prima missione di Orione attornoalla Luna, andando più lontano di quanto qualsiasi essere umano abbia volato prima. e poi secondo me nel 1969 non avevano la tecnologia per farlo.
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 16:02:24Mi pare di averlo scritto chiaro. By by.
a quali bufale ti riferisci?
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 17:00:53Esatto bugiardi anche loro
Ma l'hai letto tutto o solo la parte che ti interessa citare ? Io ci leggo anche beyond the Moon to asteroids and even Mars. Certo, a parte strumentazione varia, nessuno è per ora stato 70.000 km oltre la luna. Quanto allatecnologia secondo me non ne sarei così sicuro. Secondo me invece, pur senza equipaggio, ci atterrarò perfino qualcosa di russo. Qualche anno prima. Bugiardi anche loro ? Max p.s. Non ho capito i fantasmi, di qualunque sesso essi siano.
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 17:07:53Prego rispondere anche alla prima domanda. Non solo a quello che interessa te
Esatto bugiardi anche loro
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 17:43:31Non capisco dove sia il problema riuscite a stare nel tema della discussione i vi è difficile?
Prego rispondere anche alla prima domanda. Non solo a quello che interessa te Dalle mie parti si chiama coda di paglia. Max
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 17:46:21Veramente non s'è capita la tua, visto che hai postato un link d'apertura con due righine d'introduzione che non dicono niente su quale sia la tua opinione.
Non capisco dove sia il problema riuscite a stare nel tema della discussione i vi è difficile?
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 17:46:21Io aspetto ancora la risposta.
Non capisco dove sia il problema riuscite a stare nel tema della discussione i vi è difficile?
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 18:17:34Potrei influenzare i tuoi pensieri. Ragiona con la tua testa.
Io aspetto ancora la risposta. Max
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 18:19:05Da solo non ci arrivo. Aiutami e non preoccuparti di eventuali influenze che immagino positive.
Potrei influenzare i tuoi pensieri. Ragiona con la tua testa.
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 18:33:58Si i fantasmi sono usciti per la traduzione ma trovi tutto sul sito esa se vuoi. Buona serata
Da solo non ci arrivo. Aiutami e non preoccuparti di eventuali influenze che immagino positive. Sai, un povero di spirito come me... A proposito, mi spieghi i fantasmi femminili ? Translator di google ? Max