CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Molto curioso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:34:39
volevo una vostra considerazione sulla notizia che segue al riguardo del lancio di 2 manichine nello spazio per eseguire i rilevamenti delle radiazioni. Ma nel 1969 l'uomo non e' andato gia' sulla luna?

http://www.libreidee.org/2019/0...

"Prima ti ignorano, poi ti deridono poi ti combattono. Poi vinci" Mahatma Gandhi
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:52:52
Secondo me la cosa potrebbe essere verosimile e con una sua utilità di base. Prendendo come vero e inconfutabile il fatto che la luna sia stata raggiunta e che qualcuno vi ha posato sopra i piedi (si può dire tutto e il contrario di tutto su tutto), questa storia dei manichini potrebbe (non essendo un esperto uso il condizionale) avere un suo tornaconto per misurare in maniera molto più precisa l'effetto dei raggi cosmici o radiazioni o onde elettromagnetiche o quello che sono e che possono nuocere nel tempo sulla persona. In fin dei conti è passato quasi mezzo secolo dalle misurazioni rilevate in occasione dei primi lanci lunari con esseri umani, credo che nel frattempo conoscenze e apparecchiature di analisi abbiano subito diversi miglioramenti e quindi più affidabili e precise. Può anche darsi che vengano usate differenti tipi di schermatura in parti diverse dei manichini, in modo da rilevare quali più efficaci per fermare quel tipo di radiazione presente nello spazio un pochino più profondo. E' vero che la luna è stata circumnavigata nel '69 e anche dopo, ma può anche darsi che con questo lancio gli si giri attorno molto più al largo, quindi un po' più in là nello spazio. Non dimentichiamo che alla base di tutto, secondo me, c'è il fatto di far sbarcare l'essere umano su marte. E' un viaggio molto più impegnativo della luna ed il pericolo maggiore, (come ebbe a dire una vecchia insegnante di astrofisica in pensione), sono proprio le radiazioni. Secondo lei, visto il lungo tempo impiegato per il viaggio, il breve soggiorno marziano e il ritorno, occorrerebbe schermare in maniera pesante il veicolo; il guscio allunato con l'Armstrong & Co. sarebbe nettamente insufficiente. Sempre secondo lei, almeno tre metri d'acqua tutt'attorno al veicolo o consistenti lastre di piombo. La faccenda si complica...e non di poco!
Bruno
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:19:40
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 10:34:39

volevo una vostra considerazione sulla notizia che segue al riguardo del lancio di 2 manichine nello spazio per eseguire i rilevamenti delle radiazioni. Ma nel 1969 l'uomo non e' andato gia' sulla luna? ...   Prima ti ignorano, poi ti deridono poi ti combattono. Poi vinci Mahatma Gandhi
Skipper ti sei appena iscritto e già ti metti a postare cosine in odore di bufale? wink
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:29:41
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/02/2019 alle 15:19:40

Skipper ti sei appena iscritto e già ti metti a postare cosine in odore di bufale?
ciao Salvo Sa 2 si mi sono iscritto da poco ti sembra una colpa? bisogna pur cominciare come del resto voi anziani. ma venendo a noi quali sarebbero le bufale?
"Prima ti ignorano, poi ti deridono poi ti combattono. Poi vinci" Mahatma Gandhi
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:46:24
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 15:29:41

ciao Salvo Sa 2 si mi sono iscritto da poco ti sembra una colpa? bisogna pur cominciare come del resto voi anziani. ma venendo a noi quali sarebbero le bufale?
Nessuna colpa sia chiaro, ma se t'iscrivi in un sito di camperismo, uno si aspetta dei quesiti sui camper, o no?
Poi... nel merito la bufala non sarebbe tanto quella dei due manichini, femmine?, che dovrebbero rilevare le radiazioni, ma quanto si sottintenderebbe con questa scusa, ovvero... siamo o non siamo stati veramente sulla luna? wink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:48:52
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/02/2019 alle 15:46:24

Nessuna colpa sia chiaro, ma se t'iscrivi in un sito di camperismo, uno si aspetta dei quesiti sui camper, o no? Poi... nel merito la bufala non sarebbe tanto quella dei due manichini, femmine?, che dovrebbero rilevare le radiazioni, ma quanto si sottintenderebbe con questa scusa, ovvero... siamo o non siamo stati veramente sulla luna?
mi sembra di aver aperto un post nella sezione giusta in altro. non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato per quanto riguarda l'articolo ognuno la pensi come la vuole pensare.
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:59:31
grazie Ummagamma per il benvenuto yes
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:02:24
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/02/2019 alle 15:19:40

Skipper ti sei appena iscritto e già ti metti a postare cosine in odore di bufale?
a quali bufale ti riferisci?
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:10:23
In risposta al messaggio di bruno it del 19/02/2019 alle 14:52:52

Secondo me la cosa potrebbe essere verosimile e con una sua utilità di base. Prendendo come vero e inconfutabile il fatto che la luna sia stata raggiunta e che qualcuno vi ha posato sopra i piedi (si può dire tutto e il
contrario di tutto su tutto), questa storia dei manichini potrebbe (non essendo un esperto uso il condizionale) avere un suo tornaconto per misurare in maniera molto più precisa l'effetto dei raggi cosmici o radiazioni o onde elettromagnetiche o quello che sono e che possono nuocere nel tempo sulla persona. In fin dei conti è passato quasi mezzo secolo dalle misurazioni rilevate in occasione dei primi lanci lunari con esseri umani, credo che nel frattempo conoscenze e apparecchiature di analisi abbiano subito diversi miglioramenti e quindi più affidabili e precise. Può anche darsi che vengano usate differenti tipi di schermatura in parti diverse dei manichini, in modo da rilevare quali più efficaci per fermare quel tipo di radiazione presente nello spazio un pochino più profondo. E' vero che la luna è stata circumnavigata nel '69 e anche dopo, ma può anche darsi che con questo lancio gli si giri attorno molto più al largo, quindi un po' più in là nello spazio. Non dimentichiamo che alla base di tutto, secondo me, c'è il fatto di far sbarcare l'essere umano su marte. E' un viaggio molto più impegnativo della luna ed il pericolo maggiore, (come ebbe a dire una vecchia insegnante di astrofisica in pensione), sono proprio le radiazioni. Secondo lei, visto il lungo tempo impiegato per il viaggio, il breve soggiorno marziano e il ritorno, occorrerebbe schermare in maniera pesante il veicolo; il guscio allunato con l'Armstrong & Co. sarebbe nettamente insufficiente. Sempre secondo lei, almeno tre metri d'acqua tutt'attorno al veicolo o consistenti lastre di piombo. La faccenda si complica...e non di poco! Bruno
...
non posso prendere per vero che l'uomo sia stato sulla luna perche' sul sito dell' ESA nell'articolo e' scritto : Questi due fantasmi femminili occuperanno i sedili del passeggero durante la prima missione di 

Orione

attorno alla Luna, andando più lontano di quanto qualsiasi essere umano abbia volato prima. e poi secondo me nel 1969 non avevano la tecnologia per farlo.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:00:53
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 16:10:23

non posso prendere per vero che l'uomo sia stato sulla luna perche' sul sito dell' ESA nell'articolo e' scritto : Questi due fantasmi femminili occuperanno i sedili del passeggero durante la prima missione di Orione attorno
alla Luna, andando più lontano di quanto qualsiasi essere umano abbia volato prima. e poi secondo me nel 1969 non avevano la tecnologia per farlo.
...
Ma l'hai letto tutto o solo la parte che ti interessa citare ?
Io ci leggo anche beyond the Moon to asteroids and even Mars.
Certo, a parte strumentazione varia, nessuno è per ora stato 70.000 km oltre la luna.

Quanto alla tecnologia  "secondo me" non ne sarei così sicuro.
Secondo me invece, pur senza equipaggio, ci atterrarò perfino qualcosa di russo. Qualche anno prima.
Bugiardi anche loro ?

Max

p.s. Non ho capito i "fantasmi", di qualunque sesso essi siano.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:05:20
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 16:02:24

a quali bufale ti riferisci?
Mi pare di averlo scritto chiaro. By by.
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:07:53
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 17:00:53

Ma l'hai letto tutto o solo la parte che ti interessa citare ? Io ci leggo anche beyond the Moon to asteroids and even Mars. Certo, a parte strumentazione varia, nessuno è per ora stato 70.000 km oltre la luna. Quanto alla
tecnologia  secondo me non ne sarei così sicuro. Secondo me invece, pur senza equipaggio, ci atterrarò perfino qualcosa di russo. Qualche anno prima. Bugiardi anche loro ? Max p.s. Non ho capito i fantasmi, di qualunque sesso essi siano.
...
Esatto bugiardi anche loro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:36:48
Fuffa. Chi Linka un simile blog non vuole fare nessuna domanda, ha già le risposte. 
Di recente il tdm ha messo freno a questo approccio.  Se il nostro amico è  un lunacomplottista ha molti spazi dove sfogarsi e altri dove trovare risposta, qui si risponde senza problemi a questioni sui camper o anche generiche. Io suggerirei lo staff a bandire in regolamento  discussioni su complotti lunari,  scie chimiche,  vaccini,  tumori curati col bicarbonato etc...  

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:43:31
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 17:07:53

Esatto bugiardi anche loro
Prego rispondere anche alla prima domanda. Non solo a quello che interessa te
Dalle mie parti si chiama "coda di paglia". 

Max
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:46:21
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 17:43:31

Prego rispondere anche alla prima domanda. Non solo a quello che interessa te Dalle mie parti si chiama coda di paglia.  Max
Non capisco dove sia il problema riuscite a stare nel tema della discussione i vi è difficile?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:00:04
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 17:46:21

Non capisco dove sia il problema riuscite a stare nel tema della discussione i vi è difficile?
Veramente non s'è capita la tua, visto che hai postato un link d'apertura con due righine d'introduzione che non dicono niente su quale sia la tua opinione.
Se vuoi aprire una discussione qualsiasi, prima dici come la pensi e vedrai che qualche volenteroso ti risponderà nel merito.
Se poi il tuo "merito" della discussione dovesse essere il link che hai messo, beh... allora sappi che scoraggi i partecipanti, perchè quelle non sono tue opinioni.  wink
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:17:34
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 17:46:21

Io aspetto ancora la risposta.

Max
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:19:05
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 18:17:34

Io aspetto ancora la risposta. Max
Potrei influenzare i tuoi pensieri. Ragiona con la tua testa.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:25:30
Abbasso i troll! angel
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:33:58
In risposta al messaggio di skipper 60 del 19/02/2019 alle 18:19:05

Potrei influenzare i tuoi pensieri. Ragiona con la tua testa.
Da solo non ci arrivo. Aiutami e non preoccuparti di eventuali influenze che immagino positive.
Sai, un povero di spirito come me...

A proposito, mi spieghi i fantasmi femminili ?
Translator di google ?

Max
skipper 60
skipper 60
-
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:43:32
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 18:33:58

Da solo non ci arrivo. Aiutami e non preoccuparti di eventuali influenze che immagino positive. Sai, un povero di spirito come me... A proposito, mi spieghi i fantasmi femminili ? Translator di google ? Max
Si i fantasmi sono usciti per la traduzione ma trovi tutto sul sito esa se vuoi. Buona serata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link