CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Monopattini e bici illegali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 844
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 15:02:25
Se ne era già accennato in altre discussioni, non specifiche

Io stesso ne denunciavo la pericolosità, poichè spesso violano le norme CdS

A quanto pare non era solo una mia impressione, ma una realtà oggettiva:

https://www.ilpiacenza.it/crona...

Speriamo inizino veramente a controllare, perchè rischia di diventare un problema per tutta la comunità (i costi delle lesioni, a seguito incidente, vanno a gravare su tutto il sitema sanitario nazionale
gp
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31249
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 18:09:56
In risposta al messaggio di pischellino del 12/08/2026 alle 15:02:25

Se ne era già accennato in altre discussioni, non specifiche Io stesso ne denunciavo la pericolosità, poichè spesso violano le norme CdS A quanto pare non era solo una mia impressione, ma una realtà oggettiva:
... Speriamo inizino veramente a controllare, perchè rischia di diventare un problema per tutta la comunità (i costi delle lesioni, a seguito incidente, vanno a gravare su tutto il sitema sanitario nazionale gp
...
Non c'era bisogno che li dicesse un giornale, basta vederli in giro
Parli di controlli, il più grosso problema dell'Italia, è appunto la mancanza di controlli
Ma se non li fai, ci si lamentela del lassismo,se li fai è ancora peggio perché iniziano con lo stato di polizia, il fascismo, ecc ecc
Mettici poi il classico italianissimo "tengo famigghia"  e la situazione va sempre peggiorando
Come ho scritto in altri  thread , è giusto che ci estinguiamoc, siamo un cancro per questo pianeta
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/08/2026 alle 18:10:56
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2979
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 18:21:42
In risposta al messaggio di pischellino del 12/08/2026 alle 15:02:25

Se ne era già accennato in altre discussioni, non specifiche Io stesso ne denunciavo la pericolosità, poichè spesso violano le norme CdS A quanto pare non era solo una mia impressione, ma una realtà oggettiva:
... Speriamo inizino veramente a controllare, perchè rischia di diventare un problema per tutta la comunità (i costi delle lesioni, a seguito incidente, vanno a gravare su tutto il sitema sanitario nazionale gp
...
Lo spero anch'io, prima possibile. Qui a Treviso si vive una situazione molto strana, ormai da un paio di anni. Molti degli immigrati accolti in una ex caserma (CAS) in prima periferia sfrecciano a velocità assurde su tratti della pista ciclabile che porta al centro cittadino. Molti si chiedono innanzitutto come facciano ad averli e in secondo luogo come, dopo le nuove norme ,continuino a girare senza targa o casco. Ricordo gli anni 80 quando solo per una marmitta fuori regola ti inseguivano tra le stradine dei quartieri con i "falconi" per fermarti e sequestrare il motorino. Ora tutto sembra permesso (a loro).
Stefano 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31249
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 18:52:28
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 18:21:42

Lo spero anch'io, prima possibile. Qui a Treviso si vive una situazione molto strana, ormai da un paio di anni. Molti degli immigrati accolti in una ex caserma (CAS) in prima periferia sfrecciano a velocità assurde su tratti
della pista ciclabile che porta al centro cittadino. Molti si chiedono innanzitutto come facciano ad averli e in secondo luogo come, dopo le nuove norme ,continuino a girare senza targa o casco. Ricordo gli anni 80 quando solo per una marmitta fuori regola ti inseguivano tra le stradine dei quartieri con i falconi per fermarti e sequestrare il motorino. Ora tutto sembra permesso (a loro). Stefano 
...
Vero, e non solo, poi anche passaggio gratuito col il fiat 900 pulmino in caserma e scappelloti
Adesso, hanno paura di eventuali accoltellare e processi come indagati, oltre che richieste di risarcimennto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/08/2026 alle 18:53:32
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2979
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 18:58:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2026 alle 18:52:28

Vero, e non solo, poi anche passaggio gratuito col il fiat 900 pulmino in caserma e scappelloti Adesso, hanno paura di eventuali accoltellare e processi come indagati, oltre che richieste di risarcimennto
Esatto , c'è sempre il pirla con il cellulare che posta subito tutto. Comunque a volte non ti facevano neanche entrare nel pulmino, "saldavano" tutto e subito anche per strada.. sarà stato sbagliato ma a me sembra che le cose andavano meglio...

Modificato da korsara il 12/08/2026 alle 18:59:25
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31249
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 19:10:58
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 18:58:35

Esatto , c'è sempre il pirla con il cellulare che posta subito tutto. Comunque a volte non ti facevano neanche entrare nel pulmino, saldavano tutto e subito anche per strada.. sarà stato sbagliato ma a me sembra che le cose andavano meglio...
Dalle mie parti, ti facevano fare il giro panoramico in camionetta e visita della caserma con ricordo dietro la nuca
Sicuramente sbagliatissimo, ma vedo che tra me e i miei compagni di "gite obbligatorie" nessuno ha la fedina penale sporca
Tutti onesti lavoratori
Ma magari è una coincidenza
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/08/2026 alle 19:12:09
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 844
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 19:57:47
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 18:21:42

Lo spero anch'io, prima possibile. Qui a Treviso si vive una situazione molto strana, ormai da un paio di anni. Molti degli immigrati accolti in una ex caserma (CAS) in prima periferia sfrecciano a velocità assurde su tratti
della pista ciclabile che porta al centro cittadino. Molti si chiedono innanzitutto come facciano ad averli e in secondo luogo come, dopo le nuove norme ,continuino a girare senza targa o casco. Ricordo gli anni 80 quando solo per una marmitta fuori regola ti inseguivano tra le stradine dei quartieri con i falconi per fermarti e sequestrare il motorino. Ora tutto sembra permesso (a loro). Stefano 
...
Difatti, in altra discussione, scrivevo:

dopo un periodo dove i monopattini dilagavano in ogni dove (io stesso ho rischiato di essere investito da un deficiente che andava a tutta velocità sul marciapiede) adesso ormai se ne vedono in giro pochi, anche se proprio stamattina uno senza casco, targhino e, sicuramente, senza assicurazione girava bellamente sulla statale

adesso si son buttati tutti sulle e-bike, ma non quelle a pedalata assistica, ma di quelle che ti escon inserzioni ogni volta che guardi un social
fat bike che sono, a tutti gli effetti, motorini elettrici: senza una minima pedalata viaggiano come ciclomotori
mi è capitato di superarne uno, sempre su strada importante, che viaggiava a 60 kmh! ho proprio voluto stargli dietro per capire a quale velocità stesse andando

siccome sta diventando un altro problema sociale, visto che non c'è obbligo assicurativo ed identificativo, ma i sinistri capitano sempre più frequentemente, anche con lesioni, sicuramente verranno presi provvedimenti che andranno a danneggiare i corretti utilizzatori

il CdS sanziona già queste bici/moto con pene severe ed anche conseguenze penali
sarebbe sufficiente una settimana di pattugliamento sulle strade, ed il fenomeno rientrerebbe
gp
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31771
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 22:49:38
In risposta al messaggio di pischellino del 12/08/2026 alle 19:57:47

Difatti, in altra discussione, scrivevo: dopo un periodo dove i monopattini dilagavano in ogni dove (io stesso ho rischiato di essere investito da un deficiente che andava a tutta velocità sul marciapiede) adesso ormai
se ne vedono in giro pochi, anche se proprio stamattina uno senza casco, targhino e, sicuramente, senza assicurazione girava bellamente sulla statale adesso si son buttati tutti sulle e-bike, ma non quelle a pedalata assistica, ma di quelle che ti escon inserzioni ogni volta che guardi un social fat bike che sono, a tutti gli effetti, motorini elettrici: senza una minima pedalata viaggiano come ciclomotori mi è capitato di superarne uno, sempre su strada importante, che viaggiava a 60 kmh! ho proprio voluto stargli dietro per capire a quale velocità stesse andando siccome sta diventando un altro problema sociale, visto che non c'è obbligo assicurativo ed identificativo, ma i sinistri capitano sempre più frequentemente, anche con lesioni, sicuramente verranno presi provvedimenti che andranno a danneggiare i corretti utilizzatori il CdS sanziona già queste bici/moto con pene severe ed anche conseguenze penali sarebbe sufficiente una settimana di pattugliamento sulle strade, ed il fenomeno rientrerebbe
...
Il problema è  che il monopattino lo usano gli immigrati. La truffa delle auto immatricolate in Polonia invece va bene visto che sono italiani.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5181
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 08:55:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 22:49:38

Il problema è  che il monopattino lo usano gli immigrati. La truffa delle auto immatricolate in Polonia invece va bene visto che sono italiani.  
Anche sulla truffa polacca sembra esserci una svolta. Ora non ritrovo l'articolo ma la cosa "buffa" è che non ci hanno pensato gli italiani, ma i polacchi, visto che i risarcimenti legati a mezzi non assicurati dovevano essere rimborsati dal loro equivalente del  Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, ed erano stufi di farlo per i mezzi legati a questa truffa.
L'ultima volta che sono stato a Napoli c'erano più motorini con la targa polacca che italiana. Il problema è che l'articolo dice che gli "organizzatori" stanno già pensando a rivolgersi ad altri stati.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14800
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 09:16:09
Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali, sembra che siamo contenti degli italiani purosangue che delinquono.
Comunque le targhe polacche e bulgare soprattutto a Napoli e pure li’ non si capisce perché da sempre abitudini contro legge tipo in tre sullo scooter e ovviamente senza casco 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/08/2026 alle 09:58:16
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4641
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 11:21:57
La domanda, come è stato scritto : come fanno ad averli?
Saranno mica gratis, non è gente povera che ha necessità basiche? 
Dove vivo la situazione è la stessa, significa che è un sistema acquisito,  certamente qualcuno avrà un tornaconto e temo non siano gli extracomunitari. 
Aldo 
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2979
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 12:39:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2026 alle 09:16:09

Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali, sembra che siamo contenti degli italiani purosangue che delinquono. Comunque le targhe polacche e bulgare soprattutto a Napoli e pure li’ non si capisce perché da sempre abitudini contro legge tipo in tre sullo scooter e ovviamente senza casco 

"Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali"

Qualche tipo di sindrome ?surprisesmiley
Stefano 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14800
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 12:47:01
Un sistema acquisito e consolidato 
Cooperative ammanicate che fanno soldi a palate, girano in Ferrari.
E’ pure difficile individuarle, dove abito in Toscana vicino casa mia, ce ne’ una tra Follonica e Piombino che ospita centinaia di migranti in attesa di collocazione.. tutti rigorosamente motorizzati con bici elettriche che usano come scooter e monapattini elettrici uguale che camminano in due tre sull’Aurelia.. se fanno incidenti in Italia  non pagano perché nullatenenti
Si ma il problema sono le targhe polacche
Pace, salute, serenità
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2979
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 12:48:38
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/08/2026 alle 11:21:57

La domanda, come è stato scritto : come fanno ad averli? Saranno mica gratis, non è gente povera che ha necessità basiche?  Dove vivo la situazione è la stessa, significa che è un sistema acquisito,  certamente qualcuno avrà un tornaconto e temo non siano gli extracomunitari.  Aldo 
Da ricerche nel web in merito al centro citato a Treviso non trapela niente sul possesso di così tante tra e-bike e monopattini. Ci sono solo forti lamentele sul fatto che trasgrediscono di continuo al CdS causando paura e irritazione, più di uno ci ha rimesso la vita. A pensare male di potrebbero fare molte ipotesi ma poi dicono che sei razzista, che gli italiani una volta erano a loro volta immigrati, bla bla bla ..
Stefano 

Modificato da korsara il 13/08/2026 alle 12:50:02
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13638
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 12:50:04
In risposta al messaggio di korsara del 13/08/2026 alle 12:39:16

Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali Qualche tipo di sindrome ? Stefano 

Si, tanto peggio, tanto meglio. So passati più di cento anni da quando qualcuno suggerì questa teoria per raccogliere voti. Su tutto, tanto peggio tanto meglio, le retribuzioni più basse che abbiamo, per esempio, è frutto di questo comandamento: la nazione col più forte partito comunista e con la più forte, attiva e diffusa sindacalizzazione si trova con gli stipendi più bassi. Sembra un controsenso ma questa è la realtà. Tutto quell'attivismo era proprio per creare malcontento: tanto peggio, tanto meglio. 
Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14800
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 12:50:45
In risposta al messaggio di korsara del 13/08/2026 alle 12:39:16

Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali Qualche tipo di sindrome ? Stefano 
Semplice.. sono ammanicati e sperano di esserlo in futuro oppure la necessità di uno bravo veramente 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
Ieri alle: 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
Ieri alle: 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
Ieri alle: 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
Compagni di viaggio
Camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento, sono Roberto ho 32 anni e vengo dalla provincia di Biella. Sono ...
Roby94mBiella
03/09/26 - 06:24
Cellula abitativa
Consiglio sull'acquisto di un van
Sono proprietario di un Laika Ecovip 390 del 2014 e viaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
02/09/26 - 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
02/09/26 - 17:37
Accessori
Centralina Laika Kreos 3008 Fiat Ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
02/09/26 - 11:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link