https://www.ilpiacenza.it/crona...

In risposta al messaggio di pischellino del 12/08/2026 alle 15:02:25Non c'era bisogno che li dicesse un giornale, basta vederli in giro
Se ne era già accennato in altre discussioni, non specifiche Io stesso ne denunciavo la pericolosità, poichè spesso violano le norme CdS A quanto pare non era solo una mia impressione, ma una realtà oggettiva:... Speriamo inizino veramente a controllare, perchè rischia di diventare un problema per tutta la comunità (i costi delle lesioni, a seguito incidente, vanno a gravare su tutto il sitema sanitario nazionale gp
In risposta al messaggio di pischellino del 12/08/2026 alle 15:02:25Lo spero anch'io, prima possibile. Qui a Treviso si vive una situazione molto strana, ormai da un paio di anni. Molti degli immigrati accolti in una ex caserma (CAS) in prima periferia sfrecciano a velocità assurde su tratti della pista ciclabile che porta al centro cittadino. Molti si chiedono innanzitutto come facciano ad averli e in secondo luogo come, dopo le nuove norme ,continuino a girare senza targa o casco. Ricordo gli anni 80 quando solo per una marmitta fuori regola ti inseguivano tra le stradine dei quartieri con i "falconi" per fermarti e sequestrare il motorino. Ora tutto sembra permesso (a loro).
Se ne era già accennato in altre discussioni, non specifiche Io stesso ne denunciavo la pericolosità, poichè spesso violano le norme CdS A quanto pare non era solo una mia impressione, ma una realtà oggettiva:... Speriamo inizino veramente a controllare, perchè rischia di diventare un problema per tutta la comunità (i costi delle lesioni, a seguito incidente, vanno a gravare su tutto il sitema sanitario nazionale gp
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 18:21:42Vero, e non solo, poi anche passaggio gratuito col il fiat 900 pulmino in caserma e scappelloti
Lo spero anch'io, prima possibile. Qui a Treviso si vive una situazione molto strana, ormai da un paio di anni. Molti degli immigrati accolti in una ex caserma (CAS) in prima periferia sfrecciano a velocità assurde su trattidella pista ciclabile che porta al centro cittadino. Molti si chiedono innanzitutto come facciano ad averli e in secondo luogo come, dopo le nuove norme ,continuino a girare senza targa o casco. Ricordo gli anni 80 quando solo per una marmitta fuori regola ti inseguivano tra le stradine dei quartieri con i falconi per fermarti e sequestrare il motorino. Ora tutto sembra permesso (a loro). Stefano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2026 alle 18:52:28Esatto , c'è sempre il pirla con il cellulare che posta subito tutto. Comunque a volte non ti facevano neanche entrare nel pulmino, "saldavano" tutto e subito anche per strada.. sarà stato sbagliato ma a me sembra che le cose andavano meglio...
Vero, e non solo, poi anche passaggio gratuito col il fiat 900 pulmino in caserma e scappelloti Adesso, hanno paura di eventuali accoltellare e processi come indagati, oltre che richieste di risarcimennto
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 18:58:35Dalle mie parti, ti facevano fare il giro panoramico in camionetta e visita della caserma con ricordo dietro la nuca
Esatto , c'è sempre il pirla con il cellulare che posta subito tutto. Comunque a volte non ti facevano neanche entrare nel pulmino, saldavano tutto e subito anche per strada.. sarà stato sbagliato ma a me sembra che le cose andavano meglio...
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 18:21:42Difatti, in altra discussione, scrivevo:
Lo spero anch'io, prima possibile. Qui a Treviso si vive una situazione molto strana, ormai da un paio di anni. Molti degli immigrati accolti in una ex caserma (CAS) in prima periferia sfrecciano a velocità assurde su trattidella pista ciclabile che porta al centro cittadino. Molti si chiedono innanzitutto come facciano ad averli e in secondo luogo come, dopo le nuove norme ,continuino a girare senza targa o casco. Ricordo gli anni 80 quando solo per una marmitta fuori regola ti inseguivano tra le stradine dei quartieri con i falconi per fermarti e sequestrare il motorino. Ora tutto sembra permesso (a loro). Stefano
In risposta al messaggio di pischellino del 12/08/2026 alle 19:57:47Il problema è che il monopattino lo usano gli immigrati. La truffa delle auto immatricolate in Polonia invece va bene visto che sono italiani.
Difatti, in altra discussione, scrivevo: dopo un periodo dove i monopattini dilagavano in ogni dove (io stesso ho rischiato di essere investito da un deficiente che andava a tutta velocità sul marciapiede) adesso ormaise ne vedono in giro pochi, anche se proprio stamattina uno senza casco, targhino e, sicuramente, senza assicurazione girava bellamente sulla statale adesso si son buttati tutti sulle e-bike, ma non quelle a pedalata assistica, ma di quelle che ti escon inserzioni ogni volta che guardi un social fat bike che sono, a tutti gli effetti, motorini elettrici: senza una minima pedalata viaggiano come ciclomotori mi è capitato di superarne uno, sempre su strada importante, che viaggiava a 60 kmh! ho proprio voluto stargli dietro per capire a quale velocità stesse andando siccome sta diventando un altro problema sociale, visto che non c'è obbligo assicurativo ed identificativo, ma i sinistri capitano sempre più frequentemente, anche con lesioni, sicuramente verranno presi provvedimenti che andranno a danneggiare i corretti utilizzatori il CdS sanziona già queste bici/moto con pene severe ed anche conseguenze penali sarebbe sufficiente una settimana di pattugliamento sulle strade, ed il fenomeno rientrerebbe
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 22:49:38Anche sulla truffa polacca sembra esserci una svolta. Ora non ritrovo l'articolo ma la cosa "buffa" è che non ci hanno pensato gli italiani, ma i polacchi, visto che i risarcimenti legati a mezzi non assicurati dovevano essere rimborsati dal loro equivalente del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, ed erano stufi di farlo per i mezzi legati a questa truffa.
Il problema è che il monopattino lo usano gli immigrati. La truffa delle auto immatricolate in Polonia invece va bene visto che sono italiani.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2026 alle 09:16:09
Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali, sembra che siamo contenti degli italiani purosangue che delinquono. Comunque le targhe polacche e bulgare soprattutto a Napoli e pure li’ non si capisce perché da sempre abitudini contro legge tipo in tre sullo scooter e ovviamente senza casco
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/08/2026 alle 11:21:57Da ricerche nel web in merito al centro citato a Treviso non trapela niente sul possesso di così tante tra e-bike e monopattini. Ci sono solo forti lamentele sul fatto che trasgrediscono di continuo al CdS causando paura e irritazione, più di uno ci ha rimesso la vita. A pensare male di potrebbero fare molte ipotesi ma poi dicono che sei razzista, che gli italiani una volta erano a loro volta immigrati, bla bla bla ..
La domanda, come è stato scritto : come fanno ad averli? Saranno mica gratis, non è gente povera che ha necessità basiche? Dove vivo la situazione è la stessa, significa che è un sistema acquisito, certamente qualcuno avrà un tornaconto e temo non siano gli extracomunitari. Aldo
In risposta al messaggio di korsara del 13/08/2026 alle 12:39:16
Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali Qualche tipo di sindrome ? Stefano
In risposta al messaggio di korsara del 13/08/2026 alle 12:39:16Semplice.. sono ammanicati e sperano di esserlo in futuro oppure la necessità di uno bravo veramente
Non ho mai capito perché difendere ad oltranza solo gli immigrati rei di comportamenti illegali Qualche tipo di sindrome ? Stefano