CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Monovolume: Ford Tourneo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 22:08:53
Buona serata; per motivi di praticità e volume di carico (e anche di età...) è venuto il momento  di sostituire l'attuale auto di famiglia  -una station con qualche velleità sportiva - con un veicolo  dal grande vano di carico ed anche piuttosto comodo di accesso. Ma comunque non mastodontico.
Pensavo, insomma, a quelle monovolume medio-lunghe (4,5-4,8 metri) derivate da furgonette commerciali tipo Berlingo, Doblò, eccetera... Con i sedili, ovviamente, per 5/7 persone.
Ma ho capito che, attualmente, non è semplice: quelle prodotte dal gruppo PSA (nei listini Citroen, Peugeot, Opel e Toyota) hanno tutte termini di consegna di 7-8 mesi (neanche fossero dei van...), Quella Fiat (Doblò) può essere immatricolata ora solo autocarro, Renault non ha momentaneamente Kangoo perchè in attesa - ma non si sa quando - del nuovo modello... Resterebbe Ford, con il suo Grand Tourneo Connect, che comunque ha termini di consegna di 2-3 mesi e che costa intorno ai 33-34 mila euro. Non poco!
Qualcuno ha esperienza con questa Ford? Grazie da Vittorio (MI).     

Modificato da vadopiano il 17/02/2021 alle 07:03:35
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 23:28:14
In risposta al messaggio di vadopiano del 16/02/2021 alle 22:08:53

Buona serata; per motivi di praticità e volume di carico (e anche di età...) è venuto il momento  di sostituire l'attuale auto di famiglia  -una station con qualche velleità sportiva - con un veicolo  dal grande vano
di carico ed anche piuttosto comodo di accesso. Ma comunque non mastodontico. Pensavo, insomma, a quelle monovolume medio-lunghe (4,5-4,8 metri) derivate da furgonette commerciali tipo Berlingo, Doblò, eccetera... Con i sedili, ovviamente, per 5/7 persone. Ma ho capito che, attualmente, non è semplice: quelle prodotte dal gruppo PSA (nei listini Citroen, Peugeot, Opel e Toyota) hanno tutte termini di consegna di 7-8 mesi (neanche fossero dei van...), Quella Fiat (Doblò) può essere immatricolata ora solo autocarro, Renault non ha momentaneamente Kangoo perchè in attesa - ma non si sa quando - del nuovo modello... Resterebbe Ford, con il suo Grand Tourneo Connect, che comunque ha termini di consegna di 2-3 mesi e che costa intorno ai 33-34 mila euro. Non poco! Qualcuno ha esperienza con questa Ford? Grazie da Vittorio (MI).     
...
Un buon usato?
Ivo
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 23:47:44
prova a vedere opel combo life, parlano di "fino a 7 posti" e "a partire da 18000 euri.
Io avevo il modello precedente, era una macchina pensata bene, con spazi ben sfruttabili, su pianale opel corsa
Andrea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 05:04:20
In risposta al messaggio di masivo del 16/02/2021 alle 23:28:14

Un buon usato?
Esatto... un buon usato...?
Sono sempre stato molto scettico sull'usato ma negli ultimi  20 anni ho acquistato,prima un berlingo di 4 anni con 50.000 Km e poi un doblo' stesse caratteristiche. Mai nessun problema e tanti ,tanti  soldi risparmiati
Marco alderotti
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 07:02:22
In risposta al messaggio di anasta del 16/02/2021 alle 23:47:44

prova a vedere opel combo life, parlano di fino a 7 posti e a partire da 18000 euri. Io avevo il modello precedente, era una macchina pensata bene, con spazi ben sfruttabili, su pianale opel corsa Andrea
Grazie ma Opel Combo lungo 240 giorni di consegna... Usato no, lascerei la mia station con non ancora 40 mila km... Buona giornata.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 09:28:14
Ho avuto 3 Doblo
una per ogni serie tutte comprate usate di pochi mesi quindi come nuove
tutte vendute ogni volta che se le sono litigate tanto e’ la richiesta
imbattibile per capacità di carico ed economia di gestione
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 09:44:04
In risposta al messaggio di vadopiano del 17/02/2021 alle 07:02:22

Grazie ma Opel Combo lungo 240 giorni di consegna... Usato no, lascerei la mia station con non ancora 40 mila km... Buona giornata.
Hai fatto una ricerca in rete, per pronta consegna o nuovi già immatricolati, ecc. a volte si trova qualcosa non troppo lontano.
Ovviamente per usato si intende, mezzi interessanti, seminuovi, ecc....con garanzie serie.
Ivo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 10:38:30
Si, ma chiedevo il parere di qualcuno che conoscesse questa Ford...
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 12:20:01
Io possiedo la Ford Tourneo Courier da 4 anni, costa meno della metà di quella che hai indicato.
Pagata 4 anni fa 14k full optional ( clima automatico, navigatore,cruise etc).
Io ho preso la versione benzina 100hp, purtroppo credo che ora importino solo la Diesel.
Mi trovo bene ma io, non avendo famiglia, lascio quasi sempre i sedili a casa. Diversamente il baule è un po’ corto. Ovviamente confrontato con una station wagon di 4,5 metri.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:14:43
Grazie Subalpina. Buona giornata.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 20:44:30
Ho un Peugeot Rifter 1.5 diesel versione GT Line full optional e costava nell'aprile 2019 31000€.
Esiste anche in versione "lunga" da 7 posti; io ho preso la versione corta.

Se sei interessato ci possiamo vedere un pomeriggio per parlare e per farti vedere di persona l'auto, in modo da fugare eventuali dubbi. Io sono della Brianza ma lavoro alla Barona a Milano.

Ad oggi 35.500 km e consumo medio di 20.4 km/l calcolato su 10.000km.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 17:33:12
Grazie Gegè, molto gentile. In effetti era l'auto che avevo addocchiato, indipendentemente che recasse il marchio Peugeot, Citroen, Opel oppure Toyota. Tanto escono tutte dallo stesso stabilimento e differiscono solo per frontale e qualche particolare di allestimento...
Sono stato quindi in filiale PSA e presso un concessionario Opel e uno Toyota: prezzi di listino per tutte (riferito a versione lunga con allestimento medio + qualche optional) intorno  a 30/31 mila euro, meno circa 5/6 mila di sconto. Ma, come ho scritto, e sempre per tutte e quattro, termine di consegna 7-8 mesi... 
Ci ho messo quindi una pietra sopra ed ho trovato (firmato ieri il contratto) un Ford Tourneo Connect appena arrivato in concessionaria. Ovviamente mi sono beccato il colore che c'era. Per gli optional nessun problema perchè c'è una versione sola, stracarica di tutto, anche di baggianate. Non sono stra-entusiasta ma penso possa comunque andare bene per quello che intendiamo farci: ovvero viaggiare in 3-4 senza i 2 cani addosso (che ansimano come vaporiere durante il viaggio visto che non amano l'auto) mettendoli dietro e disponendo comunque di un baule decente per caricare frutta, verdura e altro che cresce nella casa in Valtrebbia. 
Un saluto da Vittorio (insofferente alle attese perchè ha già aspettato 7 mesi uno comune furgonato).  

Modificato da vadopiano il 18/02/2021 alle 17:36:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link