CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

È morto Maurizio Costanzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 13:49:54
Persona colta e controversa, o piaceva o non piaceva.

A me non è che piacesse molto…..però riconosco la sua grande cultura
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 14:44:18
Strano sia morto. Credevo fosse immortale come baudo e berlusconi. Mah.

RIP.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 15:12:39
Ma un po di rispetto no? Pensa che gli hanno  organizzato pure un attentato! 
Grande uomo, il suo MCS non era la solita minestra, si ascoltava bene. anche se ultimamente faceva orari che non lo vedevo piu...   Mi dispiace, condoglianze a Maria, RIP. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 15:20:09
Che commento stupido che ho letto 
Ha fatto la storia del giornalismo 
Sicuramente non piace, ma non mi stupisce, a chi è abituato a leggere repubblica e il fatto 
a vedere i talk di la 7 e rai3 dove vanno solo ospiti graditi perché di parte 
Al MCS andavano di tutti recentemente anche la Meloni a cui Costanzo aveva espresso ammirazione per il suo percorso e successo in quanto donna.
Autore insieme a Moricone di una delle più belle canzoni di musica leggera, Se telefonando, cantata da Mina
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 24/02/2023 alle 15:20:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 16:16:08
Un giornalismo diverso, frizzante, a tutto tondo, un grande fratello intelligente, nel suo salotto ha portato praticamente di tutto.
A me piaceva il McS quando era in prima serata, poi non l’ho seguito più.
Mi è caduto di grazia per alcune dichiarazioni offensive che fece quando presentava buona domenica con Columbro e Cuccarini e poi La Barale e Luca Laurenti, ma come giornalista credo sia stato tra i migliori

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/02/2023 alle 16:17:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 16:25:48
anche se non mi è mai piaciuto ( ho sempre faticato a capire cosa dicesse) era una persona brillante e molto intelligente
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 16:28:47
Ammetto lo seguivo nei primi anni e poi la formula talk show mi ha francamente stufato, a prescindere da lui. In quegli anni ha rappresentato un riferimento per momenti di passione civile, soprattutto nella lotta alle mafie ma non solo, in generale per l'evoluzione della società.
È una perdita, diciamo però che ha assolto al suo ruolo storico e che comunque ha avuto un ruolo importante. Arrivato a quella età diventa inevitabile. Riposi in pace.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 16:43:35
In TV è un sacco che non lo vedevo. 
Mi è capitato di seguire spesso il suo programma su R101, non ricordo l'ultima volta, ma mi sembra pochi giorni fa.
RIP
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 17:46:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/02/2023 alle 15:20:09

Che commento stupido che ho letto  Ha fatto la storia del giornalismo  Sicuramente non piace, ma non mi stupisce, a chi è abituato a leggere repubblica e il fatto  a vedere i talk di la 7 e rai3 dove vanno solo ospiti
graditi perché di parte  Al MCS andavano di tutti recentemente anche la Meloni a cui Costanzo aveva espresso ammirazione per il suo percorso e successo in quanto donna. Autore insieme a Moricone di una delle più belle canzoni di musica leggera, Se telefonando, cantata da Mina
...

Hai scritto:
Che commento stupido che ho letto 

Ti meravigli? Non bazzicava GaiUno, quindi da disprezzare. Quell'Uomo ha fatto la Storia del giornalismo italiano, altro che i soliti quaquaraquà. Non intervengo mai nelle discussioni inerenti questi fatti, ma stavolta è stato più forte di me!

Giovanni
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 18:06:59
Il solito " lottatore" camuffato tante vero che di queste lotte , se ci fate caso, quasi nessuna arriva a generare una soluzione dei problemi sollevati. Motivo, in realtà per allargare la platea dei " credenti" i poteri forti a volte usano mettere in campo questi personaggi che sembrano andare verso altri orizzonti ma nella realtà sono più alliniati dei credenti wink
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 18:57:47
Qualcuno ha avanzato affermazioni discutibili sulla serietà e grandissima professionalità di Costanzo, come se qualcuno avesse qualcosa da obiettare su Indro Montanelli o Enzo Biagi opposti come pensiero ma con una serietà intellettuale senza eguali, il giornalista deve essere uno che racconta i fatti nella loro realtà e al limite può avere la propria opinione basta che lo riconosca...
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 20:11:19
Mi ha sorpreso che avesse solo 84 anni, ne dimostrava minimo 10 di più.

Il suo talk show avrebbe dovuto chiuderlo una ventina di anni fa, era diventato stucchevole.

La De Filippi mi è sempre stata riccamente sulle palle.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 20:39:19
Ad una certa età è in determinate condizioni di salute bisognerebbe avere il buon senso di evitare di apparire in tv. Farsi compatire non è bello...
R.I.P
Gianluigi

Modificato da Clint il 25/02/2023 alle 13:06:39
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 21:07:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/02/2023 alle 17:46:29

Hai scritto: Che commento stupido che ho letto  Ti meravigli? Non bazzicava GaiUno, quindi da disprezzare. Quell'Uomo ha fatto la Storia del giornalismo italiano, altro che i soliti quaquaraquà. Non intervengo mai nelle discussioni inerenti questi fatti, ma stavolta è stato più forte di me! Giovanni
Io non disprezzo costanzo. Mi sono solo stupito che e‘ morto come mi stupiro‘ quando morra‘ baudo o berlusconi.

costanzo e‘ stato uno dei primi a portare i gay e i trans in tv anche se i gay che lui portava al suo show non rispecchiavano la maggioranza dei gay.

mi ricordo un episodio buffo in cui veniva mostrato un signore filmato per qualche motivo in italia all‘esterno. Un ospite psicoterapeuta / psicoanalista del suo show disse che quel signore visto nel video era un omosessuale passivo tipico o qualcosa del genere. Maurizio intervenne e chiese la telecamera per se dicendo in telecamera al signore filmato di non querelare lui perche‘ aveva gia‘ un mucchio di querele ma di querelare eventualmente lo psicoterapeuta che disse quella frase.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 22:45:51
In risposta al messaggio di Dash del 24/02/2023 alle 20:11:19

Mi ha sorpreso che avesse solo 84 anni, ne dimostrava minimo 10 di più. Il suo talk show avrebbe dovuto chiuderlo una ventina di anni fa, era diventato stucchevole. La De Filippi mi è sempre stata riccamente sulle palle. Ciao da Dash  
Bastava non guardare. Fa parte di una gerontocrazia italiana per cui alcuni non se ne vanno mai.
Questo non toglie il valore del suo giornalismo quando era giovane.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 22:46:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/02/2023 alle 17:46:29

Hai scritto: Che commento stupido che ho letto  Ti meravigli? Non bazzicava GaiUno, quindi da disprezzare. Quell'Uomo ha fatto la Storia del giornalismo italiano, altro che i soliti quaquaraquà. Non intervengo mai nelle discussioni inerenti questi fatti, ma stavolta è stato più forte di me! Giovanni
Hai scritto wink

Non intervengo mai nelle discussioni inerenti questi fatti, ma stavolta è stato più forte di me!

Hai ragione, ti ritengo una delle persone più intelligenti dei vari forum, non frequenti Extra come invece faccio io da anni..
Se lo fai tu che hai più esperienza di me vuol dire che è la cosa più sensata 
Ps questo argomento è stato aperto erroneamente da Grinza su Extra 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 24/02/2023 alle 22:48:11
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 08:11:33
In risposta al messaggio di Rascal del 24/02/2023 alle 18:06:59

Il solito lottatore camuffato tante vero che di queste lotte , se ci fate caso, quasi nessuna arriva a generare una soluzione dei problemi sollevati. Motivo, in realtà per allargare la platea dei credenti i poteri forti a volte usano mettere in campo questi personaggi che sembrano andare verso altri orizzonti ma nella realtà sono più alliniati dei credenti 
per avere una soluzione nel risolvere i problemi sollevati doveva avere i poteri di un Putin resta il fatto che simpatico o no e stato ai tempi un grande poi magari a suon di mogli si è un po rinc,,,,ito insieme agli anni che avanzano per tutti ma solamente per il fatto che è scampato a molti dava fastidio
nonno pat 49
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 08:24:51
Grande giornalista, ma sopratutto grande Uomo.
R.I.P.
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 09:45:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/02/2023 alle 22:45:51

Bastava non guardare. Fa parte di una gerontocrazia italiana per cui alcuni non se ne vanno mai. Questo non toglie il valore del suo giornalismo quando era giovane.
Difatti, è esattamente quello che ho fatto, ai tempi poteva essere interessante sentire dalla viva voce di Andreotti cosa c'era dietro l'angolo secondo lui, poi però il numero di ore giornaliere da dedicare a MCS ogni sera dell'anno era veramente opprimente. Avevo e ho di meglio da fare, la TV la prendo a dosi omeopatiche...

Sorvoliamo sul fatto che fosse un programma studiato per fare audience e inserire pubblicità...

Poi siamo sicuri che dare voce ai soliti litigiosi per alzare artificiosamente l'audience e il ritorno pubblicitario abbia fatto  crescere in meglio la società italiana? SECONDO ME NO.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 19:57:02
il maurizio costanzo show dava dipendenza come il buon cioccolato o le sigarette.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 20:10:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/02/2023 alle 19:57:02

il maurizio costanzo show dava dipendenza come il buon cioccolato o le sigarette.
Ma figurati, il format era interessante perché ogni sera cambiava la platea, il telespettatore poteva scegliere di guardarlo o meno a seconda degli intervistati 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link