CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nel Parco della Sterpaia con i rom

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 15:29:16
 a  20 euro a camper sai quanti ne devono aprire?smiley, e l'olio ? dove lo mettono'?wink

ps
guardando le foto non mi sembra poi cosi disastrata l'area
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 16:07:28
IMG-20170819-WA0010.jpgIMG-20170819-WA0008.jpgIMG-20170819-WA0003.jpg

Modificato da vita74 il 20/08/2017 alle 16:08:21
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:44:47
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2017 alle 15:29:16

a  20 euro a camper sai quanti ne devono aprire?, e l'olio ? dove lo mettono'? ps guardando le foto non mi sembra poi cosi disastrata l'area
Se leggi bene.. erano i primi di agosto ecc..

sono passato pocanzi ma non ho fatto nessuna foto prima di tutto perché c'erano troppi bambini qualcuno a fare bisognini , e poi me ne può frega' de meno di certificare quello che anche altri stanno lamentando.

Avete tutti ragione quando c'è da elencare dei comportamenti indecenti da parte di persone in apparenza "normali"

E inutile quindi tornare su polemiche che non portano a niente.. dico solo che gli amministratori della cosa pubblica dovrebbero essere presi per un orecchio e portarli dove il problema nomadi lo hanno risolto anzitutto a vantaggio di queste minoranze..

In Francia tanto per cominciare non si identificano con Rom , Zingari o altri sostantivi che danno subito una idea di conflitto tra persone.. come saprai si chiamano Gens du Voyage.. 
percorrendo il territorio francese si trova spesso l'indicazione di "centre d'accueil Gens du Voyage"
indicazioni perfette come in tutta la Francia.. niente pallottole o scritte vandaliche.. 
questo significa che lo Stato è presente.
Ma è presente anche nel farsi valere nel rispetto dei diritti e doveri.
inutile dire che nei campi o aree a loro destinati non c'è una carta per terra.
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 20/08/2017 alle 18:55:40
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:58:50
"E inutile quindi tornare su polemiche che non portano a niente.. dico solo che gli amministratori della cosa pubblica dovrebbero essere presi per un orecchio e portarli dove il problema nomadi lo hanno risolto anzitutto a vantaggio di queste minoranze..
In Francia tanto per cominciare non si identificano con Rom , Zingari o altri sostantivi che danno subito una idea di conflitto tra persone.. come saprai si chiamano Gens du Voyage..
percorrendo il territorio francese si trova spesso l'indicazione di "centre d'accueil Gens du Voyage"
indicazioni perfette come in tutta la Francia.. niente pallottole o scritte vandaliche..
questo significa che lo Stato è presente.
Ma è presente anche nel farsi valere nel rispetto dei diritti e doveri. Inutile dire che nei campi o aree a loro destinati non c'è una carta per terra."

Sono perfettamente/assolutamente/del tutto d'accordo con teyes  (anche se spesso non lo sonoangel)
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 19:00:42
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/08/2017 alle 18:58:50

E inutile quindi tornare su polemiche che non portano a niente.. dico solo che gli amministratori della cosa pubblica dovrebbero essere presi per un orecchio e portarli dove il problema nomadi lo hanno risolto anzitutto a
vantaggio di queste minoranze.. In Francia tanto per cominciare non si identificano con Rom , Zingari o altri sostantivi che danno subito una idea di conflitto tra persone.. come saprai si chiamano Gens du Voyage.. percorrendo il territorio francese si trova spesso l'indicazione di centre d'accueil Gens du Voyage indicazioni perfette come in tutta la Francia.. niente pallottole o scritte vandaliche.. questo significa che lo Stato è presente. Ma è presente anche nel farsi valere nel rispetto dei diritti e doveri. Inutile dire che nei campi o aree a loro destinati non c'è una carta per terra. Sono perfettamente/assolutamente/del tutto d'accordo con te  (anche se spesso non lo sono) Ciao Pierluigi
...
smiley
Pace, salute, serenità
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 20:13:14
In risposta al messaggio di vita74 del 19/08/2017 alle 15:42:18

Non scrivo molto sul forum anche se spesso leggo i vari post, più o meno condivisibili. Questa volta ho deciso di intervenire perché veramente esasperata. Mi trovo da dieci giorni nel parcheggio di Torre Mozza, nel Parco
della Sterpaia, gestito da una cooperativa; la tariffa giornaliera per i camper è di 14 euro e 18 euro i festivi, 80 euro invece per l'abbonamento settimanale. Noi abbiamo scelto di fare l'abbonamento per due settimane, perché, nonostante sia solo un parcheggio, con carico e scarico funzionante solo fino alle 19.00, è vicinissimo al mare e posto in un contesto naturale magnifico.  Purtroppo in questi giorni ci siamo resi conto che abbiamo pagato per sostare in un campo rom. Essendo solo parcheggio e, oltretutto in un parco protetto, non si possono aprire tendalini o mettere tavoli per cenare all'aperto. Invece dalla mia finestra posso ammirare con gioia che i rom possono stendere biancheria su fili lunghi chilometri, accendere fuochi, gettare immondizia per terra, occupare più di metà parcheggio, far RAZZOLARE LE GALLINE e tutto questo GRATIS. Più camperisti hanno avvisato i gestori del Parco per lamentarsi della situazione e anch'io questa mattina ho fatto l'ennesima telefonata. Sapete cosa mi hanno risposto? Che loro non possono farci niente e il fatto di sporcare, avere galline e occupare spazi senza pagare fa parte della loro cultura, che piaccia o no! Se durante le nostre due settimane di vacanza non vogliamo svegliarci in un campo rom ci hanno consigliato di spostarci  in un altro parcheggio.  Comunque, in riferimento ad un post che mi ha lasciata senza parole, mi consola il fatto che, se dimentico le chiavi in camper, so a chi rivolgermi! Dal pollaio di Torre Mozza è tutto...
...
Apri il tendalino e metti fuori il tavolo e se vengono i guardiani spiegagli la lamentela e mandali a fare in ciulo
route
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:22:55
In risposta al messaggio di vita74 del 19/08/2017 alle 15:42:18

Non scrivo molto sul forum anche se spesso leggo i vari post, più o meno condivisibili. Questa volta ho deciso di intervenire perché veramente esasperata. Mi trovo da dieci giorni nel parcheggio di Torre Mozza, nel Parco
della Sterpaia, gestito da una cooperativa; la tariffa giornaliera per i camper è di 14 euro e 18 euro i festivi, 80 euro invece per l'abbonamento settimanale. Noi abbiamo scelto di fare l'abbonamento per due settimane, perché, nonostante sia solo un parcheggio, con carico e scarico funzionante solo fino alle 19.00, è vicinissimo al mare e posto in un contesto naturale magnifico.  Purtroppo in questi giorni ci siamo resi conto che abbiamo pagato per sostare in un campo rom. Essendo solo parcheggio e, oltretutto in un parco protetto, non si possono aprire tendalini o mettere tavoli per cenare all'aperto. Invece dalla mia finestra posso ammirare con gioia che i rom possono stendere biancheria su fili lunghi chilometri, accendere fuochi, gettare immondizia per terra, occupare più di metà parcheggio, far RAZZOLARE LE GALLINE e tutto questo GRATIS. Più camperisti hanno avvisato i gestori del Parco per lamentarsi della situazione e anch'io questa mattina ho fatto l'ennesima telefonata. Sapete cosa mi hanno risposto? Che loro non possono farci niente e il fatto di sporcare, avere galline e occupare spazi senza pagare fa parte della loro cultura, che piaccia o no! Se durante le nostre due settimane di vacanza non vogliamo svegliarci in un campo rom ci hanno consigliato di spostarci  in un altro parcheggio.  Comunque, in riferimento ad un post che mi ha lasciata senza parole, mi consola il fatto che, se dimentico le chiavi in camper, so a chi rivolgermi! Dal pollaio di Torre Mozza è tutto...
...
Ciao Vita 74, di cosa Ti meravigli, da chi e' governato il comune di Piombino ?
Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:39:59
pollai definizione più che azzeccata , da quando i camperisti sono stati allontanati dal centro di Follonica e parlo di oltre 10 anni fa obbligandoli in quelle topaie e pollai di torre mozza e carbonifera da quelle parti non ci sono mai più ritornato , sicuramente qualcuno si ricorda quel parcheggio nel piazzale sterrato al centro di Follonica dietro alla farmacia vicino al campo giochi a due passi dalla spiaggia , per noi che avevamo sempre un meno abile a bordo era comodissimo  e non solo per noi , torre mozza ha una bella spiaggia gratuita ma dista circa 4 km da Follonica ma la distanza non era un problema , il problema oltre agli zingari erano  topi e nutrie che gironzolavano sulle sponde dei canali adiacenti e anche nella pineta , questo a costi da ladrocinio fin da allora con tutte le restrizioni di sosta/parcheggio in compagnia di zingari topi e nutrie , dopo quella amara esperienza mai più ritornato e non ci ritornerei manco se mi pagassero , tra l'altro pare che la situazione non sia migliorata 

buona zingarata in compagnia di topi e nutrie , non ti invidio

Mario
Mario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:45:46
In risposta al messaggio di ecostar del 21/08/2017 alle 15:39:59

pollai definizione più che azzeccata , da quando i camperisti sono stati allontanati dal centro di Follonica e parlo di oltre 10 anni fa obbligandoli in quelle topaie e pollai di torre mozza e carbonifera da quelle parti
non ci sono mai più ritornato , sicuramente qualcuno si ricorda quel parcheggio nel piazzale sterrato al centro di Follonica dietro alla farmacia vicino al campo giochi a due passi dalla spiaggia , per noi che avevamo sempre un meno abile a bordo era comodissimo  e non solo per noi , torre mozza ha una bella spiaggia gratuita ma dista circa 4 km da Follonica ma la distanza non era un problema , il problema oltre agli zingari erano  topi e nutrie che gironzolavano sulle sponde dei canali adiacenti e anche nella pineta , questo a costi da ladrocinio fin da allora con tutte le restrizioni di sosta/parcheggio in compagnia di zingari topi e nutrie , dopo quella amara esperienza mai più ritornato e non ci ritornerei manco se mi pagassero , tra l'altro pare che la situazione non sia migliorata   buona zingarata in compagnia di topi e nutrie , non ti invidio Mario
...
Parole sagge... il camper serve proprio a questo, se un posto non piace o è diventato impraticabile e per i più disparati motivi frown, si gira la chiave e si va altrove, è l'unico modo per non rovinarsi le vacanze. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 21/08/2017 alle 15:48:34
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:49:06

pollai definizione più che azzeccata , da quando i camperisti sono stati allontanati dal centro di Follonica e parlo di oltre 10 anni fa obbligandoli in quelle topaie e pollai di torre mozza e carbonifera da quelle parti
non ci sono mai più ritornato , sicuramente qualcuno si ricorda quel parcheggio nel piazzale sterrato al centro di Follonica dietro alla farmacia vicino al campo giochi a due passi dalla spiaggia , per noi che avevamo sempre un meno abile a bordo era comodissimo  e non solo per noi , torre mozza ha una bella spiaggia gratuita ma dista circa 4 km da Follonica ma la distanza non era un problema , il problema oltre agli zingari erano  topi e nutrie che gironzolavano sulle sponde dei canali adiacenti e anche nella pineta , questo a costi da ladrocinio fin da allora con tutte le restrizioni di sosta/parcheggio in compagnia di zingari topi e nutrie , dopo quella amara esperienza mai più ritornato e non ci ritornerei manco se mi pagassero , tra l'altro pare che la situazione non sia migliorata   buona zingarata in compagnia di topi e nutrie , non ti invidio Mario
...
Ciao Ecostar, le nutrie le potrei anche accettare
Max
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 17:38:36

...
Per fortuna di topi non ne abbiamo visti ( per oracrying). Sinceramente però il posto mi piace, il mare è comodo e l'acqua limpidissima, in pineta c'è molto fresco ...l'unica cosa che mi dispiace è che basterebbe un po' più d'impegno per far FUNZIONARE le  cose!
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 17:57:13
Lo scorso anno ci sono stato due mesi nel pollaio, ed un topolino di campagna mi è entrato dal vano motore e rosicchiato pure il cablaggio della centralina comando ( 300 euro).
ma non finisce qui, a causa del caldo anomalo il mare è pieno di meduse e diverse persone al pronto soccorso per ustioni estese.
Poi il mare è stato sempre brutto per via dello scirocco che ha portato di tutto.
E poi quest'anno non ci sono più i violentatori di donne per esaurimento fisico pregresso.
Prego diffondere queste preziose informazioni 
Pace, salute, serenità
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 20:05:12
In risposta al messaggio di Max967 del 21/08/2017 alle 15:49:06

Ciao Ecostar, le nutrie le potrei anche accettare Max
quelle bast**de se ti morsicano non mollano la presa finche non si unisce la loro dentiera , tra l'altro si stanno avvicinando troppo verso i centri abitati , da noi sulla sponda piacentina del grande fiume tramite protezione civile è in atto lo sterminio e tutte quella catturate vive o morte si portano all'inceneritore , se vuoi quelle vive le portiamo da tè e magari le cucini allo spiedo laugh 

ciao 
mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 20:17:49
In risposta al messaggio di vita74 del 21/08/2017 alle 17:38:36

Per fortuna di topi non ne abbiamo visti ( per ora). Sinceramente però il posto mi piace, il mare è comodo e l'acqua limpidissima, in pineta c'è molto fresco ...l'unica cosa che mi dispiace è che basterebbe un po' più d'impegno per far FUNZIONARE le  cose!
fatti un giro vicino al canale o canali di primo mattino o tardo pomeriggio e sono convinto che correrai al camper fai su baracca e scappi ma non rimanere da quelle parti perchè sono tutti pollai ed in particolare torre mozza , la pineta interna quardala bene nei posti nascosti e cambierai idea , spiaggia e mare saranno anche belli ma in quei pollai senza galline pieni ti topi e nutrie con pineta che in alcuni posti sembra peggio di un letamaio secondo tè meritano 18 euro giorno di sosta ? , tra l'altro senza aprire tendalini ne tavoli esterni  , ovviamente se tu ci stai bene non ho nulla in contrario 

mario
Mario
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 20:37:10
Appena finito di parlare con una persona vicina agli Amministratori di Piombino quindi del Parco.

premessa: anni fa venne chiusa l'Area camper "Il Pino", per chi conosce, tra Carbonifera e Mortelliccio, proprio per il problema nomadi, da un giorno all'altro montarono le barriere altezza due metri.. così niente nomadi ma neanche camperisti paganti.

Stessa cosa per Torremozza due, diventerà parcheggio solo auto.

Un ringraziamento alla intellighenzia de comune di Piombino ed i fans dei Rom

ps.il problema delle nutrie.. basta farsi il bagno in mare e non nei canali putrescenti 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/08/2017 alle 07:25:14
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:48:51
In risposta al messaggio di ecostar del 21/08/2017 alle 20:05:12

quelle bast**de se ti morsicano non mollano la presa finche non si unisce la loro dentiera , tra l'altro si stanno avvicinando troppo verso i centri abitati , da noi sulla sponda piacentina del grande fiume tramite protezione
civile è in atto lo sterminio e tutte quella catturate vive o morte si portano all'inceneritore , se vuoi quelle vive le portiamo da tè e magari le cucini allo spiedo   ciao  mario
...
Io all'inceneritore ci porterei altro
Max
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:50:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/08/2017 alle 20:37:10

Appena finito di parlare con una persona vicina agli Amministratori di Piombino quindi del Parco. premessa: anni fa venne chiusa l'Area camper Il Pino, per chi conosce, tra Carbonifera e Mortelliccio, proprio per il problema
nomadi, da un giorno all'altro montarono le barriere altezza due metri.. così niente nomadi ma neanche camperisti paganti. Stessa cosa per Torremozza due, diventerà parcheggio solo auto. Un ringraziamento alla intellighenzia de comune di Piombino ed i fans dei Rom ps.il problema delle nutrie.. basta farsi il bagno in mare e non nei canali putrescenti 
...
Ciao Walter, ma torremozza 2 e' quella piu' vicino al Pappasole ?

Max
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 09:34:44
In risposta al messaggio di Max967 del 22/08/2017 alle 08:50:45

Ciao Walter, ma torremozza 2 e' quella piu' vicino al Pappasole ? Max
Ciao Max,
guardando il mare con alle spalle il pappasole, a dx per 100 mt, l'Area denominata Carbonifera dove ci sono le tettoie ed il cs, 
a sinistra per duecento metri Torre Mozza 2..
il mare è questo ..non c'è mai nessuno perché vanno tutti nei canali delle nutrie e i pineta con i topi

IMG_0927.JPGIMG_0930.JPG

Pace, salute, serenità
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 10:29:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/08/2017 alle 09:34:44

Ciao Max, guardando il mare con alle spalle il pappasole, a dx per 100 mt, l'Area denominata Carbonifera dove ci sono le tettoie ed il cs,  a sinistra per duecento metri Torre Mozza 2.. il mare è questo ..non c'è mai nessuno perché vanno tutti nei canali delle nutrie e i pineta con i topi  
Il mare lo conosco bene (purtroppo), quindi chiudono ai camper il parcheggio dove non ci sono servizi (se cosi' li vogliamo chiamare)

Max
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 11:01:50
In risposta al messaggio di Max967 del 22/08/2017 alle 10:29:35

Il mare lo conosco bene (purtroppo), quindi chiudono ai camper il parcheggio dove non ci sono servizi (se cosi' li vogliamo chiamare) Max
Chiudono Torre Mozza 2 
rimane Carbonifera e l'anno prox montano l'impianto cs niovo tipo quello che c'è a Venturina e disponibile h//24
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link