CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Neve e tetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 22:37:00
Scaldare l'interno serve a poco.
Io ho avuto esperienza di grandi nevicate al Monginevro, molti inverni fa, quando avevo un mansardato, ci si stava anche 5/6 giorni di fila. Un paio di volte ha nevicato ininterrottamente per due 2/3 giorni. Quando lo spessore arrivava intorno ai 25/30 cm, salivo sul tetto e scopavo via quanto riuscivo. La stufa all'interno era sempre accesa, ma lo strato non diminuiva per niente, il motivo che quel poco calore che attraversa lo strato di isolante faceva sciogliere il primo mezzo centimetro, liquefaceva, e di notte congelava ... questo è il problema più grosso. Se c'è qualche falla, anche piccola, sulle guarnizioni o sigillature, entra umidità comodamente, poi gela, si espande e peggiora la situazione.
Per un anno poi ho dovuto sostarlo all'aperto, quell'anno c'erano state forti nevicate (qui a Torino), ogni due giorni salivo e spazzavo, cercavo di farlo nel tardo pomeriggio quando la temperatura era più alta e riuscivo a tirarne via di più e più facilmente.
Se il riscaldamento dall'interno funzionasse per far sciogliere la neve, vorrebbe dire che l'isolamento dei nostri camper vale proprio poco ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 23:16:31
Trovo che la domanda non sia affatto banale, anzi.. Io per esempio non me la sono mai posta, sarà perchè non nevica più come una volta, sarà perchè avendo case in montagna non uso il camper in inverno se non per andare dove le temperature sono più miti. Però mi metto nei panni di chi fa le settimane bianche in luoghi di alta montagna che questo fatto non lo deve proprio sottovalutare, compreso il ghiaccio, che sgretola le montagne, figuriamoci cosa fa ai nostri mezzi se si insinua nelle guarnizioni anche dei soli accessori. Quindi un plauso a chi ha aperto il post
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:59:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/02/2018 alle 15:36:58

Mah, non so quanto pesa, io sono alto quasi 1,90 ed è neve assestata. Dimenticavo, li d'estate c'è un area di sosta. D'inverno, per ovvi motivi no.
in tutta onestà con  quella neve sopra  non sarei tanto tranquillo a stare sotto quella struttura laugh in tutte quelle situazioni compreso il tetto del camper  vige il buon senso ,oltre  inizia il pericolo/rischio... nel mio caso quando la neve raggiunge i 30 cm sul tetto del mio camper mi armo di pala e scala togliendo il grosso ...ma vedo in giro in molti rimessaggi all'aperto dove i camper vengono  lasciati  completamente sommersi di neve senza preoccuparsi ,poi sciogliendosi naturalmente con il bel tempo...

Modificato da immortale1 il 27/02/2018 alle 10:09:54
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 10:38:13
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/02/2018 alle 09:59:46

in tutta onestà con  quella neve sopra  non sarei tanto tranquillo a stare sotto quella struttura  in tutte quelle situazioni compreso il tetto del camper  vige il buon senso ,oltre  inizia il pericolo/rischio... nel
mio caso quando la neve raggiunge i 30 cm sul tetto del mio camper mi armo di pala e scala togliendo il grosso ...ma vedo in giro in molti rimessaggi all'aperto dove i camper vengono  lasciati  completamente sommersi di neve senza preoccuparsi ,poi sciogliendosi naturalmente con il bel tempo...
...
Tiene, tiene, però se guardi bene non sono sotto wink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 19:27:20
Qualcuno il lavoro sporco doveva farlo !!  smiley  Nel primo pomeriggio sono salito sul tetto ed ho 'spalato'. Come prevedevo lo spessore della neve non era per nulla rassicurante. Dalla tarda mattinata di ieri ad oggi mezzogiorno si è formato uno strato di almeno 40 cm. Fortunatamente la temperatura si è mantenuta leggermente sotto lo zero. E la neve continua a scendere, spesso con violente bufere.   sad E sembra che dopodomani nella nostra zona ci sia un 'ulteriore abbondante nevicata. Comunque per stanotte dormirò sonni tranquilli.
La foto è fatta in precarie condizioni di equilibrio, ma rende l'idea:
20180227_142147.jpg
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 21:53:23
In risposta al messaggio di a.daniele del 27/02/2018 alle 19:27:20

Qualcuno il lavoro sporco doveva farlo !!    Nel primo pomeriggio sono salito sul tetto ed ho 'spalato'. Come prevedevo lo spessore della neve non era per nulla rassicurante. Dalla tarda mattinata di ieri ad oggi mezzogiorno
si è formato uno strato di almeno 40 cm. Fortunatamente la temperatura si è mantenuta leggermente sotto lo zero. E la neve continua a scendere, spesso con violente bufere.   E sembra che dopodomani nella nostra zona ci sia un 'ulteriore abbondante nevicata. Comunque per stanotte dormirò sonni tranquilli. La foto è fatta in precarie condizioni di equilibrio, ma rende l'idea: Saluti Daniele  
...
Attenzione a non farti male, meglio non essere soli quando si fa quel lavoro

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 23:02:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2018 alle 21:53:23

Attenzione a non farti male, meglio non essere soli quando si fa quel lavoro
Almeno sanno DOVE sei morto...per portare i fiori...si intende ! winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 10:45:22
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/02/2018 alle 23:02:15

Almeno sanno DOVE sei morto...per portare i fiori...si intende ! Ciao Gianfranco

smileysmileysmiley
Sempre che mi trovino! Da quando ho spalato a stamane ne ha fatta altri 10-15 cm !!
Stasera mi tocca andare di nuovo a spalare !! Non basta quella del giardino !!  angry
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 10:55:44
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/02/2018 alle 10:45:22

Sempre che mi trovino! Da quando ho spalato a stamane ne ha fatta altri 10-15 cm !! Stasera mi tocca andare di nuovo a spalare !! Non basta quella del giardino !!  Saluti Daniele
C'è anche il detto "Dio fa la neve poi la scioglie e se la beve" laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link