In risposta al messaggio di alexia76 del 30/07/2017 alle 20:42:53Ciao, ti ho rimandato tutto nuovamente ma nulla..
Non trovo nulla.
In risposta al messaggio di Clint del 30/07/2017 alle 21:27:19Scusate se mi intrometto. Controlla nella spam. Gmail mette nella spam i messaggi libero.
Ciao, ti ho rimandato tutto nuovamente ma nulla.. Ti lascio il mio indirizzo mail: andreetto.g@libero.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/07/2017 alle 20:50:16Si chiama abuso di posizione dominante.
No concordo nessuno regala mai ma a quanto pare stare per tanto con stesso operatore ti precludi tariffe migliori e piu concorrenziali. Io non li capisco...potevano accontentarmi e stavo con loro, quanti soldi gli ho lasciatoin anni ed anni e la loro linea andava bene. Avrei voluto piu velocità dei 20mb ma la fibra non c'era. Il loro muro duro cosa ha ottenuto: hanno perso un cliente, che ha sempre pagato e con un piccolo cenno di buonsenso sarebbe rimasto certamente per non rischiare in peggio con altri gestori. eh saranno decisioni dei nuovi manager supet stipendiati...talmente bravi che si perdono clienti. sul discorso rotture e chiamate stendiamo velo pietoso, tutte le compagnie sono insistenti e rompono ma appunto non sono loro ma i call center esterni che prendono percentuale sul contratto chiuso: e senza scrupoli. E anche il registro opposizioni è una mangiata sponsorizzata ed inutile. Tutti uguali.

In risposta al messaggio di alexia76 del 01/08/2017 alle 10:56:11Rincuorati per il fatto che spendi meno.
Sigh.. sigh... me viene da piagnè... lo sapevo io che era presto per cantar vittoria... anche se era strana quella super velocita' su linea standard... Da oggi stesse prestazioni di telecom... la meta' di ieri... ed essendo le minime garantite ci siamo dentro e non e' considerata anomalia o problema... chissa' se rivedro' ancora i 30/7.5mb...

In risposta al messaggio di Grinza del 01/08/2017 alle 16:05:17Sembra tornato quasi allo stato originale... poco piu di 27mb contro poco piu' di 29mb che era prima... motivazione: cambio da ip statico a dinamico per via della videosorveglianza controllabile da esterno. Sembra il motivo sia quello e quindi erano in opera modifiche.
Rincuorati per il fatto che spendi meno. A me sembrava strano il fatto che andavi piú veloce, potrebbero averti dedicato un scheda intera solo per te anche se il doppiaggio no ha i suoi limiti naturale. Ora prega che non ti si guasti mai perché timpiangerai TIM....purtroppo nessuno regala....auguri.
In risposta al messaggio di alexia76 del 01/08/2017 alle 17:02:15Certo ci sono delle SLA da rispettare e variano a seconda del pagamento, però (si fa per parlare) potrebbero dire che non è per colpa loro ma dell'altro gestore, insomma meglio non si guasti
Sembra tornato quasi allo stato originale... poco piu di 27mb contro poco piu' di 29mb che era prima... motivazione: cambio da ip statico a dinamico per via della videosorveglianza controllabile da esterno. Sembra il motivosia quello e quindi erano in opera modifiche. Non e' che ho cambiato perche' c'avevo voglia eh? Non si puo' sempre dire si e pagare stando zitti... vorra' dire che torneremo in telecom se questi si dimostreranno incapaci ed avremo un contratto allineato con la realta' moderna visto dovevamo star zitti e pagare e da quel treno non si scendeva stando fermi li'. Cmq l'aziendale segue una strada ed un costo diverso dal privato Grinza, in teoria paghiamo di piu per qualcosa di 'garantito' (non ho detto regalato). Sul contratto che ho firmato hanno diritti e doveri.. se non va l'adsl per ogni giorno fermo cacciano dei soldi loro a me, se la banda non raggiunge il MINIMO stabilito pagano pure. Scritto nero su bianco con tanto di tariffe in base ai giorni di stop o di mal servizio.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/08/2017 alle 20:21:58Le ditte non pagano poco e chi prende il soldo deve rispondere, poi i problemi se li gestiscono tra di loro. Ad ogni modo concordo se c è un guasto sono sempre attese e madonnine
Certo ci sono delle SLA da rispettare e variano a seconda del pagamento, però (si fa per parlare) potrebbero dire che non è per colpa loro ma dell'altro gestore, insomma meglio non si guasti
In risposta al messaggio di Grinza del 01/08/2017 alle 16:05:17C'e' gia' stato un guasto con qualcosa che prendeva dentro anche la fonia con un piccolo disturbo che andava a destabilizzare la linea e viaggiavo tra i 7/13/15/16mb, calo drastico dai 29mb della scorsa settimana... nessun blocco ma strani rallentamenti. Preso in carico ieri a mezzogiorno, ieri sera alle 19 gia' funzionava tutto bene ma il tecnico e' venuto ugualmente a provare la linea e con controllo in centrale giusto stamattina. Tempo d'intervento meno di 24h. Da martedi ho ip pubblico attivo (e secondo me qualcosa e' successo li' nel cambio), da ieri vado un po' piu veloce tra i 31 e 32mbit costanti stabili, l'upload da 7.2 e' passato a 6.8. Mi spiegavano che ci sono nuove piastre che non sono reale fibra ma hanno caratteristiche piu alte della normale 20mb e riescono ad andare a 30. Dopo 1hh che e' andato via il tecnico locale da Napoli hanno chiamato per sentire se il guasto era sistemato e se andava tutto bene. Al momento direi efficientissimi e veloci. Molto meno delle 72hh lavorative programmate per risolvere i guasti.
Rincuorati per il fatto che spendi meno. A me sembrava strano il fatto che andavi piú veloce, potrebbero averti dedicato un scheda intera solo per te anche se il doppiaggio no ha i suoi limiti naturale. Ora prega che non ti si guasti mai perché timpiangerai TIM....purtroppo nessuno regala....auguri.
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/08/2017 alle 11:52:57Meglio così, sulle nuove piastre non mi voglio pronunciare, col tempo mi dirai
C'e' gia' stato un guasto con qualcosa che prendeva dentro anche la fonia con un piccolo disturbo che andava a destabilizzare la linea e viaggiavo tra i 7/13/15/16mb, calo drastico dai 29mb della scorsa settimana... nessunblocco ma strani rallentamenti. Preso in carico ieri a mezzogiorno, ieri sera alle 19 gia' funzionava tutto bene ma il tecnico e' venuto ugualmente a provare la linea e con controllo in centrale giusto stamattina. Tempo d'intervento meno di 24h. Da martedi ho ip pubblico attivo (e secondo me qualcosa e' successo li' nel cambio), da ieri vado un po' piu veloce tra i 31 e 32mbit costanti stabili, l'upload da 7.2 e' passato a 6.8. Mi spiegavano che ci sono nuove piastre che non sono reale fibra ma hanno caratteristiche piu alte della normale 20mb e riescono ad andare a 30. Dopo 1hh che e' andato via il tecnico locale da Napoli hanno chiamato per sentire se il guasto era sistemato e se andava tutto bene. Al momento direi efficientissimi e veloci. Molto meno delle 72hh lavorative programmate per risolvere i guasti. Non resta che vedere che fatture arrivano vorrei mai avere sorprese sul contratto... sempre la guardia alta eh?
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 12:07:33Scappata da vodafone telefonia cellulare.. discusso anche con loro. Mi hanno mangiato tutto il credito (senza usare il telefono) e non solo a me, anche amici miei che hanno confermato il problema (loro poi avevano contratto fisso ma col roaming ci vanno a nozze le compagnie). Ti cambiano piano tariffario in corsa e di dovrebbero mandare sms.. peccato che l'sms non e' mai arrivato e cosi' il giorno X ti parte il nuovo piano ma quando te ne accorgi ti hanno gia' ciulato. Puoi chiamare ed obiettare tutte le tue ragioni, i soldi non li vedi piu ed hanno ragione loro. Io ho trovato denari trattenuti anche dopo 2 loro chiamate per assistenza su questo fatto. Per me crocettati a vita.
Meglio così, sulle nuove piastre non mi voglio pronunciare, col tempo mi dirai Oggi io sono passato a Vodafone sul cellulare, TIM non aveva mai l'offerta giusta per le mie esigenze
In risposta al messaggio di mapalib del 01/02/2018 alle 11:56:19Il problema e' che hanno fatto una legge col sedere come sempre. La legge legge parla di mesi di fatturazione e non fissa altri dettagli. Dovevano obbligarli a lasciare prezzo invariato della fatturazione per 4 settimane. Come al solito abbiamo politici che perdono tempo solo per il gusto di perderlo, facendo le cose mal fatte ed a meta. Vedi registro opposizioni o boiate simili ed eventuali. Tutte uguali. Non sono capaci di fare altro di meglio c'e' poco da fare.
Sono veramente una banda di masnadieri. A me invece hanno messo aumma aumma a pagamento un opzione che era gratuita avendola attivata al momento della sottoscrizione del contratto due anni fa, ma questa me la vedrò direttamenteio con loro. Quello che trovo veramente incredibile è che vogliano raggirare in maniera così spudorata clienti e autorità: prima hanno aggiunto un mese di fatturazione senza cambiare le tariffe, e adesso che il governo ha sentenziato che non potevano farlo e li ha obbligati a tornare alle 12 mensilizzazioni/anno, dicono che aumenteranno le fatture dell'8,6% per mantenere lo stesso livello tariffario precedente... Parlo ovviamente dei contratti attivati prima del passaggio alla fatturazione/4 settimane. X chi ha sottoscritto dopo è ovvio che è così. Ma che pensano, che siamo tutti mammalucchi? Ma da dove li prendono i dirigenti questi qui, in Nord Korea?!?
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/08/2017 alle 12:16:14Tornato a TIM dopo un mese, sinceramente credevo avesse una rete anche migliore di TIM, invece ho riscontrato tanti vuoti, a casa mia arriva una tacca....
Scappata da vodafone telefonia cellulare.. discusso anche con loro. Mi hanno mangiato tutto il credito (senza usare il telefono) e non solo a me, anche amici miei che hanno confermato il problema (loro poi avevano contrattofisso ma col roaming ci vanno a nozze le compagnie). Ti cambiano piano tariffario in corsa e di dovrebbero mandare sms.. peccato che l'sms non e' mai arrivato e cosi' il giorno X ti parte il nuovo piano ma quando te ne accorgi ti hanno gia' ciulato. Puoi chiamare ed obiettare tutte le tue ragioni, i soldi non li vedi piu ed hanno ragione loro. Io ho trovato denari trattenuti anche dopo 2 loro chiamate per assistenza su questo fatto. Per me crocettati a vita. Per l'altro discorso... convengo con te: adesso e' presto. Il tempo dira' se e' stata una buona scelta... in ogni caso qualcosa dovevo fare anche se un domani rientro in telecom.. non si puo' farsi mazziare con conti astronomici quando l'ultimo arrivato paga la meta' di storici clienti. Adesso che ci penso anche con la banca e' successa stessa cosa: i clienti storici sono smazziati di costi mensili e costi ad operazione, i nuovi clienti tutto o quasi free. In entrambi i casi interessi sui depositi zero nulla. Bisogna cambiare ogni tanto dai... questo l'ho capito.
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/02/2018 alle 09:44:56In realtá, almeno Tim, ti aumenta la banda percentualmente al contratto che hai, mentre il costo annuale rimane invariato ma spalmato nei 30 giorni, praticamente tutto questo puzzo per non vedere cambiare nulla (a parte un pó di banda in piú.
Ho un'amica che ha cercato di disdire Tim per altro operatore, è da qualche mese che è attivo l'altro operatore ma Tim continua a mandare bollette giustificando che lei ha attivato un altro contratto sempre con Tim.Credo che siano arrivate bollette per un centinaio di euro, vorrei sapere se altri di voi hanno avuto questi problemi con Tim. Aggiungo a quanto detto da Mapalib il costo è aumentato, ma in un anno hai anche meno GB e minuti per chi non ha illimitato. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di alexia76 del 01/02/2018 alle 12:34:19ma era tutto già prestabilito a tavolino ,hanno fatto credere di tutelare gli utenti scriccando l'occhio alle compagnie accontentandole ... voglio proprio vedere davanti a questa presa per i fondelli cosa faranno le tante associazioni consumatori ,ma temo che ci sia poco da fare davanti al fatto compiuto..
Il problema e' che hanno fatto una legge col sedere come sempre. La legge legge parla di mesi di fatturazione e non fissa altri dettagli. Dovevano obbligarli a lasciare prezzo invariato della fatturazione per 4 settimane.Come al solito abbiamo politici che perdono tempo solo per il gusto di perderlo, facendo le cose mal fatte ed a meta. Vedi registro opposizioni o boiate simili ed eventuali. Tutte uguali. Non sono capaci di fare altro di meglio c'e' poco da fare.
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/02/2018 alle 11:39:07non è detto. il fatto non è ancora compiuto perchè l'aumento scatta da aprile e in mezzo ci sono le elezioni.
ma era tutto già prestabilito a tavolino ,hanno fatto credere di tutelare gli utenti scriccando l'occhio alle compagnie accontentandole ... voglio proprio vedere davanti a questa presa per i fondelli cosa faranno le tanteassociazioni consumatori ,ma temo che ci sia poco da fare davanti al fatto compiuto.. l'unica cosa logica fa farsi è in previsione delle prossime votazioni ...