CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuovo codice della strada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 205
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 15:27:29
le nuove norme del codice della strada approvate molto giuste ed importanti sono:
obbligo di casco targa e assicurazione per i monopattini
inasprimento per guida sotto effetto di alcool e stupefacenti 
guida con uso del telefono

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 15:29:39
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/11/2024 alle 15:27:29

le nuove norme del codice della strada approvate molto giuste ed importanti sono: obbligo di casco targa e assicurazione per i monopattini inasprimento per guida sotto effetto di alcool e stupefacenti  guida con uso del telefono  
Se ne era già parlato, possono mettere tutte le  leggi che vuoi, ma se non c'è nessuno che fa i controlli è inutile 
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 15:38:50

le nuove norme del codice della strada approvate molto giuste ed importanti sono: obbligo di casco targa e assicurazione per i monopattini inasprimento per guida sotto effetto di alcool e stupefacenti  guida con uso del telefono  
Prima fanno l’ idiozia di far circolare i monopattini per le strade, adesso corrono ai ripari, sono molto pericolosi.
Per il resto va benissimo ma serve il controllo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 16:10:12
anche con le moto si può viaggiare senza casco targa ed assicurazione ma se ti beccano paghi e se hai un incidente paghi
sarà così anche con i monopattini
e se non sbaglio è previsto pure l'ergastolo della patente e se vero sarebbe un'ottima cosa

Modificato da superduke46 il 20/11/2024 alle 16:12:04
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 16:19:46

A proposito di monopattini elettrici, ricordo che un ministro aveva osannato il comune di Cattolica che per primo li aveva introdotti e sosteneva che avrebbero risolto il problema della mobilità in città. Ebbene, dalle mie parti non hanno risolto proprio nulla, semmai hanno compicato il traffico delle auto andando ad intralciare la loro circolazione su strada. Hanno pure complicato la via ai pedoni perchè spesso sfrecciano sui marciapiedi e quasi sempre sono pure parcheggiati in malo modo. A parer mio non hanno tolto dalla circolazione nessuna automobile perché noto che, quasi sempre, sono condotti da gente che comunque la macchina non l'avrebbero guidata. Credo che l'avvento dei monopattini elettrici abbia levato dalla circolazione stradale le biciclette. Ovviamente questa è solo una mia impressione non suffragata da attendibili statistiche.
Logo%20Antonio(926).png
Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 16:30:21
In risposta al messaggio di Antopat del 20/11/2024 alle 16:19:46

A proposito di monopattini elettrici, ricordo che un ministro aveva osannato il comune di Cattolica che per primo li aveva introdotti e sosteneva che avrebbero risolto il problema della mobilità in città. Ebbene, dalle
mie parti non hanno risolto proprio nulla, semmai hanno compicato il traffico delle auto andando ad intralciare la loro circolazione su strada. Hanno pure complicato la via ai pedoni perchè spesso sfrecciano sui marciapiedi e quasi sempre sono pure parcheggiati in malo modo. A parer mio non hanno tolto dalla circolazione nessuna automobile perché noto che, quasi sempre, sono condotti da gente che comunque la macchina non l'avrebbero guidata. Credo che l'avvento dei monopattini elettrici abbia levato dalla circolazione stradale le biciclette. Ovviamente questa è solo una mia impressione non suffragata da attendibili statistiche.
...
Hai perfettamente ragione: le nostre città sono fatte per le automobili, bisognerebbe avere il coraggio di vietare la circolazione a monopattini, biciclette e pedoni. 
Tre utenti della strada che creano pericoli a noi automobilisti, da bannare immediatamente.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 17:20:19
In risposta al messaggio di chorus del 20/11/2024 alle 16:30:21

Hai perfettamente ragione: le nostre città sono fatte per le automobili, bisognerebbe avere il coraggio di vietare la circolazione a monopattini, biciclette e pedoni.  Tre utenti della strada che creano pericoli a noi automobilisti, da bannare immediatamente.
Il mio messaggio era contro i monopattini e contro il ministro che li aveva sdoganati.
Riguardo a pedoni e biciclette il mio pensiero e un po' diverso dal tuo. Sono andato al lavoro per 29 anni in bicicletta (altri 15 in auto e bus, per necessità) e sono fiero di avere contribuito, nel mio piccolo, a ridurre traffico, inquinamento e caos in città.
Chiedo scusa agli utenti del forum per questo OT.
Logo%20Antonio(927).png
Antopat
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 17:34:46
personalmente trovo che aumentare le sanzioni sia un atto che NON tutti possono permettersi , mi spiego meglio , cifre alte non scoraggiano certo chi piu' ha , possono permetterselo , MA x gli altri è affare serio che potrebbe sbancare il livello famigliare x qualche km in piu . sarebbe stato il caso di FINALMENTE regolamentare i vari limiti , troppe volte i limiti sono bassi alla fine di un cavalcavia , limiti anche dopo un 70km e subito dopo i 50 x poi riprendere i 70 km . i 50 km sono solo x fare cassa neanche i vigili li rispettano se sono nel traffico comune . qualcuno DICE corrono come matti , è vero IO stesso me ne sono reso conto frequentando strade sterrate a BEN 17/20 km orari e persone con il cane in braccio x PAURA? o entrando in campeggio con il quad il tizio a lato dice di moderare la velocità A 8 KM ? se mi dai una mano lo spingo . e comunque nessuna voce sugli autovelox messi ESATTAMENTE X FARE CASSA checchè se ne dica . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 18:29:27
In risposta al messaggio di marinox del 20/11/2024 alle 17:34:46

personalmente trovo che aumentare le sanzioni sia un atto che NON tutti possono permettersi , mi spiego meglio , cifre alte non scoraggiano certo chi piu' ha , possono permetterselo , MA x gli altri è affare serio che potrebbe
sbancare il livello famigliare x qualche km in piu . sarebbe stato il caso di FINALMENTE regolamentare i vari limiti , troppe volte i limiti sono bassi alla fine di un cavalcavia , limiti anche dopo un 70km e subito dopo i 50 x poi riprendere i 70 km . i 50 km sono solo x fare cassa neanche i vigili li rispettano se sono nel traffico comune . qualcuno DICE corrono come matti , è vero IO stesso me ne sono reso conto frequentando strade sterrate a BEN 17/20 km orari e persone con il cane in braccio x PAURA? o entrando in campeggio con il quad il tizio a lato dice di moderare la velocità A 8 KM ? se mi dai una mano lo spingo . e comunque nessuna voce sugli autovelox messi ESATTAMENTE X FARE CASSA checchè se ne dica .  carlo
...
si dovrebbe fare come in svizzera dove le multe si pagano in base al reddito

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 18:36:41
In risposta al messaggio di marinox del 20/11/2024 alle 17:34:46

personalmente trovo che aumentare le sanzioni sia un atto che NON tutti possono permettersi , mi spiego meglio , cifre alte non scoraggiano certo chi piu' ha , possono permetterselo , MA x gli altri è affare serio che potrebbe
sbancare il livello famigliare x qualche km in piu . sarebbe stato il caso di FINALMENTE regolamentare i vari limiti , troppe volte i limiti sono bassi alla fine di un cavalcavia , limiti anche dopo un 70km e subito dopo i 50 x poi riprendere i 70 km . i 50 km sono solo x fare cassa neanche i vigili li rispettano se sono nel traffico comune . qualcuno DICE corrono come matti , è vero IO stesso me ne sono reso conto frequentando strade sterrate a BEN 17/20 km orari e persone con il cane in braccio x PAURA? o entrando in campeggio con il quad il tizio a lato dice di moderare la velocità A 8 KM ? se mi dai una mano lo spingo . e comunque nessuna voce sugli autovelox messi ESATTAMENTE X FARE CASSA checchè se ne dica .  carlo
...
vorrei capire allora perché (anche la scorsa settimana ero in Germania) se in autostrada compare il limite di 80 km/h ...tutti rallentano e non ce ne 1 che va ad 85...così come nei centri urbani, specialmente quelli piccoli lungo le strade principali, che in Germania ci sono i limiti di 30 km/h invece dei nostri 50, le auto vanno a 30 ....insomma è l'ora di finirla ...in Italia la gente vuol fare come gli pare, i limiti non li rispetta nessuno ! basta andare in una 4 corsie e vedere, così come le "frecce" che non le mette nessuno...insomma questi comportamenti li ho trovati nei paesi dell'est ma Austria, Germania, Francia e soprattutto Norvegia, Svezia, Finlandia, tutti sono rispettosi del codice della strada...come mai ?
Per non parlare delle cinture di sicurezza...ci sono voluti 20 anni per vederle utilizzare !...

Se veramente il nuovo codice della strada fosse fatto rispettare, vedrai che ci avvicineremmo molto ai paesi che ci insegnano ad essere rispettosi e forse ci sarebbero anche qualche morte in meno sulle strade !

Massimo
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 18:58:21
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2024 alle 18:36:41

vorrei capire allora perché (anche la scorsa settimana ero in Germania) se in autostrada compare il limite di 80 km/h ...tutti rallentano e non ce ne 1 che va ad 85...così come nei centri urbani, specialmente quelli piccoli
lungo le strade principali, che in Germania ci sono i limiti di 30 km/h invece dei nostri 50, le auto vanno a 30 ....insomma è l'ora di finirla ...in Italia la gente vuol fare come gli pare, i limiti non li rispetta nessuno ! basta andare in una 4 corsie e vedere, così come le frecce che non le mette nessuno...insomma questi comportamenti li ho trovati nei paesi dell'est ma Austria, Germania, Francia e soprattutto Norvegia, Svezia, Finlandia, tutti sono rispettosi del codice della strada...come mai ? Per non parlare delle cinture di sicurezza...ci sono voluti 20 anni per vederle utilizzare !... Se veramente il nuovo codice della strada fosse fatto rispettare, vedrai che ci avvicineremmo molto ai paesi che ci insegnano ad essere rispettosi e forse ci sarebbero anche qualche morte in meno sulle strade ! Massimo
...
non ce l'ho con te perché non ti conosco (e n on avrei motivi di avercela) e so bene che la tua frase è impersonale ma, fin quando continueremo a scrivere "...in Italia la gente vuol fare come gli pare..." e non "gli italiani vogliamo fare come ci pare" sarà difficile trovare soluzioni. tutti i casi enumerati (nel forum ci saranno ca. 1 milione) riguardano la mancanza di responsabilità individuale. non si tratta di questioni genetiche nè antropologiche, si tratta del rispetto altrui e della cultura della condivisione, in questo caso degli spazi pubblici.
puoi mettere tutti i divieti e le sanzioni che vuoi, l'ergastolo e la pena di morte, la segatura delle gambe l'asporto del bulbo oculare (troppo sadico?) ma finché non tratteremo gli altri come vorremo essere trattati noi, beh, sarà difficile che la soluzione ci arrivi dallo spirito santo.

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 19:41:14

vorrei capire allora perché (anche la scorsa settimana ero in Germania) se in autostrada compare il limite di 80 km/h ...tutti rallentano e non ce ne 1 che va ad 85...così come nei centri urbani, specialmente quelli piccoli
lungo le strade principali, che in Germania ci sono i limiti di 30 km/h invece dei nostri 50, le auto vanno a 30 ....insomma è l'ora di finirla ...in Italia la gente vuol fare come gli pare, i limiti non li rispetta nessuno ! basta andare in una 4 corsie e vedere, così come le frecce che non le mette nessuno...insomma questi comportamenti li ho trovati nei paesi dell'est ma Austria, Germania, Francia e soprattutto Norvegia, Svezia, Finlandia, tutti sono rispettosi del codice della strada...come mai ? Per non parlare delle cinture di sicurezza...ci sono voluti 20 anni per vederle utilizzare !... Se veramente il nuovo codice della strada fosse fatto rispettare, vedrai che ci avvicineremmo molto ai paesi che ci insegnano ad essere rispettosi e forse ci sarebbero anche qualche morte in meno sulle strade ! Massimo
...
Ho perso ogni speranza: siamo psicologicamente dipendenti dall'autovettura, non facciamo un passo senza di essa.
Qualsiasi altro veicolo più lento, motorini compresi, sono considerate un impiccio, e dunque un nemico da annientare.
Alla guida delle nostre autovetture non commettiamo infrazioni, le infrazioni le commettono sempre gli altri, specie ciclisti e pedoni che pedalano appaiati e attraversano (beninteso sulle strisce) senza guardare.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 19:59:03
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/11/2024 alle 18:29:27

Bravo complimeti ma pessima soliuzione , in quel modo tutti o quasi tutti gli extracomunitari con basso o zero reddito ma anche in nostri nelle stesse condizioni sarebbero decisamente agevolati pagando niente comportandosi come meglio gli pare , in caso di infrazione tutti e dico tutti dorebbero pagare uguale in base all'infrazione commessa senza alcuna distinzione , se non hanno soldi ci sono le carceri che sono gratuite
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 20:05:27
Mi fa sorridere che si parli di sicurezza, di rispetto delle leggi, su un forum. Dove il 90% ha il.camper.fuoru peso, dove molti se ne fregano delle.leggi e accendono il generatore dove vogliono, dove nella sezione meccanica gente che mette lampade a led, modifica o centraline,.escludono fap.ed.egr, montano sospensione fanno modifiche illegali, che riempiono bombole al.distributore sapendo che non possono farlo, ecc ecc ecc
Siamo un popolo che non vuole rispettare le leggi che non gli piacciono, ma che Is lamentano se gli altri non le rispettano
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 20:12:29

...

Massimo a mio  parere oltre chei far rispettare il codice stradale bisognerebbe anche far cambiare mentalità a parecchi italiani , comunque giusta o meno giusta che sia la targa sui monopattini sulla sicurezza stradale non risolverà una mazza di niente e succederà ne più ne meno come quando hanno obbligato le targhe sui motorini pari o inferiori di 48cc preticamente da un lato un fallimento unico e dall'altro lato ha portato solo interessi e incassi ma zero sicurezza stradale

sono convinto che oltre a imporrre leggi e leggine sulla circolazione e sicurezza stradale dovrebbero farci circolare con qualsiasi mezzo su strade sicure ben mantenute e non su strade spesso troppo spesso disastrate e segnaletica decisamente obsoleta da rivedere , avreio parecchio altro da aggiunger ma preferisco fermarmi 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 20:18:40
In risposta al messaggio di chorus del 20/11/2024 alle 19:41:14

Ho perso ogni speranza: siamo psicologicamente dipendenti dall'autovettura, non facciamo un passo senza di essa. Qualsiasi altro veicolo più lento, motorini compresi, sono considerate un impiccio, e dunque un nemico da annientare.
Alla guida delle nostre autovetture non commettiamo infrazioni, le infrazioni le commettono sempre gli altri, specie ciclisti e pedoni che pedalano appaiati e attraversano (beninteso sulle strisce) senza guardare.  
...

yes mi associo volentieri condividendo totalmente il tuo saggio intervento 
Mario
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 22:13:36
In risposta al messaggio di caronbz del 20/11/2024 alle 18:58:21

non ce l'ho con te perché non ti conosco (e n on avrei motivi di avercela) e so bene che la tua frase è impersonale ma, fin quando continueremo a scrivere ...in Italia la gente vuol fare come gli pare... e non gli italiani
vogliamo fare come ci pare sarà difficile trovare soluzioni. tutti i casi enumerati (nel forum ci saranno ca. 1 milione) riguardano la mancanza di responsabilità individuale. non si tratta di questioni genetiche nè antropologiche, si tratta del rispetto altrui e della cultura della condivisione, in questo caso degli spazi pubblici. puoi mettere tutti i divieti e le sanzioni che vuoi, l'ergastolo e la pena di morte, la segatura delle gambe l'asporto del bulbo oculare (troppo sadico?) ma finché non tratteremo gli altri come vorremo essere trattati noi, beh, sarà difficile che la soluzione ci arrivi dallo spirito santo.  
...
... ma finché non tratteremo gli altri come vorremo essere trattati noi,... lo sai quante volte ci ho provato !...ma è una battaglia persa...oggi rischi la vita solo a permetterti di suonare il clacson a qualche "sciagurato" ...di sicuro succede anche nei paesi che ho indicato io ma certo che da noi è esponenziale la cosa..
Per questo, quando varco i confini mi sembra di entrare in un altro mondo ...certo è che quando rientro crying ...anche la scorsa settimana, con mia moglie, sorridevamo del fatto che auto con targa Italiane le vedevi lige al rispetto dei limiti in Austria, frecce quando sorpassano, etc... e poi, passato il Brennero, partivano a razzo come fosse una corsa di F1. ...allora questo cosa vuol dire ?...vuol dire che se vuoi sai come si guida e come si rispettano le norme .....
Comunque io sono dell'avviso che se davvero sospendessero più patenti....qualcosa cambierebbe...perché come tra noi camperisti, le parole corrono e se iniziasse il motto che la polizia fa sul serio, forse qualcuno inizierebbe a pensarci e comportarsi meglio...magari ci vorranno i 20 anni come per le cinture  e spero di no.
Magari sono anche pesante, non lo metto in dubbio e forse incide anche l'età che avanza, e lo dice uno che negli anni ' 70, con la A 112 abarth viaggiava spesso ai 170 km/h e per chi ha la mia età sa' cosa voglio dire...ma era un altro "mondo" forse perchè di sicuro c'erano meno auto, anche se molto meno sicure di quelle odierne (vedi i 170 di norma di un'auto come la A 112 ) e meno prestazionali di oggi ma ...
Massimo
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 23:16:46
In risposta al messaggio di ecostar del 20/11/2024 alle 19:59:03

Bravo complimeti ma pessima soliuzione , in quel modo tutti o quasi tutti gli extracomunitari con basso o zero reddito ma anche in nostri nelle stesse condizioni sarebbero decisamente agevolati pagando niente comportandosi
come meglio gli pare , in caso di infrazione tutti e dico tutti dorebbero pagare uguale in base all'infrazione commessa senza alcuna distinzione , se non hanno soldi ci sono le carceri che sono gratuite
...
guarda che già ora chi non ha niente non paga multe perchà non gli si può prendere niente
i comuni hanno milioni di euro di multe che non riescono ad incassare

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 07:21:01
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/11/2024 alle 18:29:27

..e come in Austria paghi li' subito sul momento altrinenti lasci lì il veicolo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 08:46:03

Un benvenuto al nuovo Codice della Strada. Parere personale ma non c'era bisogno di un Nuovo Codice della Strada, bastava già il precedente. Il problema di fondo è che non c'è nessuno a controllare. Non ricordo da quanti anni non vengo fermato per controlli, né io né mia moglie e quando ne parlo con altri, nessuno è stato fermato ormai da anni. Se i mezzi circolanti sono tra il 10 ed il 20 percento senza assicurazione, se spesso (ma solo in caso di incidenti) si scoprono persone che guidano con patente ritirata od addirittura senza aver mai conseguito la patente, è inutile mettere la pena di morte se poi non c'è nessuno che controlla. 

S'è parlato di ammende commiserate al reddito. Son d'accordo ma non limiterà i danni dai nullatenenti. A qualsiasi infrazione grave (privi di assicurazione, guida da ubriachi o drogati, telefonino, niente patente o ritirata, eccesso di velocità oltre 50 km del limite, sorpassi pericolosi e altro) non c'è bisogno di multe esagerate, galera, ritiri della patente, ecc.: basta un ragno meccanico che, all'istante, pandino o Rolls-Royce, nuovo o vecchio, riducano il veicolo in rottame senza anche nessuna possibilità di estrarre alcun componente per il commercio illecito dei ricambi, probabilmente sarebbe equo per tutti. E siccome la macchina, per molti, è più importante della moglie e dei figli, parecchi ci penserebbero due volte. Ma anche qui serve qualcuno che controlli. Oggi le pattuglie sulle strade non ci sono più e intervengono, se intervengono, solo se chiamati in caso di incidente. Io se guido senza patente non li chiamo!

Giovanni
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 08:56:54
Ma solo io vengo fermato mediamente 2 volte al mese? Qualche settimana fa ho battuto il record. Fermato dalla municipale di un paese 300 metri prima del confine e dall'altra municipale 300 metri dopo il confine. Dopo un paio di chilometri pattuglia dei Carabinieri che però non mi ha fermato. Ultima multa ricevuta dal sistema di rilevamento automatico che m'ha beccato con la macchina con la revisione scaduta da una settimana nell'ultimo viaggio verso la rottamazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link