CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Offerta migliore luce gas...?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 20:35:22
Con il mercato libero sta diventando una verra caccia al tesoro...secondo la vostra esperienza, quale è l'offerta migliore luce gas ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 12:18:46
In risposta al messaggio di icaro2002 del 01/09/2024 alle 20:35:22

Con il mercato libero sta diventando una verra caccia al tesoro...secondo la vostra esperienza, quale è l'offerta migliore luce gas ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Ognuno in base al proprio profilo consumi, sia luce che gas, ha una tariffa che conviene di più... Non c'è la tariffa migliore in assoluto.
Chi ha consumi bassi deve cercare costi fissi bassi seppur con costo materia prima più alto; chi ha consumi alti può permettersi costi fissi maggiori, privilegiando un prezzo inferiore della materia prima/energia.

Infine dilemma prezzo fisso o bloccato è una scelta personale o meglio scommessa... Io da 3 anni a questa parte ho sempre preferito prezzo bloccato senza aver sorprese (con un po' di fortuna e analisi del mercato ho bloccato prezzi sempre bassi risparmiando qualcosa) e prima che scadesse il contratto cambiavo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 12:24:49
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/09/2024 alle 12:18:46

Ognuno in base al proprio profilo consumi, sia luce che gas, ha una tariffa che conviene di più... Non c'è la tariffa migliore in assoluto. Chi ha consumi bassi deve cercare costi fissi bassi seppur con costo materia prima
più alto; chi ha consumi alti può permettersi costi fissi maggiori, privilegiando un prezzo inferiore della materia prima/energia. Infine dilemma prezzo fisso o bloccato è una scelta personale o meglio scommessa... Io da 3 anni a questa parte ho sempre preferito prezzo bloccato senza aver sorprese (con un po' di fortuna e analisi del mercato ho bloccato prezzi sempre bassi risparmiando qualcosa) e prima che scadesse il contratto cambiavo.
...
mah...attualmente mi sembra che più o meno hanno fatto cartello un po tutti.
attualmente sono con eon energia ...pero ho ricevuto un offerta migliore con windtre ...che mi dicono sia di 0,11 per kilowatt ora e di 0,34 al metro cubo per il gas.
devo solo accertarmi del fatto che sia prezzo bloccato per due anni o variabile 
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 17:12:18
In risposta al messaggio di icaro2002 del 03/09/2024 alle 12:24:49

mah...attualmente mi sembra che più o meno hanno fatto cartello un po tutti. attualmente sono con eon energia ...pero ho ricevuto un offerta migliore con windtre ...che mi dicono sia di 0,11 per kilowatt ora e di 0,34 al metro cubo per il gas. devo solo accertarmi del fatto che sia prezzo bloccato per due anni o variabile 
Certo, più o meno tutte sono attorno agli stessi valori... Anche se ci possono essere differenze importanti tra i vari contratti.
Attenzione ai contratti variabili... Per la componente energia il prezzo indicato non comprende le perdite (10-10,2% dipende se viene arrotondato o no) e spread; idem sul gas che non comprende spread. Mentre per i contratti fissi il costo materia prima indicato comprende tali voci.

Ad oggi a quei valori che hai scritto dubito che siano dei fissi... Facile che siano dei variabili con prezzi che fanno riferimento a 1-2 mesi fa dato che il PUN medio di Agosto è stato più alto (0,128€/kWh solo PUN) e anche il PSV del gas (circa 0,4€/mc solo PSV).
Io a inizio anno ho bloccato fino a metà 2025 con Iren a 0,10€/kWh incluse perdite/spread e gas a 0,35€/mc incluso spread... Però i costi fissi sono di 120€/anno ognuno (per alcuni, chi ha consumi bassi, è alto).

Ad ogni modo sul web ci sono due fogli su drive che comparano le principali offerte luce e gas variabili/fisse... Si scaricano e poi si inseriscono i propri dati di consumo, indica quale dei contratti sono migliori tra i proposti.

PS: Sul sito Wind mi pare di vedere solo offerte variabili.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 22:36:47
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2024 alle 17:12:18

Certo, più o meno tutte sono attorno agli stessi valori... Anche se ci possono essere differenze importanti tra i vari contratti. Attenzione ai contratti variabili... Per la componente energia il prezzo indicato non comprende
le perdite (10-10,2% dipende se viene arrotondato o no) e spread; idem sul gas che non comprende spread. Mentre per i contratti fissi il costo materia prima indicato comprende tali voci. Ad oggi a quei valori che hai scritto dubito che siano dei fissi... Facile che siano dei variabili con prezzi che fanno riferimento a 1-2 mesi fa dato che il PUN medio di Agosto è stato più alto (0,128€/kWh solo PUN) e anche il PSV del gas (circa 0,4€/mc solo PSV). Io a inizio anno ho bloccato fino a metà 2025 con Iren a 0,10€/kWh incluse perdite/spread e gas a 0,35€/mc incluso spread... Però i costi fissi sono di 120€/anno ognuno (per alcuni, chi ha consumi bassi, è alto). Ad ogni modo sul web ci sono due fogli su drive che comparano le principali offerte luce e gas variabili/fisse... Si scaricano e poi si inseriscono i propri dati di consumo, indica quale dei contratti sono migliori tra i proposti. PS: Sul sito Wind mi pare di vedere solo offerte variabili.
...
infatti io volevo tornare allo stand wind tre e dirgli di farmi vedere il contratto dove c'è chiaramente scritto prezzo BLOCCATO per due anni ...e poi firmo.
Visto quello che dici tu ...dubito che ci sia scritto prezzo bloccato allora.
Mi pare di capire che hai una certa competenza nel settore...secondo te allora, quale è attualmente offerta migliore da poter valutare ?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 05:46:24
Ogni compagnia,propone un prezzo fantascientifico al kw,di fatto poi ci vanno aggiunte varie spese che lo fanno lievitare e arrivare intorno ai 30/40 cent al kw. Che voi sappiate,le voci da aggiungere al prezzo proposto al kw,sono uguali per tutte le compagnie o ognuna,dopo averci aggiunto le tasse d'obbligo ci mette cosa vuole in piu ?
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 08:57:56
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/09/2024 alle 05:46:24

Ogni compagnia,propone un prezzo fantascientifico al kw,di fatto poi ci vanno aggiunte varie spese che lo fanno lievitare e arrivare intorno ai 30/40 cent al kw. Che voi sappiate,le voci da aggiungere al prezzo proposto al kw,sono uguali per tutte le compagnie o ognuna,dopo averci aggiunto le tasse d'obbligo ci mette cosa vuole in piu ?

Io spendo, escluso canone tv 0,27 euro a Kwh
Togli 18 euro di canone tv e fai il prezzo (e non dire che non lo sai farelaugh)
L’offerta si chiama CON NOI FLEX (ENEL)

Non ho gas perché le offerte luce e gas sono ancora più convenienti 
IMG_8651.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/09/2024 alle 09:16:45
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 12:04:26
In risposta al messaggio di icaro2002 del 03/09/2024 alle 22:36:47

infatti io volevo tornare allo stand wind tre e dirgli di farmi vedere il contratto dove c'è chiaramente scritto prezzo BLOCCATO per due anni ...e poi firmo. Visto quello che dici tu ...dubito che ci sia scritto prezzo bloccato
allora. Mi pare di capire che hai una certa competenza nel settore...secondo te allora, quale è attualmente offerta migliore da poter valutare ?
...
Come già scrissi non c'è un'offerta migliore in assoluto...
Riporto quanto già scritto: "Ognuno in base al proprio profilo consumi, sia luce che gas, ha una tariffa che conviene di più... Non c'è la tariffa migliore in assoluto.
Chi ha consumi bassi deve cercare costi fissi bassi seppur con costo materia prima più alto; chi ha consumi alti può permettersi costi fissi maggiori, privilegiando un prezzo inferiore della materia prima/energia.
"

Esempio io ho consumi medi di 1000 kWh/mese (tranne gli ultimi due mesi dove sono arrivato a 1.350 e ad Agosto a quasi 2.100 kWh) per cui ho scelto Iren a prezzo fisso a 0,10 €/kWh incluse perdite però con costi fissi doppi rispetto ad altre tariffe che però proponevano la componente energia a 0,115-0,13 €/kWh. Nel mio caso con consumi alti conveniva Iren pu con costi fissi alti dati i consumi.
Per dire l'ultima di Luglio (quella da 1.350 kWh) e con 10 kW impegnati (pot. massima prelevata registrata 14 kW) ho pagato, escluso canone, ho pagato 325,57€ ovvero 0,24€/kWh.

Modificato da il tornitore il 04/09/2024 alle 12:16:01
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 12:33:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/09/2024 alle 05:46:24

Infatti il prezzo di ogni fornitore fa riferimento solo alla componente energia o gas oltre al costo fisso di commercializzazione (mediamente da 60 a 120€/anno) a cui vanno aggiunte altre voci.
Guardando l'energia elettrica le voci che possono cambiare da compagnia a compagnia sono:
- componente energia
- costo di commercializzazione annuale (messa sotto la voce "materia prima - quota fissa")
- spread (possono essere anche 2 voci separate).. C'è chi lo chiama "corrispettivo/contributo al consumo" 
- eventuali corrispettivi forfettari di sbilanciamento che sostituiscono altre voci

Mentre le voci fisse indipendentemente dal contratto e/o fornitore sono:
- perdite di rete (ora al 10,2%; quindi esempio per i contratti variabili al prezzo indicato PUN va aggiunto +10,2% di perdite oltre al resto)
- voci di dispacciamento (solitamente messe sotto la voce "materia prima - quota variabile" ma non vengono incluse nel prezzo proposto dal fornitore che si legge esempio online)
- spese per il trasporto e la gestione contatore
- oneri di sistema
- imposte (0,0227 €/kWh dopo i primi 150 kWh/mese per chi ha entro 3 kW impegnati oppure tutti i kWh fatturati per chi ha più di 3 kW)
- IVA
Le prime 4 voci di quest'ultimo elenco vengono definite da ARERA (Terna per le perdite di rete) per cui i fornitori devono semplicemente applicare quanto indicato da ARERA.

Molto indicativamente dal prezzo materia prima proposto si fa un 2,5x-3x e si trova il costo lordo al kWh.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 12:41:20
Una cosa che vorrei far notare è che negli ultimi mesi si è notata una cosa insolita (ma prevedibile date le forti installazioni di fotovoltaico). L'energia elettrica costa di più o uguale in fascia F2 che in fascia F1 (quella che fino a poco fa era la più costosa), ovvero nella fascia dove il fotovoltaico non produce e allo stesso tempo dove, almeno per i pendolari o chi lavora con "turno" giornaliero, vive di più la casa... Per cui anche in base alla ripartizione dei propri consumi è bene valutare se sottoscrivere tariffe bi/triorarie oppure monorarie.
Io per esempio tra F1 e F2 consumando oltre il 55-60% (con punte del 65%) dell'energia mensile ho preferito una monoraria. Il discorso può essere diverso se si ha il fotovoltaico.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 20:59:23
i miei consumi non sono elevati ...una media di 150/ 200 kWh al mese se non ricordo male..in media la mia bolletta è di 70/80 euro mese. canone fisso 9 euro 
Se cambio peró vorrei trovare qualcosa di costi fissi senza sorprese, almeno per due anni
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 21:52:57
In risposta al messaggio di icaro2002 del 04/09/2024 alle 20:59:23

i miei consumi non sono elevati ...una media di 150/ 200 kWh al mese se non ricordo male..in media la mia bolletta è di 70/80 euro mese. canone fisso 9 euro  Se cambio peró vorrei trovare qualcosa di costi fissi senza sorprese, almeno per due anni
Con consumi così bassi secondo me era meglio rientrare nel mercato tutelato per poi passare al Servizio Tutele Graduali dove i costi fissi sono circa -73€/anno e quindi solo questa voce, rispetto al mercato libero, erano quasi 200€/anno in meno... Però tale scelta andava fatta entro il 30/06. Difetto di STG è che sostanzialmente è un contratto variabile dato che varia secondo PUN mensile.
Ad oggi i contratti fissi migliori sui 2600 kWh/anno e 3 kW impegnati sono EON, Iren, Dolomiti energia, Octopus però il prezzo è bloccato per 12 mesi. Oramai ci sono pochi contratti a 24 mesi e quei pochi costano di più.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 17:16:58
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/09/2024 alle 21:52:57

Con consumi così bassi secondo me era meglio rientrare nel mercato tutelato per poi passare al Servizio Tutele Graduali dove i costi fissi sono circa -73€/anno e quindi solo questa voce, rispetto al mercato libero, erano
quasi 200€/anno in meno... Però tale scelta andava fatta entro il 30/06. Difetto di STG è che sostanzialmente è un contratto variabile dato che varia secondo PUN mensile. Ad oggi i contratti fissi migliori sui 2600 kWh/anno e 3 kW impegnati sono EON, Iren, Dolomiti energia, Octopus però il prezzo è bloccato per 12 mesi. Oramai ci sono pochi contratti a 24 mesi e quei pochi costano di più.
...
Io sono gia con eon  ...attualmente pago la luce con tre fasce orarie, circa 0,25 kwh
e il gas circa 0,65 metrocubo 
Siccome come gia detto all'inizio, mi era stato detto da un punto windtre che pagavo troppo e la loro offerta è di 0,11 kWh e di 0,34 il gas per due anni...dovrei avere solo conferma adesso solo del fatto che sia un prezzo bloccato veramente per due anni...e non un variabile...altrimenti rimango dove sono.
Tu cosa mi consigli ?
Conosci l'offerta luce gas windtre ?
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 18:59:13
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/09/2024 alle 17:16:58

Io sono gia con eon  ...attualmente pago la luce con tre fasce orarie, circa 0,25 kwh e il gas circa 0,65 metrocubo  Siccome come gia detto all'inizio, mi era stato detto da un punto windtre che pagavo troppo e la loro
offerta è di 0,11 kWh e di 0,34 il gas per due anni...dovrei avere solo conferma adesso solo del fatto che sia un prezzo bloccato veramente per due anni...e non un variabile...altrimenti rimango dove sono. Tu cosa mi consigli ? Conosci l'offerta luce gas windtre ?
...
0,25€/kWh è il costo lordo o solo componente energia?
Stesso vale per il gas.

Dal sito Windtre non risulta alcuna offerta a prezzo bloccato per 24 mesi, solo variabli... Per me è un contratto variabile e quei prezzi indicati fanno riferimento esempio a Luglio ed è il prezzo della sola materia prima/energia.

Ora eon offre questo: 

https://www.eon-energia.com/off...

Guarda se è il tuo contratto o comunque che prezzo hai di materia prima e fisso.

Devi prendere giù dei dati come consumo annuo luce e gas, potenza impegnata, ripartizione consumi elettrici nelle 3 fasce e poi vedere attualmente quanto paghi di materia prima oltre al fisso. Senza tali dati è come andare alla cieca.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 20:55:47
Mi sono un po' scocciato di perdere ore a cercare di capire le varie offerte e poi, sovente, non capirle del tutto. Uso una APP che mi suggerisce il miglior contratto al momento, in base ai miei consumi e per il momento ( 3 anni ) funziona davvero.
La app che uso è Billoo.

PS non ricevo compensi da Billoo laugh
Dielle family
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 22:10:08
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/09/2024 alle 21:52:57

Con consumi così bassi secondo me era meglio rientrare nel mercato tutelato per poi passare al Servizio Tutele Graduali dove i costi fissi sono circa -73€/anno e quindi solo questa voce, rispetto al mercato libero, erano
quasi 200€/anno in meno... Però tale scelta andava fatta entro il 30/06. Difetto di STG è che sostanzialmente è un contratto variabile dato che varia secondo PUN mensile. Ad oggi i contratti fissi migliori sui 2600 kWh/anno e 3 kW impegnati sono EON, Iren, Dolomiti energia, Octopus però il prezzo è bloccato per 12 mesi. Oramai ci sono pochi contratti a 24 mesi e quei pochi costano di più.
...
Infatti io ho fatto questa scelta e sono rientrato al mercato tutelato saltando direttamente su STG dall'1/8. Provenivo da una tariffa con PUN senza spread con un costo di commercializzazione di 120€/anno.
Col mio profilo di consumi dovrebbe convenirmi, vedremo come andrà.

Segnalo che le offerte sono facilmente confrontabili sul portale delle offerte di arera: 

https://www.ilportaleofferte.it...

Marco

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 18:48:06
In risposta al messaggio di il tornitore del 05/09/2024 alle 18:59:13

0,25€/kWh è il costo lordo o solo componente energia? Stesso vale per il gas. Dal sito Windtre non risulta alcuna offerta a prezzo bloccato per 24 mesi, solo variabli... Per me è un contratto variabile e quei prezzi
indicati fanno riferimento esempio a Luglio ed è il prezzo della sola materia prima/energia. Ora eon offre questo:  Guarda se è il tuo contratto o comunque che prezzo hai di materia prima e fisso. Devi prendere giù dei dati come consumo annuo luce e gas, potenza impegnata, ripartizione consumi elettrici nelle 3 fasce e poi vedere attualmente quanto paghi di materia prima oltre al fisso. Senza tali dati è come andare alla cieca.
...
Comunque sono passato al punto windtre per maggiori info ...e mi hanno confermato che il prezzo non è bloccato ma variabile ...quello che è bloccato per due anni è lo spread.
a questo punto non so se mi conviene cambiare ...magari potrei cercare di spuntare un prezzo migliore con il fornitore che ho adesso eon
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 15:30:00
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/09/2024 alle 18:48:06

Comunque sono passato al punto windtre per maggiori info ...e mi hanno confermato che il prezzo non è bloccato ma variabile ...quello che è bloccato per due anni è lo spread. a questo punto non so se mi conviene cambiare ...magari potrei cercare di spuntare un prezzo migliore con il fornitore che ho adesso eon
Grazie per la conferma; vedendo il mercato attuale e valori su GME mi suonava molto strano.
Se con Eon paghi quanto offrono ora se attivi luce+gas (0,097 €/kWh) allora rimani con Eon
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 21:02:49
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/09/2024 alle 15:30:00

Grazie per la conferma; vedendo il mercato attuale e valori su GME mi suonava molto strano. Se con Eon paghi quanto offrono ora se attivi luce+gas (0,097 €/kWh) allora rimani con Eon
L'offerta a cui ti riferisci vale SOLO per i nuovi clienti. Per chi è già cliente il prezzo è di 0,17€/kWh.

Sono certo perché anche io sono E.On e ho appena fatto il passaggio con Sorgenia al prezzo di 0,10€/kWh.

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 10:09:22
Ciao a tutti! Sapete mica come avviene la lettura del contatore luce? In teoria dovrebbe essere automatica, giusto? Lo chiedo perchè sono alla terza bolletta consecutiva in cui mi fatturano esattamente 159kw/h, mi sembra strano che i miei consumi siano sempre esattamente gli stessi!

p.s. per questi 159kw/h spendo circa 80€ (la bolletta è bimestrale), è un buon prezzo o posso risparmiare ulteriormente?
(A casa non ho gas quindi niente tariffe combinate)
Grazie
Benivan B100
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 12:41:27
In risposta al messaggio di Gege01 del 10/09/2024 alle 21:02:49

L'offerta a cui ti riferisci vale SOLO per i nuovi clienti. Per chi è già cliente il prezzo è di 0,17€/kWh. Sono certo perché anche io sono E.On e ho appena fatto il passaggio con Sorgenia al prezzo di 0,10€/kWh.  
Sisi, nuovi clienti però non sapendo che offerta ha icaro2002 l'ho fatto presente così può controllare se ha quella o un'altra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link