In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2026 alle 15:37:41dai non fare di tutta l.erba un fascio poi sarà il mio carattere ma faccio tutto il possibile per non dar fastidio in special modo a camion autobus ecc
no no, lo so benissimo, la passione è altissima, talmente è appassionato il ciclista, che se ne frega delle regole del cds
In risposta al messaggio di chorus del 31/07/2026 alle 13:03:06Pensa te io invece ho preso la C e non la C1 e reimmatricolato il camper, l’assurdo é che non sono nemmeno un ciclista
ti sembrerà strano, ma tutti i miei amici ciclisti sono assidui osservanti del codice della strada. Pensa, tra di loro c'è anche un camperista .... che addirittura ha conseguito la patente C1 e reimmatricolato il camper a una portata superiore. Incredibile!
In risposta al messaggio di chorus del 31/07/2026 alle 13:10:37Nessuno mette in dubbio la passione, anch’io a 71 anni vado in moto disturbando Velvet e non ne posso fare a meno, qui però si parla di rispetto delle regole, verra lataeghina e vedremo se continueranno a non rispettare il CDS, la mia Hornet ha la targa e, come ho ammesso, raramente da Firenze alla Raticosa rispetto i limiti di velocità ….
Tu non hai capito da quale profonda passione sia mosso il ciclista ... quello che qui dentro viene definito il Pogacar con il completino due taglie in meno. Così, con leggerezza, tanto per bollarlo mica tanto amichevolmente.La targa non ci fermerebbe assolutamente. Non uso il tempo del verbo al futuro perché, siccome questo tipo di norme non vengono fatte in Italia, bensì a un livello sovranazionale, ho i mei dubbi che i vostri desideri verranno assecondati. Non mi risulta che ci sia una nazione al mondo che applichi ciò. So che siete tremendamente dispiaciuti, ma fatevene una ragione.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2026 alle 17:07:34anch'io ho la C, presa esclusivamente per guidare il camper.
Pensa te io invece ho preso la C e non la C1 e reimmatricolato il camper, l’assurdo é che non sono nemmeno un ciclista
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2026 alle 17:13:06No Grinza non mi disturbi affatto perché io abito su una collina e le moto le trovo solo se mi muovo e scendo più in basso, a parte questo la moto ce l'ho sempre e mi serve soprattutto per andare a Firenze e dintorni oppure 1 volta l'anno alla fiera di Parma.
Nessuno mette in dubbio la passione, anch’io a 71 anni vado in moto disturbando Velvet e non ne posso fare a meno, qui però si parla di rispetto delle regole, verra lataeghina e vedremo se continueranno a non rispettare il CDS, la mia Hornet ha la targa e, come ho ammesso, raramente da Firenze alla Raticosa rispetto i limiti di velocità ….
In risposta al messaggio di velvet del 31/07/2026 alle 19:12:01Se vengo da Vaglia faccio Panna, se invece faccio le Croci passo da Montecarelli….
No Grinza non mi disturbi affatto perché io abito su una collina e le moto le trovo solo se mi muovo e scendo più in basso, a parte questo la moto ce l'ho sempre e mi serve soprattutto per andare a Firenze e dintorni oppure 1 volta l'anno alla fiera di Parma. A proposito per andare alla Raticosa fai Montecarelli o Panna? Saluti Stefano
In risposta al messaggio di chorus del 31/07/2026 alle 19:08:12Opinione tutta tua personale, nessuno dice che Chirus infranga le regole, lo stai dicendo te, ma te hai preso la Ccper il camper come ho fatto anche io, due mosche bianche.
anch'io ho la C, presa esclusivamente per guidare il camper. Hai capito benissimo a cosa sto alludendo ... forse ogni tanto bisognerebbe guardare a casa propria, prima di criticare gli altri utenti della strada. Detto ciò,qui dentro nessuno sa se sono alto, basso, grasso, magro, vecchio, giovane. Ma siccome sono ciclista, si presume che io infranga sistematicamente le regole. Mah
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/08/2026 alle 17:32:59Per la serie" i ciclisti non infrangono le regole"
Un automobilista di 70 anni ha investito un gruppo di ciclisti per un gestaccio, e poi è tornato indietro per investirli di nuovo Chi e’ stato di voi?
e Io che non potendo lasciare il metro e mezzo senza andare oltre la linea continua, pazientemente sono stato dietro In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/08/2026 alle 17:32:59
Un automobilista di 70 anni ha investito un gruppo di ciclisti per un gestaccio, e poi è tornato indietro per investirli di nuovo Chi e’ stato di voi?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2026 alle 17:40:26A Roma questi li “arrotano”
Per la serie i ciclisti non infrangono le regole Questa mattina, notate la presenza della bella pista ciclabile alla destra e Io che non potendo lasciare il metro e mezzo senza andare oltre la linea continua, pazientementesono stato dietro Però, quando , non riuscendo a passare le auto ferme al semaforo, l' ha usata per passe la fila e passare con il rosso Purtroppo, anche io per immortalarlo, ho dovuto infrangere una legge, me ne dispiaccio, ma ero a 20 km/h e la mia auto a tutti gli ADAS che impediscono eventuali collisioni inchiodano immediatamente al primo pericolo di collisione
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/08/2026 alle 17:32:59Ovviamente, non giustifico la cosa e mi dispiace tanto per i ciclisti, ma anche per l'anziano che ha sbroccato, ma posso immaginare il perché ha sbroccato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2026 alle 20:19:42Fossi in te rileggerei con attenzione quanto hai scritto.
Ovviamente, non giustifico la cosa e mi dispiace tanto per i ciclisti, ma anche per l'anziano che ha sbroccato, ma posso immaginare il perché ha sbroccato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2026 alle 20:19:42mi dispiace ma sbroccare (potrebbe) essere mi fai il dito ti inchiodo di colpo e riparto es sbagliato anche questo ma così è da pazzi
Ovviamente, non giustifico la cosa e mi dispiace tanto per i ciclisti, ma anche per l'anziano che ha sbroccato, ma posso immaginare il perché ha sbroccato
In risposta al messaggio di chorus del 09/08/2026 alle 07:55:40Ho detto che immagino il.perche ha sbroccato, non giustifico il gesto
Fossi in te rileggerei con attenzione quanto hai scritto. Nel caso di specie non esistono se e ma, punto! Non seguirà altro mio commento, buona giornata e buone vacanze a chi sta partendo.
In risposta al messaggio di penguin46 del 09/08/2026 alle 09:01:19Nessuno dice il.contraruo
Che dire degli automobilisti che non di fermanagh alle strisce pedonale o che snxi accelerators fanno il pelo ai pedoni? o che superano la macchina che si e fermata e quadi investono il pedone ? purtroppo succede anche questo