CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

operatore telefonico: quale scegliere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 20:02:30
Sono cliente vodafone dal lontano 1998 e come copertura mi ritengo soddisfatto, ma i continui aumenti, riservati principalmente ai vecchi clienti, mi tentano e non poco di cambiare operatore. Ho necessità, per problemi familiari, di essere sempre reperibile (attualmente io ho vodafone, mia moglie wind proprio per avere maggiore possibilità di copertura) per cui la scelta di un'eventuale alternativa mi dovrebbe assicurare buona copertura sia in Italia che all'estero non solo nelle grandi città, ma anche e soprattutto nei luoghi frequentati da noi camperisti. Consigli ed esperienze? Grazie e buone vacanze a tutti Enzo
onabet

Modificato da onabet il 12/07/2019 alle 21:17:12
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 20:08:09
In risposta al messaggio di onabet del 12/07/2019 alle 20:02:30

Sono cliente vodafone dal lontano 1998 e come copertura mi ritengo soddisfatto, ma i continui aumenti, riservati principalmente ai vecchi clienti, mi tentano e non poco di cambiare operatore. Ho necessità, per problemi familiari,
di essere sempre reperibile (attualmente io ho vodafone, mia moglie wind proprio per avere maggiore possibilità di copertura) per cui la scelta di un'eventuale alternativa mi dovrebbe assicurare buona copertura sia in Italia che all'estero non solo nelle grandi città, ma anche e soprattutto nei luoghi frequentati da noi camperisti. Consigli ed esperienze? Grazie e buone vacanze a tutti Enzo onabet
...
Forse sbagli le date Omnitel ora Vodafone esordisce nel 1995.
Prima c'era solo Sip.
Buona vita. Alessandro
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2400
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 20:30:02

Sono cliente vodafone dal lontano 1998 e come copertura mi ritengo soddisfatto, ma i continui aumenti, riservati principalmente ai vecchi clienti, mi tentano e non poco di cambiare operatore. Ho necessità, per problemi familiari,
di essere sempre reperibile (attualmente io ho vodafone, mia moglie wind proprio per avere maggiore possibilità di copertura) per cui la scelta di un'eventuale alternativa mi dovrebbe assicurare buona copertura sia in Italia che all'estero non solo nelle grandi città, ma anche e soprattutto nei luoghi frequentati da noi camperisti. Consigli ed esperienze? Grazie e buone vacanze a tutti Enzo onabet
...
Devi vedere tra gli operatori senza rete propria qualcuno che si appoggia a vodafone o telecom, ad esempio eliad, fastweb o altri.
Io avevo 3 e sono passato a poste che si appoggia a wind, come ricezione non mi è cambiato nulla, ma da quel che dici non è la soluzione per te.
Andrea
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 20:38:57

...
Ciao, io sono passata a Coop voce, si appoggia a Telecom.
Ho trovato un'offerta a € 4,50 al mese, ma adesso per i nuovi clienti  è a € 10.
Ciao Giovanna.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 21:16:40
In risposta al messaggio di kojak1958 del 12/07/2019 alle 20:08:09

Forse sbagli le date Omnitel ora Vodafone esordisce nel 1995. Prima c'era solo Sip.
Scusa solo inversione di cifre è 1998. Provvedo alla correzione
onabet
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 21:21:13
In risposta al messaggio di anasta del 12/07/2019 alle 20:30:02

Devi vedere tra gli operatori senza rete propria qualcuno che si appoggia a vodafone o telecom, ad esempio eliad, fastweb o altri. Io avevo 3 e sono passato a poste che si appoggia a wind, come ricezione non mi è cambiato nulla, ma da quel che dici non è la soluzione per te. Andrea
Mio fratello ha eliad, prima aveva wind, e la copertura, almeno nella mia zona , è inferiore alla wind. Grazie buona serata
onabet
10
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 22:25:06
In famiglia lì abbiamo provati quasi tutti. Naturalmente dipende anche dalla zona in cui risiedi e che servizi ti servono. ma questa la mia esperienza.
Tim, Vodafone, La tre (wind) pessime per serietà, continue sorprese, addebiti ingiustificati servizi a pagamento addebitati anche se mai richiesti. Volentieri sconsiglio a tutti queste compagnie.
Poste italiane e Iliad: nessuna sgradita sorpresa , purtroppo nella mia zona, appoggiandosi a wind molto spesso il segnale non è fortissimo.
Fastweb invece mi risulta si appoggi a Tim, ho sempre avuto segnale ottimo praticamente ovunque e mai un solo centesimo di addebiti extra. Poi se esce una offerta migliorativa rispetto al tuo contratto puoi fare senza problemi la variazione. Noi abbiamo 4 contratti da 9,95 euro mese con 100 sms, chiamate illimitate e 50 Gb
Ciao
William
9
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5604
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 23:17:45
In famiglia abbiamo provato Iliad, wind, Vodafone e tim... Per noi tim ha la copertura migliore e offre una velocità di connessione migliore. 
In famiglia dopo essere passati ad Iliad (eravamo Tim) ci richiama tim e ci propone un'offerta... 50GB (che poi sono diventati 54,3GB), minuti e SMS illimitati vs tutti, segreteria telefonica inclusa e non usiamo giga su WhatsApp, messenger, Skype, telegram etc. Il tutto a 6,99€/mese. Accettata subito. 

Se rimanevo tim non potevo usufruire di questa offerta... Dovevo essere per forza Iliad. 

Un consiglio... Per vedere le offerte che non vengono proposte sui siti dell'operatore e nei negozi andate su mondomobileweb. 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 07:42:05

...
Se ti serve un operatore che abbia una copertura quasi totale non hai molta scelta, se hai Vodafone dei passare a Tim oda operatori virtuali che utilizzano Tim, gli altri sinceramente non li prenderei in considerazione.
Da dire che le politiche di questi gestori sono assurde, se sei già loro cliente non hanno buoni pacchetti a prezzi vantaggiosi ma se vieni da altro operatore offrono pacchetti incredibili.
Una cosa importante, spesso i grandi gestori, hanno limitazioni sull’utilizzo dei giga all’estero mentre i virtuali no, ad esempio io son passato da Tim a Vodafone e adesso coopvoce (sempre Tim) ma posso utilizzare tutti i giga all’esteto mentre Tim e Vodafone me lo limitavano a 2-4 giga, addirittura su Vodafone non potevo fare l’hotspot.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 08:41:59
Grazie per le risposte e la condivisione delle vostre esperienze. Ciao Enzo 
onabet
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 11:57:06
Tim e Vodafone sono in assoluto quelli con copertura migliore.
Io al momento dopo vari passaggi nel corso di 20 anni ho una tariffa con tutto illimitato (dati 50Gb) a 10 euro al mese con vodafone.
Moglie e figlia con  Tim stessa tariffa... loro hanno anche gli sms che io non uso più da anni.

Iliad ha buone tariffe ma la copertura è buona solo nei grandi centri.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 16:18:28
Io utilizzo Iliad da quando è comparsa sul mercato italiano. Al momento nessun aumento : vi sono profili più cari con maggiori disponibilità dati ma finora nessun incremento, nemmeno minimo, alla tariffa che avevo scelto allora ( 4,99 euro / mese ). Dovrebbe utilizzare la rete wind ed in effetti dove c'è rete per mio figlio ( che ha wind ) c'è anche per me e viceversa.
Davide
Dielle family
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 16:38:51
In risposta al messaggio di dielle6971 del 13/07/2019 alle 16:18:28

Io utilizzo Iliad da quando è comparsa sul mercato italiano. Al momento nessun aumento : vi sono profili più cari con maggiori disponibilità dati ma finora nessun incremento, nemmeno minimo, alla tariffa che avevo scelto
allora ( 4,99 euro / mese ). Dovrebbe utilizzare la rete wind ed in effetti dove c'è rete per mio figlio ( che ha wind ) c'è anche per me e viceversa. Davide
...
Per gli operatori virtuali che si appoggiano a reti di operatori "tradizionali" il problema non è tanto la ricezione telefonica, che dovrebbe essere più o meno simile, ma la velocità di navigazione molto più lenta imposta dagli operatori che forniscono la rete. Almeno questo è quello che sò io. Enzo
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.