CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pannello comando caldaia spento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 12:57:51
Ciao a tutti, purtroppo l'anno vecchio non sine portato via i problemi, in più quello nuovo ne ha portati degli altri.
Questa mattina al risveglio mi sono trovato il pannello di controllo della caldaia spento, senza segni di vita.
Qualcuno può aiutarmi a capire se c'è un interruttore o altro? Il termostato non ha la pila, quindi quella è già esclusa, allego foto. GrazieIMG-20250103-WA0019.jpgIMG-20250103-WA0010.jpg
Comiii
22
PDR
PDR
01/12/2003 6284
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 15:49:58
aiutaci ad aiutarti: Marca e Modello del termostato ambiente, pls.
Ragionando a "pelle": vedo solo i due fili del consenso alla caldaia, quindi una alimentazione sua ci deve essere
Paolo DR

Modificato da PDR il 03/01/2025 alle 15:51:04
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 16:16:19
In risposta al messaggio di PDR del 03/01/2025 alle 15:49:58

aiutaci ad aiutarti: Marca e Modello del termostato ambiente, pls. Ragionando a pelle: vedo solo i due fili del consenso alla caldaia, quindi una alimentazione sua ci deve essere
Il termostato non ha nessuna scritta, la caldaia e della Vaillant, anche cercando in rete non trovo niente appunto perché non c'è un modello, stasera posso provare a smontare la scheda e vedere se la pila e dietro, ma mi sembra strano, la foto la fatta mia moglie, secon Leo te se ci sono quei fili vuol dire che c'è la batteria?
Comiii
23
mapalib
mapalib
04/08/2003 16614
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 16:24:13
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 03/01/2025 alle 16:16:19

Il termostato non ha nessuna scritta, la caldaia e della Vaillant, anche cercando in rete non trovo niente appunto perché non c'è un modello, stasera posso provare a smontare la scheda e vedere se la pila e dietro, ma mi sembra strano, la foto la fatta mia moglie, secon Leo te se ci sono quei fili vuol dire che c'è la batteria?
A meno che la connessione con la caldaia non sia wireless, quei due fili non possono che essere quelli che servono solo a dare alla caldaia il segnale di accensione/spegnimento in base alle temperature rilevata e impostata.
Di conseguenza il cronotermostato deve avere un'altra fonte di alimentazione, da quel che si vede presumibilmente una batteria da qualche parte, anche molto piccola tipo telecomando dell'auto.
Prova a inquadrare il termostato con google lens e se sei fortunato nei risultati potresti trovare anche il tuo modello. 
A me inquadrando la tua foto è uscito Ocean Baxi oppure Hermann Spazio 24 SE
 

Modificato da mapalib il 03/01/2025 alle 16:31:56
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13588
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 17:41:33
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 03/01/2025 alle 12:57:51

Ciao a tutti, purtroppo l'anno vecchio non sine portato via i problemi, in più quello nuovo ne ha portati degli altri. Questa mattina al risveglio mi sono trovato il pannello di controllo della caldaia spento, senza segni
di vita. Qualcuno può aiutarmi a capire se c'è un interruttore o altro? Il termostato non ha la pila, quindi quella è già esclusa, allego foto. Grazie Comiii
...

Ho un altro modello di caldaia ma dello stesso marchio ed il cronotermostato è connesso alla caldaia con soli due fili. Ne sono certissimo perché la mia precedente caldaia aveva un cronotermostato che comprato ad un Obi ed installato io che regolava l'accensione e spegnimento con i due fili (sotto un comune termostato); funzionava come un semplice interruttore per cui quello per funzionare aveva certo bisogno delle batterie interne.

Questa caldaia, invece, con quei due fili fa tutto: autoalimentazione del pannellino, rilevamento ed impostazione di tutte le varie temperature (acqua mandata ai termosifoni, acqua calda ai rubinetti ed una miriade di altre amenità) e fa tutto con quei soli due fili. Praticamente su quei due fili transitano alternativamente tutte le informazioni necessarie come le porte seriali dei computer.

Secondo me manca l'alimentazione elettrica alla caldaia, già da alcune ore perché resta in vita per qualche tempo, forse con condensatori interni. Non ha batterie al suo interno. Controlla se per caso s'è interrotto il collegamento elettrico sulla linea 230 volt di alimentazione della caldaia o se qualche contatto interno (edit: della caldaia) è andato a farsi benedire.

Giovanni 
Giovanni

Modificato da Giovanni il 03/01/2025 alle 17:43:00
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 19:44:25
Grazie a tutti, problema risolto, abitando in campagna come immaginavo un topino ha rosicchiato i cavi e quindi mancava alimentazione, tagliato e giuntato i cavi e problema risolto. Grazie a tutti
Comiii
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15704
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 20:16:46
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 03/01/2025 alle 19:44:25

Grazie a tutti, problema risolto, abitando in campagna come immaginavo un topino ha rosicchiato i cavi e quindi mancava alimentazione, tagliato e giuntato i cavi e problema risolto. Grazie a tutti
Se Ti capita ancora, sappi che le caldaie funzionano anche con i loro comandi interni o a vista, basta scollegare i 2 fili di quel comando, sulla caldaia, poi dovrebbe essere fatto un ponte, dovrebbe esserci il collegamento integrato del 220, ogni caldaia ovviamente ha i suoi sistemi per baipassare quel comando, vedi se hai un libretto istruzioni, o chiedi a chi fa manutenzione, o l' idraulico che l' ha montata, o l' elettricista che l' ha collegata.
Ivo
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 08:35:42
In risposta al messaggio di masivo del 03/01/2025 alle 20:16:46

Se Ti capita ancora, sappi che le caldaie funzionano anche con i loro comandi interni o a vista, basta scollegare i 2 fili di quel comando, sulla caldaia, poi dovrebbe essere fatto un ponte, dovrebbe esserci il collegamento
integrato del 220, ogni caldaia ovviamente ha i suoi sistemi per baipassare quel comando, vedi se hai un libretto istruzioni, o chiedi a chi fa manutenzione, o l' idraulico che l' ha montata, o l' elettricista che l' ha collegata.
...
Grazie massivo, lo terrò presente. Visto che te ne intendi vorrei farti una domanda: per montare un termostato con regolazione a distanza, posso prenderne uno qualsiasi o devo cercare uno particolare visto che non ha batteria?
Comiii
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15704
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 09:43:16
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 04/01/2025 alle 08:35:42

Grazie massivo, lo terrò presente. Visto che te ne intendi vorrei farti una domanda: per montare un termostato con regolazione a distanza, posso prenderne uno qualsiasi o devo cercare uno particolare visto che non ha batteria?
Scusa ma non hai un termostato in casa?
Dovresti dirmi dove hai la caldaia e dove si trova quel pannello di controllo, e dove vorresti mettere un ulteriore termostato.
Perché quel pannello è in realtà un controllo a distanza, e dovresti averlo dentro casa, altrimenti serve a poco.
Se non lo hai comodo, parla con un elettricista o idraulico, loro sanno cosa Ti serve, o cosa fare per il Tuo problema.
Un semplice termostato, è un interruttore. ha bisogno di un collegamento con la caldaia a 2 fili.
Quindi qualsiasi termostato va bene, di solito quelli semplici hanno le batterie.
Ivo
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 12:59:53
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2025 alle 09:43:16

Scusa ma non hai un termostato in casa? Dovresti dirmi dove hai la caldaia e dove si trova quel pannello di controllo, e dove vorresti mettere un ulteriore termostato. Perché quel pannello è in realtà un controllo a distanza,
e dovresti averlo dentro casa, altrimenti serve a poco. Se non lo hai comodo, parla con un elettricista o idraulico, loro sanno cosa Ti serve, o cosa fare per il Tuo problema. Un semplice termostato, è un interruttore. ha bisogno di un collegamento con la caldaia a 2 fili. Quindi qualsiasi termostato va bene, di solito quelli semplici hanno le batterie.
...
Si quello è in casa, ma ne volevo acquistare uno di quelli che si comandano tramite app anche quando sei fuori casa, per esempio a Pasqua se vado via spengo tutto.
Con quelli che comandi tramite app lo farei partire quando sono a un'ora da casa e inizia a scaldarsi, così non arriverei col freddo
Comiii
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64796
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 13:21:19
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 04/01/2025 alle 12:59:53

Si quello è in casa, ma ne volevo acquistare uno di quelli che si comandano tramite app anche quando sei fuori casa, per esempio a Pasqua se vado via spengo tutto. Con quelli che comandi tramite app lo farei partire quando sono a un'ora da casa e inizia a scaldarsi, così non arriverei col freddo
Lascia tutto come sta, alla caldaia, dove hai fase e neutro, monta un relè Wi-Fi che comanda quel filo che va al termostato, in questo modo lasci tutto come sta.


Peró fammi capire, il termostato quando hai rimesso i fili e s’è acceso, ha lasciato inalterato le impostazioni che avevi o hai dovuto riprogrammare tutto?
Perchè se è rimasto tutto una batteria a bottone ci deve essere per forza.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13588
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 14:10:25

Dovrei essere l'ultimo ad intervenire, data la mia ignoranza in materia, pur essendo stato l'unico ad individuare il guasto (mancanza di alimentazione elettrica principale 230 volt). Scrivo per esperienza diretta, con una caldaia dello stesso marchio (ma modello differente) e, da quanto ho potuto capire, con un controllo remoto con le stesse caratteristiche del mio.

Mettere in corto quei due fili che collegano la caldaia al pannello comandi vale probabilmente buttare alle ortiche la centralina della caldaia; interrompere la connessione elettrica della caldaia al suo pannello comandi remoto equivale a perdere tutte le impostazioni della caldaia (temperature, tempi, ecc.). ComiSeriate ci dirà che avrà dovuto riposizionare tutte le impostazioni, se l'alimentazione è mancata per più di quattro ore.

Con il mio, per problemi che non sto a farvi perdere tempo, ci ho dovuto giocare parecchio... 

Giovanni

 
Giovanni
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 14:34:20
Guardato ora le impostazioni e orari e sono rimasti impostati, non mi spiego come,  o la batteria è nella centralina della caldaia o non mi spiego come sia possibile, la scheda l'ho smontata tutte non c'è batteria, io i due cavetti dal termostato non li ho smontato. Non mi spiego nemmeno io come sia possibile
Comiii
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13588
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 15:17:48
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 04/01/2025 alle 14:34:20

Guardato ora le impostazioni e orari e sono rimasti impostati, non mi spiego come,  o la batteria è nella centralina della caldaia o non mi spiego come sia possibile, la scheda l'ho smontata tutte non c'è batteria, io i due cavetti dal termostato non li ho smontato. Non mi spiego nemmeno io come sia possibile

Vedo che non hai alcun interesse verso i miei interventi. Altro non ho da dirti.

Giovanni
Giovanni
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 16:32:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2025 alle 15:17:48

Vedo che non hai alcun interesse verso i miei interventi. Altro non ho da dirti. Giovanni
Perché dici così? Ho letto tutto di tutti. Ti ho anche risposto che le impostazioni stranamente sono rimaste. Volevo solo capire se poter mettere un termostato mogliore
Comiii
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64796
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 16:56:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2025 alle 14:10:25

Dovrei essere l'ultimo ad intervenire, data la mia ignoranza in materia, pur essendo stato l'unico ad individuare il guasto (mancanza di alimentazione elettrica principale 230 volt). Scrivo per esperienza diretta, con una
caldaia dello stesso marchio (ma modello differente) e, da quanto ho potuto capire, con un controllo remoto con le stesse caratteristiche del mio. Mettere in corto quei due fili che collegano la caldaia al pannello comandi vale probabilmente buttare alle ortiche la centralina della caldaia; interrompere la connessione elettrica della caldaia al suo pannello comandi remoto equivale a perdere tutte le impostazioni della caldaia (temperature, tempi, ecc.). ComiSeriate ci dirà che avrà dovuto riposizionare tutte le impostazioni, se l'alimentazione è mancata per più di quattro ore. Con il mio, per problemi che non sto a farvi perdere tempo, ci ho dovuto giocare parecchio...  Giovanni  
...
Mio figlio ha una Riello salvaspazio, se si spenge la caldaia si spenge anche il termostato che è il vero cuore della caldaia, un po’ come quella di Comii
Non ho idea se nei due fili c’è il 220 volt ma se fosse mi torna difficile capire come invia un segnale di accensione, (onde convogliate?)

Sono curioso di sapere le tue scoperte altrimenti prendo un tester e vado da mio figlio , graziesmiley

 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13588
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:00:59
In risposta al messaggio di Grinza del 04/01/2025 alle 16:56:22

Mio figlio ha una Riello salvaspazio, se si spenge la caldaia si spenge anche il termostato che è il vero cuore della caldaia, un po’ come quella di Comii Non ho idea se nei due fili c’è il 220 volt ma se fosse mi torna
difficile capire come invia un segnale di accensione, (onde convogliate?) Sono curioso di sapere le tue scoperte altrimenti prendo un tester e vado da mio figlio , grazie  
...

Su quei due fili il dispositivo colloquia con la caldaia e la caldaia alimenta il dispositivo. Tipo onde convogliate, si. Nel mio caso, se manca l'alimentazione 230 volt, la caldaia si spegne, ovviamente, ed anche il dispositivo. Se l'alimentazione manca oltre quattro ore il dispositivo perde tutte le impostazioni. In quelle quattro ore il dispositivo rimane in vita forse per dei condensatori o per memorie tipo le Rom programmabili (mi sfugge il nome tecnico). Non c'è magia, tutto molto semplice. 

La comunicazione fra terminale e caldaia non è continua ma il ciclo completo dello scorrere delle varie informazioni nei due sensi avviene una volta ogni circa mezzo minuto. Se mando aria calda al terminale, lo spegnimento non è immediato ma avverrà entro 30 secondi. 

Giovanni 
Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13588
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:07:41
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 04/01/2025 alle 16:32:30

Perché dici così? Ho letto tutto di tutti. Ti ho anche risposto che le impostazioni stranamente sono rimaste. Volevo solo capire se poter mettere un termostato mogliore

Hai scritto:
Perché dici così? Ho letto tutto di tutti. Ti ho anche risposto che le impostazioni stranamente sono rimaste.

Non hai letto tutto di tutti. Almeno non hai letto i miei interventi, altrimenti non avresti scritto
non mi spiego come,  o la batteria è nella centralina della caldaia o non mi spiego come sia possibile, la scheda l'ho smontata tutte non c'è batteria, io i due cavetti dal termostato non li ho smontato. Non mi spiego nemmeno io come sia possibile...

Ovviamente solo per fare un po' di chiarezza. Non intendo innescare alcuna polemica ma solo chiarire il decorso della discussione.

Giovanni
Giovanni

Modificato da Giovanni il 04/01/2025 alle 18:08:44
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15704
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 19:24:36
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 04/01/2025 alle 12:59:53

Si quello è in casa, ma ne volevo acquistare uno di quelli che si comandano tramite app anche quando sei fuori casa, per esempio a Pasqua se vado via spengo tutto. Con quelli che comandi tramite app lo farei partire quando sono a un'ora da casa e inizia a scaldarsi, così non arriverei col freddo
Mi dispiace, ma ho una avversione per certe diavolerie, automatismi, gestioni da app. domotica, ecc. quindi non saprei che dirtilaugh.
Ivo

Modificato da masivo il 04/01/2025 alle 20:37:26
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64796
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 19:29:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2025 alle 18:00:59

Su quei due fili il dispositivo colloquia con la caldaia e la caldaia alimenta il dispositivo. Tipo onde convogliate, si. Nel mio caso, se manca l'alimentazione 230 volt, la caldaia si spegne, ovviamente, ed anche il dispositivo.
Se l'alimentazione manca oltre quattro ore il dispositivo perde tutte le impostazioni. In quelle quattro ore il dispositivo rimane in vita forse per dei condensatori o per memorie tipo le Rom programmabili (mi sfugge il nome tecnico). Non c'è magia, tutto molto semplice.  La comunicazione fra terminale e caldaia non è continua ma il ciclo completo dello scorrere delle varie informazioni nei due sensi avviene una volta ogni circa mezzo minuto. Se mando aria calda al terminale, lo spegnimento non è immediato ma avverrà entro 30 secondi.  Giovanni 
...
Chiaro grazie…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 23:37:48
Giovanni mi sembra di aver letto bene, tante che tu sostenevo anche dopo 4 ore avrebbe perso le programmazioni che però sono rimaste, però Bo. 
Alla fine lascio il termostato originale, così non ci sono problemi e farò come sempre, quando arrivo dopo le ferie accendono e aspettando che si scaldi.
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
Ieri alle: 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
Ieri alle: 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
Ieri alle: 15:25
Cellula abitativa
Passaruota
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
salla
Ieri alle: 14:53
Accessori
Batteria litio autoriscaldata o no?
Buongiorno a tutti, anche questo anno vi scrivo per un consiglio sulle batterie. In Olanda...
salla
Ieri alle: 14:42
Accessori
scheda inverter generatore tec29
Un saluto a tutti, sono riuscito a riparare la scheda inverter del mio tec29 se qualcuno a...
dotttubo
Ieri alle: 14:32
Compagni di viaggio
Natura, yoga e pace.
Salve sono Carlo, molto piacere. Sono Dottore Ricercatore in Medicina Preventiva e Nutrizi...
carlodavoli
Ieri alle: 12:00
Cellula abitativa
Problema parallelo batterie litio su Kea 74 160 cv
Buongiorno a tutti, Ho installato due batterie al litio sul mio Mobilvetta Kea74 2020 160...
SimiCamper
Ieri alle: 10:11
Accessori
Sosp. Aria Al-ko, problemino...
Buongiorno a tutti, dovrei partire fra poche ore e mi sono accorto che uno dei due manomet...
sport15
Ieri alle: 06:36
Marchi
Qualità costruttiva Van
Ciao a tutti, Avrei intenzione di sostituire il mio mansardato del 2000 con un van 540. Sa...
LucArm82
09/08/26 - 20:42
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link