In risposta al messaggio di stera57 del 28/01/2025 alle 19:32:42Se guardi la tua patente, avrai sicuramente anche la casella della A con la data della scadenza
Ciao a tutti, spero di aver letto una bufala per cui chiedo lumi a chi ne sa più di me: è vero che in Europa (Francia, Spagna, Germania, Croazia ecc) non vale la patente B per la guida di uno scooter di cilindrata superiore ai 100 cc? Io guido moto dal 1980 e in Italia non abbiamo questo problema. Devo fare anche la A ? Grazie a chi sa! Stefano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/01/2025 alle 19:37:06Hai perfettamente ragione, ho appena controllato e mi è riconosciuta anche la A.
Se guardi la tua patente, avrai sicuramente anche la casella della A con la data della scadenza Se puoi guidare in Italia, pui guidare in tutti gli stati dell'unione europea
In risposta al messaggio di stera57 del 28/01/2025 alle 20:18:55Non è sempre così, te hai una vecchia patente dove se facevi la B ti veniva riconosciuta anche la A, da un certo anno in poi se prendevi la B non ti veniva riconosciuta anche la A, ma sono state ridistribuite in A, A1,A2..
Hai perfettamente ragione, ho appena controllato e mi è riconosciuta anche la A. Allarme rientrato! Grazie Silvio
In risposta al messaggio di stera57 del 28/01/2025 alle 19:32:42E invece hai letto bene ma vale solo per le patenti dopo il 1986.
Ciao a tutti, spero di aver letto una bufala per cui chiedo lumi a chi ne sa più di me: è vero che in Europa (Francia, Spagna, Germania, Croazia ecc) non vale la patente B per la guida di uno scooter di cilindrata superiore ai 100 cc? Io guido moto dal 1980 e in Italia non abbiamo questo problema. Devo fare anche la A ? Grazie a chi sa! Stefano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/01/2025 alle 13:07:23Vogliamo parlare del porta moto posteriore??
che bella l'europa unita, dove esiste una legge che dice che una norma valida in uno stato deve essere valida anche negli stati della comunità qui, fino al 88, si può guidare anche la moto di qualsiasi cilindrata, conla B si può guidare moto fino a 125 km/h qui, basta avere gomme marchiate M+S per essere in regola, in germania e austria vogliono anche il disegnino della montagna che bella l'europa unita