CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per dani1967

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 20:45:08
Che succede ai campi flegrei ?

https://www.vesuviolive.it/ulti...

qualcuno teme che queste trivellazioni possano causare un'esplosione. E' possibile o realistico cio' ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:08:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2020 alle 20:45:08

Che succede ai campi flegrei ? ... qualcuno teme che queste trivellazioni possano causare un'esplosione. E' possibile o realistico cio' ?
Non ne ho la più pallida idea.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:31:41

Sergio , agnano e campli flegrei sono in campania e dani è a Torino , direi di chiederlo a qualche utente di Napoli o Pozzuoli 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 00:13:12
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2020 alle 22:31:41

Sergio , agnano e campli flegrei sono in campania e dani è a Torino , direi di chiederlo a qualche utente di Napoli o Pozzuoli  mario
Dani e' geologo e i napoletani di solito non lo sono.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 00:54:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/06/2020 alle 00:13:12

Dani e' geologo e i napoletani di solito non lo sono.

i napoletani par la geologia non avranno bisogno di dani ne di qualche svizzero , dai Sergio non è da tè 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 01:07:18
Ci saranno dei geologi napoletani ma non stanno sul forum.

il geologo piu' importante al politecnico di zurigo comunque e' italiano. Non lo trovo piu' online, forse e' andato in pensione.

Modificato da sergiozh il 16/06/2020 alle 01:14:38
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 08:25:27
Un geologo napoletano molto conosciuto e apprezzato, si chiamo Curnciello, prova a cercarlo in retewink
Federico
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:40:59
Dai proprio non ci riuscite a prendere sul serio il nostro amico svizzerino, chiedeva delucidazioni al tecnico più a portata di mano mica cercava di denigrare i napoletani.
"il est interdit d'interdir"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:44:43
Credo non sia necessario essere geologi, per capire che e' meglio abitar lontani da quella zona, non solo per quelle trivellazioni, non saranno certo dei piccoli buchi a causare il disastro, speriamo mai ma il Vesuvio fara' tutto da solo.
Ivo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 11:11:02
In risposta al messaggio di masivo del 16/06/2020 alle 09:44:43

Credo non sia necessario essere geologi, per capire che e' meglio abitar lontani da quella zona, non solo per quelle trivellazioni, non saranno certo dei piccoli buchi a causare il disastro, speriamo mai ma il Vesuvio fara' tutto da solo.
Non vorrai mica insinuare che: 
Il Vesuvio sta ai napoletani come il virus sta ai lombardi. 
Federico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 12:09:28
Il mio parere professionale lo esprimo per le cose che vivo e vedo di prima persona, e oltretutto sapete benissimo che più una cosa la si conosce, più ci si rende conto di saperne poco. Per il resto come voi leggo la divulgazione generica e la mia parola vale per quello che vale, un parere solo un pochino più informato. Quella è una storia immagino complicata e intricata, con comitati pareri e contropareri, peraltro di un argomento molto lontano dalla mia attività professionale, mentre probabilmente bisognerebbe conoscerla molto bene per evitare banalità.
Ammetto di essere spesso irritato da colleghi che "a nome dell'ordine" (che non vuol dire nulla) si precipitano a farsi intervistare su tutti i media in occasione di qualche calamità mostrando di non saper nulla della vicenda di cui parlano e quindi dicendo colossali banalità se non delle volte gravi stupidaggini.
Da studente e neolaureato, grazie ad alcuni compagni di corso che erano andati su a fare il dottorato, avevo conosciuto diversi docenti svizzeri, sopratutto di Losanna. Grande scuola quella dei geologi Svizzeri, molto legata a noi italiani. Del resto è notorio che siano tra le università più ricche del pianeta e possono catalizzare  docenti da tutto il mondo. Ecco, verosimilmente non punteranno moltissimo sulla vulcanologia, ma non sono informato in merito.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 19:57:07
Eccomi, geologo, napoletano (o meglio salernitano) e per giunta specializzato in Vulcanologia proprio a Napoli, dove ho analizzato in lungo e in largo il Vesuvio. Nel 1994 facemmo anche una TAC (tomografia assiale) al vulcano usando degli esplosivi e raccogliendo le informazioni tramite sismografi. Quel progetto portò ad identificare con estrema precisione la posizione e le dimensioni della camera magmatica.
Giusto per la cronaca: nel 1995 mi laureai con lode discutendo gli effetti di piogge abbondanti su terreni vulcanici tipici della zona. Ne emerse un quadro preoccupante e proponemmo anche varie soluzioni. Ovviamente la mia tesi restò inascoltata, aveva previsto esattamente cosa sarebbe successo a Sarno nel 1998....

La vita però ha deciso che dopo la laurea mi sarei specializzato in pietre preziose con particolare riguardo ai diamanti, di cui mi occupo ancora oggi.

Detto questo.... posso ipotizzare una qualche teoria, ma sarebbe come fumo al vento. Preferisco quindi lasciare la parola a chi studia e pratica il settore più e meglio di me.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 20:58:26
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/06/2020 alle 19:57:07

Eccomi, geologo, napoletano (o meglio salernitano) e per giunta specializzato in Vulcanologia proprio a Napoli, dove ho analizzato in lungo e in largo il Vesuvio. Nel 1994 facemmo anche una TAC (tomografia assiale) al vulcano
usando degli esplosivi e raccogliendo le informazioni tramite sismografi. Quel progetto portò ad identificare con estrema precisione la posizione e le dimensioni della camera magmatica. Giusto per la cronaca: nel 1995 mi laureai con lode discutendo gli effetti di piogge abbondanti su terreni vulcanici tipici della zona. Ne emerse un quadro preoccupante e proponemmo anche varie soluzioni. Ovviamente la mia tesi restò inascoltata, aveva previsto esattamente cosa sarebbe successo a Sarno nel 1998.... La vita però ha deciso che dopo la laurea mi sarei specializzato in pietre preziose con particolare riguardo ai diamanti, di cui mi occupo ancora oggi. Detto questo.... posso ipotizzare una qualche teoria, ma sarebbe come fumo al vento. Preferisco quindi lasciare la parola a chi studia e pratica il settore più e meglio di me.
...
Va bene, ma ci hai fatto tutto sto discorso per dirci che non ci dici niente? Facciamo che se qualcuno avra bisogno di una consulenza sui diamanti, io no, sa a chi rivolgersi.  Pero se ne avessi uno, ti chiederei cosa posso chiedere in cambio al venditore camper...devil
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:23:13
Credo di essermi lasciato andare ai ricordi...blush
Non me ne vogliate...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:57:01
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/06/2020 alle 21:23:13

Credo di essermi lasciato andare ai ricordi... Non me ne vogliate...
Ah, ecco cos'è che luccica sopra il paraurti posteriore laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 22:27:33
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/06/2020 alle 19:57:07

Eccomi, geologo, napoletano (o meglio salernitano) e per giunta specializzato in Vulcanologia proprio a Napoli, dove ho analizzato in lungo e in largo il Vesuvio. Nel 1994 facemmo anche una TAC (tomografia assiale) al vulcano
usando degli esplosivi e raccogliendo le informazioni tramite sismografi. Quel progetto portò ad identificare con estrema precisione la posizione e le dimensioni della camera magmatica. Giusto per la cronaca: nel 1995 mi laureai con lode discutendo gli effetti di piogge abbondanti su terreni vulcanici tipici della zona. Ne emerse un quadro preoccupante e proponemmo anche varie soluzioni. Ovviamente la mia tesi restò inascoltata, aveva previsto esattamente cosa sarebbe successo a Sarno nel 1998.... La vita però ha deciso che dopo la laurea mi sarei specializzato in pietre preziose con particolare riguardo ai diamanti, di cui mi occupo ancora oggi. Detto questo.... posso ipotizzare una qualche teoria, ma sarebbe come fumo al vento. Preferisco quindi lasciare la parola a chi studia e pratica il settore più e meglio di me.
...
Che successe a sarno nel 98 ?

dovresti vergognarti d'aver abbandonato la scienza per i danari !
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 00:38:16
In risposta al messaggio di Federthago del 16/06/2020 alle 11:11:02

Non vorrai mica insinuare che:  Il Vesuvio sta ai napoletani come il virus sta ai lombardi. 
Assolutamente no, non vedo attinenze, tra vulcani e virus.
Diciamo che i Lombardi niente potevano, non sapendo, anche se poi ci sono stati, errori e sottovalutazioni, ma un virus e' difficile da conoscere.
I Napoletani, dovrebbero sapere, e qualcosa potrebbero ancora fare.

Piuttosto, non saranno insinuazioni razziste, le tue? laugh
Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 04:51:03
In risposta al messaggio di masivo del 17/06/2020 alle 00:38:16

Assolutamente no, non vedo attinenze, tra vulcani e virus. Diciamo che i Lombardi niente potevano, non sapendo, anche se poi ci sono stati, errori e sottovalutazioni, ma un virus e' difficile da conoscere. I Napoletani, dovrebbero sapere, e qualcosa potrebbero ancora fare. Piuttosto, non saranno insinuazioni razziste, le tue? 
A me invece sembra che contro un vulcano non puoi far nulla, specialmente se esplosivo. Puoi solo scappare ma se esplode di colpo non scappi.

contro il virus invece si puo' far molto per contenerlo anche se mancano cure mediche veramente mirate contro il virus. I lombardi per me non hanno contenuto bene il virus se paragonati a ticino e valle d'aosta che percentualmente sono stati colpiti addrittura piu' duramente della lombardia. In ticino ora ci sono solo 6 pazienti ospedalizzati senza cure intensive o intubatura e ci sono circa due contagi nuovi rilevati per settimana.

FB8936BE-4A0A-4333-9155-11D6EFE07028.png
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 08:32:14
In risposta al messaggio di masivo del 17/06/2020 alle 00:38:16

Assolutamente no, non vedo attinenze, tra vulcani e virus. Diciamo che i Lombardi niente potevano, non sapendo, anche se poi ci sono stati, errori e sottovalutazioni, ma un virus e' difficile da conoscere. I Napoletani, dovrebbero sapere, e qualcosa potrebbero ancora fare. Piuttosto, non saranno insinuazioni razziste, le tue? 
Non mi sembra proprio che si siano invertite le situazioni, ma, la tua ultima frase era fuorviante e poteva lasciar adito a... interpretazioni 
Federico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 08:59:06
Somiglianze: sono eventi relativamente rari che spaventano nel momento ma poi vengono colpevolmente dimenticati.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 09:39:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/06/2020 alle 04:51:03

A me invece sembra che contro un vulcano non puoi far nulla, specialmente se esplosivo. Puoi solo scappare ma se esplode di colpo non scappi. contro il virus invece si puo' far molto per contenerlo anche se mancano cure
mediche veramente mirate contro il virus. I lombardi per me non hanno contenuto bene il virus se paragonati a ticino e valle d'aosta che percentualmente sono stati colpiti addrittura piu' duramente della lombardia. In ticino ora ci sono solo 6 pazienti ospedalizzati senza cure intensive o intubatura e ci sono circa due contagi nuovi rilevati per settimana.
...
Il virus inizialmente non ci puoi fare niente, puo' sviluparsi ovunque, dopo fai quello che si puo', ma rimane sempre un minimo di rischio, fino al vaccino o cura.
Il vulcano sai dove e' e dove non dovresti lasciar nascere abitazioni, basta starci lontano, ora dovrebbero fare cose che incoscentemente non faranno, spostare gli abitati: case, persone, attivita', ecc. in aree meno a rischio per una rapida eventuale evaquazione, che non si sa mai...personalmente se fossi in quella zona, mi allontanerei il piu' possibile.
Poi credo che zone esenti da rischi, di vario genere, siano poche,...e se la sfiga ti prende di mira....frown
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link