CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per gli smanettoni di smarphone-Risolto-

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 20:02:50
Buonasera a tutti, sul camion ho in dotazione questo

vivavoce

, il quale non si collega, essendo un po' vecchiotto, ai nuovi smartphone, contattato l'assistenza dicono che non è possibile  aggiornare il.software
il che mi sembra strano che una nuova tecnologia BT non si interfacci con una vecchia
Secondo voi, è.possibike.configurare  il bt del.telefono, magari esiste un app apposita, per farli comunicare?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/04/2024 alle 09:40:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 20:11:12
Forse una app come.

queata

?
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 10:07:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2024 alle 20:02:50

Buonasera a tutti, sul camion ho in dotazione questo vivavoce  , il quale non si collega, essendo un po' vecchiotto, ai nuovi smartphone, contattato l'assistenza dicono che non è possibile  aggiornare il.software il
che mi sembra strano che una nuova tecnologia BT non si interfacci con una vecchia Secondo voi, è.possibike.configurare  il bt del.telefono, magari esiste un app apposita, per farli comunicare? Silvio
...
Si se è vecchiotto difficilmente riesce ad avere una connessione stabile poi è anche una questione di smartphone che magari pure lui non è giovanissimo. Ti conviene prenderne uno nuovo non costano più tanto adesso.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 10:16:27
purtroppo senza l'oggetto in mano è difficile rispondere. Mi sembra strano, mi collego con casse molto vecchie.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 10:51:09
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/04/2024 alle 10:07:09

Si se è vecchiotto difficilmente riesce ad avere una connessione stabile poi è anche una questione di smartphone che magari pure lui non è giovanissimo. Ti conviene prenderne uno nuovo non costano più tanto adesso.
non è un problema di connessione stabile, è che non si collega proprio, lo smartphone lo trova , ma non si collega , tenta di farlo , per un decimo di secondo vedo la schermata per inserire il pin, ma non riesce
se con smartphone vecchi, nessun problema, si collega normalmente, il problema è con smartphone di ultima generazione
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 14:53:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2024 alle 10:51:09

non è un problema di connessione stabile, è che non si collega proprio, lo smartphone lo trova , ma non si collega , tenta di farlo , per un decimo di secondo vedo la schermata per inserire il pin, ma non riesce se con smartphone vecchi, nessun problema, si collega normalmente, il problema è con smartphone di ultima generazione
Forse e sottolineo forse potrebbe esserci qualche altro apparecchio con bluetooth acceso nelle vicinanze che gli dà fastidio. Quando provi a connetterti fai in modo di non avere nessun apparecchio nei dintorni con bluetooth accesi, spegni anche l'autoradio prima di connetterti.
A me è successo con l'autoradio che dava fastidio al volume del telefonino a causa del bluetooth di android auto.
Poi mi è successo con degli auricolari che non si connettevano al cellulare vecchio perchè già collegati con l'altro più nuovo.
Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 15:02:25
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/04/2024 alle 14:53:27

Forse e sottolineo forse potrebbe esserci qualche altro apparecchio con bluetooth acceso nelle vicinanze che gli dà fastidio. Quando provi a connetterti fai in modo di non avere nessun apparecchio nei dintorni con bluetooth
accesi, spegni anche l'autoradio prima di connetterti. A me è successo con l'autoradio che dava fastidio al volume del telefonino a causa del bluetooth di android auto. Poi mi è successo con degli auricolari che non si connettevano al cellulare vecchio perchè già collegati con l'altro più nuovo.
...
Nessun apparecchio BT nelle vicinanze
Silvio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 15:13:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2024 alle 15:02:25

Nessun apparecchio BT nelle vicinanze
Ma si connette ancora con il precedente cellulare?
Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 15:31:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/04/2024 alle 10:16:27

purtroppo senza l'oggetto in mano è difficile rispondere. Mi sembra strano, mi collego con casse molto vecchie.
Penso che una banale cassa, deve ricevere solo, mentre quel sistema riceve e trasmette, probabilmente  è per quello che ci sono problemi di compatibilità 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 15:39:50
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/04/2024 alle 15:13:37

Ma si connette ancora con il precedente cellulare?
Con quelli vecchi , si
per vecchi intendo anni 2010/2015 ad esempio Samsung S2
Ora ho un Motorola g7
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/04/2024 alle 15:46:40
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 18:14:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2024 alle 15:39:50

Con quelli vecchi , si per vecchi intendo anni 2010/2015 ad esempio Samsung S2 Ora ho un Motorola g7
Prova ancora a fare il disaccoppiamento con il samsung s2 e con quanti altri lo avessi accoppiato e poi prova nuovamente con il motorola. Se non mi sbaglio hai detto che il motorola lo vede ma non si connette!
Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 18:57:24
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/04/2024 alle 18:14:14

Prova ancora a fare il disaccoppiamento con il samsung s2 e con quanti altri lo avessi accoppiato e poi prova nuovamente con il motorola. Se non mi sbaglio hai detto che il motorola lo vede ma non si connette!
Questo non è mai stato accoppiato con il Samsung, ne avevo un altro identico recuperato da un auto in demolizione, ora il Samsung è passato a miglior vita
si il Motorola lo vede, tenta di accoppiarsi e per una frazione di secondo si vede la finestra per inserire il PIN, ma è giusto il battito di ciglia, poi, sempre per una frazione di secondo viene fuori il messaggio errore nel PIN, come se avessi inserito un PIN errato, ma è impossibile immettere alcunché 
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 19:09:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2024 alle 18:57:24

Questo non è mai stato accoppiato con il Samsung, ne avevo un altro identico recuperato da un auto in demolizione, ora il Samsung è passato a miglior vita si il Motorola lo vede, tenta di accoppiarsi e per una frazione
di secondo si vede la finestra per inserire il PIN, ma è giusto il battito di ciglia, poi, sempre per una frazione di secondo viene fuori il messaggio errore nel PIN, come se avessi inserito un PIN errato, ma è impossibile immettere alcunché 
...
Non lo so ma forse con i nuovi telefoni bluetooth 4 e 5 hanno implementato molto la sicurezza e magari non lo accettano per questo motivo a me succedeva con vecchi selfie lo stesso difetto. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 20:40:44
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/04/2024 alle 19:09:39

Non lo so ma forse con i nuovi telefoni bluetooth 4 e 5 hanno implementato molto la sicurezza e magari non lo accettano per questo motivo a me succedeva con vecchi selfie lo stesso difetto. 
Può essere,.per questo chiedo se qualcuno è in grado di bypassare queste cose
Silvio
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 11:47:20
Avevo fatto montare in auto un aggeggio del genere,proprio un Parrot,costato ben caro,per non cambiare l'autoradio di serie.Ogni volta,per collegarlo era un delirio.Tra l'altro il monitor si vedeva pochissimo.
Poi l'autoradio è defunta,ed ho montato una Sony da pochi soldi col BT che si collega al telefono subito,senza problemi...
Va così bene che ne ho montata una identica sul camper.
Nel frattempo usavo un aggeggio bluetooth comprato al Lidl che si connetteva senza problemi,unica pecca,ogni tanto si doveva caricare la batteria con il cavetto in vista...
Parrot?Mai più....

Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 13:56:20
Hai provato a fare un reset del parrot?
sull'autoradio dell'auto, mi è capitato di doverla resettare perché non aveva più "spazio" per altri telefoni, e per eliminarli quelli vecchi ho dovuto resettarla, attraverso un pulsante sotto il frontalino, nel mio caso.

Che non sia per li stesso motivo.
Massimo
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 14:23:21
Secondo me è un problema di telefono ,io ho il modello precedente come partito, quello senza schermo, e ho un xiaiomi pro credo 10 comunque ha 2 anni il telefono e si connette benissimo, se conosci qualcuno con telefono più recente che non sia Motorola prova a connetterlo, secondo me va
Comiii
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 16:29:30
In risposta al messaggio di speedy13 del 18/04/2024 alle 13:56:20

Hai provato a fare un reset del parrot? sull'autoradio dell'auto, mi è capitato di doverla resettare perché non aveva più spazio per altri telefoni, e per eliminarli quelli vecchi ho dovuto resettarla, attraverso un pulsante sotto il frontalino, nel mio caso. Che non sia per li stesso motivo.
non mi sembra di vedere nessun reset
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 16:30:30
In risposta al messaggio di Max369 del 18/04/2024 alle 11:47:20

Avevo fatto montare in auto un aggeggio del genere,proprio un Parrot,costato ben caro,per non cambiare l'autoradio di serie.Ogni volta,per collegarlo era un delirio.Tra l'altro il monitor si vedeva pochissimo. Poi l'autoradio
è defunta,ed ho montato una Sony da pochi soldi col BT che si collega al telefono subito,senza problemi... Va così bene che ne ho montata una identica sul camper. Nel frattempo usavo un aggeggio bluetooth comprato al Lidl che si connetteva senza problemi,unica pecca,ogni tanto si doveva caricare la batteria con il cavetto in vista... Parrot?Mai più....  
...
ho anche quello della lidl, ma sul camion, i miei interlocutori sentono solo un gran rumore, forse va bene per le auto
non ho intenzione di ambiare autoradio, è originale iveco con funzioni al volante, e se non vado errato è a 24v, difficile trovare autoradio a 24v e non ho nemmeno la voglia di trasformare l'impianto, già gli iveco hanno i loro problemi con gli impianti originali, figuriamoci con quelli modificati
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/04/2024 alle 16:35:21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 16:32:20
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 18/04/2024 alle 14:23:21

Secondo me è un problema di telefono ,io ho il modello precedente come partito, quello senza schermo, e ho un xiaiomi pro credo 10 comunque ha 2 anni il telefono e si connette benissimo, se conosci qualcuno con telefono più recente che non sia Motorola prova a connetterlo, secondo me va
so anche io che con un altro telefono si collegherebbe, ma non mi risolve il problema
di sicuro non sto a cambiare telefono, ho gli auricolari in caso, è che me lo sono trovato installato e volevo vedere di sfruttarlo
Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 17:35:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2024 alle 16:32:20

so anche io che con un altro telefono si collegherebbe, ma non mi risolve il problema di sicuro non sto a cambiare telefono, ho gli auricolari in caso, è che me lo sono trovato installato e volevo vedere di sfruttarlo
I Motorola creano sempre problemi con le connessioni, capita spesso che non vadano e si scolleghiamo, il mio lo resetti se non ricordo male premendo contemporaneamente e tenendo premuto tasto rosso e verde, fa un suono e si resetta. Credo che il Motorola sia uno degli smartphone meno venduti di sempre.
​​​​​ Prova a fare come ti ho detto ma dubito cambi qualcosa 
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link