CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per i genitori di bimbi piccoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 23:27:38
piu' animali domestici si hanno in casa e meglio e' !!

http://www.ansa.it/canale_salut...

alcuni genitori purtroppo ritengono che gli animali portino malattie e sporcizia e non vogliono per questo animali in casa.

9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 12:37:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2018 alle 23:27:38

piu' animali domestici si hanno in casa e meglio e' !! ... alcuni genitori purtroppo ritengono che gli animali portino malattie e sporcizia e non vogliono per questo animali in casa.  
E' cosa risaputa che gli animali fanno solo bene ai bimbi ma anche a noi grandi, solo chi si relaziona con un peloso con amore e compassione può capire quanto ci danno in cambio, e torno sempre a pensare che chi non ama gli animali non ama neanche gli umani. Buon Anno!
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:12:04
Mio padre diceva sempre:
"Bambino sporco, bambino sano!"
Andrea Aiesistem Projet van 554
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:22:59
''trascorrere tempo con altri bambini e all'aperto potrebbe avere a sua volta un effetto protettivo''
a casa mia  gli animali stanno nei luoghi predisposti, non sono persone .L'unica eccezione sono io, posso stare in casa wink
ps
da bambino vivevo in una casetta ( singola, ora sarebbe una ''villetta'') dove i miei tenevano : 3 gatti, colombi nella piccionaia, polli e galline,   anatre e tacchini, conigli  e cane.Tutti rigorosamente ''fuori casa'', non serve tenerli ''in casa'' per amarli ,sono animali 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:43:19

Io voglio talmente bene agli animali, ovvero li rispetto, da non tenerne alcuno. Così non devono fare la pipì e la popò quando voglio io, non devono mangiare ciò che propino loro, non li maschero con orrendi orpelli, non li castro, non li tengo legati, non li tengo prigionieri in casa. E, ancor di più, non li abbandono perché gli animali vengono abbandonati solo da chi li possiede, cioè da chi si vanta di amarli.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 14:23:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2018 alle 13:43:19

Io voglio talmente bene agli animali, ovvero li rispetto, da non tenerne alcuno. Così non devono fare la pipì e la popò quando voglio io, non devono mangiare ciò che propino loro, non li maschero con orrendi orpelli,
non li castro, non li tengo legati, non li tengo prigionieri in casa. E, ancor di più, non li abbandono perché gli animali vengono abbandonati solo da chi li possiede, cioè da chi si vanta di amarli. Giovanni
...
Perfettamente d'accordo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 16:41:48
In risposta al messaggio di beppe64 del 31/12/2018 alle 14:23:52

Perfettamente d'accordo.
Noi invece teniamo il cane in casa, gia secondo.  nessuno dei due ha mai portato capottino anche se a pelo corto e andati sulla neve. Il cane sta nella sua cucia o gira per casa, non gli e' permesso salire sui letti e divani, infatti casa nostra non e' ricoperta di straci vari salvadivani.  In camper puo salire solo sul sedile passeggero per il quale ho cucito un'apposita copertura pile in tinta con altro cuscino rivestito sotto, si mette quando ci fermiamo e il cane puo salire. Abbiamo deciso cosi perche serve da antifurto quando siamo fuori. MA non sale sul sedile conducente e neanche sui divanetti.
Dimenticavo... L'abbiamo in casa perche pensiamo che sta meglio con noi che in canile dove l'abbiamo preso. Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa.  Forse preferirebbero fare la pipi quando lo decidete voi e fare la passeggiata con voi. Quando siamo nella casa di campagna con 2000m2 di giardino recintato e il cane puo stare fuori libero dove e quanto li piace, appena vede il guinzaglio inizia fare i salti di gioia perche viene a passeggio con noi. Non dovrebbe invece essere stressato e scappare dal terrore? :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 31/12/2018 alle 16:44:29
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 17:03:26
In risposta al messaggio di jana del 31/12/2018 alle 16:41:48

Noi invece teniamo il cane in casa, gia secondo.  nessuno dei due ha mai portato capottino anche se a pelo corto e andati sulla neve. Il cane sta nella sua cucia o gira per casa, non gli e' permesso salire sui letti e divani,
infatti casa nostra non e' ricoperta di straci vari salvadivani.  In camper puo salire solo sul sedile passeggero per il quale ho cucito un'apposita copertura pile in tinta con altro cuscino rivestito sotto, si mette quando ci fermiamo e il cane puo salire. Abbiamo deciso cosi perche serve da antifurto quando siamo fuori. MA non sale sul sedile conducente e neanche sui divanetti. Dimenticavo... L'abbiamo in casa perche pensiamo che sta meglio con noi che in canile dove l'abbiamo preso. Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa.  Forse preferirebbero fare la pipi quando lo decidete voi e fare la passeggiata con voi. Quando siamo nella casa di campagna con 2000m2 di giardino recintato e il cane puo stare fuori libero dove e quanto li piace, appena vede il guinzaglio inizia fare i salti di gioia perche viene a passeggio con noi. Non dovrebbe invece essere stressato e scappare dal terrore? :)
...

Hai scritto:
Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa.

Ti sei mai chiesta perché ci sono canili e cani nei canili? Come sono finiti li? Non certo per colpa mia. E non ti sei mai chiesta il perché degli strazi che sono costretti a subire dei cagnetti neanche svezzati che dai Paesi dell'Est vengono importati clandestinamente in Italia per essere venduti precocemente e senza nessun controllo? Non certo per colpa mia. Io ho la coscienza a posto su questa materia.

Giovanni
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 17:49:48
più che la coscienza a posto,è che uno non vuol prendersi impicci,io invece sì

grecia%202017%20046.JPG
marco
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:06:46
Mi sembra che sia andati OT, nel post iniziale si parlava dei benefici a riguardo della immunità alle allergie che hanno i bambini che sono a contatto con degli animali. Non si parlava del fatto che sia giusto tenere o meno animali.
​​
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 31/12/2018 alle 18:09:32
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:12:46
Io che li amo tanto non ne ho più voluto dopo che la mia bassottina è morta 3 anni fa, mi è rimasto il gatto ma si sa che vivono assai più a lungo, porto i sacchi di crocchette al canile e loro (i cani) mi conoscono tutti...sono una trentina,  per 13 anni abbiamo convissuto con questa cagnetta che era autorizzata a salire sui divani, sui letti e dove voleva in giardino ovunque...sul mio letto dormiva dentro un apposito sacco a pelo mignon a qualche amico camperista che mi veniva a far visita, e che rimaneva scandalizzato, "ma come il cane sulle poltrone?"  dicevamo che a noi andava bene così...se a loro non andava bene...difatti ho perso qualche  "amico" con mia grande gioia, siamo sopravvissuti  qualche pelucco e a qualche orma lulla moquet dell'Hymer ma l'amore che ci ha dato questo piccolo cane è impossibile da dimenticare.
001(5).jpg
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:13:11
Accarezzare un cane, un gatto, un asino, secondo me qualsiasi animale che lo apprezzi, genera endorfine che notoriamente hanno un effetto benefico anche sul sistema immunitario.
Nella speranza che i genitori considerino il possesso di un animale domestico non in funzione terapeutica ma affettiva.
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 31/12/2018 alle 18:18:11
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:15:00
In risposta al messaggio di peo63 del 31/12/2018 alle 17:49:48

più che la coscienza a posto,è che uno non vuol prendersi impicci,io invece sì
yesheart
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:31:24
In risposta al messaggio di tex1492 del 31/12/2018 alle 12:37:58

E' cosa risaputa che gli animali fanno solo bene ai bimbi ma anche a noi grandi, solo chi si relaziona con un peloso con amore e compassione può capire quanto ci danno in cambio, e torno sempre a pensare che chi non ama gli animali non ama neanche gli umani. Buon Anno!
condivido in toto yes
renatovda
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:34:49
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2018 alle 18:13:11

Accarezzare un cane, un gatto, un asino, secondo me qualsiasi animale che lo apprezzi, genera endorfine che notoriamente hanno un effetto benefico anche sul sistema immunitario. Nella speranza che i genitori considerino il possesso di un animale domestico non in funzione terapeutica ma affettiva.
...voglio farti i miei complimenti per quello che hai scritto...yes
Un saluto.Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:41:56
Questo é Aki in versione invernale (ha 10 anni)
P_20181218_111650.jpg

invece qui in un momento di completo relax..
P_20181215_204107.jpg
Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 18:42:03
In risposta al messaggio di damasi del 31/12/2018 alle 18:34:49

...voglio farti i miei complimenti per quello che hai scritto... Un saluto.Danilo.
Grazie smiley
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 10:23:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2018 alle 17:03:26

Hai scritto: Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa. Ti sei mai chiesta perché ci sono canili e cani nei canili? Come sono
finiti li? Non certo per colpa mia. E non ti sei mai chiesta il perché degli strazi che sono costretti a subire dei cagnetti neanche svezzati che dai Paesi dell'Est vengono importati clandestinamente in Italia per essere venduti precocemente e senza nessun controllo? Non certo per colpa mia. Io ho la coscienza a posto su questa materia. Giovanni
...
Mi sono chiesta tutto. Non sono li per colpa mia. Non sono io che acquisto i cani di razza percio non arrivano per me dall'est. Non e' colpa mia che specialmente al sud e' pieno di cani randaggi che si riproducono.  Non e' colpa mia che specificatamente li non si organizza una sterilizzazione di massa.  Io posso al massimo far vivere bene uno di quei disgraziati finiti nel canile. O muore li in canile, o sta bene con noi. Questa e' unica differenza. 
Per quanto riguarda i letti e divani, ogni uno organizza la propria casa come vuole. A me non da fastidio se i cani degli amici vanno sul loro divano o dormono con loro, semplicemente da noi vigono certe regole che si rispettano. C'erano le regole per i bambini, quello che potevano fare e quello che no, ci sono le regole per animali e anche per noi. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:31:13
Fanno bene non solo ai bambini

IMG_20180219_163310(1).jpgIMG-20171014-WA0001.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 22:04:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2018 alle 17:03:26

Hai scritto: Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa. Ti sei mai chiesta perché ci sono canili e cani nei canili? Come sono
finiti li? Non certo per colpa mia. E non ti sei mai chiesta il perché degli strazi che sono costretti a subire dei cagnetti neanche svezzati che dai Paesi dell'Est vengono importati clandestinamente in Italia per essere venduti precocemente e senza nessun controllo? Non certo per colpa mia. Io ho la coscienza a posto su questa materia. Giovanni
...
i sei mai chiesta perché ci sono canili e cani nei canili? Come sono finiti li? Non certo per colpa mia. E non ti sei mai chiesta il perché degli strazi che sono costretti a subire dei cagnetti neanche svezzati che dai Paesi dell'Est vengono importati clandestinamente in Italia per essere venduti precocemente e senza nessun controllo? Non certo per colpa mia.
----------------------------------------------------
Eh, manco per colpa mia però!
I miei cani me li tengo fino a che non decide Dio (o chi per lui) che sia ora che se ne vadano.
indecision
Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link