CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Perchè non si ride più?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 19:22:42
Sul serio, perchè stiamo diventando tutti campertristi?
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4265
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 20:19:24
Non è che perché qualcuno non ha senso dell’umorismo (anche se scrive molto) non ce l’abbia nessuno devil

In questo mondo.,al momento é difficile, ma ci vuole un po’ più leggerezza, altrimenti é finita. smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 20:21:08
17427576203602567406628203624856.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 982
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 20:25:03
In risposta al messaggio di salito del 23/03/2025 alle 20:21:08

laughlaugh
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28066
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 20:33:22
Non e che non si ride più è che qualcuno crede di essere spiritoso quando non lo è 
O che ha un atteggiamento altezzoso e non è in grado di scrivere simpaticamete
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/03/2025 alle 20:36:53
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 08:30:49

Io credo, ma senz'altro non sarà così, che il confine tra quando ridevamo e da quando non ridiamo più abbia un momento ben preciso: l'avvento di Mani Pulite. Prima di quel momento, ricordo benissimo quando alla fila per entrare in mensa, alle vigilie delle elezioni, che ci si sfotteva allegramente tra comunisti e democristiani, senza pericolo che qualcuno alzasse le mani. Ricordo benissimo all'interno della mensa, durante il pranzo, gli sfottò per la politica e non parliamo il lunedì per il calcio. Dopo l'avvento di Mani Pulite, nessuno osa parlare di politica apertamente neanche fra amici e conoscenti, si arriva subito alle offese personali. 

E questa è una. Poi c'è stato l'avvento del politically correct, dove non si può più scherzare su nulla; allora si scherzava, sempre bonariamente, sull'altezza, sul colore della pelle, sulla balbuzie, sul sesso (nelle varie varianti); oggi devi stare attento a dire 'uomo' od 'donna' che subito sei tacciato come uno non inclusivo. E allora non ridiamo più. 

Ripeto, questa è la mia opinione personale da non tenerne conto.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 09:03:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2025 alle 08:30:49

Io credo, ma senz'altro non sarà così, che il confine tra quando ridevamo e da quando non ridiamo più abbia un momento ben preciso: l'avvento di Mani Pulite. Prima di quel momento, ricordo benissimo quando alla fila per
entrare in mensa, alle vigilie delle elezioni, che ci si sfotteva allegramente tra comunisti e democristiani, senza pericolo che qualcuno alzasse le mani. Ricordo benissimo all'interno della mensa, durante il pranzo, gli sfottò per la politica e non parliamo il lunedì per il calcio. Dopo l'avvento di Mani Pulite, nessuno osa parlare di politica apertamente neanche fra amici e conoscenti, si arriva subito alle offese personali.  E questa è una. Poi c'è stato l'avvento del politically correct, dove non si può più scherzare su nulla; allora si scherzava, sempre bonariamente, sull'altezza, sul colore della pelle, sulla balbuzie, sul sesso (nelle varie varianti); oggi devi stare attento a dire 'uomo' od 'donna' che subito sei tacciato come uno non inclusivo. E allora non ridiamo più.  Ripeto, questa è la mia opinione personale da non tenerne conto. Giovanni
...
Una battuta che si faceva una volta e che provocavano delle sane risate oggi si rischia una denuncia penale

Ieri mio figlio ha portato mia nipote a vedere Biancaneve (film), i nani non ci sono perché sono sessisti, Biancaneve è messicana, tra l’altro Biancaneve significa bianca come la neve, il bacio il principe non lo può dare, il film stravolto è piuttosto brutto, ma per favore, se ci si mettere a sconvolgere anche i sogni per la stupidità umana siamo alla frutta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/03/2025 alle 09:04:15
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 16:16:58

Stamattina, quando ho aperto Camperonline ed ho visto questa discussione ho pensato che, finalmente, avremmo avuto una sfilza di interventi e, magari, strappato anche qualche sorriso. Ha ragione il puffo, blu, stiamo diventando tutti campertristi. A quanto pare, però, le altre categorie non è che stiano meglio... almeno noi abbiamo occasione di divagare sulle batterie, il frigo a compressore o altre diavolerie.

Non sono neanche più i tempi dell'autostop. Si racconta che una coppia di camperisti, sull'autostrada ligure, al casello d'entrata, trovasse un autostoppista che chiedeva, ovviamente, un passaggio. "Dove vai giovanotto", gli domanda il camperista e l'autostoppista risponde: "Voglio arrivare a Madrid, spero di farcela!". "Sei fortunato, giovanotto, noi andiamo proprio a Madrid, sali che andiamo!". E vanno, direzione Francia. Per strada si raccontano un po', la camperista avrebbe cucinato, i due avrebbero guidato a turno e belli contenti arrivano a sera. Cenano, un po' di televisione ed è ora di andare a letto. Il camperista fa: "Sono sfinito, non ho proprio la voglia di cambiare la dinette in letto, sapete che facciamo? Dormiamo tutti tre in mansarda, è tanto larga che non ci daremo nemmeno fastidio". E così, data la buonanotte, si vanno a riposare; la signora in mezzo, i due ai lati. Ben presto cadono tutti tre nelle braccia di Morfeo, colti da un sonno profondo.

Verso le tre, il camperista si sveglia, sente il camper un po' dondolare, poi gli viene un sospetto e chiede alla moglie: "Ma che, te sta a scopa'?".  E la signora: "Zitto, zitto un po'... eh no, eh no!".

Il mio camper è un semintegrale corto con letto alla francese, dove già stiamo stretti in due...

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 19:21:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2025 alle 16:16:58

Stamattina, quando ho aperto Camperonline ed ho visto questa discussione ho pensato che, finalmente, avremmo avuto una sfilza di interventi e, magari, strappato anche qualche sorriso. Ha ragione il puffo, blu, stiamo diventando
tutti campertristi. A quanto pare, però, le altre categorie non è che stiano meglio... almeno noi abbiamo occasione di divagare sulle batterie, il frigo a compressore o altre diavolerie. Non sono neanche più i tempi dell'autostop. Si racconta che una coppia di camperisti, sull'autostrada ligure, al casello d'entrata, trovasse un autostoppista che chiedeva, ovviamente, un passaggio. Dove vai giovanotto, gli domanda il camperista e l'autostoppista risponde: Voglio arrivare a Madrid, spero di farcela!. Sei fortunato, giovanotto, noi andiamo proprio a Madrid, sali che andiamo!. E vanno, direzione Francia. Per strada si raccontano un po', la camperista avrebbe cucinato, i due avrebbero guidato a turno e belli contenti arrivano a sera. Cenano, un po' di televisione ed è ora di andare a letto. Il camperista fa: Sono sfinito, non ho proprio la voglia di cambiare la dinette in letto, sapete che facciamo? Dormiamo tutti tre in mansarda, è tanto larga che non ci daremo nemmeno fastidio. E così, data la buonanotte, si vanno a riposare; la signora in mezzo, i due ai lati. Ben presto cadono tutti tre nelle braccia di Morfeo, colti da un sonno profondo. Verso le tre, il camperista si sveglia, sente il camper un po' dondolare, poi gli viene un sospetto e chiede alla moglie: Ma che, te sta a scopa'?.  E la signora: Zitto, zitto un po'... eh no, eh no!. Il mio camper è un semintegrale corto con letto alla francese, dove già stiamo stretti in due... Giovanni
...
Giovà che vuoi ridere quella barzelletta è di una tristezza unicalaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
girellik
girellik
30/08/2016 220
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 19:59:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2025 alle 08:30:49

Io credo, ma senz'altro non sarà così, che il confine tra quando ridevamo e da quando non ridiamo più abbia un momento ben preciso: l'avvento di Mani Pulite. Prima di quel momento, ricordo benissimo quando alla fila per
entrare in mensa, alle vigilie delle elezioni, che ci si sfotteva allegramente tra comunisti e democristiani, senza pericolo che qualcuno alzasse le mani. Ricordo benissimo all'interno della mensa, durante il pranzo, gli sfottò per la politica e non parliamo il lunedì per il calcio. Dopo l'avvento di Mani Pulite, nessuno osa parlare di politica apertamente neanche fra amici e conoscenti, si arriva subito alle offese personali.  E questa è una. Poi c'è stato l'avvento del politically correct, dove non si può più scherzare su nulla; allora si scherzava, sempre bonariamente, sull'altezza, sul colore della pelle, sulla balbuzie, sul sesso (nelle varie varianti); oggi devi stare attento a dire 'uomo' od 'donna' che subito sei tacciato come uno non inclusivo. E allora non ridiamo più.  Ripeto, questa è la mia opinione personale da non tenerne conto. Giovanni
...
Concordo, tra le cause di deterioramento del "clima" aggiungiamoci di recente anche il Covid e il clima di terrore/delazione che ha portato, ma anche  la perenne crisi internazionale degli ultimi anni (che stavolta ci tocca da vicino), BLM, woke, ecc.
Ormai davvero fare una battuta non solo è difficile ma è un campo minato: o offendi apertamente una categoria oppure, se non la citi, la offendi per mancata offesa.
Poi non posso non rilevare in generale nella società un certo atteggiamento saccente e criticone alla Catone il Censore che non ne lascia passare una, sembra che steccare il prossimo sia diventato un passatempo. Si vede che demolire il prossimo distoglie dal dover fare i conti in coscienza con la propria esistenza miseranda...
Parafrasando Toto' c'è una proliferazione di caporali e sempre meno uomini...

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 20:05:43
In risposta al messaggio di Grinza del 24/03/2025 alle 19:21:31

Giovà che vuoi ridere quella barzelletta è di una tristezza unica

Perché hai dato un passaggio ad un autostoppista?

Giovanni

Modificato da Giovanni il 24/03/2025 alle 20:06:10
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1290
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 09:53:37
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/03/2025 alle 19:22:42

Sul serio, perchè stiamo diventando tutti campertristi?
chiedo, pensi che non si rida più sul forum o tra i camperisti in generale?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10336
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 17:35:43
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 22:38:25
Non mi ricordo che si rideva.. e poi in quale sezione?
su cellula, marchi, viaggi, soste.. io tutte ste risate non me le ricordo 
Pace, salute, serenità
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1290
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 09:28:12
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2025 alle 22:38:25

Non mi ricordo che si rideva.. e poi in quale sezione? su cellula, marchi, viaggi, soste.. io tutte ste risate non me le ricordo 
infatti, la mia domanda era perché non ricordo tutta questa ironia sul forum (a volte un po' di sarcasmo spiccio, si). lasciando perdere "extra", dove l'ironia non si sa dove vive, nel resto delle sezioni viene percepita come presa in giro o derisione. la mia non vuole essere una critica, è una constatazione sulla natura del forum, o meglio, è la mia percezione. non si deve ridere per forza, siamo fatti così e così va accettato. 

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 10:03:51
si ride dietro alla tastiera per non piangere leggendo alcuni post
sul forum lo si fa sotto i baffi lo richiede l esssere politicamente corretti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10336
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 10:16:16
Comunque il problema non sono quelli che si credono spiritosi senza riuscirci, il problema sono quelli che si credono seri e fanno ridere pure i polli.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62101
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 10:35:29
In risposta al messaggio di caronbz del 28/03/2025 alle 09:28:12

infatti, la mia domanda era perché non ricordo tutta questa ironia sul forum (a volte un po' di sarcasmo spiccio, si). lasciando perdere extra, dove l'ironia non si sa dove vive, nel resto delle sezioni viene percepita come
presa in giro o derisione. la mia non vuole essere una critica, è una constatazione sulla natura del forum, o meglio, è la mia percezione. non si deve ridere per forza, siamo fatti così e così va accettato.   
...
In realtà per diversi anni ci siamo fatti tante sane risate, su extra la politica era marginale, praticamente si faceva ironia su 3D letti negli altri forum, c’erano anche delle belle penne, ricordo Cippalippa, Vertigo, Copenga, le vignette di Opamiro, i due Siculi (mi scappano i Nick) Armando, Gigione e tanti altri, poi molti si sono allontanati e le new entry non hanno continuato lo sfottó, adesso tutto è diventato diverso, ci siamo incarogniti, non aggiungo altro ….

Modificato da Grinza il 28/03/2025 alle 10:36:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.