CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pneumatici ebike antiforatura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 09:03:23
Buon giorno, vorrei un consiglio su come limitare il rischio di foratura.
Ho una ebike con pneumatici Michelin e camera d’aria con la quale ho fatto al momento 900 km da inizio luglio 
in percorsi misti in Grecia ed in Maremma… tutto bene.
L’ultima settimana ho forato due volte nella pista ciclabile che attraversa Roma, la Regina Ciclarum, non ho capito ancora se la causa sia una spina o una “pizzicatura”, quest’ultima non c’è niente da fare.
Mi sono stati consigliati pneumatici Maxxis con camera d’aria oppure tubless con inserti o “salsicciotti”.
Tutte e due le volte comunque sono tornato a casa con la gomma sgonfia, la prima la posteriore percorrendo 5 km, ieri l’anteriore 10 km ad una velocità tra 15 e 18 km l’ora, praticamente il copertone si appoggiava sulla camera d’aria e non si è danneggiato forse anche per il mio peso 70 kg
La vostra opinione?
grazie
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/09/2023 alle 09:09:27
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 09:25:35
Ti consiglio i tubless con all'interno il liquido per le forature e questo già ti mette al riparo dai piccoli fori, ti porti al seguito la bomboletta gonfia e ripara e bomboletta  per gonfiare le ruote, se poi vuoi esagerare anche i "vermicelli" per effettuare la riparazione dei fori più grandi.
Sembra tanta roba ma non è così.
Vado in MTB da anni sempre e solo boschi e montagne insieme ai miei amici di forature pizzicature e tagli ne abbiamo riparate tante e siamo sempre tornati alle macchine pedalando.
Buona vita.
Buona vita. Alessandro
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 09:38:42
In risposta al messaggio di kojak1958 del 17/09/2023 alle 09:25:35

Ti consiglio i tubless con all'interno il liquido per le forature e questo già ti mette al riparo dai piccoli fori, ti porti al seguito la bomboletta gonfia e ripara e bomboletta  per gonfiare le ruote, se poi vuoi esagerare
anche i vermicelli per effettuare la riparazione dei fori più grandi. Sembra tanta roba ma non è così. Vado in MTB da anni sempre e solo boschi e montagne insieme ai miei amici di forature pizzicature e tagli ne abbiamo riparate tante e siamo sempre tornati alle macchine pedalando. Buona vita.
...
Ti ringrazio smiley
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 10:13:29
ci sono anche camere d aria con già inserito il liquido amti foratura a me vanno bene quelle con valvola tipo auto non so se ci sono anltri tipi di valvole 
Questo sii cerchioni non originali da 28 che sono completi in cantina perche' montato after mark i 27,5 per avere copertoni più larghi tasselati 
Per montare i tubeless devi avere pure i cerchi tubeless
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 10:17:35
Mi sono sempre portato dietro camera d'aria di scorta e attrezzi per la sostituzione. Ci vuole poco tempo per sostituire la camera d'aria bucata. Ho anche lo smagliacatena, può sempre essere utile.
Le bombolette non le ho mai usate, rovinano la camera d'aria. 
Gianluigi
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 17:30:42
Ci sono pro e contro per ogni soluzione 
Ma bisogna vedere l’utilizzo prevalentemente 
Stamattina sono stato da Decathlon per la riparazione, ed il tecnico mi ha confermato anche questa volta il danneggiamento alla camera d’aria dovuto ad un “pizzicamento” aggravato dal fatto che mi ero attenuto alla pressione indicata di 1,8 bar quando per il misto avrei dovuto fare 2.0 - 2.2
In questo caso la bomboletta non avrebbe riparato il danno alla camera d’aria.
Quindi acquisterò come suggerito le Maxxis con la camera d’aria, mi porterò appresso una camera d’aria nuova e la leva per smontare il copertone
Poca spesa e tempi rapidi per il ripristino 

Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 18:03:13
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/09/2023 alle 09:03:23

Buon giorno, vorrei un consiglio su come limitare il rischio di foratura. Ho una ebike con pneumatici Michelin e camera d’aria con la quale ho fatto al momento 900 km da inizio luglio  in percorsi misti in Grecia ed
in Maremma… tutto bene. L’ultima settimana ho forato due volte nella pista ciclabile che attraversa Roma, la Regina Ciclarum, non ho capito ancora se la causa sia una spina o una “pizzicatura”, quest’ultima non c’è niente da fare. Mi sono stati consigliati pneumatici Maxxis con camera d’aria oppure tubless con inserti o “salsicciotti”. Tutte e due le volte comunque sono tornato a casa con la gomma sgonfia, la prima la posteriore percorrendo 5 km, ieri l’anteriore 10 km ad una velocità tra 15 e 18 km l’ora, praticamente il copertone si appoggiava sulla camera d’aria e non si è danneggiato forse anche per il mio peso 70 kg La vostra opinione? grazie Pace, salute, serenità
...

Ho probabilmente risolto con i copertoni antiforatura, quelli veri (circa 65 Euro la coppia). Non sono quelli con il rivestimento ma hanno il copertone da 5 mm (mi pare di ricordare). Gonfiati attorno a 3 atm, finora niente problemi. Prima il problema non erano i chiodi ma le crepe sull'asfalto che rovinavano il copertone. 

È solo la mia esperienza. 

Giovanni 

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 18:42:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/09/2023 alle 18:03:13

Ho probabilmente risolto con i copertoni antiforatura, quelli veri (circa 65 Euro la coppia). Non sono quelli con il rivestimento ma hanno il copertone da 5 mm (mi pare di ricordare). Gonfiati attorno a 3 atm, finora niente
problemi. Prima il problema non erano i chiodi ma le crepe sull'asfalto che rovinavano il copertone.  È solo la mia esperienza.  Giovanni   
...
Ho visto il copertone era pieno di spine piccole che non hanno comunque raggiunto la camera d’aria, mi hai fatto venire in mente che probabilmente sono state proprio le crepature sull’asfalto che ho trovato sulla ciclabile e che hanno “pizzicato” la camera d’aria 
A luglio in Grecia ero stato in sterrate impegnative e in quattrocento km ok
altri 300 in Maremma tutto ok
A Roma in una settimana ho forato due volte 
IMG_4800.jpegIMG_4801.jpegIMG_4802.jpeg
Pace, salute, serenità
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 20:37:33
Io mi trovo bene con le camere con il lattice già inserito e copertone doppia tela, io uso Specialized come anteriore e Maxxis posteriore. 
Il tubless non è che te lo dimentichi,  ogni tanto occorre reintegrare il liquido,  se tagli uno pneumatico ti impesti... 
Sulla MTB ho comunque due camere di scorta e attrezzi,  compreso nastro isolante che è sempre utile. 
Aldo 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 21:07:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 17/09/2023 alle 20:37:33

Io mi trovo bene con le camere con il lattice già inserito e copertone doppia tela, io uso Specialized come anteriore e Maxxis posteriore.  Il tubless non è che te lo dimentichi,  ogni tanto occorre reintegrare il liquido, 
se tagli uno pneumatico ti impesti...  Sulla MTB ho comunque due camere di scorta e attrezzi,  compreso nastro isolante che è sempre utile.  Aldo 
...
Nastro isolante per cosa?
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 21:42:41
In risposta al messaggio di Trave71 del 17/09/2023 alle 20:37:33

Io mi trovo bene con le camere con il lattice già inserito e copertone doppia tela, io uso Specialized come anteriore e Maxxis posteriore.  Il tubless non è che te lo dimentichi,  ogni tanto occorre reintegrare il liquido, 
se tagli uno pneumatico ti impesti...  Sulla MTB ho comunque due camere di scorta e attrezzi,  compreso nastro isolante che è sempre utile.  Aldo 
...

A me risulta che gli pneumatici con il lattice, dopo un paio d'anni danno qualche problema perché il lattice tende a perdere consistenza e diventare un componente inutile. 

Ma potrebbe anche risultare sbagliato. 

Giovanni 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 22:26:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/09/2023 alle 21:07:45

Nastro isolante per cosa?
Per qualsiasi cosa ti ti rimanga in mano, io a volte ho fissato una leva dopo una caduta,  invece di una fascetta un giro di nastro. 
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 22:28:14
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/09/2023 alle 21:42:41

A me risulta che gli pneumatici con il lattice, dopo un paio d'anni danno qualche problema perché il lattice tende a perdere consistenza e diventare un componente inutile.  Ma potrebbe anche risultare sbagliato.  Giovanni 
Secondo me anche ben prima, non è raro smontare uno pneumatico e trovare il lattice sul fondo pressoché solido e inutile. 
Aldo 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 08:47:27
Sulle nostre E-bike abbiamo le Schwalbe Supermoto 2.4" e ci troviamo benissimo.

https://www.schwalbe.com/Super-...

La protezione antiforatura sembra funzionare, non solo su asfalto ma anche nel fuoristrada leggero.
Il costo è più che ragionevole.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 533
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 16:45:09
Monto i Maxxis e fintantoché non ho inserito le fasce anti foratura foravo in continuazione.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 09:13:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/09/2023 alle 09:03:23

Buon giorno, vorrei un consiglio su come limitare il rischio di foratura. Ho una ebike con pneumatici Michelin e camera d’aria con la quale ho fatto al momento 900 km da inizio luglio  in percorsi misti in Grecia ed
in Maremma… tutto bene. L’ultima settimana ho forato due volte nella pista ciclabile che attraversa Roma, la Regina Ciclarum, non ho capito ancora se la causa sia una spina o una “pizzicatura”, quest’ultima non c’è niente da fare. Mi sono stati consigliati pneumatici Maxxis con camera d’aria oppure tubless con inserti o “salsicciotti”. Tutte e due le volte comunque sono tornato a casa con la gomma sgonfia, la prima la posteriore percorrendo 5 km, ieri l’anteriore 10 km ad una velocità tra 15 e 18 km l’ora, praticamente il copertone si appoggiava sulla camera d’aria e non si è danneggiato forse anche per il mio peso 70 kg La vostra opinione? grazie Pace, salute, serenità
...
Fatti sentire sono a rm e mi piace girare in ebike (la sto comprando).
Per le forature..tubeless e lattice e/o marathon plus, non c'è di meglio.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 15:02:25
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 09:13:55

Fatti sentire sono a rm e mi piace girare in ebike (la sto comprando). Per le forature..tubeless e lattice e/o marathon plus, non c'è di meglio.
Non capisco 
sei a Roma ma devi acquistare al E bike
Come posso esserti utile?
Pace, salute, serenità
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 15:45:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2023 alle 15:02:25

Non capisco  sei a Roma ma devi acquistare al E bike Come posso esserti utile?
Sicocme abito vicino alla ciclabile che hai citato e sto prendendo un ebike..se ti fai sentire visto che hai anche il camper magari ci facciamo un giro insieme in qualche posto dove andare in biciletta. Non è che suoni anche eh :D
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 15:55:00
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 15:45:21

Sicocme abito vicino alla ciclabile che hai citato e sto prendendo un ebike..se ti fai sentire visto che hai anche il camper magari ci facciamo un giro insieme in qualche posto dove andare in biciletta. Non è che suoni anche eh :D
Volentieri se abiti vicino Castel Giubileo lo possiamo fare
A Roma la Regina Ciclarum è uno spettacolo 
Ho fatto andata e ritorno da Castel Giubileo e quasi fino a Fiumicino poi appunto ho bucato 
Stamattina ne ho comprato un’altra di ebike stavolta roba seria

IMG_4806.jpegIMG_4805.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 19/09/2023 alle 19:40:35
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 17:58:04
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/09/2023 alle 18:42:16

Ho visto il copertone era pieno di spine piccole che non hanno comunque raggiunto la camera d’aria, mi hai fatto venire in mente che probabilmente sono state proprio le crepature sull’asfalto che ho trovato sulla ciclabile
e che hanno “pizzicato” la camera d’aria  A luglio in Grecia ero stato in sterrate impegnative e in quattrocento km ok altri 300 in Maremma tutto ok A Roma in una settimana ho forato due volte 
...
Le spine piccole che hai trovato nel copertone sono spine di acacia. Ti racconto le mie ultime forature. Arrivo a casa normalmente, parcheggio la bici in garage, tutto a posto, qualche giorno dopo la gomma è a terra, smonto la camera d'aria, la gonfio e la immergo in un secchio pieno d'acqua, trovato il foro (piccolissimo) lo riparo con una pezza apposita. A questo punto prendo in mano il copertone e cerco la causa della foratura. Niente, ricontrollo centimetro per centimetro, i copertone è integro. Passa qualche giorno, stesso problema, foratura, scoperta sempre in garage, a questo punto ho preso in mano il copertone ed ho controllato con la lente l'esterno.
Scoperto l'inghippo, una piccola spina di acacia, che con il mio peso sopra, andava a pungere appena appena la camera d'aria, poi rientrava nella gomma del copertone quando la bici era parcheggiata, in modo che passando le dita all'interno non si sentiva niente.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 20/09/2023 alle 17:59:06
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 19:04:47
Le spine di acacia secche sono come spilli di acciaio 
Comunque stamattina ho provato le Maxxis Tubeless latticizzate, nello stesso percorso dove avevo forato con l’altra bici tutto ok
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link