CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pneumatici ebike antiforatura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 07:52:53
Intanto una nota tecnica.
Secondo me per un uso su ciclabile 2.2 sono anche pochi. Guarda i limiti dei copertoni, ma vai anche fino a 3.
Una pressione da 1.8 è fatta per percorsi davvero complicati, dove dai quasi per scontato il pizzicamento ma hai bisogno di una grande prestazione di aderenza. Già se sei su strade bianche in pianura, visto che hai gli ammortizzatori, non scenderei sotto i 2.2. -2.5, ma se vai su asfalto, buttaci dentro più aria.
Si possono latticizzare anche camere normali, le valvole sono facilmente smontabili con un tool da pochi centesimi ma stranamente introvabile e gli butti dentro il lattice.

Dopo qualche anno ha senso comunque cambiare le camere d'aria.
ovviamente le tubeless vanno anche bene, ma bisogna vedere se i tuoi cerchi sono predisposti; ma se la usi su ciclabile o strade bianche  più o meno in pianura, non ne apprezzi il vantaggio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 09:39:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2023 alle 15:55:00

Volentieri se abiti vicino Castel Giubileo lo possiamo fare A Roma la Regina Ciclarum è uno spettacolo  Ho fatto andata e ritorno da Castel Giubileo e quasi fino a Fiumicino poi appunto ho bucato  Stamattina ne ho comprato un’altra di ebike stavolta roba seria
Il punto piu vicino alla ciclarum per me è ponte galeria, abito sull'aurelia e qui ci sono dei giri da fare stupendi..ma si potrebbe vederci anche in giro, col camper o senza.
Non riesco a capire come ci si contatta in pvt su questo forum però..
Bello il nuovo mostro! io sono propenso alla kemen suv..hardtail 23.5kg con parafanghi luci e rack..purtroppo solo 540Wh ma peso meno di 70kg..mi arrangerò.
Concordo sulla pressione, a 1.8 pizzichi troppo facile. Io le pomperei finchè non mi da fastidio la troppa rgidità (che con la tua biammo penso sia un limite lontano..penso che anche fino a 3bar vai sereno su asfalto rovinato e sterrato leggero).

Modificato da Frank Blue il 21/09/2023 alle 09:43:00
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 09:52:14
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 09:39:34

Il punto piu vicino alla ciclarum per me è ponte galeria, abito sull'aurelia e qui ci sono dei giri da fare stupendi..ma si potrebbe vederci anche in giro, col camper o senza. Non riesco a capire come ci si contatta in pvt
su questo forum però.. Bello il nuovo mostro! io sono propenso alla kemen suv..hardtail 23.5kg con parafanghi luci e rack..purtroppo solo 540Wh ma peso meno di 70kg..mi arrangerò. Concordo sulla pressione, a 1.8 pizzichi troppo facile. Io le pomperei finchè non mi da fastidio la troppa rgidità (che con la tua biammo penso sia un limite lontano..penso che anche fino a 3bar vai sereno su asfalto rovinato e sterrato leggero).
...
Si volentieri anche Ponte Galeria si può andare verso Fiumicino o verso Roma centro.
La Haibike Allmtn2 con motore e batteria Yamaha ho preso è piu adatta ai percorsi di montagna impegnativi
La Rockraider St 500 e’ perfetta per la ciclabile, devo solo cambiare i pneumatici e ha ragione Dani sulla pressione sopra i 2.2
Ti contatto io se non riesci 
dovresti ricevere un msg da Camperonline
Walter
Pace, salute, serenità
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 09:58:15

Volentieri se abiti vicino Castel Giubileo lo possiamo fare A Roma la Regina Ciclarum è uno spettacolo  Ho fatto andata e ritorno da Castel Giubileo e quasi fino a Fiumicino poi appunto ho bucato  Stamattina ne ho comprato un’altra di ebike stavolta roba seria
ah però sei passato dalla dechatlon ai tedeschi wink se non patisci di mal di schiena GONFIA tanto che magari buchi di meno buone pedalate la prossima bici visto il tuo fisico sarà non ebike? io se non fosse per salire dove abito andrei solo di gambe
nonno pat 49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 10:07:21
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/09/2023 alle 09:58:15

ah però sei passato dalla dechatlon ai tedeschi  se non patisci di mal di schiena GONFIA tanto che magari buchi di meno buone pedalate la prossima bici visto il tuo fisico sarà non ebike? io se non fosse per salire dove abito andrei solo di gambe
La st 500 e’ stata perfetta per iniziare, e l’ho trovata entusiasmante per le possibilità che offre.
Vado per lo più in modalità eco e a volte spengo pure il motore 
La Haibike è un carro armato che cammina in salita e fenomenale in discesa.
Il fisico lentamente perde colpi e bisogna tenerne conto 
Pero’ una volta chi era a ridosso dei 70 anni era o gia morto o in lista d’attesa 
Noi siamo fortunati 
Pace, salute, serenità
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 16:56:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/09/2023 alle 10:07:21

La st 500 e’ stata perfetta per iniziare, e l’ho trovata entusiasmante per le possibilità che offre. Vado per lo più in modalità eco e a volte spengo pure il motore  La Haibike è un carro armato che cammina in salita
e fenomenale in discesa. Il fisico lentamente perde colpi e bisogna tenerne conto  Pero’ una volta chi era a ridosso dei 70 anni era o gia morto o in lista d’attesa  Noi siamo fortunati 
...
mo me tocco dite dalle tue parti so del 49laugh resta il fatto che normali bici da trekking sono più scorrevoli delle corrispondenti ebike io ho fatto quasi 20000 km con le winora buona bici credo stessa famiglia della tua motore yamaha freni magura non disco 130 kg di portata cambio shimano nexus 8 marce nel mozzo difetto peso dietro ma per caricarla sul portabici del furgonato va meglio in quanto è sulla porta ds per il mio uso va più che bene ora è circa 3 mesi ferma stamattina gomma a terra e perde di brutto va beh
nonno pat 49
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 16:59:10

Mi sono sempre piaciute le Haibike, comunque metti mano al portafoglio e comprati il reggisella telescopico, poi non ne potrai più fare a meno.
Sempre in movimento
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 17:11:54
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/09/2023 alle 16:56:37

mo me tocco dite dalle tue parti so del 49 resta il fatto che normali bici da trekking sono più scorrevoli delle corrispondenti ebike io ho fatto quasi 20000 km con le winora buona bici credo stessa famiglia della tua motore
yamaha freni magura non disco 130 kg di portata cambio shimano nexus 8 marce nel mozzo difetto peso dietro ma per caricarla sul portabici del furgonato va meglio in quanto è sulla porta ds per il mio uso va più che bene ora è circa 3 mesi ferma stamattina gomma a terra e perde di brutto va beh
...
Sapevo della tua età perché lo avevi scritto smiley
Ma una volta gli ultra settantenni mica andavano in bici
Ho un amico di 86 anni che viene in palestra wink
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 17:17:12
In risposta al messaggio di sergino55 del 21/09/2023 alle 16:59:10

Mi sono sempre piaciute le Haibike, comunque metti mano al portafoglio e comprati il reggisella telescopico, poi non ne potrai più fare a meno.
Dopo che per trent’anni ho avuto le normali mtb sto scoprendo un mondo nuovo.
Questa Haibike l’ho presa d’occasione su Subito 
come nuova e 240 km
l’ho provata ieri sulla ciclabile ma è sprecata.
Comunque grazie per il consiglio smiley
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link