CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Porsche Boxter o 911 d’epoca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 16:35:11
Non ho mai posseduto una supercar, guidate
si.. Lamborghini, Ferrari, Porsche.
Da un po’ di tempo mi ronza per la mente il desiderio di averne una che sia comunque compatibile con il mio budget, 20.000 euro per questo sfizio non un centesimo di più…e che questo possa essere anche un investimento viste le quotazioni sempre in crescita di quasi tutti i modelli..
e la scelta cade su due modelli 
1) Porsche Boxter 
2) Porsche 911 (996)
Naturalmente quelle prodotte fino al 2002 per rientrare nel l’iscrizione ASI, e quindi bollo ed assicurazione ridotti ad una frazione.
sono certo che tra i possessori di camper ci sia anche qualche estimatore di questo marchio e ringrazio anticipatamente per le eventuali opinioni 
grazie Walter 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/10/2021 alle 18:25:09
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:01:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 16:35:11

Non ho mai posseduto una supercar, guidate si.. Lamborghini, Ferrari, Porsche. Da un po’ di tempo mi ronza per la mente il desiderio di averne una che sia comunque compatibile con il mio budget, 20.000 euro per questo
sfizio non un centesimo di più…e che questo possa essere anche un investimento viste le quotazioni sempre in crescita di quasi tutti i modelli.. e la scelta cade su due modelli  1) Porsche Boxter  2) Porsche 911 (996) Naturalmente quelle prodotte fino al 2002 per rientrare nel l’iscrizione ASI, e quindi bollo ed assicurazione ridotti ad una frazione. sono certo che tra i possessori di camper ci sia anche qualche estimatore di questo marchio e ringrazio anticipatamente per le eventuali opinioni  grazie Walter  Pace, salute, serenità
...
Ciao Walter.
Da quello che so io le 996 hanno avuto grossi problemi ad un cuscinetto.
Si sono rotti molti motori e per questo credo costano poco.
Occhio ai Boxter con lo stesso motore.
In rete trovi molte notizie al riguardo.
Ne fecero pure una puntata nella trasmissione "Affari a quattro ruote".

https://youtu.be/S8Pu6BMgqAs

https://youtu.be/6rL9gZF2sYs

Modificato da teista il 30/10/2021 alle 17:05:17
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:06:07
In risposta al messaggio di teista del 30/10/2021 alle 17:01:56

Ciao Walter. Da quello che so io le 996 hanno avuto grossi problemi ad un cuscinetto. Si sono rotti molti motori e per questo credo costano poco. Occhio ai Boxter con lo stesso motore. In rete trovi molte notizie al riguardo. Ne fecero pure una puntata nella trasmissione Affari a quattro ruote.
Ciao Walter si lo so dei problemi al motore..
comunque rispetto a due anni fa le 996 del 99/2000, si trovavano intorno ai 20.000 euro
ora sono intorno ai 30.000
le boxter invece sono rimaste stabili
Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29562
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:06:24
Il boxter, è considerata la porsche dei poveretti, un po' come la serie x di laika contro gli ecovip

Silvio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:11:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 17:06:24

Il boxter, è considerata la porsche dei poveretti, un po' come la serie x di laika contro gli ecovip  
Pure la Ferrari Mondial era considerata tale.. guarda un po quanto quota 
a me interessa soprattutto che accresca il suo valore nel tempo
e quella più interessante è la Boxter 2500 proprio i primi modelli 
Pace, salute, serenità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:11:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 17:06:24

https://www.porsche.com/italy/m...

Beh, insomma.
Io una di queste, da poveretti, magari potessi comprarmela.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29562
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:17:49
In risposta al messaggio di teista del 30/10/2021 alle 17:11:57

Beh, insomma. Io una di queste, da poveretti, magari potessi comprarmela.
Stiamo parlando di auto degli anni 2000, o di oggi? 
Silvio
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:20:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 17:11:29

Pure la Ferrari Mondial era considerata tale.. guarda un po quanto quota  a me interessa soprattutto che accresca il suo valore nel tempo e quella più interessante è la Boxter 2500 proprio i primi modelli 

http://www.porschemania.it/disc...

Ho 2 amici che hanno una 911 targa, credo del 1980 o giù di li,  mentre l'altro ha una turbo 4 marce, che non si può vedere per quanto è coatta, ma che vale uno sproposito e pagata 2 soldi.
Stavano andando ad un raduno ed un loro amico con una boxter primo modello si è dovuto fermare in mezzo alla strada con la macchina che praticamente andava a fuoco.
Morale: bisogna avere c...lo ha trovare quella giusta che sia stata manutenuta perfettamente, visti i difetti che hanno.
Io erano anni che dicevo: quando vado in pensione con la liquidazione mi compro una bella Targa anni '80.
Poi mio figlio poco tempo fa ha espresso il desiderio di andare a vivere da solo ed ecco che la mia liquidazione è bella che investita.sad
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29562
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:20:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 17:11:29

Pure la Ferrari Mondial era considerata tale.. guarda un po quanto quota  a me interessa soprattutto che accresca il suo valore nel tempo e quella più interessante è la Boxter 2500 proprio i primi modelli 
Per adesso non è ai livelli della mondial, ma sei libero di provare a vedere se guadagnerai con il tempo o ci smenerai ritrovandosi una macchina senza valorewink
Silvio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:44:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 17:20:50

Per adesso non è ai livelli della mondial, ma sei libero di provare a vedere se guadagnerai con il tempo o ci smenerai ritrovandosi una macchina senza valore
La boxter non credo che sopravvaluti nel tempo come le altre 911, ma non credo che perda il suo valore 
a meno che… sopraggiunga una normativa che metta fuori gioco (radiazione), tutti i veicoli euro 0-1-2-3 ecc 
ed in quel caso anche chi ha speso ben altre cifre per le auto d’epoca se le dia in faccia.. e non lo escludo 
Pace, salute, serenità
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 21:52:38
cia o Walter,

tutte le sere sul canale 59 del digitale terrestre dalle 20,30 in poi (Motor Trend)  guardo sempre una trasmissione dove vengono acquistate auto da restaurare e poi rivendere e proprio stasera c'era una bella 911 (996) e come ti è stato detto, aveva il problema del classico cuscinetto (SKF se non ricordo male) che per sostituirlo hanno dovuto buttar giu cambio frizione ed altro ed hanno detto che è un problema comune a tutte proprio dal 2000...ed il lavoro è molto costoso e se non viene fatto, fai fuori il motore....quindi stai attento se ne trovi una .
Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 22:24:46
Siamo in emergenza climatica e voi volete le auto sportive ? no
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 22:51:19
In risposta al messaggio di maxime del 30/10/2021 alle 21:52:38

cia o Walter, tutte le sere sul canale 59 del digitale terrestre dalle 20,30 in poi (Motor Trend)  guardo sempre una trasmissione dove vengono acquistate auto da restaurare e poi rivendere e proprio stasera c'era una bella
911 (996) e come ti è stato detto, aveva il problema del classico cuscinetto (SKF se non ricordo male) che per sostituirlo hanno dovuto buttar giu cambio frizione ed altro ed hanno detto che è un problema comune a tutte proprio dal 2000...ed il lavoro è molto costoso e se non viene fatto, fai fuori il motore....quindi stai attento se ne trovi una . Massimo
...
Ciao Massimo
Infatti sia 911 (996) che Boxter nelle inserzioni si trovano con motore rifatto.
comunque a Roma c’è un meccanico specializzato in Porsche e con pochi k si rifa’ il motore che come architettura è piu semplice di un qualsiasi motore moderno, proveniendo dal maggiolino
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 22:53:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/10/2021 alle 22:24:46

Siamo in emergenza climatica e voi volete le auto sportive ? 
Per quanti km fanno queste auto inquinano meno del tuo camper
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 00:12:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 22:53:43

Per quanti km fanno queste auto inquinano meno del tuo camper
Il mio camper negli ultimi due anni e' stato solo rimessato.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 07:34:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/10/2021 alle 00:12:24

Il mio camper negli ultimi due anni e' stato solo rimessato.
Bene continua così, lascialo in rimessaggio 
dai un esempio di coerenza 
Pace, salute, serenità
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 00:17:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 16:35:11

Non ho mai posseduto una supercar, guidate si.. Lamborghini, Ferrari, Porsche. Da un po’ di tempo mi ronza per la mente il desiderio di averne una che sia comunque compatibile con il mio budget, 20.000 euro per questo
sfizio non un centesimo di più…e che questo possa essere anche un investimento viste le quotazioni sempre in crescita di quasi tutti i modelli.. e la scelta cade su due modelli  1) Porsche Boxter  2) Porsche 911 (996) Naturalmente quelle prodotte fino al 2002 per rientrare nel l’iscrizione ASI, e quindi bollo ed assicurazione ridotti ad una frazione. sono certo che tra i possessori di camper ci sia anche qualche estimatore di questo marchio e ringrazio anticipatamente per le eventuali opinioni  grazie Walter  Pace, salute, serenità
...
Se la tua è una scelta estetica, allora si entra nel puro campo del soggettivo e c'è poco da dire.

Se invece parliamo dal punto di vista tecnico, non è casuale che i due modelli che citi siano quelli con le quotazioni più basse fra le Porsche a motore posteriore (centrale, nel caso della Boxster).

La Boxster nasceva per prendere il posto della 968 come modello di accesso alla gamma. Per strizzare l'occhio al concetto di "bella guida" passava dal motore anteriore della 968 (ultima evoluzione del concetto 924 nato negli anni '70 da un progetto comune con la VW) al motore centrale e sposava la formula della indimenticata Speedster su base 356. Ma per contenere i costi adottava varie semplificazioni, ad esempio uno schema di sospensione McPherson su tutte e quattro le ruote. Una cosa da far inorridire l'appassionato della marca e qualunque amante della bella guida, ma del tutto trascurabile agli occhi di chi, desideroso di affacciarsi al mondo della cavallina di Stoccarda, si vedeva proporre un prezzo di acquisto molto accattivante.

La 996 è stata non solo la prima "911" ad essere progettata per utilizzare componenti di altre vetture della Casa (nello specifico, della Boxster), ma per i puristi rappresenta la vettura del tradimento: è la prima 911 con raffreddamento a liquido.
Dopo di essa la Porsche non tornerà più al raffreddamento ad aria, ma complici anche i discussi fanali anteriori "a uovo fritto" e la strumentazione che per la prima volta vede compenetrarsi i cinque elementi circolari che distinguevano la 911 dalle altre Porsche, la 996 è tuttora mal sopportata dai puristi.
Non per nulla la precedente 993, l'ultima raffreddata ad aria, ha quotazioni molto superiori alla 996, quasi doppie.
La 996, come già evidenziato in altri interventi, paga l'inesperienza Porsche nel raffreddamento a liquido di motori così potenti: il difetto che permette la contaminazione dell'olio motore con liquido di raffreddamento ha conseguenze catastrofiche per il motore, e tecnicamente rappresenta un errore progettuale da matita blu.

Che poi i prezzi ultimamente stiamo aumentando è vero, il pubblico delle Porsche "d'antan" non è composto solo da appassionati, e probabilmente questo è un ottimo momento per acquistare una 996, visto che le quotazioni si stanno risvegliando. Però Porsche non è nuova a balzi in avanti dei prezzi seguiti da successive cadute, proprio perché il marchio non attira solo appassionati ma anche tante persone in cerca di rivalutazione facile.

Personalmente non comprerei nessuna delle due, la Boxster in particolare ha uno schema di sospensioni che aveva la Fiat X1/9 nei primi anni '70. Solo che dal telaio della X1/9 sono poi nate vetturette come la Lancia Stratos e, anni dopo, la Beta Montecarlo, che è la base per la 037 Rallye, l'ultima vettura a trazione posteriore ad avere vinto un mondiale rally.

Ma, ovviamente, è solo la mia opinione.
Davide

Modificato da paegas3 il 01/11/2021 alle 00:23:38
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 07:37:55
In risposta al messaggio di paegas3 del 01/11/2021 alle 00:17:58

Se la tua è una scelta estetica, allora si entra nel puro campo del soggettivo e c'è poco da dire. Se invece parliamo dal punto di vista tecnico, non è casuale che i due modelli che citi siano quelli con le quotazioni
più basse fra le Porsche a motore posteriore (centrale, nel caso della Boxster). La Boxster nasceva per prendere il posto della 968 come modello di accesso alla gamma. Per strizzare l'occhio al concetto di bella guida passava dal motore anteriore della 968 (ultima evoluzione del concetto 924 nato negli anni '70 da un progetto comune con la VW) al motore centrale e sposava la formula della indimenticata Speedster su base 356. Ma per contenere i costi adottava varie semplificazioni, ad esempio uno schema di sospensione McPherson su tutte e quattro le ruote. Una cosa da far inorridire l'appassionato della marca e qualunque amante della bella guida, ma del tutto trascurabile agli occhi di chi, desideroso di affacciarsi al mondo della cavallina di Stoccarda, si vedeva proporre un prezzo di acquisto molto accattivante. La 996 è stata non solo la prima 911 ad essere progettata per utilizzare componenti di altre vetture della Casa (nello specifico, della Boxster), ma per i puristi rappresenta la vettura del tradimento: è la prima 911 con raffreddamento a liquido. Dopo di essa la Porsche non tornerà più al raffreddamento ad aria, ma complici anche i discussi fanali anteriori a uovo fritto e la strumentazione che per la prima volta vede compenetrarsi i cinque elementi circolari che distinguevano la 911 dalle altre Porsche, la 996 è tuttora mal sopportata dai puristi. Non per nulla la precedente 993, l'ultima raffreddata ad aria, ha quotazioni molto superiori alla 996, quasi doppie. La 996, come già evidenziato in altri interventi, paga l'inesperienza Porsche nel raffreddamento a liquido di motori così potenti: il difetto che permette la contaminazione dell'olio motore con liquido di raffreddamento ha conseguenze catastrofiche per il motore, e tecnicamente rappresenta un errore progettuale da matita blu. Che poi i prezzi ultimamente stiamo aumentando è vero, il pubblico delle Porsche d'antan non è composto solo da appassionati, e probabilmente questo è un ottimo momento per acquistare una 996, visto che le quotazioni si stanno risvegliando. Però Porsche non è nuova a balzi in avanti dei prezzi seguiti da successive cadute, proprio perché il marchio non attira solo appassionati ma anche tante persone in cerca di rivalutazione facile. Personalmente non comprerei nessuna delle due, la Boxster in particolare ha uno schema di sospensioni che aveva la Fiat X1/9 nei primi anni '70. Solo che dal telaio della X1/9 sono poi nate vetturette come la Lancia Stratos e, anni dopo, la Beta Montecarlo, che è la base per la 037 Rallye, l'ultima vettura a trazione posteriore ad avere vinto un mondiale rally. Ma, ovviamente, è solo la mia opinione.
...
La tua analisi e’ perfetta, e alla fine non comprerò nessuno dei due modelli, la prima perché un esempio di “vorrei ma non posso” la seconda perche’ con tutti o
i problemi ed il “tradimento” ha superato di molto le quotazioni di due tre anni fa quando con 20.000 euro si comprava una 996 del 99-2000 in eccellenti condizioni 
ora siamo tra i 28-35.000 euro, parlo sempre di una macchina perfettamente tenuta e tagliandata Porsche.
La 997 sembra meglio ma siamo sui 40.000 euro e troppo impegnativa per uno sfizio 
Le 911 Sc degli anni 80 si sono ridimensionate rispetto quotazioni di 70 80 mila euro di due tre anni fa ora stanno sui 50.

La Fiat X 1/9 hai citato magari ad avercela sotto mano
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/11/2021 alle 08:34:20
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 10:02:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/11/2021 alle 07:37:55

La tua analisi e’ perfetta, e alla fine non comprerò nessuno dei due modelli, la prima perché un esempio di “vorrei ma non posso” la seconda perche’ con tutti o i problemi ed il “tradimento” ha superato di molto
le quotazioni di due tre anni fa quando con 20.000 euro si comprava una 996 del 99-2000 in eccellenti condizioni  ora siamo tra i 28-35.000 euro, parlo sempre di una macchina perfettamente tenuta e tagliandata Porsche. La 997 sembra meglio ma siamo sui 40.000 euro e troppo impegnativa per uno sfizio  Le 911 Sc degli anni 80 si sono ridimensionate rispetto quotazioni di 70 80 mila euro di due tre anni fa ora stanno sui 50. La Fiat X 1/9 hai citato magari ad avercela sotto mano
...

"La Fiat X 1/9 hai citato magari ad avercela sotto mano"

Si trovano, c'è un po' da cercare ma si trovano. Tanti esemplari sono in vendita a prezzi fuori controllo, ma con un po' di pazienza si riesce sempre a trovare esemplari alle quotazioni di Ruoteclassiche, che è il riferimento di settore.

Se ti piacciono le vetture italiane mi permetto di consigliarti di rivedere su Prime Video la puntata di The Grand Tour "Speciale Scozia" (stagione 3 episodio 7). Potresti trovare ispirazione.

Ma anche una 124 Spider (la prima, non la quasi attuale basata sulla Mazda MX-5, validissima ma le cui quotazioni possono solo scendere per i prossimi anni, vista la giovane età) ha il suo perché.

Parlando di inglesi, poi, la Jaguar XJ-S e la successiva XK-8 hanno secondo me un fascino unico, versione coupé o cabrio a tua scelta.

Stanno tutte nel tuo budget, ma è sempre una questione estremamente soggettiva.
Davide

Modificato da paegas3 il 01/11/2021 alle 10:05:52
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 12:34:56
In risposta al messaggio di paegas3 del 01/11/2021 alle 10:02:50

La Fiat X 1/9 hai citato magari ad avercela sotto mano Si trovano, c'è un po' da cercare ma si trovano. Tanti esemplari sono in vendita a prezzi fuori controllo, ma con un po' di pazienza si riesce sempre a trovare esemplari
alle quotazioni di Ruoteclassiche, che è il riferimento di settore. Se ti piacciono le vetture italiane mi permetto di consigliarti di rivedere su Prime Video la puntata di The Grand Tour Speciale Scozia (stagione 3 episodio 7). Potresti trovare ispirazione. Ma anche una 124 Spider (la prima, non la quasi attuale basata sulla Mazda MX-5, validissima ma le cui quotazioni possono solo scendere per i prossimi anni, vista la giovane età) ha il suo perché. Parlando di inglesi, poi, la Jaguar XJ-S e la successiva XK-8 hanno secondo me un fascino unico, versione coupé o cabrio a tua scelta. Stanno tutte nel tuo budget, ma è sempre una questione estremamente soggettiva.
...
Ho un amico e collega che si diverte a rimettere a posto
auto d’epoca, attuale ha tra le altre una Fiat Multipla del 1962, colore grigio topo e bianco, perfettamente conforme all’originale ed in perfetto stato. Quota sui 30,000 euro
La X1/9 si trova in perfette condizioni sui 7000 euro
Sono tante le auto italiane e straniere che hanno un sicuro margine di apprezzamento futuro 
Se vuoi sapere quella che in assoluto mi piace di più è la Citroen Ds cabrio introvabile e comunque a prezzi astronomici 
Anche la Ds pallas 2300 ie anni 70 e’ bellissima,
l’ho avuta per un periodo di tempo pensa venduta nel 1990
per 8.000.000 di lire oggi qualche multiplo di quel prezzo
ed ancora ho avuto maggiolone cabrio 1600, golf cabrio e saab cabrio 900 prima serie tante altre macchine sfiziose con le quali mi sono divertito e guadagnato pure un po’ sopra
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/11/2021 alle 12:38:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63270
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 14:14:59
Io credo che ce ne sono troppe, costano a tenerle ferme, costa la manutenzione, costa rimessarle e non è scontata la vendita con profitto….
Non mi sembra un buon investimento, io mi sono messo a comprare un criptovaluta tutte le volte che ne esce una, una azione per ogni social che nasce e tutti i primi numeri di quello che esce nelle edicole, non grossi guadagni ma nemmeno grosse spese.
(p.s: occhio alle cripto valute Perchè venderle non è semplice)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link