CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Poste e priorità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 10:42:39
Oggi sono andato alle poste per spedire un pacco, prendo il numero e cominciano a chiamare i numeri prioritari, dopo un ora sono ancora qui ad aspettare il mio turno.
Sinceramente a me non sembra corretto che un servizio pubblico dia la priorità a chi è correntista postale, deve essere equo per tutti, in banca questo, giustamente non succede.
Se trovo a chi inviare un reclamo lo faccio di sicuro...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 11:04:52
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2019 alle 10:42:39

Oggi sono andato alle poste per spedire un pacco, prendo il numero e cominciano a chiamare i numeri prioritari, dopo un ora sono ancora qui ad aspettare il mio turno. Sinceramente a me non sembra corretto che un servizio
pubblico dia la priorità a chi è correntista postale, deve essere equo per tutti, in banca questo, giustamente non succede. Se trovo a chi inviare un reclamo lo faccio di sicuro... Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Probabilmente c'è chi ha preso "l'appuntamento telematico" e ti anticipa. 
Non lo sapevo neanche io di questa nuova possibilità che sembra funzionare abbastanza bene. 
Me l'hanno detto le mie ragazze, che ne usufruiscono di sovente, risparmiandosi di fare le file. 
Bisogna aggiornarsifrown
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 11:22:46
In risposta al messaggio di Federthago del 05/08/2019 alle 11:04:52

Probabilmente c'è chi ha preso l'appuntamento telematico e ti anticipa.  Non lo sapevo neanche io di questa nuova possibilità che sembra funzionare abbastanza bene.  Me l'hanno detto le mie ragazze, che ne usufruiscono di sovente, risparmiandosi di fare le file.  Bisogna aggiornarsi
Si lo conoscevo ma uso le poste solo per le urgenze, la priorità in quel caso è per i clienti che hanno il banco posta, a me sembra sbagliato visto che svolgono un servizio pubblico 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 12:36:40
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2019 alle 11:22:46

Si lo conoscevo ma uso le poste solo per le urgenze, la priorità in quel caso è per i clienti che hanno il banco posta, a me sembra sbagliato visto che svolgono un servizio pubblico 
si, ma è da anni che poste italiane si occupa di  tutt'altro e meno di posta, ormai la corrispondenza la devono fare per forza, ma il loro interesse sono tutti gli altri servizi, infatti molti si servono di questo servizio da altri (tnt ed altri)
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 16:59:12
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2019 alle 11:22:46

Si lo conoscevo ma uso le poste solo per le urgenze, la priorità in quel caso è per i clienti che hanno il banco posta, a me sembra sbagliato visto che svolgono un servizio pubblico 
La tua è un'osservazione più che giusta: la scorsa settimana, visto che c'ero, mi sono fermato all'ufficio postale di un centro commerciale perchè dovevo spedire un telegramma di condoglianze.
Ho dovuto aspettare quasi un'ora e un quarto e vedevo tranquillamente passarmi davanti tutte le persone che erano arrivate dopo di me e che dovevano fare tutt'altro tipo di operazioni. Praticamente credo di essere stato servito solo perchè ormai non era rimasto più nessuno, perchè altrimenti chissà quanto altro tempo avrei dovuto aspettare !
Trovo questo sistema di gestione delle code come assolutamente inaccettabile: se proprio si vogliono privilegiare i clienti "banco posta", credo sia opportuno istituire per loro uno sportello dedicato, piuttosto che danneggiare così platealmente il resto della clientela !
Da ex bancario concordo poi con l'affermazione che certe cose in banca non succedono, anche perchè la gente quando va in banca "pretende" giustamente di essere servita rapidamente, mentre nei confronti degli uffici postali noto che è disposta a "subire" passivamente qualsiasi attesa.
In ogni caso per la spedizione dei pacchi io ormai da anni non utilizzo più gli uffici postali. Mi servo di un sito on-line del Gruppo Poste Italiane, che ha tariffe molto convenienti (forse più di quelle degli uffici postali) e che effettua il ritiro a domicilio. Ritiri e consegne avvengono tramite gli stessi corrieri utilizzati da Poste Italiane per i propri uffici postali. E posso assicurare che si tratta di un servizio efficientissimo (mai un disguido o un ritardo), molto comodo e velocissimo sia nei ritiri che nelle consegne. 
 
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 19:04:29
I miei giovani, dicono che non c'è bisogno di niente, basta usare l'applicazione.
Però, Non tutte le filiali funzionano così 
Federico
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 19:46:34
In risposta al messaggio di bottastra del 05/08/2019 alle 16:59:12

La tua è un'osservazione più che giusta: la scorsa settimana, visto che c'ero, mi sono fermato all'ufficio postale di un centro commerciale perchè dovevo spedire un telegramma di condoglianze. Ho dovuto aspettare quasi
un'ora e un quarto e vedevo tranquillamente passarmi davanti tutte le persone che erano arrivate dopo di me e che dovevano fare tutt'altro tipo di operazioni. Praticamente credo di essere stato servito solo perchè ormai non era rimasto più nessuno, perchè altrimenti chissà quanto altro tempo avrei dovuto aspettare ! Trovo questo sistema di gestione delle code come assolutamente inaccettabile: se proprio si vogliono privilegiare i clienti banco posta, credo sia opportuno istituire per loro uno sportello dedicato, piuttosto che danneggiare così platealmente il resto della clientela ! Da ex bancario concordo poi con l'affermazione che certe cose in banca non succedono, anche perchè la gente quando va in banca pretende giustamente di essere servita rapidamente, mentre nei confronti degli uffici postali noto che è disposta a subire passivamente qualsiasi attesa. In ogni caso per la spedizione dei pacchi io ormai da anni non utilizzo più gli uffici postali. Mi servo di un sito on-line del Gruppo Poste Italiane, che ha tariffe molto convenienti (forse più di quelle degli uffici postali) e che effettua il ritiro a domicilio. Ritiri e consegne avvengono tramite gli stessi corrieri utilizzati da Poste Italiane per i propri uffici postali. E posso assicurare che si tratta di un servizio efficientissimo (mai un disguido o un ritardo), molto comodo e velocissimo sia nei ritiri che nelle consegne.   
...
sicuramente utilizzi il servizio "IOINVIO" di poste italiane aggregato con la logistica SDA , lo utilizzo parecchio e confermo che è un servizio moto comodo ed efficiente , anche da parte mia mai un problema o disguido e le consegne vengono effettuate in 24 max 48 ore  , tra l'altro meno caro e più veloce dell'invio pacchi direttamente dall'ufficio postale e senza alcuna perdita di tempo   

non sapevo di quella priorità telematica di alcune filiali , priorità che non condivido , le nostre poste vogliono fare troppo e quel troppo a volte lo fanno male ma bisogna anche dire che stanno migliorando  

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 20:14:26
In risposta al messaggio di Federthago del 05/08/2019 alle 19:04:29

I miei giovani, dicono che non c'è bisogno di niente, basta usare l'applicazione. Però, Non tutte le filiali funzionano così 
Non uso spedire ma questa è stata una eccezione a mio figlio serviva un aggeggio al volo e allora sono andato alle poste.
Cimunque a parte questo trovo iniquo il trattamento visto che le poste ha la concessione per un servizio pubblico
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 00:52:22
Per spedire cose urgenti ti devi rivolgere online a specialisti che fanno da “intermediari” con i corrieri principali.
Passano loro a ritirare il giorno dopo ed hai i servizi dei migliori corrieri a prezzi molto competitivi.
Le poste ormai si sono distratte a fare da banca ma hanno procedure e sistemi informatici ancora da 20esimo secolo.
 
Saluti Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 07:51:24
In risposta al messaggio di Federthago del 05/08/2019 alle 19:04:29

I miei giovani, dicono che non c'è bisogno di niente, basta usare l'applicazione. Però, Non tutte le filiali funzionano così 
Non credo che l'appuntamento telematico sia poi così diffuso: al limite sarà utilizzato da chi deve fare un'operazione lunga e complessa, come un nuovo investimento o un mutuo. Ma per quelli di solito c'è già uno sportello dedicato in una postazione più riservata, rispetto al "salone" utilizzato dalla normale clientela.
E' il sistema di gestione delle code agli sportelli tradizionali, invece, che è impostato in maniera sbagliata, perchè utilizza dei parametri assolutamente iniqui, che danno la precedenza sempre e comunque a determinate tipologie di operazioni. 
Giuseppe
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 09:42:56
Sono peggiorati, ma tanto, anche nel servizio postale a domicilio ordinario. Da almeno 1 anno o forse poco piu molta posta non viene piu recapitata o perduta. Cosi' almeno nei paesini del veneto. I postini ogni 3 mesi cambiano e non conoscono le zone di consegna e poca voglia hanno di applicarsi visto sono solo di passaggio. Sempre peggio tutto.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 11:00:07
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/08/2019 alle 09:42:56

Sono peggiorati, ma tanto, anche nel servizio postale a domicilio ordinario. Da almeno 1 anno o forse poco piu molta posta non viene piu recapitata o perduta. Cosi' almeno nei paesini del veneto. I postini ogni 3 mesi cambiano e non conoscono le zone di consegna e poca voglia hanno di applicarsi visto sono solo di passaggio. Sempre peggio tutto.
Sì, ormai funziona bene soltanto la spedizione dei pacchi, ma solo perchè è stata esternalizzata ad una società (sempre del gruppo Poste Italiane) che si avvale di "padroncini" per lo svolgimento del servizio, a cui vengono riconosciuti dei compensi a dir poco ridicoli.
Giuseppe
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 14:54:09
 il servizio di poste italiane sulla corrispondenza per fare business sarà sempre peggio , nel mio comune mi ero accorto che il postino non passava tutti i giorni dalla tracciatura delle stesse  sul portale di poste italiane vedendole più giorni  ferme   al magazzino quì  vicino da cui partono poi i vari  postini per la consegna , avendogli telefonato al responsabile chiedendo se il postino ci sia tutti i giorni ,lui disse come no ! il postino gira tutti i giorni nella vostra zona ,poi chiamando la sede provinciale   sono venuto a conoscenza che il postino dalle mie parti gira un giorno si e uno no ,perchè si divide da parte  all'atra  a giorni alterni ,mentre prima vi erano due postini distinti che passavano tutti i giorni ...  ma visto che il servizio è a metà con i ritardi del caso nella consegna il costo di spedizione però rimane sempre lo stesso  e fanno pure i furbi se li chiamo dicendo che passano tutti i giorni ,in pratica a volte passa il giovedì per poi ripassare il martedì della settimana seguente  angry  
e questa è una pratica  che utilizzano in molti altri  comuni italiani  dove gli conviene usare solo un postino su più zone, quando un postino  va in pensione non lo rimpiazzano ma gli danno la zona a quello in servizio più  vicino .
a loro interessa di più vendere prodotti di investimento ad alto rischio ad anziani e pensionati 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 06/08/2019 alle 15:10:13
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 21:50:09
Nell'ufficio postale del mio paese hanno tolto la corsia preferenziale per i clienti bancoposta ecc
Quindi tutti insieme a fare la stessa fila
Marco alderotti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 22:15:44
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/08/2019 alle 21:50:09

Nell'ufficio postale del mio paese hanno tolto la corsia preferenziale per i clienti bancoposta ecc Quindi tutti insieme a fare la stessa fila
Ma c'era un sistema di gestione delle code di tipo automatizzato o c'era soltanto uno sportello dedicato ?
Giuseppe
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 11:05:53
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2019 alle 10:42:39

Oggi sono andato alle poste per spedire un pacco, prendo il numero e cominciano a chiamare i numeri prioritari, dopo un ora sono ancora qui ad aspettare il mio turno. Sinceramente a me non sembra corretto che un servizio
pubblico dia la priorità a chi è correntista postale, deve essere equo per tutti, in banca questo, giustamente non succede. Se trovo a chi inviare un reclamo lo faccio di sicuro... Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Ciao Grinza Ti consiglio di fare come noi vai in qualche piccolo paesino (noi ci abitiamo) al massimo trovi 2 pensionati come il sottoscritto e fai prima,nelle città purtroppo è cosi.PS. stai partendo x le vacanze?
 
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 12:29:55
Ad oggi, nonostante posta celere 1(consegna in un giorno) il pacco non è arrivato, e già ci sarebbe da discutere, mai più poste Italiane.

P.S: Ciao Massimo, sono tornato il 2 dalla Grecia ed il 18 parto per il Sud Italia, te so che vai in Grecia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 14:26:20
A me a giugno e' stato spedito un pacco da Bologna ed e' arrivato dopo 18 giorni angry
Era un pacco per posta normale ma 18 giorni Bologna-Savona... a piedi avrei fatto prima indecision
Cose da medioevo.
Stefano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:16:03
In risposta al messaggio di bottastra del 06/08/2019 alle 22:15:44

Ma c'era un sistema di gestione delle code di tipo automatizzato o c'era soltanto uno sportello dedicato ?
Cèera un sistema automatizzato,con quella macchinina in cui si doveva premere il bottone scegliendo e c'era la corsia preferenziale per gli utenti bancoposta che avevano la precedenza.
Adesso hanno tolto la macchinetta  e ne hanno messa una con i numerini come al supermercato,dall'uno all'infinito,uguale per tutti
Marco alderotti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:50:31
Penso che la soluzione migliore sia quella adottata da poco tempo dall'ufficio postale che serve la mia zona, non più sportelli e code divise per servizi, ma numero unico ed ogni sportello aperto può svolgere ogni tipo di attività, sia postale, sia in denaro.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:56:07
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/08/2019 alle 11:05:53

Ciao Grinza Ti consiglio di fare come noi vai in qualche piccolo paesino (noi ci abitiamo) al massimo trovi 2 pensionati come il sottoscritto e fai prima,nelle città purtroppo è cosi.PS. stai partendo x le vacanze?  

condivido il suggerimento al 100% , il mio paesello di circa 20.000 anime pur non essendo grande all'ufficio postale spesso ci sono file e attese abbastanza lunghe , allora vado all'ufficio postale del paesello vicino piu piccolo distante 5 km , mai una attesa di otre 10 minuti e spesso è vuoto 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link