CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Presentazione Gegè

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:47:22
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di camper (per diventare camperista c'è sempre tempo...laugh) da novembre 2017.
In questi mesi ho letto avidamente il forum traendone idee e spunti molto interessanti che mi hanno permesso di cominciare a capire come muoversi e cosa fare in camper. 
Approfitto quindi di questa presentazione per ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che hanno postato nei vari topic e che mi hanno "suggerito" modifiche e/o migliorie per il camper.
Anche le questioni legate alla sicurezza (meccanica gemellata/singola, trazione anteriore/posteriore, peso...) mi sono state molto d'aiuto nella scelta del mio primo mezzo. 
A proposito di peso: avendo preso un camper full optional (generatore, aria condizionata cellula, secondo serbatoio bianche, piedini, cunei, seconda cassetta wc, antenna Tv digitale + parabola automatica...) mi sono preoccupato (troppo tardi, per la verità...) del peso in assetto da vacanza. Risultato: 2 adulti, 3 bambini, un cane piccolo, vestiario, gasolio, poca acqua, pochi alimenti, 2 bombole da 10kg in vetroresina = 39 quintali surprisesurprise
Ecco quindi l'acquisto del carrello che alleggerisce il camper e che mi permette di viaggiare sereno, anche in Svizzera! 

A presto in strada.

PS: il mio nick dovrebbe essere Gegè, ma il sistema non mi permette l'iscrizione con quel nome.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:58:10
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 15:47:22

Ciao a tutti, sono un neo possessore di camper (per diventare camperista c'è sempre tempo...) da novembre 2017. In questi mesi ho letto avidamente il forum traendone idee e spunti molto interessanti che mi hanno permesso
di cominciare a capire come muoversi e cosa fare in camper.  Approfitto quindi di questa presentazione per ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che hanno postato nei vari topic e che mi hanno suggerito modifiche e/o migliorie per il camper. Anche le questioni legate alla sicurezza (meccanica gemellata/singola, trazione anteriore/posteriore, peso...) mi sono state molto d'aiuto nella scelta del mio primo mezzo.  A proposito di peso: avendo preso un camper full optional (generatore, aria condizionata cellula, secondo serbatoio bianche, piedini, cunei, seconda cassetta wc, antenna Tv digitale + parabola automatica...) mi sono preoccupato (troppo tardi, per la verità...) del peso in assetto da vacanza. Risultato: 2 adulti, 3 bambini, un cane piccolo, vestiario, gasolio, poca acqua, pochi alimenti, 2 bombole da 10kg in vetroresina = 39 quintali  Ecco quindi l'acquisto del carrello che alleggerisce il camper e che mi permette di viaggiare sereno, anche in Svizzera!  A presto in strada. PS: il mio nick dovrebbe essere Gegè, ma il sistema non mi permette l'iscrizione con quel nome. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
...
Ottima l'idea del carrello, ora però non potrai superare gli 80 (?) km/orari.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:14:08
80 in autostrada e 70 km/h in statale. 
Nessun problema, il mio camper è un Transit 125T350 5 marce, rumoroso e assetato. A 100 km/h sono a 3000 rpm, quindi ad 80 viaggio tranquillo, (abbastanza) silenzioso e risparmio (si fa per dire....faccio circa gli 8km/l surprise). 
Viaggio anche rilassato, perchè sono i TIR a dovermi superare e non viceversa. laugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:18:47

Ciao a tutti, sono un neo possessore di camper (per diventare camperista c'è sempre tempo...) da novembre 2017. In questi mesi ho letto avidamente il forum traendone idee e spunti molto interessanti che mi hanno permesso
di cominciare a capire come muoversi e cosa fare in camper.  Approfitto quindi di questa presentazione per ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che hanno postato nei vari topic e che mi hanno suggerito modifiche e/o migliorie per il camper. Anche le questioni legate alla sicurezza (meccanica gemellata/singola, trazione anteriore/posteriore, peso...) mi sono state molto d'aiuto nella scelta del mio primo mezzo.  A proposito di peso: avendo preso un camper full optional (generatore, aria condizionata cellula, secondo serbatoio bianche, piedini, cunei, seconda cassetta wc, antenna Tv digitale + parabola automatica...) mi sono preoccupato (troppo tardi, per la verità...) del peso in assetto da vacanza. Risultato: 2 adulti, 3 bambini, un cane piccolo, vestiario, gasolio, poca acqua, pochi alimenti, 2 bombole da 10kg in vetroresina = 39 quintali  Ecco quindi l'acquisto del carrello che alleggerisce il camper e che mi permette di viaggiare sereno, anche in Svizzera!  A presto in strada. PS: il mio nick dovrebbe essere Gegè, ma il sistema non mi permette l'iscrizione con quel nome. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
...
Hai fatto benissimo, non tanto per la Svizzera quanto per la vostra sicurezza.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:29:38
Infatti, io viaggio sereno e in sicurezza  anche (ma non solo....) in Svizzera.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:51:46
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 16:29:38

Infatti, io viaggio sereno e in sicurezza anche (ma non solo....) in Svizzera.
Bravissimo hai incominciato con il piede giusto.
Buoni kmyes
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 17:22:24
Ottimo, non potevi fare scelta migliore...

Buona Strada
Davide
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 23:43:33

...
Intanto un benvenuto, poi mi accodo agli altri nel dirti dell'ottima scelta fatta. La tranquillità va a braccetto con vacanze serene. Vi auguro tanti km e complimenti.
Ljppj
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 00:36:14
la scelta del carrello appendice è decisamente buona ma in assetto da vacanza aggiungendo anche il peso del gancio oltre al resto fisso sul camper + equipaggio con tutto quel popò di roba fissa + quella che ti sei dimenticato temo che non rientrerai nel peso regolamentare neanche con l'eventuale tolleranza solo italiana pur caricando il carrello al max , comunque con il fuori peso sarai in buona compagnia di parechi camperisti , l'importante è esserne consapevoli 

mario
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 05:20:29
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 16:14:08

80 in autostrada e 70 km/h in statale.  Nessun problema, il mio camper è un Transit 125T350 5 marce, rumoroso e assetato. A 100 km/h sono a 3000 rpm, quindi ad 80 viaggio tranquillo, (abbastanza) silenzioso e risparmio (si fa per dire....faccio circa gli 8km/l ).  Viaggio anche rilassato, perchè sono i TIR a dovermi superare e non viceversa. 
"" sono i TIR che mi devono sorpassare..."""
Avrai letto che in certe autostrade loro non possono sorpassare ( pure tu che hsi un traino ) ?  Ecco in quel caso dimentica che a 80 consumi di meno e adeguati alla velocità alla loro velocità che e' un pelo meno   90 ( di GPS reale quella del tachimetro e' superiore ma fasulla ) parlo della A22 tale divieto crea una colonna ,praticamente un treno e quella velocità e' legalizzata dalle varie tolleranze e dalla situazione viaria .Ed e' tollerata/ accettata ufficialmente sia dai gestori che dalla polizia.
Sicurezza non e' solo non eccedere in alta velocità ma anche tenere quella che non crea intralcio alla circolazione.
chiusa questa parentesi
Sei partito con il piede giusto continua cosi 
Auguri di buon ..."" buon tutto "'

"'
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/07/2018 alle 05:40:55
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 05:56:07
In risposta al messaggio di ecostar del 19/07/2018 alle 00:36:14

la scelta del carrello appendice è decisamente buona ma in assetto da vacanza aggiungendo anche il peso del gancio oltre al resto fisso sul camper + equipaggio con tutto quel popò di roba fissa + quella che ti sei dimenticato
temo che non rientrerai nel peso regolamentare neanche con l'eventuale tolleranza solo italiana pur caricando il carrello al max , comunque con il fuori peso sarai in buona compagnia di parechi camperisti , l'importante è esserne consapevoli  mario
...
Ciao ecostar, il carrello non è appendice, ma rimorchio con targa propria. 
Senza equipaggio, senza acqua e con poco gasolio peso circa 32q (verifivato in revisione).
In assetto da viaggio dovrei essere di poco sopra ai 35q; tutto il resto viaggia nel carrello da 750kg.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:21:36
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/07/2018 alle 05:56:07

Ciao ecostar, il carrello non è appendice, ma rimorchio con targa propria.  Senza equipaggio, senza acqua e con poco gasolio peso circa 32q (verifivato in revisione). In assetto da viaggio dovrei essere di poco sopra ai 35q; tutto il resto viaggia nel carrello da 750kg.
Attenzione che la somma delle pesate dei 2 assi non dà risultati attendibili.
Per avere la certezza bisogna necessariamente montare su una pesa con Tutto il camper.
Keep calm e buon camper Corrado
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:41:59
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2018 alle 05:20:29

sono i TIR che mi devono sorpassare... Avrai letto che in certe autostrade loro non possono sorpassare ( pure tu che hsi un traino ) ?  Ecco in quel caso dimentica che a 80 consumi di meno e adeguati alla velocità alla
loro velocità che e' un pelo meno   90 ( di GPS reale quella del tachimetro e' superiore ma fasulla ) parlo della A22 tale divieto crea una colonna ,praticamente un treno e quella velocità e' legalizzata dalle varie tolleranze e dalla situazione viaria .Ed e' tollerata/ accettata ufficialmente sia dai gestori che dalla polizia. Sicurezza non e' solo non eccedere in alta velocità ma anche tenere quella che non crea intralcio alla circolazione. chiusa questa parentesi Sei partito con il piede giusto continua cosi  Auguri di buon ... buon tutto ' '
...
Ciao salito,
non conosco la A22 non percorrendola mai, ma è da verificare se il divieto di sorpasso riguarda i mezzi pesanti o gli autotreni. Nel primo caso posso tranquillamente superare i camion, nel secondo invece non posso farlo, al pari di tutti coloro che trainano un rimorchio (carrello, barca, roulotte...).
Per quanto riguarda i limiti di velocità ed i camion: se il limite con rimorchio è di 80 km/h ed i sto viaggiando ad 85 di tachimetro, me ne frega niente se il TIR dietro di me ha fretta. E' lui in torto, non io. Se esce in sorpasso io lo agevolo rallentando ulteriormente mentre mi affianca, altrimenti si accoda e amen.

Salito scrive: "Sicurezza non e' solo non eccedere in alta velocità ma anche tenere quella che non crea intralcio alla circolazione."
Giusto, ma se rispetto i limiti di velocità non sto creando intralcio alla circolazione, ma semplicemente rispettando la legge. Intralcio si crea quando il limite è 100 ed io viaggio a 40, creando un "tappo".

PS: senza alcuna vena polemica, ma giusto per discutere.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:45:16
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 16:14:08

80 in autostrada e 70 km/h in statale.  Nessun problema, il mio camper è un Transit 125T350 5 marce, rumoroso e assetato. A 100 km/h sono a 3000 rpm, quindi ad 80 viaggio tranquillo, (abbastanza) silenzioso e risparmio (si fa per dire....faccio circa gli 8km/l ).  Viaggio anche rilassato, perchè sono i TIR a dovermi superare e non viceversa. 
Ciao Gegè...anche se spesso si è parlato di consumi alti dei ns mezzi, mi pare un po strano che il tuo mezzo consumi cosi tanto.
Io (che ho un 2500 100 cv) il tuo consumo (8,6 km/litro) ce l'ho a 100 km/H di GPS e 3000 giri (come te)
condivido poi con quanto detto da Gatto, il mezzo va pesato tutto e non per asse. La pesata che fanno in revisione è valida solo per le prove di frenata e non per stabilire il peso del mezzo.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:53:26
Sinceramente da quando ho il carrello non ho più monitorato come si deve i consumi, che però mi sembra siano rimasti abbastanza simili a prima. In ogni caso non me ne faccio un problema; lo so e va bene così, anche se dovesse fare i 9.5 non mi cambierebbe nulla.
Discorso pesata: non lo sapevo, appena mi sarà possibile andrò a pesarmi per vedere il risultato....anche se ho un pò di timore!
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 10:34:20
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/07/2018 alle 08:41:59

Ciao salito, non conosco la A22 non percorrendola mai, ma è da verificare se il divieto di sorpasso riguarda i mezzi pesanti o gli autotreni. Nel primo caso posso tranquillamente superare i camion, nel secondo invece non
posso farlo, al pari di tutti coloro che trainano un rimorchio (carrello, barca, roulotte...). Per quanto riguarda i limiti di velocità ed i camion: se il limite con rimorchio è di 80 km/h ed i sto viaggiando ad 85 di tachimetro, me ne frega niente se il TIR dietro di me ha fretta. E' lui in torto, non io. Se esce in sorpasso io lo agevolo rallentando ulteriormente mentre mi affianca, altrimenti si accoda e amen. Salito scrive: Sicurezza non e' solo non eccedere in alta velocità ma anche tenere quella che non crea intralcio alla circolazione. Giusto, ma se rispetto i limiti di velocità non sto creando intralcio alla circolazione, ma semplicemente rispettando la legge. Intralcio si crea quando il limite è 100 ed io viaggio a 40, creando un tappo. PS: senza alcuna vena polemica, ma giusto per discutere.
...
Ciao Gegé.
Ti confermo che su tutta la A22 vige il divieto di sorpasso per tutti i veicoli trainanti rimorchi h 24.

https://www.autobrennero.it/it/...

Purtroppo se i cari "turisti" che la percorrono rispettassero la regola sarebbe meglio per tutti... propri sabato mi ha superato un olandese con caravan al traino ad almeno 120 kmh... sad

Per quanto riguarda i consumi... Quando traino normalmente mi adeguo alla velocità dei TIR (circa 85 kmh di gps) ed effettivamente (con cruise attivato) consumo un pelo in meno rispetto a quando vado senza (tengo però i 90/95 kmh di gps)
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 19/07/2018 alle 10:37:30
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 10:41:33
Non lo sapevo, appunto perché non la percorro mai. Grazie per la segnalazione, anche oggi ho imparato una cosa nuova.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 11:18:31

...
Ciao gegè, benvenuto tra noi, io viaggio così... e faccio come te che per restare il più possibile "vicino" al carico max ammesso, carico il più possibile dentro l'auto!!

P_20180621_174333_1_1(1).jpg e non parlo dei consumi perché é un mistero...o quasi!!laugh
un saluto Danilo.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 11:31:18
Ciao Danilo,
il paradosso sta nel fatto che ho scelto un camper con ampio garage per... viaggiare praticamente vuoto. laugh
Nel gavone trovano posto i vestiti, un ombrello per la pioggia, la cassettina degli attrezzi, il tubo dell'acqua e basta. 
Tutto il resto è stivato nel carrello....surprisesurprise
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 12:40:06
Gegè... ho letto il tuo profilo... abiterai pure a Seregno, ma quel "Gegè" non mi sembra proprio un vezzeggiativo nordico. cheeky

P.S.
Alla voce "attività" hai veramente scritto "Piegato" o il sistema non ti prendeva nemmeno quello? laugh
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 13:12:15
Non ci crederai, ma quel vezzeggiativo mi è stato dato da un milanese doc da oltre 7 generazioni...

Ho vissuto dal 1991 al 2000 ad Angri, mentre i miei parenti sono ancora a Pagani, S. Egidio del Monte Albino e S. Antonio Abate.
Almeno una volta l'anno passo da quelle parti....wink

PS: sono "piegato" a 90°, eufemismo per dire <impiegato>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link