CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi COL con Win7 e SmartTV

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 16:54:36
L'inserimento del messaggio è eterno...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 18:06:42
In risposta al messaggio di Clint del 26/12/2020 alle 16:54:36

L'inserimento del messaggio è eterno...
Concordo, a volte è eterno a volte è normale e si invia in pochi secondi.
Ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 10:59:14
Confermo, anche oggi da problemi. Un intervento è partito subito, l'altro mai, però dopo c'era. Ed è così da molto, ora velocissimo ora lentissimo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 12:39:18
Finchè lo staff tecnico non riprenderà l'attività consigliamo di procedere in questo modo:
una volta compilato il testo copiatelo con Ctrl-C. Premete invio solo una volta, ci sono arrivate fino a 6 copie di mail indirizzate a noi, e poi ricaricate la pagina e verificate se il post è stato inserito. Pare che solitamente il sistema si blocchi dopo l'invio, nel momento in cui dovrebbe confermare l'avvenuta spedizione. In caso di caricamento negativo, utilizzando Ctrl-V potete incollare nuovamente il messaggio e riprovare, ripetendo la stessa procedura.
Consigliamo anche di svuotare la cache.
Come detto, il problema non è facilmente replicabile in fase di controllo e questo rende più difficile risolverlo. A noi per esempio non è mai successo.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la pazienza.
Il Team di Moderazione
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 14:46:12
Nonostante abbia seguito i consigli del team, i problemi di inserimento persist, e vorrei ricordare che gli smartphone non possiedono il tasto  ctrl wink
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 14:56:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/12/2020 alle 14:46:12

Nonostante abbia seguito i consigli del team, i problemi di inserimento persist, e vorrei ricordare che gli smartphone non possiedono il tasto ctrl 
Colgo l'occasione per dire che sarebbe bello che il forum sia ottimizzato (anche) per gli smartphone.
Ad oggi, quando ad esempio si deve rispondere quotando una precisa frase di un utente, non ci sono possibilità di evidenziare questa in modo tale che risulti "staccata" da quello che sto scrivendo io sul mio post.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 15:08:42
In risposta al messaggio di camperistadoc del 27/12/2020 alle 14:56:53

Colgo l'occasione per dire che sarebbe bello che il forum sia ottimizzato (anche) per gli smartphone. Ad oggi, quando ad esempio si deve rispondere quotando una precisa frase di un utente, non ci sono possibilità di evidenziare questa in modo tale che risulti staccata da quello che sto scrivendo io sul mio post. Ciao
Se non sbaglio avevano detto che era difficile, se non addirittura impossibile, avere la stessa piattaforma per due o più tipi di device, quindi hanno dovuto fare dei compromessi, quindi ci sta he alcune cose non funzionino al 100% da uno di essi, comunque, trovo fastidioso anche io quello che tu lamenti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/12/2020 alle 15:10:22
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 16:21:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/12/2020 alle 14:46:12

Nonostante abbia seguito i consigli del team, i problemi di inserimento persist, e vorrei ricordare che gli smartphone non possiedono il tasto ctrl 
Con lo smartphone la copia si fa senza "ctrl".
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 16:38:54
In risposta al messaggio di marob del 27/12/2020 alle 16:21:32

Con lo smartphone la copia si fa senza ctrl.
Davvero? surprisesurprisesurprisesurprise
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15195
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 11:36:29
non è semplice il copia incolla da smart.
più sempice lasciare la pagina con il messaggio, e ricaricare la pagina in un altra finestra per vedere se è postato.
comunque dopo invio il messaggio è al 99% spedito.
Ivo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 11:56:17
E' sempre impossibile inviare messaggi ad altro utente.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 14:10:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/12/2020 alle 15:08:42

Se non sbaglio avevano detto che era difficile, se non addirittura impossibile, avere la stessa piattaforma per due o più tipi di device, quindi hanno dovuto fare dei compromessi, quindi ci sta he alcune cose non funzionino al 100% da uno di essi, comunque, trovo fastidioso anche io quello che tu lamenti
L' Impossibile, oggi come oggi, nel mondo software credo non esista...
Non ho guardato bene, ma credo che non esista una versione "mobile" sel forum e questa è una pecca, quando mi sono iscritto a COL gli smartphone stavano appena nascendo ed usavo esclusivamente il pc, oggi uso esclusivamente lo smartphone (si vede anche dagli erroracci di battitura che faccio laugh ). Credo che la tendenza sia ormai quella di usare esclusivamente dispositivi mobili, quindi creare una versione mobile o ottimizzare questa anche per smartphone e tablet credo che sia quasi d'obbligo se si vuole avere un forum attivo e funzionante.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29455
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 14:17:23
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/12/2020 alle 14:10:34

L' Impossibile, oggi come oggi, nel mondo software credo non esista... Non ho guardato bene, ma credo che non esista una versione mobile sel forum e questa è una pecca, quando mi sono iscritto a COL gli smartphone stavano
appena nascendo ed usavo esclusivamente il pc, oggi uso esclusivamente lo smartphone (si vede anche dagli erroracci di battitura che faccio  ). Credo che la tendenza sia ormai quella di usare esclusivamente dispositivi mobili, quindi creare una versione mobile o ottimizzare questa anche per smartphone e tablet credo che sia quasi d'obbligo se si vuole avere un forum attivo e funzionante. Ciao
...
dipende, se la maggior parte degli utenti ( come mi sembra abbiano detto ) usa il pc, ottimizzano per quel device
Silvio
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 16:00:42
La versione mobile del sito e dei forum è stata completamente rinnovata, ottimizzata e messa on-line a settembre di quest'anno.
https://www.camperonline.it/ind...
Il Team di Moderazione
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 04:33:44
Quando facevo dei test su una procedura (prima di rimbambirmi ero informatico in una banca) creai per gli utenti un messaggio di attesa simile a quello che arriva qui su COL inserendo un post.
Questo messaggio conteneva un piccolo carattere che cambiava partendo da "a" che poi diventava "r"  poi "f" ecc fino alla fine della procedura, apparentemente usando caratteri a caso.
In realtà il carattere veniva cambiato dalla procedura prima e dopo certe azioni, in pratica era un log codificato ma visibile anche agli utenti.

Alcuni utenti... selezionati mi raccontavano se c'era stato un bloccaggio indicandomi il carattere visualizzato in quel momento.
Questo mi permetteva di capire il punto esatto del problema, indagando poi con l'utente stesso le condizioni di lancio della procedura.

Per uno strano scherzo del destino gli utenti selezionati erano tutte bionde... misteri della statistica.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 05:20:19
In linea con Livorno 187 e Pascia',nemmeno a me funzionano le notifiche sul forum,ma questo da molti mesi ormai...
provero' a chiedere all'assistenza Pc
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 07/01/2021 alle 05:21:39
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 08:02:11
Adesso sono loggato  con il cellulare nell’apposita versione responsive. 
vediamo se le notifiche arrivano via email 
DAVIDE
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 10:15:38
Non vorrei essere tedioso, ma continua ( random ) a metterci un sacco di tempo ad inserire un post. Indifferentemente che sia corto con due o tre parole o lungo e magari con allegati a volte è veloce ( normale ) a volte lentissimo.

P.S. Per inserire questo post ci ha messo 4min e 15 secondi
Ciao

Modificato da cinquantuno il 07/01/2021 alle 10:20:24
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:48:41
Buonasera,
lo staff tecnico ritiene di aver risolto in giornata il problema dei caricamenti rallentati e dell'invio delle mail di notifica o di messaggeria.
Entrambi i problemi si verificavano con i topic salvati nei preferiti dagli Utenti a quanto pare.
Attendiamo gli ulteriori riscontri in merito al corretto funzionamento delle funzioni che vorrete cortesemente segnalarci e ringraziamo per la pazienza accordataci.
Cordiali saluti.
Il Team di Moderazione
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 21:01:17
Non uso salvare i topic nei preferiti, anzi non lo faccio mai, ma i problemi li ho riscontrati fino a ieri. Oggi va meglio per quanto riguarda gli inserimenti. Grazie
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link