CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi con account Amazon - risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 13:37:35
Un saluto a tutti. Qualche giorno fa ho ricevuto un'email da amazon in cui si informava che l'indirizzo email del mio account era stato aggiornato. L'indirizzo di provenienza dell'email sembrava fasullo e quindi li per li non ho dato peso all'email e l'ho cancellata come tante emails di pishing the arrivano. Il fatto e' che oggi, provando ad entrare nel mio account Amazon, mi sono accorto che l'indirizzo email riportato sopra la casella della password non e' piu' il mio e quindi sono impossibilitato ad entrare per apportare modifiche (non ho provato ad entrare usando la mia password per verificare); la home page riporta il mio nome corretto e l'elenco degli ordini passati e' giusto. Non capisco a che pro qualcuno cambi l'indirizzo email e sinceramente non saprei bene ora che fare dato che sul sito non trovo nessun link per un problema del genere e nessun numero di telefono da contattare. A qualcuno e' successo? Suggerimenti? Grazie.
Stefano
 

Modificato da Al Ula il 17/10/2020 alle 11:42:57
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 13:53:11
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 13:37:35

Un saluto a tutti. Qualche giorno fa ho ricevuto un'email da amazon in cui si informava che l'indirizzo email del mio account era stato aggiornato. L'indirizzo di provenienza dell'email sembrava fasullo e quindi li per li
non ho dato peso all'email e l'ho cancellata come tante emails di pishing the arrivano. Il fatto e' che oggi, provando ad entrare nel mio account Amazon, mi sono accorto che l'indirizzo email riportato sopra la casella della password non e' piu' il mio e quindi sono impossibilitato ad entrare per apportare modifiche (non ho provato ad entrare usando la mia password per verificare); la home page riporta il mio nome corretto e l'elenco degli ordini passati e' giusto. Non capisco a che pro qualcuno cambi l'indirizzo email e sinceramente non saprei bene ora che fare dato che sul sito non trovo nessun link per un problema del genere e nessun numero di telefono da contattare. A qualcuno e' successo? Suggerimenti? Grazie. Stefano  
...
Prova

qui

.
Stefano



Heleanna e Stefano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 15:17:21

se nella home page visualizzi il tuo nome e la lista degli ordini + tutto il resto significa che sei già loggato e poi entrare nel tuo account poi modificare l'indirizzo mail oppure contattare l'assistenza richiedendo una comunicazione via telefono  e l'assistenza ti richiama in brevissimo tempo , se usi chrome dovrai modificare l'indirizzo mail confermando il nuovo altrimenti in automatico vede sempre il vecchio 

mario

 
Mario
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 16:29:34
In risposta al messaggio di korsara del 03/10/2020 alle 13:53:11

Prova qui . Stefano
Ciao Stefano, grazie del link. Ho dato un'occhiata e mi sembra che consideri solo casi di blocco dell'account ma il mio non risulta bloccato in quanto vedo il mio nome in alto a destra nell'home page di Amazon.
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 16:35:41
In risposta al messaggio di ecostar del 03/10/2020 alle 15:17:21

se nella home page visualizzi il tuo nome e la lista degli ordini + tutto il resto significa che sei già loggato e poi entrare nel tuo account poi modificare l'indirizzo mail oppure contattare l'assistenza richiedendo una
comunicazione via telefono  e l'assistenza ti richiama in brevissimo tempo , se usi chrome dovrai modificare l'indirizzo mail confermando il nuovo altrimenti in automatico vede sempre il vecchio  mario  
...
Mario, in effetti non capisco cosa sia successo.. quello che e' sicuro e' che non ho cambiato il mio indirizzo email quindi qualcuno lo deve aver fatto al posto mio. In effetti dovrei essere loggato perche' appunto vedo le mie pagine. Pero' quando clicco sulla sezione "accesso e impostazioni di sicurezza" mi chiede di immettere la password ma l'indirizzo email indicato (e che non posso cambiare senza entrare nella sezione) non e' il mio. Non capendo bene cosa sia successo, non provo a digitare la password.. 
Stefano.

Modificato da Al Ula il 03/10/2020 alle 16:36:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 17:35:43

effettivamente qualcuno ha manomesso il tuo indirizzo mail e conosce la tua password , ti consiglierei di bloccare momentaneamente la carta che hai registrato su amazon poi con quell'indirizzo e tua password entri nel tuo account oppure chiedi assistenza telefonica chiedendo la modifica dell'indirizzo e cosa diavolo è successo , ti consiglio di cambiare anche password 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 17:36:08
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 16:35:41

Mario, in effetti non capisco cosa sia successo.. quello che e' sicuro e' che non ho cambiato il mio indirizzo email quindi qualcuno lo deve aver fatto al posto mio. In effetti dovrei essere loggato perche' appunto vedo
le mie pagine. Pero' quando clicco sulla sezione accesso e impostazioni di sicurezza mi chiede di immettere la password ma l'indirizzo email indicato (e che non posso cambiare senza entrare nella sezione) non e' il mio. Non capendo bene cosa sia successo, non provo a digitare la password..  Stefano.
...
ma hai provato cercare quell'indirizzo su google? Magari da qualche parte compare. o scrivere da un indirizzo poco importante, non quello ufficiale? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 18:10:09
In risposta al messaggio di jana del 03/10/2020 alle 17:36:08

ma hai provato cercare quell'indirizzo su google? Magari da qualche parte compare. o scrivere da un indirizzo poco importante, non quello ufficiale? 
Grazie per il suggerimento; non lo avevo fatto, ho provato ora ma su google non c'e' niente..
Stefano
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 18:19:27
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 18:10:09

Grazie per il suggerimento; non lo avevo fatto, ho provato ora ma su google non c'e' niente.. Stefano
Mi raccomando, controlla acquisti su amazon sul to account, se qualcuno e' riuscito hackerare tuo account, se fa acquisti, a te non arriva nessuna mail di acquisto avvenuto. E? gia successo in passato, lo leggo ora in internet.  Vado pure i oocntrollare anche se mi sono arrivate le giuste conferme di spedizioni anche oggi...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 18:44:07
Ho capito in parte cosa succedeva, il computer da cui accedo mi loggava in automatico e quindi potevo vedere la mia pagina. L'indirizzo di spedizione e' corretto quindi se qualcuno avesse comprato qualcosa sarebbe dovuto arrivare a me...o no? Comunque sono riuscito a cancellare le due carte registrate (che in ogni caso sono ricaricabili e praticamente vuote quindi spero che non siano stati fatti casini a mio nome) prima di provare a cliccare "logout". Ecco, dopo che sono uscito ora non riesco piu' ad entrare perche' dice che la mia email non esiste. Mannaggia anche ad Amazon! Dalla pagina di login ho finalmente trovato un numero di telefono per chiamate internazionali (sono all'estero per lavoro) e lunedi' provero' a vedere se riesco a parlare con qualcuno dato che al momento sembra staccato. Non sono un aficionados di Amazon ma ammetto che a volte e' molto comodo. Vi aggiorno una volta che riusciro' a parlare con qualcuno.
Stefano

Modificato da Al Ula il 03/10/2020 alle 18:45:03
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 18:26:13
Aggiornamento. Ho trovato oggi del tempo per chiamare Amazon tramite il numero che avevo trovato sulla loro home page.
Primo tentativo: ragazza gentilissima che risponde dall'Albania, spiegazione del problema, solite domande di rito. qualche minuto di attesa con le musichette quando si assentava per controlli. Sembra molto intenta a risolvere il problema. All'improvviso pero' "bam" cade la linea. indecision Chiamo dall'estero - non Italia - quindi sicuramente un problema delle linee.
Secondo tentativo: signora gentile che risponde dall'Italia, spiegazione del problema, frequenti interruzioni da parte sua che sembra scocciata, mi dice che alla mia email con cui mi ero registrato non risulta nessun account (e certo! se me l'hanno cambiata!) allora le devo rispiegare da capo; mi chiede la nuova email che e' difficile da dire al telefono quindi inizio lo spelling.. neanche ho finito che mi dice: ok la devo passare all'ufficio incaricato del suo caso le arrivera' una email entro 24 ore, non si preoccupi.. e mette giu. surprise.
Che pa...lle....
Aggiornero'
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 18:35:39
Crea un nuovo account però devi bloccare la carta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/10/2020 alle 18:36:41
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 18:49:59
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/10/2020 alle 18:26:13

Aggiornamento. Ho trovato oggi del tempo per chiamare Amazon tramite il numero che avevo trovato sulla loro home page. Primo tentativo: ragazza gentilissima che risponde dall'Albania, spiegazione del problema, solite domande
di rito. qualche minuto di attesa con le musichette quando si assentava per controlli. Sembra molto intenta a risolvere il problema. All'improvviso pero' bam cade la linea.  Chiamo dall'estero - non Italia - quindi sicuramente un problema delle linee. Secondo tentativo: signora gentile che risponde dall'Italia, spiegazione del problema, frequenti interruzioni da parte sua che sembra scocciata, mi dice che alla mia email con cui mi ero registrato non risulta nessun account (e certo! se me l'hanno cambiata!) allora le devo rispiegare da capo; mi chiede la nuova email che e' difficile da dire al telefono quindi inizio lo spelling.. neanche ho finito che mi dice: ok la devo passare all'ufficio incaricato del suo caso le arrivera' una email entro 24 ore, non si preoccupi.. e mette giu. . Che pa...lle.... Aggiornero' Stefano
...
Quando ho avuto un problema con amazon, ho preferito risolvere tramite la chat.  Intanto non cade la linea, poi resta tutto scritto. Io dovevo restituire un'articolo (decoder tv sat non funzionante) dall'estero. Mi hanno risposto, abbiamo discusso, la signorina mi ha detto di riscrivere quando vedro sul mio account che e' stato consegnato articolo, perche la consegna e' stata anticipata. Mi ha anche detto che salva la mia chat nel db, cosi non devo rispiegare il tutto.  Quando ho ripreso dopo un paio di gg la conversazione, infatti il ragazzo dopo che gli ho detto chi sono, ha letto tutto senza che ho dovuto dire niente e mi ha spiegato la procedura. Inoltre la trascrizione della chat arriva sulla mail che tu alla fine fornisci. E dai la valutaizone dell'operatore, io non ho potuto non dare il massimo a tutti due. Io preferisoc alla grande le chat on line che le telefonate.  Anche con Ikea sempre cosi se ho bisogno. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 21:22:09
In risposta al messaggio di jana del 09/10/2020 alle 18:49:59

Quando ho avuto un problema con amazon, ho preferito risolvere tramite la chat.  Intanto non cade la linea, poi resta tutto scritto. Io dovevo restituire un'articolo (decoder tv sat non funzionante) dall'estero. Mi hanno
risposto, abbiamo discusso, la signorina mi ha detto di riscrivere quando vedro sul mio account che e' stato consegnato articolo, perche la consegna e' stata anticipata. Mi ha anche detto che salva la mia chat nel db, cosi non devo rispiegare il tutto.  Quando ho ripreso dopo un paio di gg la conversazione, infatti il ragazzo dopo che gli ho detto chi sono, ha letto tutto senza che ho dovuto dire niente e mi ha spiegato la procedura. Inoltre la trascrizione della chat arriva sulla mail che tu alla fine fornisci. E dai la valutaizone dell'operatore, io non ho potuto non dare il massimo a tutti due. Io preferisoc alla grande le chat on line che le telefonate.  Anche con Ikea sempre cosi se ho bisogno. 
...
Grazie del suggerimento, forse una chat potrebbe aiutare; ho cercato tra le opzioni che appaiono quando si clicca su "hai bisogno di aiuto?" sotto la finestra di login ma non ho trovato nessun link ad una chat. Solo opzioni di telefono verde da Italia o linea normale dall'estero. Ora aspetto questa email che mi dovrebbe arrivare anche se mi e' parso che lo dicesse piu' per liquidarmi che per altro. Spero di sbagliarmi.
Stefano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 20:35:14
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/10/2020 alle 21:22:09

Grazie del suggerimento, forse una chat potrebbe aiutare; ho cercato tra le opzioni che appaiono quando si clicca su hai bisogno di aiuto? sotto la finestra di login ma non ho trovato nessun link ad una chat. Solo opzioni
di telefono verde da Italia o linea normale dall'estero. Ora aspetto questa email che mi dovrebbe arrivare anche se mi e' parso che lo dicesse piu' per liquidarmi che per altro. Spero di sbagliarmi. Stefano
...
Se non riesci a risolvere di persona, figurati tramite chat !
Comunque è davvero strano, perchè con Amazon io ho sempre trovato persone preparate e disponibili a risolvere qualsiasi problema.
Io ritenterei con il contatto telefonico, che peraltro è semplicissimo: ti prenoti on-line e ti richiamano loro dopo pochi secondi. 
Giuseppe
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 06:42:51
La prima ragazza con cui ho parlato era gentilissima e ho avuto l'impressione che si stesse veramente prodigando per risolvermi il problema; purtroppo e' caduta la linea e non per colpa sua. La seconda signora italiana era sicuramente scocciata e infatti devo ancora ricevere la fantomatica email che mi avrebbero dovuto inviare (e poi a quale indirizzo l'avrebbero mandata?) sad.
Riprovero' a contattarli appena trovo l'occasione, fossi in Italia sarebbe sicuramente piu' facile.
Comunque sembra che a nessun'altro di COL sia successa una cosa simile. 
Stefano
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 10:48:11
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2020 alle 20:35:14

Se non riesci a risolvere di persona, figurati tramite chat ! Comunque è davvero strano, perchè con Amazon io ho sempre trovato persone preparate e disponibili a risolvere qualsiasi problema. Io ritenterei con il contatto telefonico, che peraltro è semplicissimo: ti prenoti on-line e ti richiamano loro dopo pochi secondi. 
Tramite la chat funziona perfettamente, resta la registrazione e altra persona puo prendere in mano l'argomento sapendo di che si tratta. Pero ho controllato, funziona solo a riguardo l'articoli acquistati, quando vuoi entrare in chat, devi selezionare a quale acquisto ti riferisci. Purtroppo non ho trovato il modo di chattare per altri problemi. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 11:07:57
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/10/2020 alle 06:42:51

La prima ragazza con cui ho parlato era gentilissima e ho avuto l'impressione che si stesse veramente prodigando per risolvermi il problema; purtroppo e' caduta la linea e non per colpa sua. La seconda signora italiana era
sicuramente scocciata e infatti devo ancora ricevere la fantomatica email che mi avrebbero dovuto inviare (e poi a quale indirizzo l'avrebbero mandata?) . Riprovero' a contattarli appena trovo l'occasione, fossi in Italia sarebbe sicuramente piu' facile. Comunque sembra che a nessun'altro di COL sia successa una cosa simile.  Stefano
...
Il contatto telefonico è semplicissimo: devi accedere al Servizio Clienti dalla seconda stringa che appare ad inizio pagina.
Di lì poi clicchi su "contattaci" , selezionando la casella "Prime e altro".
Successivamente ti verrà proposto un menù a tendina, dal quale dovrai selezione il tipo di quesito che intendi porre (scegli quello che più si avvicina al tuo problema) e finalmente ti verrà proposto se vuoi essere richiamato.
Clicca su quella casella e nel giro di due-tre secondi ti squillerà il telefono ! 
Giuseppe
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 11:34:19
Giuseppe, grazie dell'informazione. Io ho trovato un contatto telefonico dalla finestra di login attraverso una serie di menu' si arriva a due numeri, quello verde per chiamate dall'Italia e il numero normale "02 xxx.." per chiamate dall'estero. Io ho telefonato al secondo. Come avevo accennato, al momento non sono in Italia e non penso che Amazon ricontatti telefonando a numeri di paesi non serviti da Amazon stessa. In settimana provero' a ricontattarli tramite il numero "02", se non dovessi riuscire, allora aspetto poi al mio rientro in Italia. Sto pensando anche di aprirmi un account nuovo ma sinceramente preferirei prima cancellare quello vecchio dato che non so a chi sia finito in gestione...ho cancellato le carte ma i miei dati sono sempre li sad.
Sinceramente avevo un po' piu' fiducia nella sicurezza di Amazon e questa "clonazione" mi ha un po' deluso.
Stefano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 11:45:06
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/10/2020 alle 11:34:19

Giuseppe, grazie dell'informazione. Io ho trovato un contatto telefonico dalla finestra di login attraverso una serie di menu' si arriva a due numeri, quello verde per chiamate dall'Italia e il numero normale 02 xxx.. per
chiamate dall'estero. Io ho telefonato al secondo. Come avevo accennato, al momento non sono in Italia e non penso che Amazon ricontatti telefonando a numeri di paesi non serviti da Amazon stessa. In settimana provero' a ricontattarli tramite il numero 02, se non dovessi riuscire, allora aspetto poi al mio rientro in Italia. Sto pensando anche di aprirmi un account nuovo ma sinceramente preferirei prima cancellare quello vecchio dato che non so a chi sia finito in gestione...ho cancellato le carte ma i miei dati sono sempre li . Sinceramente avevo un po' piu' fiducia nella sicurezza di Amazon e questa clonazione mi ha un po' deluso. Stefano
...
Provare non costa nulla: non è detto che il servizio non sia disponibile per chi si trova all'estero !
Giuseppe
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 12:28:15
Aggiornamento, terzo tentativo, signorina gentilissima da Romania... le spiego tutto mi fa le solite domande di rito.. solite musichette di attesa, e mi dice che il mio account esiste. Ah beh, grazie, quello lo sapevo anche io! Le rispiego che l'email non l'ho cambiata io e che puo' facilmente verificare su google dato che l'estensione dell'email con cui sono registrato e' indicata come spam e non esiste. In pratica non posso neppure entrare per cancellare l'account. Tra l'altro chiedo come sia possibile che Amazon permetta di registrare un account con email classificate come spam. Attesa, Musichette... e poi mi dice che mi ricontattera' l'ufficio dedicato. Le chiedo come? tramite email... quale email? bum, cade la linea. Amazon, doppia delusione.
Ho provato come suggerito da bottastra ma non mi contattano. Dovro' aspettare a fine mese quando saro' a casa.
Che p....leee.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link