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Problemi con account Amazon - risolto

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jana
jana
-
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Inserito il 16/10/2020 alle: 13:53:25
Tu hai un account su facebook? Perche esiste anche amazon.it su facebook, ho dato un'occhiata, tu puo scrivere tuo problema e loro ti rispondono. Provare non costa! Inoltre nasce una discussione con operatore, che e' li scritta. Io ci proverei, mal che vada.... E spiega bene e poi insisti perche anche li ti diranno forse all'inizio di usare mail o chat o telefono... Insisti!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
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Inserito il 16/10/2020 alle: 14:09:45
Ciao Jana e grazie del suggerimento; sono giovane ma con i social sono negato nel senso che non mi sono mai piaciuti, non ho facebook, twitter, instagram ecc ecc. Comunque, non mollo e ho fatto un quarto tentativo e questa volta ho beccato un ragazzo dalla romania, come sempre gentile, che ha visto che erano "registrati" degli interventi di Amazon sul mio account e, una volta rispiegato tutto da parte mia, ha finalmente colto che qualcuno ha modificato l'email del mio account! oh finalmente! Ok, ora sono in attesa di comunicazioni da parte di Amazon sull'indirizzo email col quale avevo registrato il mio account. Quello che nessuno mi ha saputo dire e' come sia possibile che Amazon permetta l'uso di email di spam (yosemail.com) per aggiornare un account. Vedremo se questa email arrivera', vi terro' aggiornati cosi' per lo meno puo' servire utile se dovesse succedere a qualcun'altro.
Stefano
jana
jana
-
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Inserito il 16/10/2020 alle: 16:24:21
In risposta al messaggio di Al Ula del 16/10/2020 alle 14:09:45

Ciao Jana e grazie del suggerimento; sono giovane ma con i social sono negato nel senso che non mi sono mai piaciuti, non ho facebook, twitter, instagram ecc ecc. Comunque, non mollo e ho fatto un quarto tentativo e questa
volta ho beccato un ragazzo dalla romania, come sempre gentile, che ha visto che erano registrati degli interventi di Amazon sul mio account e, una volta rispiegato tutto da parte mia, ha finalmente colto che qualcuno ha modificato l'email del mio account! oh finalmente! Ok, ora sono in attesa di comunicazioni da parte di Amazon sull'indirizzo email col quale avevo registrato il mio account. Quello che nessuno mi ha saputo dire e' come sia possibile che Amazon permetta l'uso di email di spam (yosemail.com) per aggiornare un account. Vedremo se questa email arrivera', vi terro' aggiornati cosi' per lo meno puo' servire utile se dovesse succedere a qualcun'altro. Stefano
...
allora speriamo!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 11:42:44
Sembra che il problema sia finalmente risolto; ho ricevuto l'email da Amazon che mi ha guidato ad aggiornare quella di registrazione del mio account quindi ora posso nuovamente accedere. Come sempre, si tratta alla fine di trovare dall'altra parte del telefono una persona che capisca il problema e abbia voglia di risolverlo senza perdere - e far perdere - tempo.
Un paio di cose pero' mi lasciano perplesso:
- come sia stato possibile che un account Amazon - se ci pensiamo Amazon conosce i dati personali di milioni di persone - possa essere "crakkato" cosi' facilmente. L'email che ho ricevuto dice che Amazon non sa come sia successo. 
- la procedura che ho seguito per ritornare al mio indirizzo originario richiedeva l'inserimento di alcuni dati che - in teoria - solo io avrei dovuto conoscere ma - in pratica - anche colui che aveva modificato il mio profilo, conosce; quindi sono punto e a capo... chiunque in teoria potrebbe rifarlo con una telefonata. Ora appena ho tempo apro un nuovo indirizzo email e riaggiorno l'account.
Per concludere, ritenevo Amazon un sito sicuro ma cosi' non sembra. Suggerisco a tutti di registrare SOLO e SOLTANTO carte ricaricabili e di tenerle vuote fino a che serve fare un acquisto. Se avessi avuto registrata una carta di credito normale, sono sicuro che mi sarei trovato acquisti effettuati per il massimo mensile che ho sulla carta e poi sarei diventato matto per dimostrare che non li avevo effettuati io. La cosa subdola infatti era che, per Amazon, l'aggiornamento del mio account era stato fatto "in regola".
Un saluto e grazie ancora a chi e' intervenuto.
Stefano

Modificato da Al Ula il 17/10/2020 alle 11:45:35
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Inserito il 17/10/2020 alle: 12:34:00
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/10/2020 alle 11:42:44

Sembra che il problema sia finalmente risolto; ho ricevuto l'email da Amazon che mi ha guidato ad aggiornare quella di registrazione del mio account quindi ora posso nuovamente accedere. Come sempre, si tratta alla fine di
trovare dall'altra parte del telefono una persona che capisca il problema e abbia voglia di risolverlo senza perdere - e far perdere - tempo. Un paio di cose pero' mi lasciano perplesso: - come sia stato possibile che un account Amazon - se ci pensiamo Amazon conosce i dati personali di milioni di persone - possa essere crakkato cosi' facilmente. L'email che ho ricevuto dice che Amazon non sa come sia successo.  - la procedura che ho seguito per ritornare al mio indirizzo originario richiedeva l'inserimento di alcuni dati che - in teoria - solo io avrei dovuto conoscere ma - in pratica - anche colui che aveva modificato il mio profilo, conosce; quindi sono punto e a capo... chiunque in teoria potrebbe rifarlo con una telefonata. Ora appena ho tempo apro un nuovo indirizzo email e riaggiorno l'account. Per concludere, ritenevo Amazon un sito sicuro ma cosi' non sembra. Suggerisco a tutti di registrare SOLO e SOLTANTO carte ricaricabili e di tenerle vuote fino a che serve fare un acquisto. Se avessi avuto registrata una carta di credito normale, sono sicuro che mi sarei trovato acquisti effettuati per il massimo mensile che ho sulla carta e poi sarei diventato matto per dimostrare che non li avevo effettuati io. La cosa subdola infatti era che, per Amazon, l'aggiornamento del mio account era stato fatto in regola. Un saluto e grazie ancora a chi e' intervenuto. Stefano
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Di solito su amazon usavo per i pagamenti una carta virtuale usa e getta od a durata limitata virtuale emessa appositamente per l'acquisto, da qualche tempo avevo optato per una ricaricabile, visto il tuo problema e l'eventuale possibilità di uso fraudolento ho provveduto a cancellarla dalla loro memoria, ritornerò alle carte virtuali, senz'altro più sicure.
Al Ula
Al Ula
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Inserito il 17/10/2020 alle: 13:18:58
Io sono solito usare - per fortuna - una carta ricaricabile della mia banca che tengo praticamente vuota. Una volta che ho addocchiato cosa comprare e il relativo prezzo, carico la carta dal sito della banca e poi la uso subito per completare l'acquisto. Non conosco le carte virtuali ma saranno sicuramente piu' sicure. Mi sono fatto l'idea che il mio account sia stato "crakkato" per verificare le carte che avevo registrato e poterle, nel caso, usare. Infatti Amazon - cosa alquanto sconcertante alla luce di quanto successomi - non usa neppure la OTP che ormai trovo da molte altre parti come ulteriore livello di sicurezza.
Stefano
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Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
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Inserito il 19/10/2020 alle: 13:13:54
nelle opzioni di sicurezza dell'account è possibile abilitare la verifica in 2 fasi, abilitandola vene mandato un  codice otp via sms al numero indicato.
L'sms non è il massimo della sicurezza ma è già un passo avanti
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 19/10/2020 alle 13:16:34
jana
jana
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Inserito il 19/10/2020 alle: 13:21:30
In risposta al messaggio di Steu851 del 19/10/2020 alle 13:13:54

nelle opzioni di sicurezza dell'account è possibile abilitare la verifica in 2 fasi, abilitandola vene mandato un  codice otp via sms al numero indicato. L'sms non è il massimo della sicurezza ma è già un passo avanti
infatti io pago sempre cosi, pago con la classica carta di credito, ma ci vuole sempre la sms. E non solo con amazon,  e' la mia carta che lo richiede ovunque faccio acquisti on line, anche all'estero. Ho anche una carta straniera e la procedura e' praticamente uguale.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
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Inserito il 19/10/2020 alle: 13:44:28
La mia Mastercard prevede l'inserimento del codice CVD che si trova sul retro della carta. Codice che non viene registrato e che bisogna inserire tute le volte che si procede ad un acquisto. 
Non so se anche le altre banche adottino questa procedura.

PS: La mia è una carta di credito classica, non ricaricabile e non virtuale.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
jana
jana
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Inserito il 19/10/2020 alle: 15:28:47
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 13:44:28

La mia Mastercard prevede l'inserimento del codice CVD che si trova sul retro della carta. Codice che non viene registrato e che bisogna inserire tute le volte che si procede ad un acquisto.  Non so se anche le altre banche adottino questa procedura. PS: La mia è una carta di credito classica, non ricaricabile e non virtuale.
tutte le carte hanno quel codice, anche straniere. Mentre il n.della carta non cambia, codice cvc cambia a ogni rinnovo della carta. La sicurezza (poi tutto e' relativo) di codice inviato tramite sms (n.cellulare dove inviare il codice e' nei dati della carta della banca). Se ti rubano o clonano la carta, possono fare acquisti on line finche non te ne accorgi. Con il numero sms dovrebbero prenderti anche il cellulare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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Gege01
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18/07/2018 2049
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Inserito il 19/10/2020 alle: 16:01:03
Se il sito richiede il CVD, come fanno a fare acquisti se non conoscono quel numero? Tutti i maggiori siti di e-commerce richiedono quel numero.
Il numero della carta da sola non basta....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
jana
jana
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Inserito il 19/10/2020 alle: 16:28:56
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 16:01:03

Se il sito richiede il CVD, come fanno a fare acquisti se non conoscono quel numero? Tutti i maggiori siti di e-commerce richiedono quel numero. Il numero della carta da sola non basta....
clonano le carte, anche se adesso con i pagamenti anche nei negozi con macchinette online e' piu difficile.  Prima le carte andavano date in mano al personale alla cassa, reception, adesso quasi non piu. E se ti capitava un disonesto addestrato per prendere i dati... Una nostra carta e' stata clonata, anche se non usata on line, allora si usava poco. Ma mentre noi eravamo in giardino in SLovachcia, sul cellulare arrivavano sms di acquisti a PArigi... Prima che me ne sono accorta, c'erano diversi. :(  Non sono grossi pagamenti, perche si rischia che viene chiesto il documento.) Comunque bloccata la carta e avuto rimborso di tutto dalla Visa. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
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Inserito il 19/10/2020 alle: 16:36:00
In risposta al messaggio di Steu851 del 19/10/2020 alle 13:13:54

nelle opzioni di sicurezza dell'account è possibile abilitare la verifica in 2 fasi, abilitandola vene mandato un  codice otp via sms al numero indicato. L'sms non è il massimo della sicurezza ma è già un passo avanti
Ok questa allora devo abilitarla su Amazon, verifico subito. Pensavo che non ci fosse perche' un paio di anni fa avevo fatto un acquisto "un po' sostanzioso" e avevo registrato - stupidamente - la carta di credito normale; poi dopo poco tempo, per comprare una cosa da pochi euro, mi era andato a buon fine l'acquisto di nuovo su questa carta e mi ero stupito che non mi fosse arrivato nessun OTP quando da altri siti invece veniva richiesto. Per questo avevo subito cancellato quella carta da Amazon - e mai piu' riprovato - e ho lasciato solo la ricaricabile che tengo vuota.
Stefano
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
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Inserito il 19/10/2020 alle: 16:46:14
In risposta al messaggio di jana del 19/10/2020 alle 13:21:30

infatti io pago sempre cosi, pago con la classica carta di credito, ma ci vuole sempre la sms. E non solo con amazon,  e' la mia carta che lo richiede ovunque faccio acquisti on line, anche all'estero. Ho anche una carta straniera e la procedura e' praticamente uguale.
Occhio che son due cose diverse, quello che indico io è un codice che serve per entrare nel sito amazon, oltre a user e password devi mettere il codice otp, Tu usi il codice con cui autorizzi la tua banca a pagare, se imposti la sicurezza come da me indicato dovrai inserire 2 codici OTP, il primo di Amazon per entrare e fare l'ordine, il secondo della banca per pagare.
Adria Coral Compact, il camper coupè
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 17:08:32
In risposta al messaggio di Steu851 del 19/10/2020 alle 16:46:14

Occhio che son due cose diverse, quello che indico io è un codice che serve per entrare nel sito amazon, oltre a user e password devi mettere il codice otp, Tu usi il codice con cui autorizzi la tua banca a pagare, se imposti
la sicurezza come da me indicato dovrai inserire 2 codici OTP, il primo di Amazon per entrare e fare l'ordine, il secondo della banca per pagare.
...
chiedo scusa, non sapevo.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
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-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 17:59:07
Avevo frainteso anche io. Quindi per entrare nell'account Amazon c'e' la possibilita' di ricevere un SMS sul telefonino col codice di accesso. Buono a sapersi. Grazie
Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 08:27:24
MI scusi Ale Ula ma volevo porre un altro quesito su amazon e volevo evitare di aprire un nuovo topic. La questione è questa. Ho acquistato a luglio un set di ricambio di toner per la stampante, ma li sto cambiando progressivamente. Il primo, nero, è andato tutto ok, ma ieri ho provato a mettere il giallo e non viene letto dalla stampante (si, ci ho riprovato mille volte).
Ora, è tardi per il reso e inoltre è solo parte dell'ordine che va male, cosa potrei fare ? Il resi immediati li ho già fatti tempo fa, ma del prodotto intero.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
bottastra
bottastra
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 09:02:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/10/2020 alle 08:27:24

MI scusi Ale Ula ma volevo porre un altro quesito su amazon e volevo evitare di aprire un nuovo topic. La questione è questa. Ho acquistato a luglio un set di ricambio di toner per la stampante, ma li sto cambiando progressivamente.
Il primo, nero, è andato tutto ok, ma ieri ho provato a mettere il giallo e non viene letto dalla stampante (si, ci ho riprovato mille volte). Ora, è tardi per il reso e inoltre è solo parte dell'ordine che va male, cosa potrei fare ? Il resi immediati li ho già fatti tempo fa, ma del prodotto intero.
...
Non so se sia questo il caso, ma quando non sono ricambi originali, succede piuttosto di frequente !
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
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03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 09:19:38
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2020 alle 09:02:37

Non so se sia questo il caso, ma quando non sono ricambi originali, succede piuttosto di frequente !
erano anni che non possedevo una stampante e mi è stata regalata. I ricambi originali costano più della stampante, questi erano ben quotati, non erano il primo prezzo, e sono il primo ricambio da quando mi è stata reagalata.
(stampa molto bene, è una bother laser color, peccato che chi me l'ha presa abbia scelto il modello wifi e non ethernet, io non l'avrei mai presa una stampante non ethernet)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 09:55:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/10/2020 alle 09:19:38

erano anni che non possedevo una stampante e mi è stata regalata. I ricambi originali costano più della stampante, questi erano ben quotati, non erano il primo prezzo, e sono il primo ricambio da quando mi è stata reagalata.
(stampa molto bene, è una bother laser color, peccato che chi me l'ha presa abbia scelto il modello wifi e non ethernet, io non l'avrei mai presa una stampante non ethernet)
...
Io intanto proverei scrivere al venditore, li nella sezione ordini e resi vicino all'articolo tonner. A me hanno sempre risposto. Adirittura quando ho perso la clip del baracchino vivavoce per auto, me l'hanno mandato gratis dalla cina... :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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