CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi con account Amazon - risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 11:03:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/10/2020 alle 09:19:38

erano anni che non possedevo una stampante e mi è stata regalata. I ricambi originali costano più della stampante, questi erano ben quotati, non erano il primo prezzo, e sono il primo ricambio da quando mi è stata reagalata.
(stampa molto bene, è una bother laser color, peccato che chi me l'ha presa abbia scelto il modello wifi e non ethernet, io non l'avrei mai presa una stampante non ethernet)
...
Non essendo un esperto di informatica, provo a spiegarti a.... "parole mie" (come si dice dalle mie parti !) da cosa dipende il problema che stai riscontrando.
Per quel che mi risulta, un po' tutte le stampanti dispongono di un software che riconosce la cartucce originali e che impedisce l'utilizzo delle cartucce compatibili.
Il problema, quindi, quasi sicuramente è della stampante e non della cartuccia.
Successe la stessa cosa a me una volta che volli provare ad acquistare una cartuccia non originale. All'epoca contattai il venditore, il quale mi dette le spiegazioni che ti sto dando io e mi suggerì anche una serie di interventi che avrei dovuto fare sulla stampante per by-passare il blocco.
Poichè io, come ho già detto, non mi intendo di informatica, preferii buttar via la cartuccia, piuttosto che imbarcarmi in una modifica del software dall'esito assai incerto e che, anzi, avrebbe potuto provocare pure qualche danno.
Quindi, se la cartuccia non l'hai acquistata direttamente da Amazon, ti consiglierei di contattare il venditore, perchè sicuramente saprà suggerirti come fare per superare il blocco. In alternativa, potresti anche provare a fare una ricerca sul web, perchè ritengo che da qualche parte troverai la soluzione adatta a te.
Purtroppo un po' tutte le cartucce hanno dei costi proibitivi rispetto al costo della stampante, ma è un po' come i rasoi da barba: costano più le lamette di ricambio che il rasoio vero e proprio !
Per quanto riguarda il wi-fi, fermo restando che io non me ne intendo, penso tuttavia che anche le stampanti wi-fi abbiano in dotazione il cavo ethernet, per poterle utilizzare con il tradizionale collegamento via cavo. 
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 11:09:21
Comunque, se vuoi delle risposte un po' più... "qualificate" delle mie, penso che ti converrebbe aprire un post ad hoc, con un titolo che consenta di identificare con immediatezza l'argomento che intendi trattare.
Giuseppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 11:46:17

Io ho un altro marchio di stampante le cui cartucce, però, costano egualmente più della stampante stessa. Io uso le ricariche, compro le bottigliette dei tre colori, più il nero, che immetto nelle cartucce (che poi sono due, una per il nero ed una per i tre colori con fori distinti) tramite una normalissima siringa per iniezioni. La stampante ovviamente, continua a dirmi inchiostro finito tramite le proprietà della stampa stessa e sul suo frontale lampeggia un po' tutto. Ho trovato in rete la soluzione, come resettare la stampante a cartuccia nuova e vado avanti così. Questo sistema dà risultati ottimi fino a cinque-sei ricariche per il colore, il nero va molto meglio, poi occorre comprarne delle nuove; non compro quelle originali, ma quelle che si trovano nei negozi di cartucce.

Giovanni
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 12:36:55
Io ho una HP multifunzione, la cui cartuccia di colore nero costa 36 euro nel formato XL.
Quella a colori non la prendo più perchè, per l'uso che ne faccio io, non mi servirebbe quasi mai e sarebbe destinata a rimanere inutilizzata.
Non so quanto costi attualmente una stampante come la mia, ma non credo che superi i 70/80 euro.
Quando dovrò cambiarla, valuterò se mi conviene acquistare una stampante laser, che ha un prezzo sicuramente più alto (anche per la cartuccia), ma che pare abbia dei costi di gestione inferiore.
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 20:44:11
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2020 alle 09:02:37

Non so se sia questo il caso, ma quando non sono ricambi originali, succede piuttosto di frequente !
Non sono daccordo, dopo le originali di primo acquisto stampante sempre usato le compatibili e mai avuto problemi, solo quando mi andava di "sbattermi" ricaricavo come "Giovanni".
Se così fosse non ci sarebberò in giro così tante offerte per le compatibili...in negozio e on line.
Il più delle volte sarebbe conveniente buttare la stampante che comprare cartucce originali, a meno di non avere una stampante costata 300/400€, ma di solito in casa si usa roba da meno di 100€
Ricordo la mia prima stampante "lexmark" comprata a 50 mila lire...la cartuccia costava 75 mila lirefrown

Roberto C.I. Kiros 2 2020
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 20:53:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/10/2020 alle 09:19:38

erano anni che non possedevo una stampante e mi è stata regalata. I ricambi originali costano più della stampante, questi erano ben quotati, non erano il primo prezzo, e sono il primo ricambio da quando mi è stata reagalata.
(stampa molto bene, è una bother laser color, peccato che chi me l'ha presa abbia scelto il modello wifi e non ethernet, io non l'avrei mai presa una stampante non ethernet)
...
Dani, se vuoi usarla "ethernet"...sulla stampate, oltre al wifi avrai senz'altro una presa usb, esistono adattatori che ti trasformano da USB a RJ45
La foto è un esempio, molto probabilmente avrai presa usb di tipo B mentre in foto è di tipo A
usb(1).jpg

Modificato da Mgdroid il 30/10/2020 alle 21:03:18
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 21:13:22
Ma se a Dany la stampante ha preso la prima cartuccia nera bene, ci lavora, ma gl irifiuta quella gialla,  non sara il problema di quella originale, no? Io pure ormai prendo quelle taroccate, perche le mie stampanti lavorano un po poi stanno ferme per mesi secondo in che casa sto e buttare incrostate causa fermo stagionale quelle originali c'e da suicidarsi. Pero prima di acquistare leggo le recensioni, se funzionano a tutti, funzioneranno anche a me, infatti, vanno!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 21:24:11
In risposta al messaggio di Mgdroid del 30/10/2020 alle 20:44:11

Non sono daccordo, dopo le originali di primo acquisto stampante sempre usato le compatibili e mai avuto problemi, solo quando mi andava di sbattermi ricaricavo come Giovanni. Se così fosse non ci sarebberò in giro così
tante offerte per le compatibili...in negozio e on line. Il più delle volte sarebbe conveniente buttare la stampante che comprare cartucce originali, a meno di non avere una stampante costata 300/400€, ma di solito in casa si usa roba da meno di 100€ Ricordo la mia prima stampante lexmark comprata a 50 mila lire...la cartuccia costava 75 mila lire  
...
Io ho riportato ciò che è stato detto a me e che peraltro ho potuto sperimentare di persona.
Poi non escludo che possano esserci delle stampanti, soprattutto quelle un po' più datate, il cui software non preveda il controllo sull'originalità della cartuccia.
Del resto, se non ho capito male, mi pare che anche Giovanni, per poter utilizzare le cartucce ricaricate da lui, è dovuto intervenire sul software della stampante. 
Giuseppe
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 21:33:01
Ma certo che vanno,  presi in stock su "ali" quelle più economiche, mai avuto un problema, poi se parliamo di qualità fotografica allora il discorso cambia, ma del resto anche la stampante dev'essere di un'altra fattura.

Non sò in che modo riconosca le cartucce originali la "brothers" (mai avuta), di solito hanno un chip, se fosse così bisognerebbe provare a cambiarlo con uno che sei sicuro che funzioni...nelle epson è un'operazione facile....sempre su "ali" esistono anche i chip di ricambio da mettere sulle cartucce esaurite.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 21:38:33
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2020 alle 21:24:11

Io ho riportato ciò che è stato detto a me e che peraltro ho potuto sperimentare di persona. Poi non escludo che possano esserci delle stampanti, soprattutto quelle un po' più datate, il cui software non preveda il controllo
sull'originalità della cartuccia. Del resto, se non ho capito male, mi pare che anche Giovanni, per poter utilizzare le cartucce ricaricate da lui, è dovuto intervenire sul software della stampante. 
...
Si a volte bisogna intervenire sul software, praticamente scompare l'avviso che ti indica "cartuccia esaurita"...oppure altra soluzione per chi effetua ricarica, cartucce con chip autoresettante, il bello che hanno serbatoi trasparenti e vedi effettivamente quanto inchiostro contiene, mentre col metodo "software" ti rileva una media di stampa, cioè potrebbe bloccarsi la stampa perchè secondo lui la cartuccia è vuota ma in realtà non lo è ancora.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 00:57:59
Scusate nel we leggo di meno. Intanto è una laser color, non ho visto dove cavolo è il chip. Su vecchie a getto ne avevo inventate di ogni sorta.
Ripeto, se il nero funziona non credo che sia quello il problema. 
Per il reso   ... il mio dubbio sono i 4 mesi ! Adesso provo a contattare il venditore.
Ah, di trucchi in rete non ne ho trovati per il mio modello
Infine, avevo pensato a un USB to ethernet ma poi il software della stampante lo regge ? Non è un PC dove gli carico un driver o un modulo del kernel (queste stampanti immagino siano tutte Linux).

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link