CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi con navigatore - RISOLTO

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 12:21:03
Salve. ho acquistato una Honda CRV ultima serie (2017)  nella quale non essendoci il navi di serie è stato installato Maps di google (quello dei telefonini android).
Il navigatore, una volta attivata la WiFi tramite il router del telefonino funziona benissimo, ma non si sentono le indicazioni vocali. Facendo una prova, ho avviato contemporaneamente anche quello del telefono, ma stranamente anche in questo il vocale era inesistente sino a che non ho disattivato il router e di conseguenza il navi dell'auto.Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Modificato da a.daniele il 22/03/2023 alle 20:37:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 12:26:31
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/02/2023 alle 12:21:03

Salve. ho acquistato una Honda CRV ultima serie (2017)  nella quale non essendoci il navi di serie è stato installato Maps di google (quello dei telefonini android). Il navigatore, una volta attivata la WiFi tramite il
router del telefonino funziona benissimo, ma non si sentono le indicazioni vocali. Facendo una prova, ho avviato contemporaneamente anche quello del telefono, ma stranamente anche in questo il vocale era inesistente sino a che non ho disattivato il router e di conseguenza il navi dell'auto.Quale potrebbe essere il problema? Grazie Daniele ...
...
Ma la macchina ha andorid auto ?
Dopodichè senza essere li a smanettare non mi viene in mente nulla.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 13:15:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2023 alle 12:26:31

Ma la macchina ha andorid auto ? Dopodichè senza essere li a smanettare non mi viene in mente nulla.
Nel monitor vedo che vi sono le app di android ma non so come sono state installate e configurate. Poi metto una foto del monitor.
Ciao e grazie
Daniele

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 14:04:10
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/02/2023 alle 13:15:27

Nel monitor vedo che vi sono le app di android ma non so come sono state installate e configurate. Poi metto una foto del monitor. Ciao e grazie Daniele
I casi sono due: o è una  autoradio android, e quindi funziona esattamente come un telefono, e quindi devi andare nelle impostazioni di maps per avere la guida vocale, o ha una app chiamata android auto, per cui si deve collegare verosimilmente via cavo al telefono che deve avere anche lui andorid auto. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 14:20:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2023 alle 14:04:10

I casi sono due: o è una  autoradio android, e quindi funziona esattamente come un telefono, e quindi devi andare nelle impostazioni di maps per avere la guida vocale, o ha una app chiamata android auto, per cui si deve collegare verosimilmente via cavo al telefono che deve avere anche lui andorid auto. 
E' il monitor installato di serie. Nella prima foto come vedi, maps ha un'icona diversa e quindi presumo che sia stato installato in seguito. Le altre foto spero che ti diano un'idea più chiara. In concessionaria non hanno saputo dirmi nulla e sul manuale dell'auto, non essendo la versione con  NAVI, non specifica nulla . 20230208_134849.jpg20230208_134913.jpg20230208_135033.jpg

Lo strano è che se è in funzione anche maps sul mio telefono, anche  questa non ha voce.
Ciao
Daniele

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 15:03:47
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/02/2023 alle 14:20:12

E' il monitor installato di serie. Nella prima foto come vedi, maps ha un'icona diversa e quindi presumo che sia stato installato in seguito. Le altre foto spero che ti diano un'idea più chiara. In concessionaria non hanno
saputo dirmi nulla e sul manuale dell'auto, non essendo la versione con  NAVI, non specifica nulla . Lo strano è che se è in funzione anche maps sul mio telefono, anche  questa non ha voce. Ciao Daniele
...
Prova a vedere se trovi qualcosa qui.

https://www.honda.it/cars/la-mi...

https://www.honda.it/content/da...

Io no ho una Onda, ho un Dacia, imparare tutto di un sistema diverso è oneroso. Ma sul tuo telefono è installato andorid auto o apple car play ?

In ogni caso a questo punto devi mettere mano sulle impostazioni di maps. Normalmente se hai sempre lo stesso utente google, si porta le impostazioni da un device all'altro.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/02/2023 alle 15:06:31
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 15:19:59
Lo fai vedere a qualche ragazzino di 15 anni e loro sono dei maghi con il cellulare in mano.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 15:24:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2023 alle 15:03:47

Prova a vedere se trovi qualcosa qui. Io no ho una Onda, ho un Dacia, imparare tutto di un sistema diverso è oneroso. Ma sul tuo telefono è installato andorid auto o apple car play ? In ogni caso a questo punto devi mettere mano sulle impostazioni di maps. Normalmente se hai sempre lo stesso utente google, si porta le impostazioni da un device all'altro.
Io nel telefono non ho installato ne andorid auto ne apple car play . Il navigatore della macchina funziona tramite la WiFi del router del cellulare. Credi che debba installare android auto ?
Daniele

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 15:26:18
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/02/2023 alle 15:24:05

Io nel telefono non ho installato ne andorid auto ne apple car play . Il navigatore della macchina funziona tramite la WiFi del router del cellulare. Credi che debba installare android auto ? Daniele
In teoria ... però davvero cerca info sul sito internet che ti ho linkato e i documenti. Ogni radio fa un po' a se.

R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 15:46:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2023 alle 15:26:18

In teoria ... però davvero cerca info sul sito internet che ti ho linkato e i documenti. Ogni radio fa un po' a se.
ok, grazie.
Ciao
Daniele

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 16:00:32
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/02/2023 alle 15:46:51

ok, grazie. Ciao Daniele
Ciao, nell'autoradio c'è istallato maps e quindi è già android.
Probabilmente hai pure il play store, per toglierti ogni dubbio potresti scaricarti un app qualsiasi e istallarla, poi nel caso la disistalli se non ti serve, oppure scaricarti dalla rete un file apk (analogo exe di win) se non dovesse esserci il play store e provare ad istallare...per il vocale di maps, hai provato a disatttivare il blutooth, a volte l'audio è impegnato dal vivavoce del cellulare.
Insomma c'è da smanettare un pò, secondo me è questione di impostazione, avercela sotto mano....
Roberto C.I. Kiros 2 2020
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 16:28:35
Ciao Apuntato. wink
Che io sappia Androidauto funziona solo se hai l'app sul telefono che deve essere connesso al NAVI via USB (no wifi o BT). A quel punto il NAVI funge solo da replicatore di touchscreen e audio del tuo cell. 
Nel tuo caso invece mi pare di capire che tu abbia già l'app installata sul NAVI, e questo, forse, genera un po' di conflitti se questo è connesso al cell in uno dei tre modi (o addirittura tutti e tre come sembra dalle foto).
Se il MAPS sul navi contiene già una mappa dovrebbe essere in grado di navigare da solo (almeno il gps dovrebbe averlo, spero).
Hai provato a usarlo senza nessuna connessione col cell attiva? 

Modificato da mapalib il 08/02/2023 alle 16:29:32
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 16:50:15
Se usa Google map funziona online usando il cell come modem, per funzionare offline devi scaricare le mappe dentro la radio e solo allora funziona , non tutte le radio supportano android auto, devi vedere le caratteristiche sue.
Io ho un Atoto A 6 android e uso il cell in modalità modem e funziona perfettamente, la voce si sente molto bene, hai qualche problema di configurazione.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 18:31:40
Guarda qui forse risolvi.

https://youtu.be/QD6JVjhI6lA

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 09:38:11
Io ho una cinesina in camper e in effetti funziona autonomamente, ma avevo trovato una guida per farla funzionare con android auto. Quindi non necessariamente i due sistemi sono in conflitto, anche se alla fine non ho mai provato.
Comunque è un oggetto così scarso che dopo un anno già comincia a dare qualche fastidio. 
Due minuti sul sito honda hanno fatto vedere un sistema honda connect. 
Li bisogna mettersi con gran pazienza e leggersi tutto; in effetti anche con la mia Dacia tanto i venditori quanto i tecnici non avevano la più pallida idea di come funzionasse il tutto e per fare il collegamento mi sono dovuto arrangiare leggendo in giro.
Certo che il suo android nativo per funzionare bene necessita che uno inserisca le sue credenziali google (o ne crei di apposite), perché possa aggiornarsi e scaricare dati correttamente. E questo potrebbe essere banalmente il problema.
Siccome però Daniele ha detto che il problema si è riverberato anche sul cellulare, o è un mero caso, o in qualche maniera si sono collegati non solo attraverso l'uso come hotspot.  Ripeto, senza avere tutto in mano, mi trovo in difficoltà.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 09:58:47
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/02/2023 alle 13:15:27

Nel monitor vedo che vi sono le app di android ma non so come sono state installate e configurate. Poi metto una foto del monitor. Ciao e grazie Daniele
Secondo me Tu stai ricevendo col BT, e ti trovi un android per uso telefonico, non ottimizzato per il navigatore, come Ti hanno detto, devi installare sul telefono Android auto, e collegarti  col cavo originale, USB. 
Attenzione che a volte, solo il cavo originale ha i requisiti necessari per interfacciarsi...lo dico per esperienza.

PS: immagino Tu abbia smanettato sulla regolazione del volume, tieni presente che quei tipi di radio, hanno più di una regolazione volume, quella della radio, quella del telefono e quella del navigatore...questo in generale, poi magari ogni radio ha le sue regolazioni.
Ivo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 15:17:47
Cerco di ricapitolare:
Della versione dell mia auto la Honda ha fatto due configurazioni: una con il NAVI l'altra, cioè la mia, senza. Il vecchio proprietario cedo che abbia scaricato Maps post vendita. L'applicazione funziona correttamante, anzi anche quando non è collagato al router del mio cellulare la mappa si vede e si vede anche il mio  percorso su di essa.
@Masivo. Sull telefono ho Android auto, ma collegato con il cavo originale il sistema della macchina nemmeno se ne accorge,
@Mapalip: Ciao Maurizio, ogni tanto ci si risente. Come scritto sopra anche senza connessione attiva vedo e scorro la mappa, ma logicamente non mi permette di impostare un percorso.
@ Dani. Ho impostato le mie cedenziali google, ma niente. Stranamente però l'applicazione Aha di cui vedi l'icona in una foto, mi trova i POI nella zona e ... 'parla'.
Boh, continuerò a smatettarci un poco
Grazie a tutti
Daniele

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 16:03:42
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 15:17:47

Cerco di ricapitolare: Della versione dell mia auto la Honda ha fatto due configurazioni: una con il NAVI l'altra, cioè la mia, senza. Il vecchio proprietario cedo che abbia scaricato Maps post vendita. L'applicazione funziona
correttamante, anzi anche quando non è collagato al router del mio cellulare la mappa si vede e si vede anche il mio  percorso su di essa. @Masivo. Sull telefono ho Android auto, ma collegato con il cavo originale il sistema della macchina nemmeno se ne accorge, @Mapalip: Ciao Maurizio, ogni tanto ci si risente. Come scritto sopra anche senza connessione attiva vedo e scorro la mappa, ma logicamente non mi permette di impostare un percorso. @ Dani. Ho impostato le mie cedenziali google, ma niente. Stranamente però l'applicazione Aha di cui vedi l'icona in una foto, mi trova i POI nella zona e ... 'parla'. Boh, continuerò a smatettarci un poco Grazie a tutti Daniele
...
Secondo me devi insistere con android auto. Io ricordo che quando lo misi avevo dovuto dargli un fracco di autorizzazioni e forse dire qualche cosa al cellulare sulla connessione usb. Io più che il cavo originale, mi assicurerei che sia n cavo dati, come quello che usi dal cellulare al pc in cui vedi le cartelle dentro al cellulare.
Non è tanto la versione NAVI che conta, quanto che abbia il sistema honda connect, unica cosa che ho visto di interessante nel sito di honda.
Inoltre, ma quando colleghi il cellulare, lo fai solo bluetotth o anche via wifi ?
Cosa succede nella mia radio.
Installato andorid auto sul cellulare, quando collego via cavo compare nell'autoradio una scritta android auto in basso a dx. La premo e compaiono le app autorizzate da andorid auto e il mondo del mio cellulare, compreso ad esempio spotify, mentre devo "cercare" il menù precedente.
In ogni caso qualche cosa a fuoco io la vedo. A mio avviso tu non colleghi la radio ad internet, per cui usa i dati che ha dentro scaricati dal venditore ma non mette dentro cose nuove.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/02/2023 alle 16:06:54
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 16:17:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2023 alle 16:03:42

Secondo me devi insistere con android auto. Io ricordo che quando lo misi avevo dovuto dargli un fracco di autorizzazioni e forse dire qualche cosa al cellulare sulla connessione usb. Io più che il cavo originale, mi assicurerei
che sia n cavo dati, come quello che usi dal cellulare al pc in cui vedi le cartelle dentro al cellulare. Non è tanto la versione NAVI che conta, quanto che abbia il sistema honda connect, unica cosa che ho visto di interessante nel sito di honda. Inoltre, ma quando colleghi il cellulare, lo fai solo bluetotth o anche via wifi ? Cosa succede nella mia radio. Installato andorid auto sul cellulare, quando collego via cavo compare nell'autoradio una scritta android auto in basso a dx. La premo e compaiono le app autorizzate da andorid auto e il mondo del mio cellulare, compreso ad esempio spotify, mentre devo cercare il menù precedente. In ogni caso qualche cosa a fuoco io la vedo. A mio avviso tu non colleghi la radio ad internet, per cui usa i dati che ha dentro scaricati dal venditore ma non mette dentro cose nuove.
...
Ma è possibile che non abbia la funzione 'honda connect'? Non trovo nessuna icona del genere nei vari menù. Prima facendo delle prove ho capito perchè Maps del cellulare non aveva voce: perchè era attivo il bluetoth e da quanto rilevato qualsiasi audio delle App sul cellulare non si sente tranne la chiamata che viene inviata al sistema dell'auto.
Purtroppo in concessionaria non hanno nessuna idea .
Ciao
Daniele

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 16:35:10
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 16:17:46

Ma è possibile che non abbia la funzione 'honda connect'? Non trovo nessuna icona del genere nei vari menù. Prima facendo delle prove ho capito perchè Maps del cellulare non aveva voce: perchè era attivo il bluetoth e
da quanto rilevato qualsiasi audio delle App sul cellulare non si sente tranne la chiamata che viene inviata al sistema dell'auto. Purtroppo in concessionaria non hanno nessuna idea . Ciao Daniele
...
Anche se l'auto è differente, dubito che cambi la modalità
Ti ritrovi con questa guida ?

https://www.honda.it/content/da...

R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 17:05:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2023 alle 16:35:10

Anche se l'auto è differente, dubito che cambi la modalità Ti ritrovi con questa guida ?
L'avevo già visto, ma come vedi quel tutorial è riferito alla versione con NAVI. Nel mio menù l'icona "navigation" non esiste.
Daniele

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link