CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pubblicità COL: che stress!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 12:11:43
Vedo che non se ne parla: ma solo a me appare continuamente, ad ogni cambio di pagina, la pubblicità estremamente invasiva che COL ospita di qualche giorno?
Ma i maghi della comunicazione che stabiliscono e pianificano la pubblicità non considerano che eccedere provoca l'effetto contrario di quanto sperato e pagato?
Io un becco di un euro a marchi che mi stanno asfissiando (o che mi hanno asfissiato/irritato) con la pubblicità non lo daro' mai, a costo di pagare di più prodotti equivalenti. Mi riferisco, ad esempio, a Verisure, Poltrone&Sofa, Eurospin (per l'insulto ad Albert Einstein) ed ora, grazie a COL, Bennet.
Mi viene voglia sempre più, di non leggere i contenuti di COL. Vittorio.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 12:24:09
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/09/2024 alle 12:11:43

Vedo che non se ne parla: ma solo a me appare continuamente, ad ogni cambio di pagina, la pubblicità estremamente invasiva che COL ospita di qualche giorno? Ma i maghi della comunicazione che stabiliscono e pianificano
la pubblicità non considerano che eccedere provoca l'effetto contrario di quanto sperato e pagato? Io un becco di un euro a marchi che mi stanno asfissiando (o che mi hanno asfissiato/irritato) con la pubblicità non lo daro' mai, a costo di pagare di più prodotti equivalenti. Mi riferisco, ad esempio, a Verisure, Poltrone&Sofa, Eurospin (per l'insulto ad Albert Einstein) ed ora, grazie a COL, Bennet. Mi viene voglia sempre più, di non leggere i contenuti di COL. Vittorio.
...
Buongiorno,
possiamo chiederLe gentilmente di segnalarci, se possibile con uno screen shot, esattamente cosa Le compare?
Le presenze adv a cui immaginiamo Lei sta facendo riferimento sono demandate ad un circuito esterno, che non possiamo controllare direttamente ma al quale non esitiamo a chiedere di evitare presenze fastidiose.
Il punto è che ogni esperienza di navigazione è diversa, legata al dispositivo in uso, al software, ai cookies, alle pagine visitate in precedenza. Ad esempio, noi non vediamo alcun adv Bennet, nè nessuno degli altri degli altri che ha citato.
Ma non conta il contenuto, è il formato che bisogna capire perchè a Lei esce e a noi no.
Se ci indica il formato che disturba la navigazione, proviamo a capire come farlo eliminare, o almeno ridurre.
Grazie.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 14:01:08
Capita anche a me lo stesso inconveniente, non posso più usare lo smartphone per leggere COL ma solo il pc.
Sullo smartphone appare in continuazione la pubblicità del Bennet coprendo interamente la pagina, cliccando sulla croce per eliminare la pubblicità la stessa riappare comunque dopo qualche secondo, o peggio cliccando sulla croce non si ha nessun effetto.
Furio
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 14:05:11
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/09/2024 alle 14:01:08

Capita anche a me lo stesso inconveniente, non posso più usare lo smartphone per leggere COL ma solo il pc. Sullo smartphone appare in continuazione la pubblicità del Bennet coprendo interamente la pagina, cliccando sulla croce per eliminare la pubblicità la stessa riappare comunque dopo qualche secondo, o peggio cliccando sulla croce non si ha nessun effetto.
Usa brave per navigare
Marlin 59 2.8 tdid
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 14:37:58
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 29/09/2024 alle 12:24:09

Buongiorno, possiamo chiederLe gentilmente di segnalarci, se possibile con uno screen shot, esattamente cosa Le compare? Le presenze adv a cui immaginiamo Lei sta facendo riferimento sono demandate ad un circuito esterno,
che non possiamo controllare direttamente ma al quale non esitiamo a chiedere di evitare presenze fastidiose. Il punto è che ogni esperienza di navigazione è diversa, legata al dispositivo in uso, al software, ai cookies, alle pagine visitate in precedenza. Ad esempio, noi non vediamo alcun adv Bennet, nè nessuno degli altri degli altri che ha citato. Ma non conta il contenuto, è il formato che bisogna capire perchè a Lei esce e a noi no. Se ci indica il formato che disturba la navigazione, proviamo a capire come farlo eliminare, o almeno ridurre. Grazie.
...
Proprio come descritto da Furio59: pubblicità di bennet tutto schermo, che non va via, o meglio riappare in continuazione, anche cliccando la croce in alto a dx. Grazie!

Modificato da vadopiano il 29/09/2024 alle 15:04:57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 19:33:34

Vedo che non se ne parla: ma solo a me appare continuamente, ad ogni cambio di pagina, la pubblicità estremamente invasiva che COL ospita di qualche giorno? Ma i maghi della comunicazione che stabiliscono e pianificano
la pubblicità non considerano che eccedere provoca l'effetto contrario di quanto sperato e pagato? Io un becco di un euro a marchi che mi stanno asfissiando (o che mi hanno asfissiato/irritato) con la pubblicità non lo daro' mai, a costo di pagare di più prodotti equivalenti. Mi riferisco, ad esempio, a Verisure, Poltrone&Sofa, Eurospin (per l'insulto ad Albert Einstein) ed ora, grazie a COL, Bennet. Mi viene voglia sempre più, di non leggere i contenuti di COL. Vittorio.
...
Intanto, grazie.

Noi abbiamo eseguito numerosi test, per quanto possibile di domenica, ma questo problema non riusciamo a riprodurlo.
Tanto da Chrome, quanto da Safari, in modalità 'Navigazione privata' e non, su smartphone a noi non accade quanto indicato.
Compare un'adv in basso, che ci sembra accettabile, o - una volta per sessione (cioè una volta sola durante la navigazione - un adv a pagina piena, che si chiude con un tap sulla X in alto a destra e non viene più mostrato.

Pubblicita%CC%80%20COL%20che%20stress!%20%20Pagina%201%20%20CamperOnLine.jpeg    Screenshot%202024-09-29%20(19_15_59)%202.jpeg  Pubblicita%CC%80%20COL%20che%20stress!%20%20Pagina%201%20%20CamperOnLine%202.jpeg

Da domani, con altri colleghi, vedremo di approfondire cosa può causare l'indesiderato malfunzionamento che descrivete.
Un saluto, e grazie di aver avvisato.

Per lo Staff di CamperOnLine,
Paolo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 21:28:25
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 29/09/2024 alle 19:33:34

Intanto, grazie. Noi abbiamo eseguito numerosi test, per quanto possibile di domenica, ma questo problema non riusciamo a riprodurlo. Tanto da Chrome, quanto da Safari, in modalità 'Navigazione privata' e non, su smartphone
a noi non accade quanto indicato. Compare un'adv in basso, che ci sembra accettabile, o - una volta per sessione (cioè una volta sola durante la navigazione - un adv a pagina piena, che si chiude con un tap sulla X in alto a destra e non viene più mostrato.        Da domani, con altri colleghi, vedremo di approfondire cosa può causare l'indesiderato malfunzionamento che descrivete. Un saluto, e grazie di aver avvisato. Per lo Staff di CamperOnLine, Paolo
...
Grazie a voi per l'interessamento.
Come ho già scritto il problema si presenta solo sul cellulare, non sul pc
Allego uno screen della pagina, che non si noesce ad eliminare cliccando sulla crocetta nera  in alto a dx, oppure si ripresenta dopo pochi secondi, rendendo di fatto impossibile proseguire la lettura di COL.Screenshot_20240929_211932_Chrome.jpg
Furio
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 23:38:56
A me la pubblicità si chiude, però capita che non appare niente esi blocca il browser, l'unica è uccidere il processo i
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 04:58:09
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/09/2024 alle 21:28:25

Grazie a voi per l'interessamento. Come ho già scritto il problema si presenta solo sul cellulare, non sul pc Allego uno screen della pagina, che non si noesce ad eliminare cliccando sulla crocetta nera  in alto a dx, oppure si ripresenta dopo pochi secondi, rendendo di fatto impossibile proseguire la lettura di COL.
Non è un problema di COL, ma del tuo telefono
Cancella tutti i cookies, la.cronologia e altro e riprova
Silvio
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 07:23:07
Ho fatto quanto indicato da "impiegatodelvolante" e sembra funzionare. Ringrazio lo Staff e "impiegato". Se il problema è risolto mi do proprio del baggiano: avrei dovuto arrivarci da solo...
Grazie ancora e buona giornata. Vittorio.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 08:08:28
... scritto troppo presto...
Il problema persiste, ora anche con Turisanda oltre che Bennet..
Vittorio.

Modificato da vadopiano il 30/09/2024 alle 08:09:38
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 08:34:04
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/09/2024 alle 08:08:28

... scritto troppo presto... Il problema persiste, ora anche con Turisanda oltre che Bennet.. Vittorio.
Comunque temo anche io che Col non centri niente, e dipenda da un sacco di fattori, in pratica impostazioni e utilizzo dello smartphon...pulire sempre il browser, devi aver dimenticato qualcosa, oppure qualcosa si è inserita dove è difficile toglierla.
Lo dimostrano lanche le differenze che si riscontrano tra PC e smartphon.

Io uso il browser di Samsung da una vita su i vari smartphon che ho avuto, mai avuto nessun problema, o meglio so come risolvere, in passato certe apparizioni le ho dovute trattare con dei blocchi appositi, e da qualche anno, tutto bene wink.

Dimenticavo un altra cosa, non installate mai protezioni che Vi vengono proposte gratis, tipo antivirus, blocchi per telefonate fastidiose, iscrizioni a fantomatici albi, ecc. quasi sempre sono cavalli di *****.
Ivo

Modificato da masivo il 30/09/2024 alle 08:59:06
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 09:08:31
In risposta al messaggio di francochico del 29/09/2024 alle 14:05:11

Usa brave per navigare
Brave funziona fin quanto non impara le vostre abitudini, poi anche lui farà il mestiere per il quale, tutti i browser sono progettati.wink....sono gratis e si devono guadagnare la pagnottalaugh.

Comunque mettere un browser che non avete mai usato, Vi mette tranquilli per qualche tempo.

È un mondo difficile crying. 
Ivo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 09:15:43

...
Hai provato ad installare un software antipubblicità, tipo Adblock Plus, qualcosa dovrebbe fare.

Gino
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 12:37:41
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/09/2024 alle 08:08:28

... scritto troppo presto... Il problema persiste, ora anche con Turisanda oltre che Bennet.. Vittorio.
Turisanda anche per me, che OO
Paolo DR
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 12:42:54
In risposta al messaggio di masivo del 30/09/2024 alle 08:34:04

Comunque temo anche io che Col non centri niente, e dipenda da un sacco di fattori, in pratica impostazioni e utilizzo dello smartphon...pulire sempre il browser, devi aver dimenticato qualcosa, oppure qualcosa si è inserita
dove è difficile toglierla. Lo dimostrano lanche le differenze che si riscontrano tra PC e smartphon. Io uso il browser di Samsung da una vita su i vari smartphon che ho avuto, mai avuto nessun problema, o meglio so come risolvere, in passato certe apparizioni le ho dovute trattare con dei blocchi appositi, e da qualche anno, tutto bene . Dimenticavo un altra cosa, non installate mai protezioni che Vi vengono proposte gratis, tipo antivirus, blocchi per telefonate fastidiose, iscrizioni a fantomatici albi, ecc. quasi sempre sono cavalli di *****.
...

Hai scritto:
Dimenticavo un altra cosa, non installate mai protezioni che Vi vengono proposte gratis, tipo antivirus, blocchi per telefonate fastidiose, iscrizioni a fantomatici albi, ecc. quasi sempre sono cavalli di *****.

Giustissimo. Nessuno fa niente per niente, neanche quando si fa elemosina perché si spera in un ritorno nell'aldilà. Quindi programmi ed applicazioni gratis, specialmente se non sono prodotte dal colosso che ha prodotto il proprio sistema operativo, è meglio evitarli.

Si suggeriscono altri browser, ma non tutti possiamo utilizzarli con profitto perché nessuno di questi sistemi è completo come quello della casa madre.  

Giovanni

Modificato da Giovanni il 30/09/2024 alle 12:43:48
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 08:53:05
Persistono i problemi di pubblicità, aggravati anche dallo scorrimento dello schermo che spesso si blocca.
App inutilizzabile sul cellulare. 
Che palle
Non installo nessun programma anti pubblicità sul mio cellulare, perchè va bene così e funziona con tutte le app e con tutti i forum, sono COL è un problema, e non è la prima volta. 

Furio

Modificato da Furio59 il 01/10/2024 alle 08:55:56
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 16:59:44
Da parte mia le cose vanno meglio... Pur non avendo fatto niente di particolare,  negli ultimi 2 giorni non rilevo più l' intrusione pubblicitaria segnalata.
Spero di non essermi auto-gufato ma ritengo corretto informare lo Staff del sito. E anche ringraziarlo. Vittorio.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 17:45:48
In risposta al messaggio di vadopiano del 01/10/2024 alle 16:59:44

Da parte mia le cose vanno meglio... Pur non avendo fatto niente di particolare,  negli ultimi 2 giorni non rilevo più l' intrusione pubblicitaria segnalata. Spero di non essermi auto-gufato ma ritengo corretto informare lo Staff del sito. E anche ringraziarlo. Vittorio.
Rilevo anch'io lo stesso, speriamo bene.
Furio
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 20:53:59

...
E' stato chiesto e ottenuto un intervento esterno, ai gestori del circuito, che ci hanno spiegato come si fosse riuscito ad "infiltrare" un formato non previsto che causava l'inconveniente. E' stato risolto, ci viene detto.

Grazie a voi per averlo segnalato.
Verrebbe da dire alla prossima... ma speriamo di no.

Comunque, grazie di avvisarci, dovesse capitare: ribadiamo che il nostro intento, com'è facile immaginare, è offrire un servizio ricco, completo e interessante, e non certo quello di disturbare che ci visita.

Per lo Staff di CamperOnLine,
Paolo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2024 alle: 22:27:21
Io continuo a vedere Turisanda OO
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link