In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 00:00:15C'è l'ho anche io da tempo...come ormai in tutti i siti web odierni...danno fastidio ma servono credo a fare in modo che il forum continui ad esistere
È da stamattina che mi compaiono dei pop-up fastidiosissimi che coprono tutta la pagina con pubblicità insensate
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 00:00:15A me fa ieri, ma pensavo fosse solo mio il problema
È da stamattina che mi compaiono dei pop-up fastidiosissimi che coprono tutta la pagina con pubblicità insensate
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/06/2026 alle 08:51:44Questo è diverso, copre tutto, mentre prima era a fondo pagina e ti limitava la lettura, questa te la impedisce
C'è l'ho anche io da tempo...come ormai in tutti i siti web odierni...danno fastidio ma servono credo a fare in modo che il forum continui ad esistere
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2026 alle 09:28:42Confermo il consiglio di Grinza, ho avuto molti problemi anche io, e udite udite, nei miei tentativi di blocco ho scoperto che Col non centra niente, ed è Google su Android il vero colpevole, quindi ricordandomi dei consigli di Antonio, ho installato Brave e per miracolo, Col impostato con tutte le rinunce pubblicitarie, ho Col senza nessun tipo di pubblicità
Usate Brave, é Firefox che fa passare di tutto…
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2026 alle 09:28:42Quasi Tutti i Browser fanno passare la pubblicità, ormai nemmeno le applicazioni di blocco funzionavano più, credo che Brave abbia di base un potentissimo sistema di blocco oppure non ha legami con i sistemi gestiti da Google, speriamo che duri, comunque I Browser purtroppo nel tempo accumulano troppe informazioni sulle nostre abitudini, quindi credo che faccia bene sostituirli ogni tanto.
Usate Brave, é Firefox che fa passare di tutto…
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2026 alle 11:04:24Può essere che Col abbia maglie più larghe, (io i problemi li avevo anche su altri siti), sono riuscito ad intercettare la provenienza di alcune di queste pubblicità su COL che coprono tutto ed erano di Google, ma può essere nella normale gestione di chi gestisce la pubblicità.
Non sono del tutto convinto che sia integralmente colpa di Google, solo su col si verifica questo problema, su altri siti, no
In risposta al messaggio di masivo del 02/06/2026 alle 13:12:42Uso già brave, ma delle volte apro prima chrome
Può essere che Col abbia maglie più larghe, (io i problemi li avevo anche su altri siti), sono riuscito ad intercettare la provenienza di alcune di queste pubblicità su COL che coprono tutto ed erano di Google, ma puòessere nella normale gestione di chi gestisce la pubblicità. Comunque prova Brave, e facci sapere....purtroppo in queste cose niente è certo. Quello che mi infastidisce è che i problemi sono solo sullo smartphon, Chrome su Windows funziona benissimo senza rompere, probabilmente per differenze di sistema Hardware.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 03/06/2026 alle 22:32:40no, non è stato risolto, io continuo ad avere lo stesso problema, anzi forse ancora più fastidioso
Buonasera, lo Staff Tecnico dovrebbe aver risolto il problema, attendiamo riscontri. Come ripetuto innumerevoli volte, i banner sono gestiti da terzi e noi abbiamo solo facoltà di intervenire per renderli il meno invasivipossibili, come in questo caso, quando la grafica interferisce con la corretta visualizzazione delle pagine. Grazie per la pazienza e la cortese collaborazione. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2026 alle 08:49:06Quando fa così, basta cliccare su "LEGGI DI PIU'" e compare il resto.
no, non è stato risolto, io continuo ad avere lo stesso problema, anzi forse ancora più fastidioso non riesco a visualizzare le ultime risposte , perchè il banner le copre e non c'è possibilità di eliminarlo E succede anche quando cerco di rispondere
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 09:40:39molto probabilmente, cliccando sopra, si innescano cose che magari meglio non farle innescare?
Quando fa così, basta cliccare su LEGGI DI PIU' e compare il resto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2026 alle 10:00:16se clicchi non succede nient'altro che fare vedere quanto nascosto dalla pubblicità
molto probabilmente, cliccando sopra, si innescano cose che magari meglio non farle innescare? sarebbe molto meglio che col risolvesse, piuttosto che far rischiare agli utenti di cliccare cose che non vogliono
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 10:04:40nel dubbio, preferisco usare brave
se clicchi non succede nient'altro che fare vedere quanto nascosto dalla pubblicità poi fai come vuoi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2026 alle 10:15:16Molti siti gratuiti, che rimangono in piedi solo grazie alla pubblicità, iniziano a controllare che non si usino sistemi per evitarla, così da poterne fare di meno, spalmandola su più utenti, e magari dando meno fastidio a chi comunque pensa sia giusto non pretendere che lavorino gratis.
nel dubbio, preferisco usare brave