In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 10:35:16Non pretendo che lavorino gratis, ma quando la cosa è troppo fastidiosa e mi preclude un fluido accesso, ecco che migro su altri browser
Molti siti gratuiti, che rimangono in piedi solo grazie alla pubblicità, iniziano a controllare che non si usino sistemi per evitarla, così da poterne fare di meno, spalmandola su più utenti, e magari dando meno fastidio a chi comunque pensa sia giusto non pretendere che lavorino gratis.
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 10:35:16I siti per avere risultati economici soddisfacenti, devono essere gratuiti e fruibili, quando arrivi a dover cancellare un banner che copre tutto ogni 5 secondi, per uno come me che non ha mai avuto grossi problemi su Col, probabilmente qualcosa è sfuggita di mano, credo che nemmeno i più audaci dei pubblicitari vogliano questo.
Molti siti gratuiti, che rimangono in piedi solo grazie alla pubblicità, iniziano a controllare che non si usino sistemi per evitarla, così da poterne fare di meno, spalmandola su più utenti, e magari dando meno fastidio a chi comunque pensa sia giusto non pretendere che lavorino gratis.
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2026 alle 13:48:32Si, ci sta, ma è un po' un gatto che si morde la coda. E quello che ho espresso, non è solo una mia idea personale, ma ci sono diversi studi a riguardo, anche se ci vorrebbero delle statistiche, di quanti accessi, quanti costi, quanti ricavi, e qual è il rapporto tra quanti vedono la pubblicità e quanti riescono evitarla.
I siti per avere risultati economici soddisfacenti, devono essere gratuiti e fruibili, quando arrivi a dover cancellare un banner che copre tutto ogni 5 secondi, per uno come me che non ha mai avuto grossi problemi su Col,probabilmente qualcosa è sfuggita di mano, credo che nemmeno i più audaci dei pubblicitari vogliano questo. Poi il fatto che sostituendo semplicemente un browser, tutto cambi e su Brave si arrivi alla totale inesistenza pubblicitaria di Col, mi fa pensare che questa volta occorrono soluzioni drastiche, rivedere totalmente la gestione pubblicitaria.
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 13:57:10Sto lavorando anche su Google, sono sempre convinto che Col non centri in quello che succede a me con Chrome.
Si, ci sta, ma è un po' un gatto che si morde la coda. E quello che ho espresso, non è solo una mia idea personale, ma ci sono diversi studi a riguardo, anche se ci vorrebbero delle statistiche, di quanti accessi, quanticosti, quanti ricavi, e qual è il rapporto tra quanti vedono la pubblicità e quanti riescono evitarla. Ma quando vedo che l'unica soluzione che si propone è quello di mettere un adblock (plugin o browser che sia) mi vengono da pensare due cose: - a parità di introiti, ognuno in più che segue il consiglio, è qualche pubblicità in più per chi non lo segue - se tutti seguissero il consiglio, il servizio chiuderebbe o diventerebbe a pagamento. Quindi, sia chi dà il consiglio che chi lo segue, deve rendersi conto che lo sta facendo a discapito di qualcun altro. Questo a prescindere dal fatto che chi fornisce il servizio non deve renderne spiacevole l'utilizzo.
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2026 alle 14:42:55Però succede solo con COL, forse è lui il colabrodo che non fa nessun filtro (da capire se è voluto) su altre piattaforme non succede…
Sto lavorando anche su Google, sono sempre convinto che Col non centri in quello che succede a me con Chrome. Diciamo che Brave lo considero una soluzione temporanea, come ha scritto Walter la guera è guera . Ho appenariprovato Chrome per curiosità, peggio di prima, ne arrivano 2 sovrapposti da cancellare ogni 5 secondi . Ovviamente fatte tutte le pulizie dei cochie, password ecc...e stranamente per la prima volta mi è stato chiesto: sei sicuro di voler eliminare tutto su Camperonline, il sito che frequenti maggiormente?....tanto per dire di come Google ci controlla....nemmeno io sapevo che Col è il sito che.....
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2026 alle 14:42:55
Sto lavorando anche su Google, sono sempre convinto che Col non centri in quello che succede a me con Chrome. Diciamo che Brave lo considero una soluzione temporanea, come ha scritto Walter la guera è guera . Ho appenariprovato Chrome per curiosità, peggio di prima, ne arrivano 2 sovrapposti da cancellare ogni 5 secondi . Ovviamente fatte tutte le pulizie dei cochie, password ecc...e stranamente per la prima volta mi è stato chiesto: sei sicuro di voler eliminare tutto su Camperonline, il sito che frequenti maggiormente?....tanto per dire di come Google ci controlla....nemmeno io sapevo che Col è il sito che.....
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2026 alle 18:54:52Confermo
Però succede solo con COL, forse è lui il colabrodo che non fa nessun filtro (da capire se è voluto) su altre piattaforme non succede…