CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pubblicità invasiva su col

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30473
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 11:24:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 10:35:16

Molti siti gratuiti, che rimangono in piedi solo grazie alla pubblicità, iniziano a controllare che non si usino sistemi per evitarla, così da poterne fare di meno, spalmandola su più utenti, e magari dando meno fastidio a chi comunque pensa sia giusto non pretendere che lavorino gratis.
Non pretendo che lavorino gratis, ma quando la cosa è troppo fastidiosa e mi preclude un fluido accesso, ecco che migro su altri browser 

Immagino che anche a COL sia controproducente avere questo "disservizio" sanno che alla gente non piace e fa di tutto per evitare le pubblicità
Meglio per loro poca pubblicità per tutti che continuano a visitare il sito, che trippa pubblicità per pochi mentre gli altri migrano
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/06/2026 alle 11:50:22
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15535
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 13:48:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 10:35:16

Molti siti gratuiti, che rimangono in piedi solo grazie alla pubblicità, iniziano a controllare che non si usino sistemi per evitarla, così da poterne fare di meno, spalmandola su più utenti, e magari dando meno fastidio a chi comunque pensa sia giusto non pretendere che lavorino gratis.
I siti per avere risultati economici soddisfacenti, devono essere gratuiti e fruibili, quando arrivi a dover cancellare un banner che copre tutto ogni 5 secondi, per uno come me che non ha mai avuto grossi problemi su Col, probabilmente qualcosa è sfuggita di mano, credo che nemmeno i più audaci dei pubblicitari vogliano questo.

Poi il fatto che sostituendo semplicemente un browser, tutto cambi e su Brave si arrivi alla totale inesistenza pubblicitaria di Col, mi fa pensare che questa volta occorrono soluzioni drastiche, rivedere totalmente la gestione pubblicitaria.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4956
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 13:57:10
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2026 alle 13:48:32

I siti per avere risultati economici soddisfacenti, devono essere gratuiti e fruibili, quando arrivi a dover cancellare un banner che copre tutto ogni 5 secondi, per uno come me che non ha mai avuto grossi problemi su Col,
probabilmente qualcosa è sfuggita di mano, credo che nemmeno i più audaci dei pubblicitari vogliano questo. Poi il fatto che sostituendo semplicemente un browser, tutto cambi e su Brave si arrivi alla totale inesistenza pubblicitaria di Col, mi fa pensare che questa volta occorrono soluzioni drastiche, rivedere totalmente la gestione pubblicitaria.
...
Si, ci sta, ma è un po' un gatto che si morde la coda. E quello che ho espresso, non è solo una mia idea personale, ma ci sono diversi studi a riguardo, anche se ci vorrebbero delle statistiche, di quanti accessi, quanti costi, quanti ricavi, e qual è il rapporto tra quanti vedono la pubblicità e quanti riescono evitarla.

Ma quando vedo che l'unica soluzione che si propone è quello di mettere un adblock (plugin o browser che sia) mi vengono da pensare due cose:
- a parità di introiti, ognuno in più che segue il consiglio, è qualche pubblicità in più per chi non lo segue
- se tutti seguissero il consiglio, il servizio chiuderebbe o diventerebbe a pagamento.

Quindi, sia chi dà il consiglio che chi lo segue, deve rendersi conto che lo sta facendo a discapito di qualcun altro.
Questo a prescindere dal fatto che chi fornisce il servizio non deve renderne spiacevole l'utilizzo.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 04/06/2026 alle 14:19:41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15535
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 14:42:55
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2026 alle 13:57:10

Si, ci sta, ma è un po' un gatto che si morde la coda. E quello che ho espresso, non è solo una mia idea personale, ma ci sono diversi studi a riguardo, anche se ci vorrebbero delle statistiche, di quanti accessi, quanti
costi, quanti ricavi, e qual è il rapporto tra quanti vedono la pubblicità e quanti riescono evitarla. Ma quando vedo che l'unica soluzione che si propone è quello di mettere un adblock (plugin o browser che sia) mi vengono da pensare due cose: - a parità di introiti, ognuno in più che segue il consiglio, è qualche pubblicità in più per chi non lo segue - se tutti seguissero il consiglio, il servizio chiuderebbe o diventerebbe a pagamento. Quindi, sia chi dà il consiglio che chi lo segue, deve rendersi conto che lo sta facendo a discapito di qualcun altro. Questo a prescindere dal fatto che chi fornisce il servizio non deve renderne spiacevole l'utilizzo.  
...
Sto lavorando anche su Google, sono sempre convinto che Col non centri in quello che succede a me con Chrome. 
Diciamo che Brave lo considero una soluzione temporanea, come ha scritto Walter " la guera è guera " laugh.

Ho appena riprovato Chrome per curiosità, peggio di prima, ne arrivano 2 sovrapposti da cancellare ogni 5 secondi cheekylaugh.

Ovviamente fatte tutte le pulizie dei cochie, password ecc...e stranamente per la prima volta mi è stato chiesto: sei sicuro di voler eliminare tutto su Camperonline, il sito che frequenti maggiormente?....tanto per dire di come Google ci controlla....nemmeno io sapevo che Col è il sito che....indecision.
Ivo
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64534
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 18:54:52
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2026 alle 14:42:55

Sto lavorando anche su Google, sono sempre convinto che Col non centri in quello che succede a me con Chrome.  Diciamo che Brave lo considero una soluzione temporanea, come ha scritto Walter la guera è guera  . Ho appena
riprovato Chrome per curiosità, peggio di prima, ne arrivano 2 sovrapposti da cancellare ogni 5 secondi . Ovviamente fatte tutte le pulizie dei cochie, password ecc...e stranamente per la prima volta mi è stato chiesto: sei sicuro di voler eliminare tutto su Camperonline, il sito che frequenti maggiormente?....tanto per dire di come Google ci controlla....nemmeno io sapevo che Col è il sito che.....
...
Però succede solo con COL, forse è lui il colabrodo che non fa nessun filtro (da capire se è voluto) su altre piattaforme non succede…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14476
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 22:12:52
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2026 alle 14:42:55

Sto lavorando anche su Google, sono sempre convinto che Col non centri in quello che succede a me con Chrome.  Diciamo che Brave lo considero una soluzione temporanea, come ha scritto Walter la guera è guera  . Ho appena
riprovato Chrome per curiosità, peggio di prima, ne arrivano 2 sovrapposti da cancellare ogni 5 secondi . Ovviamente fatte tutte le pulizie dei cochie, password ecc...e stranamente per la prima volta mi è stato chiesto: sei sicuro di voler eliminare tutto su Camperonline, il sito che frequenti maggiormente?....tanto per dire di come Google ci controlla....nemmeno io sapevo che Col è il sito che.....
...
laugh
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14476
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 22:16:19
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2026 alle 18:54:52

Però succede solo con COL, forse è lui il colabrodo che non fa nessun filtro (da capire se è voluto) su altre piattaforme non succede…
Confermo 
anche a me succede piu su Col 
in misura minore su Tg Com 24

per esempio mentre stavo scrivendo questo post, mi e’ apparso questo..
quindi sono dovuto andare in alto a dx per cancellarlo 

IMG_3858.png
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
Ieri alle: 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
Cellula abitativa
Gradino doppio Lippert Project 2000
Buona sera a tutti, il mio scalino doppio, l’ho acquistato nuovo completo 1 anno fa per s...
Sysko
03/06/26 - 21:18
Accessori
Regolatore MPPT, quale Pannello Solare installare?
Buongiorno, sul mio nuovo Elnagh Prince ho trovato installato questo regolatore MPPT(senza...
mugnino
03/06/26 - 15:15
Accessori
Placca di fissaggio lavabo ribaltabile Hymer Exsis
Buongiorno, Chiedo un consiglio per risolvere un inconveniente che mi è capitato qualche ...
Rino53
03/06/26 - 15:06
Accessori
impianto con relè di priorietà
salve mentre ero alle prese del controllo della mia ebl 119 x aggiungere un caricatore lit...
rabber
03/06/26 - 12:09
Accessori
Bilanciatori celle batterie Litio.
Direte azzz! ancora argomenti sulle litio Si parla spesso di bilanciatori attivi o passi...
masivo
03/06/26 - 12:06
Meccanica
Preavviso dipartita BM
Vi riporto una esperienza diretta in merito alla BM. Avendo qualche annetto, per la precis...
Laikone
03/06/26 - 12:04
Cellula abitativa
Cerco paraurti posteriore Challenger Genesis
CERCO paraurti/pedana posteriore Challenger Genesis 43 anno 2007. Telaio Ford Transit. VIN...
colcris
03/06/26 - 11:45
Marchi
Cambio camper...
Buongiorno a tutti, dopo 15 anni di riviera 120, che bene o male ci ha portato dappertutto...
Fedelivo
03/06/26 - 10:49
Aree di sosta e campeggi
Camping zona lidi Comacchio e Pomposa
Buongiorno, vorrei fare qualche giorno in zona lidi Ferraresi o Lido di Pomposa. Cerco un...
franci700
03/06/26 - 09:42
Cellula abitativa
Informazioni utilizzo doccino
Ciao a tutti, premesso che ho gia cercato nei vecchi 3d, ma non son riuscito ad arrivare a...
Magne84
03/06/26 - 08:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link