CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Puntamento parabola per Tivusat

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 19:08:41
Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene.
Vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi nel puntamento di una parabola per vedere Tivusat.
Ci avevo provato un po' di volte, aiutandomi con vari siti ed app, ma nulla, non riuscivo a beccare il satellite.
Poi mi sono comprato uno di quei sat beeper da 4 euro, e tempo 10 secondi avevo fissato il satellite!
Però ho ancora qualche problema. ORa riesco a ricevere un sacco di canali che si trovano su Hotbird 13E, ma nessuno di quelli Tivusat (sono prevalentemente canali mediorientali).
Il decoder è uno Humax S-6600 HD nuovo, già provato con successo su un altro impianto. L'ho settato per usare LNB SCD, secondo incosnigli dal sito della Humax, ma ho segnale (100% potenza, 60% qualità) solo sul primo sintonizzatore (frequenza 1210, 10719V 27500), mentre gli altri 3 non hanno segnale.
È un problema di precisione del puntamento, o potrebbe essere l'LNB che non va bene?

Grazie! smiley
Clay
Clay
18/02/2007 2183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 21:04:05
In risposta al messaggio di Fargo73 del 18/05/2017 alle 19:08:41

Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene. Vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi nel puntamento di una parabola per vedere Tivusat. Ci avevo provato un po' di volte, aiutandomi con vari siti ed app, ma nulla, non riuscivo
a beccare il satellite. Poi mi sono comprato uno di quei sat beeper da 4 euro, e tempo 10 secondi avevo fissato il satellite! Però ho ancora qualche problema. ORa riesco a ricevere un sacco di canali che si trovano su Hotbird 13E, ma nessuno di quelli Tivusat (sono prevalentemente canali mediorientali). Il decoder è uno Humax S-6600 HD nuovo, già provato con successo su un altro impianto. L'ho settato per usare LNB SCD, secondo incosnigli dal sito della Humax, ma ho segnale (100% potenza, 60% qualità) solo sul primo sintonizzatore (frequenza 1210, 10719V 27500), mentre gli altri 3 non hanno segnale. È un problema di precisione del puntamento, o potrebbe essere l'LNB che non va bene? Grazie! 
...

Secondo il mio modesto parere può dipendere molto dal puntamento oltre al verticale bisogna essere a posto anche sull'orizzontale, hotbird non è fatto di un solo satellite, e piccoli spostamenti di 1mm a 36 mila km di distanza l'errore è notevole.
Serve molta pazienza per prendere tutte le frequenze, quando montai la parabola sul tetto nel 96 mi portai su  gold-box e tv  laugh
Saluti

Le parole sono quelle nere.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54475
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 21:06:56
In risposta al messaggio di Fargo73 del 18/05/2017 alle 19:08:41

Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene. Vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi nel puntamento di una parabola per vedere Tivusat. Ci avevo provato un po' di volte, aiutandomi con vari siti ed app, ma nulla, non riuscivo
a beccare il satellite. Poi mi sono comprato uno di quei sat beeper da 4 euro, e tempo 10 secondi avevo fissato il satellite! Però ho ancora qualche problema. ORa riesco a ricevere un sacco di canali che si trovano su Hotbird 13E, ma nessuno di quelli Tivusat (sono prevalentemente canali mediorientali). Il decoder è uno Humax S-6600 HD nuovo, già provato con successo su un altro impianto. L'ho settato per usare LNB SCD, secondo incosnigli dal sito della Humax, ma ho segnale (100% potenza, 60% qualità) solo sul primo sintonizzatore (frequenza 1210, 10719V 27500), mentre gli altri 3 non hanno segnale. È un problema di precisione del puntamento, o potrebbe essere l'LNB che non va bene? Grazie! 
...

Ciao ragazzaccio che fine hai fatto, é un pó che non ti leggo, mi fa piacere 'rivederti'...
per io,resto chiedi a Giovanni, lui potrebbe aiutarti.

--------- ---------
errunc
errunc
11/04/2009 4893
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 21:15:08
io la mia parabola la monto su un cavalletto da teodolite ( comprato a leroyM a 30 €) lo piazzo in bolla,sulla parbola mi sono definito i gradi di inclinazione a seconda che mi torvo ad oslo, o a palermo, sul decoder imposto la visualizzazione del puntamento, osservo l'orientamento delle altre parabole e poi ad occhio punto,in casi rari mi aiuto son il sat beeper con auricolari.

rating

11/05/2010 14591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 22:01:24
Ok, proverò anche il puntamento verticale. Almeno il puntamento orizzontale pare a posto ora, grazie al sat beeper, che in effetti ha aiutato davvero molto (non pensavo), perché ha permesso quelle micro correzioni che ad occhio non riuscivo a fare.
Non potevo usare le altre parabole come riferimento , perché non sono puntate su Hotbird.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 22:02:59
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2017 alle 21:06:56

Ciao ragazzaccio che fine hai fatto, é un pó che non ti leggo, mi fa piacere 'rivederti'... per io,resto chiedi a Giovanni, lui potrebbe aiutarti.  

Ciao Grinza. Mi capita di rado di tornare sul COL, ma non sono sparito del tutto!
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 21:25:12
Ho riprovato, ma al mssimo riesco a prendere un altro 10% in più sulla qualità, ma sempre e solo su un sintonizzatore.
Mi chiedo se non debba cambiare LNB. sad
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 22:04:44
Come non detto, funziona! smiley
Dopo l'ultima modifica al puntamento, che sembrava buono, lo avevo lasciato configurato come singolo LNB, invece che SCD, e poi l'ho spento che avevo altro da fare.
Prima lo ho acceso e il decoder mi avvisava di aver trovato nuovi canali da solo, ed ho trovato tutti i canali del Tivusat.
Probabilmente è solo molto lento a percepire le nuove impostazioni.
Faro54
Faro54
25/04/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 13:51:52
Anche io  ho  lo  stesso decoder e vi  chiedo perché  la Rai la prendo sempre e per prendere Mediaset mi devo spostare un po a sinistra? 
Altra domanda perché la Rai non viene  in automatico sul tasto 1.2.3. ma sul tasto 1447. 1448. 1449 ?
Grazie. 
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14591
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:00:21
In risposta al messaggio di Faro54 del 23/05/2017 alle 13:51:52

Anche io  ho  lo  stesso decoder e vi  chiedo perché  la Rai la prendo sempre e per prendere Mediaset mi devo spostare un po a sinistra?  Altra domanda perché la Rai non viene  in automatico sul tasto 1.2.3. ma sul tasto 1447. 1448. 1449 ? Grazie. 

Ciao Faro, non sono sicuro di aver capito bene la prima domanda, ma per la seconda credo di saperti rispondere.
Affinché i canali della Rai siano correttamente ordinati, devi assicurarti di avere l'ultima versione del firmware, che corregge proprio questo problema.
La versione è ITSNAA 0.16.98Info. Se non avessi l'ultima versione, aggiornala collegando il decoder ad Internet, collegandolo con un cavo di rete al router, ed eseguendo poi l'aggiornamento dei canali, una volta che il nuovo firmware è stato installato.
Faro54
Faro54
25/04/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:58:35
In risposta al messaggio di Fargo73 del 24/05/2017 alle 19:00:21

Ciao Faro, non sono sicuro di aver capito bene la prima domanda, ma per la seconda credo di saperti rispondere. Affinché i canali della Rai siano correttamente ordinati, devi assicurarti di avere l'ultima versione del firmware,
che corregge proprio questo problema. La versione è ITSNAA 0.16.98Info. Se non avessi l'ultima versione, aggiornala collegando il decoder ad Internet, collegandolo con un cavo di rete al router, ed eseguendo poi l'aggiornamento dei canali, una volta che il nuovo firmware è stato installato.
...

Grazie  Fargo, 
a riguardo alla prima  domanda io punto la parabola manualmente e la Rai  la trovo subito però  per potere vedere anche Mediaset  e La7 devo 
spostarmi leggermente a sinistra, non capisco il perché  tanto il satellite e lo stesso. 
Ciao.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14591
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 16:18:23
Mi spiace, su quello non saprei aiutarti.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.