https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2020 alle 18:52:47Ciao,
Sono indeciso se acquistare un purificatore d'aria, non certo in funzione anti-Covid (!), ma piuttosto per eliminare gli odori della cucina. Ho dato uno sguardo sul web e, come al solito, ce ne sono di tutti i prezzi: dai30 euro sino ai 650 euro dei Dyson (senza contare poi quelli professionali, che costano ancora di più !) . Trattandosi di un tipo di apparecchio che non ho mai sperimentato, sarei tentato di prenderne uno di prezzo non molto elevato, anche perchè la mia cucina è piuttosto piccola ed io non ho la pretesa che mi depuri l'aria nel giro di qualche minuto. Ho letto, però, pareri contrastanti sull'argomento, anche perchè credo che la funzione principale dei purificatori non sia certo quella di eliminare gli odori. C'è qualcuno che utilizza questi apparecchi e che possa darmi qualche consiglio d'acquisto ? Io avrei adocchiato questo, ma non vorrei che fossero soldi buttati al vento: ... Giuseppe
In risposta al messaggio di alcan del 22/10/2020 alle 19:14:43Credo che il reso si possa fare anche se non si ha Amazon Prime.
Ciao, non me ne intendo di purificatori, ma visto il servizio di reso di Amazon, potresti ordinarlo, provarlo ed eventualmente rispedirlo indietro. Ovviamente tutto ciò viene agevolato se hai l'opzione Prime Personalemnte, quando ho qualche dubbio su un prodotto, provo ed eventulemnete lo rimando indietro a spese loro...
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2020 alle 18:52:47quello che hai postato ha solo un filtro a carboni attivi
Sono indeciso se acquistare un purificatore d'aria, non certo in funzione anti-Covid (!), ma piuttosto per eliminare gli odori della cucina. Ho dato uno sguardo sul web e, come al solito, ce ne sono di tutti i prezzi: dai30 euro sino ai 650 euro dei Dyson (senza contare poi quelli professionali, che costano ancora di più !) . Trattandosi di un tipo di apparecchio che non ho mai sperimentato, sarei tentato di prenderne uno di prezzo non molto elevato, anche perchè la mia cucina è piuttosto piccola ed io non ho la pretesa che mi depuri l'aria nel giro di qualche minuto. Ho letto, però, pareri contrastanti sull'argomento, anche perchè credo che la funzione principale dei purificatori non sia certo quella di eliminare gli odori. C'è qualcuno che utilizza questi apparecchi e che possa darmi qualche consiglio d'acquisto ? Io avrei adocchiato questo, ma non vorrei che fossero soldi buttati al vento: ... Giuseppe
In risposta al messaggio di tico del 22/10/2020 alle 20:43:35Perdonami, ma non ho ben capito: quindi va bene per odori e fumo ?
quello che hai postato ha solo un filtro a carboni attivi in pratica una semplice ventola e sacchetto di carbone, bene per fumo e odori in passato ho utilizzato il VORTICE Vortronic 35 RF che è depuratore d’aria con carboniattivi (da sostitutire periodicamente) + ionizzatore (utile per allergici) con filtro elettrostatico per uffici, negozi, laboratori, abitazioni fino a 35 mc 10/15 mq Che dire...è in soffitta, alla fine ho preferito arieggiare più spesso, meno rumore, nessuna manutenzione, più veloce gli odori li senti i batteri,virus ecc sono più difficili da quantificare e valutarne l'efficacia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2020 alle 09:13:23Sì, gli ozonizzatori li avevo scartati a priori proprio perchè so che da quelli bisogna tenersi alla larga durante e dopo il loro funzionamento.
da quando è scoppiata questa pandemia, ho dovuto comprare un ozonatore per sanificare le cabine dei miei mezzi, ma lo uso anche per la cellula del camper, per il serbatoio della h2o per la frutta e verdura e per toglierel'odore agli ambienti e le scarpe. giusto ieri sera , mia moglie ha fatto il pesce in casa, prima di andare a letto ho acceso l' ozonatore e questa mattina non si sentiva nessun odore. L'unica accortezza, che non si può usare se si è presenti , e che ci vuole 3 volte il tempo di utilizzo prima di entrare nella stanza dove si è usato. ad esempio, se lo usi 30 minuti, devi poi aspettare 90 minuti da quando ha finito per entrare, è il tempo che l'ozono ci impiega a trasformarsi in ossigeno anche io tempo fa avevo adocchiato questi purificatori per il tuo stesso motivo, ma leggendo le varie recensioni, anche da gente competente quali altroconsumo, si è evinto che non facciano più di tanto, fa di più aprire le finestre 5 minuti ogni paio d'ore.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2020 alle 09:13:23prima ancora del covid ho comprato questo:
da quando è scoppiata questa pandemia, ho dovuto comprare un ozonatore per sanificare le cabine dei miei mezzi, ma lo uso anche per la cellula del camper, per il serbatoio della h2o per la frutta e verdura e per toglierel'odore agli ambienti e le scarpe. giusto ieri sera , mia moglie ha fatto il pesce in casa, prima di andare a letto ho acceso l' ozonatore e questa mattina non si sentiva nessun odore. L'unica accortezza, che non si può usare se si è presenti , e che ci vuole 3 volte il tempo di utilizzo prima di entrare nella stanza dove si è usato. ad esempio, se lo usi 30 minuti, devi poi aspettare 90 minuti da quando ha finito per entrare, è il tempo che l'ozono ci impiega a trasformarsi in ossigeno anche io tempo fa avevo adocchiato questi purificatori per il tuo stesso motivo, ma leggendo le varie recensioni, anche da gente competente quali altroconsumo, si è evinto che non facciano più di tanto, fa di più aprire le finestre 5 minuti ogni paio d'ore.
https://www.amazon.it/Generator...
e devo dire che mi trovo benissimo! come hai detto tu l'unica accortezza è quella del ricambio d'aria prima dell'utilizzo del locale. l'ho usato più volte sul camper, sulle auto ed in camere poco utilizzate, posso solo parlarne bene