CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quest'anno niente uova di pasqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 00:06:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/03/2024 alle 23:24:54

Oltre che nei ristoranti li era quella fatta dagli abitanti che in ogni cantina hanno la scorta di guanciali e altri ingredienti.  A casa ci chiedevamo se è un crimine peggiore la carbonara con la panna o la pizza con l'ananas. 
Molti anni fa, 50 laugh, a Brixen in AltoAdige, ero militare, ricordo di aver mangiato parecchie carbonare con panna e prosciutto cotto, al posto di uova e guanciale, non erano male, è vero che a 20 anni ci sono certi appetiti ed io sono di bocca buona, ma forse vi erano altri ingredienti, lo dico poiché feci a casa dei tentativi, vennero male, quindi tornai alla tradizione laugh. 

La pizza con ananas, mai assaggiata, e  non mi ispira smiley.
Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 07:49:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 19:23:09

Ottima la amatriciana che fanno ad Amatrice e non solo nel polo food ma anche nei vari agricampeggi Cmq il cibo è in genere una espressione della cultura dei popoli e noi italiani siamo una eccellenza anche in quello La
migliore carbonara e amatriciana che puoi degustare sta presso il ristorante Daedo a Lanuvio (Castelli Romani) non solo primi piatti ma gustosi anche secondi contorni e dolci Ristorantino piccolo pochi tavoli  padre che cucina in vista e figlio che serve ai tavoli  Spettacolare vista sull’agro pontino e Circeo Se apri la pagina fb ti viene voglia di andarci ed io un paio di volte l’anno ci devo andare per trovare la felicità   
...
Confermo il ristorantino a Lanuvio e il riferimento su COLwink
Io sia matriciana che carbonara me le faccio da solo con ingredienti freschi presi in loco porzioni abbondanti naturalmente. Ho qualche difficoltà a farle sul Van visto lo spazio esiguo e i vari schizzi un pò dappertutto,  allora vado al Ristorante.
Per quanto riguarda le uova di cioccolato io le ho prese di tutti i tipi non ho fatto caso ai prezzi ormai pure quelli da passamontagna. surprise

Modificato da Pedro2 il 28/03/2024 alle 08:03:48
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 08:23:54
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/03/2024 alle 07:49:45

Confermo il ristorantino a Lanuvio e il riferimento su COL Io sia matriciana che carbonara me le faccio da solo con ingredienti freschi presi in loco porzioni abbondanti naturalmente. Ho qualche difficoltà a farle sul Van
visto lo spazio esiguo e i vari schizzi un pò dappertutto,  allora vado al Ristorante. Per quanto riguarda le uova di cioccolato io le ho prese di tutti i tipi non ho fatto caso ai prezzi ormai pure quelli da passamontagna. 
...
Ti do’ un’altra dritta 
A Roma, Garbatella, proprio dove so’ nato
c’e’ “ Il Girasole” da anni sempre tra il primo e secondo post nella classifica della migliore carbonara 

https://www.romatoday.it/specia...

Poi nei trasferimenti a Nord, camper o auto che sia, da quarant’anni tappa fissa da “ Cosimo de Medici”
uscita Barberino
Sono abitudinario per cui sempre pappardelle al sugo di cinghiale e tagliata

https://www.ristorantecosimodem...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 28/03/2024 alle 08:30:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 12:02:04
Che amenti il cioccolato va anche bene, ma cosa non è aumentato?
Io raramente faccio la spesa ma se mi capita rimango basito dalle assurdità dei prezzi, pane in primis.
Per la cioccolata ho preso tre uova piccole per nipotine e nipotino, tanto alla fine lo romperanno per il regalo e la cioccolata la mangerà il nonno..blush
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 12:06:13
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2024 alle 12:02:04

Che amenti il cioccolato va anche bene, ma cosa non è aumentato? Io raramente faccio la spesa ma se mi capita rimango basito dalle assurdità dei prezzi, pane in primis. Per la cioccolata ho preso tre uova piccole per nipotine e nipotino, tanto alla fine lo romperanno per il regalo e la cioccolata la mangerà il nonno..

Hai scritto: 
...e la cioccolata la mangerà il nonno..

Anche 'sta fortuna! 

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 17:50:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 12:06:13

Hai scritto:  ...e la cioccolata la mangerà il nonno.. Anche 'sta fortuna!  Giovanni
E a me fa anche male, già sto lievitando per le medicine …
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 21:04:20
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2024 alle 12:02:04

Che amenti il cioccolato va anche bene, ma cosa non è aumentato? Io raramente faccio la spesa ma se mi capita rimango basito dalle assurdità dei prezzi, pane in primis. Per la cioccolata ho preso tre uova piccole per nipotine e nipotino, tanto alla fine lo romperanno per il regalo e la cioccolata la mangerà il nonno..
In proporzione e' aumentata di più 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 22:37:23
Rimanendo in tema di Pasqua e le relative tradizioni,
bisognerebbe andare oltre la tradizione dell’agnello.
Trovo che sia disumano accettare le condizioni della filiera che porta al macello milioni di agnellini… ma si potrebbe estendere il discorso a polli, maiali bovini  
Per poi trovarsi pure col colesterolo a palla e patologie connesse
Io come ogni anno farò un pranzo vegetariano ( lo facevo già da piccolo) 

Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 08:16:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2024 alle 22:37:23

Rimanendo in tema di Pasqua e le relative tradizioni, bisognerebbe andare oltre la tradizione dell’agnello. Trovo che sia disumano accettare le condizioni della filiera che porta al macello milioni di agnellini… ma si
potrebbe estendere il discorso a polli, maiali bovini   Per poi trovarsi pure col colesterolo a palla e patologie connesse Io come ogni anno farò un pranzo vegetariano ( lo facevo già da piccolo)   
...

Umma, ti ricordo che dicendo bugie cresce solo il naso e nient'altro. 

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 09:02:35
Con me gli agnelli possono stare tranquilli, non mangio quella carne, a dire il vero di carne ne mangio proprio poca, qualche salsiccia e bistecca rigorosamente sulla brace e un po’ di tartare.
Di pesce invece tutto, dal pesce vero a quello finto….
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 09:05:46
Ammetto di non essere appassionato di carne di ovino.  Mi verrebbero altre considerazioni sulla tradizione di mangiare agnelli a Pasqua ma sarebbero da ban immediato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 09:21:07
In risposta al messaggio di masivo del 28/03/2024 alle 00:06:41

Molti anni fa, 50 , a Brixen in AltoAdige, ero militare, ricordo di aver mangiato parecchie carbonare con panna e prosciutto cotto, al posto di uova e guanciale, non erano male, è vero che a 20 anni ci sono certi appetiti
ed io sono di bocca buona, ma forse vi erano altri ingredienti, lo dico poiché feci a casa dei tentativi, vennero male, quindi tornai alla tradizione .  La pizza con ananas, mai assaggiata, e  non mi ispira .
...
Però basta chiamare le cose con il proprio nome. A me la pasta (penne) con panna e prosciutto cotto rosolato piace moltissimo e spesso me la cucino. Basta non chiamarla carbonara. 
Mi piacciono molto anche i rigatoni con guanciale e uova sbattute cotte ripassati in padella. Ma pure questa mi hanno detto di non chiamarla Carbonara.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 10:14:23

No, a me piace la carne di pegoro, abbacchio, agnello, pecora, che se cotta a dovere non c'è paragone. L'Abruzzo insegna. Purtroppo questa regione non mi è molto vicina, altrimenti sarei sempre lì. Il problema è che non dappertutto si può mangiare tutto: per esempio la trota, pesce d'acqua dolce, se la mangiate lungo le coste, difficilmente sarà gustosa, mentre in zone laghi o fiumi sarà tutta un'altra storia. Così per l'agnello (Abruzzo), il porco (Sardegna), il cavallo e l'asina (Piacentino) e via dicendo, arrivando anche alla renna in Norvegia dove però hanno poca fantasia in cucina.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 13:16:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/03/2024 alle 10:14:23

No, a me piace la carne di pegoro, abbacchio, agnello, pecora, che se cotta a dovere non c'è paragone. L'Abruzzo insegna. Purtroppo questa regione non mi è molto vicina, altrimenti sarei sempre lì. Il problema è che
non dappertutto si può mangiare tutto: per esempio la trota, pesce d'acqua dolce, se la mangiate lungo le coste, difficilmente sarà gustosa, mentre in zone laghi o fiumi sarà tutta un'altra storia. Così per l'agnello (Abruzzo), il porco (Sardegna), il cavallo e l'asina (Piacentino) e via dicendo, arrivando anche alla renna in Norvegia dove però hanno poca fantasia in cucina. Giovanni
...
La pecora è tanto cucinata anche a Campi Bisenzio (FI) ci sono ristoranti che cucinano solo quella in tutte le salse
Oppure vai in Grecia dove la trovi ovunque 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 14:36:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/03/2024 alle 08:16:02

Umma, ti ricordo che dicendo bugie cresce solo il naso e nient'altro.  Giovanni 
Cito spesso l’abbacchio perché mio padre me ne ha fatto mangiare a kilometri, e poi a Roma i bimbi
la prima parola e’ abbacchio la seconda mamma,in realtà mia moglie da sempre prende l’agnellone e il castrato proprio perché la pensa come me.
Sono carnivoro ma confesso che se dovessi uccidere un animale per nutrirmi in un periodo di prosperità come il nostro, ne farei a meno… diverso il discorso in caso di sopravvivenza 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 29/03/2024 alle 15:26:37
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 21:34:13
In risposta al messaggio di chorus del 27/03/2024 alle 18:28:25

Mi offendo: io sono un terrone del nord! E lo dico con vanto PS arrivai qui a Milano per studiare a inizio 1988 e tutti mi chiamavano terrone
Immagino lo facciano ancora 
Comiii
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 12:54:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 17:23:11

Di solito faccio una super serie carbonara e amatriciana insieme 
Alla faccia di kijmea pro!
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 14:12:11
E poi io la carbonara rigorosamente con spaghetto n. 12. Anche se la variante con rigatone (con la cremina che si inchiavarda nel buco) non è da sottovalutare.  
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link