CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Questa è l'Europa ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 12:30:24
... non certo quella di Christin Lagarde, ma questa di questi semplici cittadini tedeschi di Bamberg che vogliono esserci vicini cantando.
Sicuramente qualcuno incomincerà a dire ... perché "Bella Ciao"? perché non "Azzurro"? perché non "O sole mio"? ... per favore evitiamo le solite polemiche, che in questi giorni qui sul forum vanno alla grande (anche i lucchetti sui topic ...), ma guardiamo il contenuto di questa azione. Come dicevo nel titolo Questa è l'Europa ...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 13:29:34
In risposta al messaggio di campersempre del 18/03/2020 alle 12:30:24

... non certo quella di Christin Lagarde, ma questa di questi semplici cittadini tedeschi di Bamberg che vogliono esserci vicini cantando. Sicuramente qualcuno incomincerà a dire ... perché Bella Ciao? perché non Azzurro?
perché non O sole mio? ... per favore evitiamo le solite polemiche, che in questi giorni qui sul forum vanno alla grande (anche i lucchetti sui topic ...), ma guardiamo il contenuto di questa azione. Come dicevo nel titolo Questa è l'Europa ...   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
manifestazioni che tirano su il morale.forza ITALIA e forza NUOVA EUROPA dei popoli tutti
nonno pat 49
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 15:56:52
Io ci vedo un po' di retorica. Finita la bufera tutto come prima.
Atteggiamento dello scrivere o del parlare, o anche dell'agire, improntato a una vana e artificiosa ricerca dell'effetto con manifestazioni di ostentata adesione ai più banali luoghi comuni.
Bruno
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 16:07:12
In risposta al messaggio di bruno it del 18/03/2020 alle 15:56:52

Io ci vedo un po' di retorica. Finita la bufera tutto come prima. Atteggiamento dello scrivere o del parlare, o anche dell'agire, improntato a una vana e artificiosa ricerca dell'effetto con manifestazioni di ostentata adesione ai più banali luoghi comuni. Bruno
Si, è sana retorica, ma in questi momenti serve, un solo esempio.. per via dei miei gusti musicali prenderei i neomelodici napoletani e li mandarei tutti a Ventotene, però l'effetto che mi ha fatto questo piccolo video... heart

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:15:38
In risposta al messaggio di bruno it del 18/03/2020 alle 15:56:52

Io ci vedo un po' di retorica. Finita la bufera tutto come prima. Atteggiamento dello scrivere o del parlare, o anche dell'agire, improntato a una vana e artificiosa ricerca dell'effetto con manifestazioni di ostentata adesione ai più banali luoghi comuni. Bruno
Può anche essere retorica, ma in questi momenti come dice NonnoPat fa un gran bene all'animo. Poi chissà, forse non è così, magari la prossima volta che passo a Bamberg con il camper, qualcuno del luogo vede che sono italiano e in ricordo del loro coro improvvisato (forse nemmeno tanto improvvisato ...) ci facciamo una cantata tutti insieme.
Perché bisogna sempre vedere il maligno, il cinico ed il retorico in tutto quello che viene fatto, cerchiamo di essere ottimisti e vedere questi fatti come occasioni di vicinanza e di comprensione. Forse tra qualche settimana (spero per loro di no) loro saranno inguaiati in contagi più di quello che sono ora e magarti hanno voglia di qualcuno che gli canti qualcosa. Io sinceramente in tedesco non saprei cosa cantargli, ma qui si vede già la loro voglia di starci vicino intonando un canto quasi in perfetto italiano ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 20:18:10

... non certo quella di Christin Lagarde, ma questa di questi semplici cittadini tedeschi di Bamberg che vogliono esserci vicini cantando. Sicuramente qualcuno incomincerà a dire ... perché Bella Ciao? perché non Azzurro?
perché non O sole mio? ... per favore evitiamo le solite polemiche, che in questi giorni qui sul forum vanno alla grande (anche i lucchetti sui topic ...), ma guardiamo il contenuto di questa azione. Come dicevo nel titolo Questa è l'Europa ...   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
Ho degli amici tedeschi e “bella ciao” è l’unica canzone italiana che conoscono... senza tante seghe mentali, quella conoscono e quella cantano... 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 18/03/2020 alle 20:18:30
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 23:22:21
..magari la prossima volta che passo a Bamberg con il camper, qualcuno del luogo vede che sono italiano e in ricordo del loro coro improvvisato...ci facciamo una cantata tutti insieme...sinceramente in tedesco non saprei cosa cantargli, ma qui si vede già la loro voglia di starci vicino
Dio mio, ma quanta enfasi! Ma quando diventeremo grandi? C'è nessuno in 'sto topic capace di un minimo di realismo?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 01:07:31
In risposta al messaggio di bruno it del 18/03/2020 alle 23:22:21

..magari la prossima volta che passo a Bamberg con il camper, qualcuno del luogo vede che sono italiano e in ricordo del loro coro improvvisato...ci facciamo una cantata tutti insieme...sinceramente in tedesco non saprei
cosa cantargli, ma qui si vede già la loro voglia di starci vicino Dio mio, ma quanta enfasi! Ma quando diventeremo grandi? C'è nessuno in 'sto topic capace di un minimo di realismo?
...
Sicuramente c'è qualcuno realista come te, non ho dubbi è pieno il mondo di animi rancorosi ... però c'è sempre la possibilità che tu possa trovarlo da altre parti più congeniali a te. Buonanotte e occhio al fegato ... 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 08:11:46
In risposta al messaggio di bruno it del 18/03/2020 alle 23:22:21

..magari la prossima volta che passo a Bamberg con il camper, qualcuno del luogo vede che sono italiano e in ricordo del loro coro improvvisato...ci facciamo una cantata tutti insieme...sinceramente in tedesco non saprei
cosa cantargli, ma qui si vede già la loro voglia di starci vicino Dio mio, ma quanta enfasi! Ma quando diventeremo grandi? C'è nessuno in 'sto topic capace di un minimo di realismo?
...
non riesco proprio a capire chi è negativo sempre.in germania prima di avere il camper girato diverse volte con auto e molte volte trovate persone gentili come e forse più che in altri stati.nel caso specifico mi sembre iniziativa spontanea e di cuore
nonno pat 49
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 14:39:30
Nessuna negazione, tengo i piedi per terra, i melensi voli li lascio a voi.
Bruno
ps   Il mio fegato scoppia...di salute. 
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 22:51:27

...
E questo è il video di ringraziamento alle tante manifestazioni di gratitudine che gli amici di Bamberga hanno ricevuto per il loro pensiero musicale all'Italia:

https://www.youtube.com/watch?v...

Saluti
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 19:15:39
Come dice il tizio che spiega la canzone in un ottimo Italiano, è stata scelta Bella Ciao perché è la canzone che più di altre rappresenta la libertà in tutto il mondo. Da Italiano li ringrazio per il gesto di vicinanza alla nostra terra.yes

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link