CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quota 100

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 14:52:25
Al di là della disamina politica, che interessa altre sezioni di questo forum, mi interesserebbe sapere quante persone aventi i requisiti sfrutteranno questa possibilità per andare in pensione.
Mi presento, Infermiere Professionale, 61 anni e 41 di servizio di cui 40 nei turni e l'ultimo in sala operatoria.
Con la Fornero dovrei aspettare ancora 3 anni di servizio, se approveranno questa legge a fine 2019  lascerò il lavoro
Ottimi Km,  
Tonino
17
Clint
Clint
01/09/2008 12371
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 14:55:57
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 14:52:25

Al di là della disamina politica, che interessa altre sezioni di questo forum, mi interesserebbe sapere quante persone aventi i requisiti sfrutteranno questa possibilità per andare in pensione. Mi presento, Infermiere
Professionale, 61 anni e 41 di servizio di cui 40 nei turni e l'ultimo in sala operatoria. Con la Fornero dovrei aspettare ancora 3 anni di servizio, se approveranno questa legge a fine 2019  lascerò il lavoro Ottimi Km,   Tonino
...
Fai il calcolo di quanto perdi di pensione anticipando l'uscita.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 15:06:36
In risposta al messaggio di Clint del 22/10/2018 alle 14:55:57

Non immagini neanche quanto perdo di stipendio...
Circa il 25%, ma io non sto dietro una scrivania e neanche ho mansioni di comando, sto in trincea.
Ho fatto i miei calcoli e, come per il camper che è tutto perdenza, ho deciso di investire sulla qualità della mia vita

Ciao, Tonino
17
Clint
Clint
01/09/2008 12371
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 15:06:36

Non immagini neanche quanto perdo di stipendio... Circa il 25%, ma io non sto dietro una scrivania e neanche ho mansioni di comando, sto in trincea. Ho fatto i miei calcoli e, come per il camper che è tutto perdenza, ho deciso di investire sulla qualità della mia vita Ciao, Tonino
Ti auguro che approvino in fretta la legge, anche se nutro seri dubbi.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 13:47:11
Aspettiamo che venga approvata e che si sappia tutto prima di parlare di decurtazioni del 20%, poi un anno in meno della Fornero non può costare così tanto, io appena la approvano sono già in pensione,  i 62 li ho già...
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 14:31:28

Al di là della disamina politica, che interessa altre sezioni di questo forum, mi interesserebbe sapere quante persone aventi i requisiti sfrutteranno questa possibilità per andare in pensione. Mi presento, Infermiere
Professionale, 61 anni e 41 di servizio di cui 40 nei turni e l'ultimo in sala operatoria. Con la Fornero dovrei aspettare ancora 3 anni di servizio, se approveranno questa legge a fine 2019  lascerò il lavoro Ottimi Km,   Tonino
...
Non avevo i requisiti per quota 96. Poi per 97, 98, 99. Avrei potuto andarci con 100.
Invece ci sono andato a 107.
Son inc... nero.
Non con la Fornero.
Con quelli tanto prima di lei. Quelli dei diciannove anni, sei mesi e un giorno. Che ci hanno ridotti così.
E ancor di più con questi. Che faranno di peggio.

Max
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 14:50:11

...
Un ragazzo, di 27anni, assunto da circa 4 anni, ma con già qualche anno di lavoro alle spalle (dall'età di 18 anni), ha ricevuto la lettera arancio dell'Inps,
l'ho già detto, i suoi parametri sono Pensione a 51 anni di contribuzione, e 71 di età...con la legge  Fornero, ovviamente, con il 72,8% dello stipendio !
Direi...abbastanza, anzi, abbastanza Troppo !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:09:10
In risposta al messaggio di mtravel del 23/10/2018 alle 14:31:28

Non avevo i requisiti per quota 96. Poi per 97, 98, 99. Avrei potuto andarci con 100. Invece ci sono andato a 107. Son inc... nero. Non con la Fornero. Con quelli tanto prima di lei. Quelli dei diciannove anni, sei mesi e un giorno. Che ci hanno ridotti così. E ancor di più con questi. Che faranno di peggio. Max
Quelli con 19 sei mesi e un giorno non hanno rubato niente, c'era una legge e loro l'hanno seguita, dobbiamo vedere come mai c'era una legge così....cosa hanno avuto i politici di allora per farla...e per rovinare tutti noi ora, un mio collega...ex perchè è in pensione da 42 anni ci è andato a 40 di anni...
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:18:18
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/10/2018 alle 15:06:36

Non immagini neanche quanto perdo di stipendio... Circa il 25%, ma io non sto dietro una scrivania e neanche ho mansioni di comando, sto in trincea. Ho fatto i miei calcoli e, come per il camper che è tutto perdenza, ho deciso di investire sulla qualità della mia vita Ciao, Tonino
Concordo pienamente. Non si possono paragonare certe mansioni con altre in cui la responsabilità e il rischio sono pari a zero. Un conto è passar carte e un altro è essere in reparto e/o in sala operatoria .... Se ti capita un "incidente" in sala operatoria e sei solo indagato .... quanto ti può costare ?
PS : sono andato in pensione "incappando" nello scalone Maroni , con 40 anni di contributi e 37 anni di sala operatoria come anestesista !  Faccio notare che gli anestesisti sono la categoria , tra i medici, con la più bassa aspettativa di vita , ma l'ho scoperto tardi !
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:18:25
Notizia di ieri: gli over 60 hanno superato numericamente gli under 30.
Di questo passo non so cosa potrà succedere ai pensionati tra 5, 10, 20 anni, ma so già che per i lavoratori, per coloro che saranno chiamati con il proprio lavoro a pagare tasse e contributi sarà durissima.
Viviamo in un sistema che continuamente e con ostinazione carica sui più giovani dei fardelli impressionanti: temo che tra un po' la corda si romperà!

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:24:24
In risposta al messaggio di domiziano del 23/10/2018 alle 15:09:10

Quelli con 19 sei mesi e un giorno non hanno rubato niente, c'era una legge e loro l'hanno seguita, dobbiamo vedere come mai c'era una legge così....cosa hanno avuto i politici di allora per farla...e per rovinare tutti noi ora, un mio collega...ex perchè è in pensione da 42 anni ci è andato a 40 di anni... Tiziano
Se mi rileggi vedi che ce l'ho con chi la legge l'ha fatta, non con chi l'ha usata.
Anche se poi, va beh, meglio lasciar perdere.
Ce l'ho anche con chi ha abolito l'ICI, ha depenalizzato il falso in bilancio e poi con chi...
...per una sedia promette l'impromettibile.
Sono capace anch'io.

Max
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:30:12
In risposta al messaggio di domiziano del 23/10/2018 alle 15:09:10

Quelli con 19 sei mesi e un giorno non hanno rubato niente, c'era una legge e loro l'hanno seguita, dobbiamo vedere come mai c'era una legge così....cosa hanno avuto i politici di allora per farla...e per rovinare tutti noi ora, un mio collega...ex perchè è in pensione da 42 anni ci è andato a 40 di anni... Tiziano
Governo Rumor , se non sbaglio , quindi allora votavano DC e adesso votano Lega !
Per quanto riguarda gli uomini erano 20 , e si andava a semestri per cui il primo giorno del semestre valeva per l'intero., ma per le donne erano 15 o 16 gli anni , e giustamente le gravidanze erano comprese. 
Anche quella era una legge per ottenere i voti ... quindi niente di nuovo sotto il sole.
PS : faccio notare che Cofferati in TV , alla domanda come mai i sindacati non si opposero a quella legge , rispose che era un regalo del governo , e non si poteva dire di no. Solo che i soldi non li ha mai tirati fuori nessun governo.

Modificato da Paolobitta51 il 23/10/2018 alle 15:31:50
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:31:20
in questo momento 61 anni da compiere a breve e 39anni di contribuzione se i santissimi Matteuccio e Giggetto mi fanno la grazia a fine novembre me ne vado con un anno di ritardo rispetto a come avrei dovuto fare prima dell'innominabile
buoni km a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:33:33
In risposta al messaggio di Clint del 22/10/2018 alle 14:55:57

meglio pochi maledetti e subito quando sei in grado di vivere la tua vita decentemente che tanti quando non lo potrai piu fare
buoni km a tutti
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:36:21
In risposta al messaggio di roblungh del 23/10/2018 alle 15:31:20

in questo momento 61 anni da compiere a breve e 39anni di contribuzione se i santissimi Matteuccio e Giggetto mi fanno la grazia a fine novembre me ne vado con un anno di ritardo rispetto a come avrei dovuto fare prima dell'innominabile
Tecnicamente ho beccato 5 anni in più rispetto ai nati nei primi 6 mesi del '51 , e con una pensione più bassa ..... ma sono contento di esserci arrivato , nonostante i problemi fisici.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:51:24
In risposta al messaggio di chorus del 23/10/2018 alle 15:18:25

Notizia di ieri: gli over 60 hanno superato numericamente gli under 30. Di questo passo non so cosa potrà succedere ai pensionati tra 5, 10, 20 anni, ma so già che per i lavoratori, per coloro che saranno chiamati con il
proprio lavoro a pagare tasse e contributi sarà durissima. Viviamo in un sistema che continuamente e con ostinazione carica sui più giovani dei fardelli impressionanti: temo che tra un po' la corda si romperà!  
...
Ma come, non erano i migranti,  coloro che dovevano pagarci le pensioni?
Silvio
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 16:12:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2018 alle 15:51:24

Ma come, non erano i migranti,  coloro che dovevano pagarci le pensioni?
laughwinkyes

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31237
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 16:58:22
Salvo non rivedano i termini del riscatto della laurea, ad oggi economicamente improponibile per me, non mi fa una sostanziale differenza. Finirei in pensione a 65 anni invece che 67-68 anni In ogni caso oltre il 2032, ha tempo di cadere un asteroide e eliminare la vita sulla terra o, più verosimilmente, che facciano almeno 14 - 15 leggi finaziarie che mi rovininino ancora di più.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 18:08:24
Ho provato a fare il calcolo della mia posizione ed è uscito questo:

inps.JPG

Temo che resterà così per i prossimi 20/30 anni... crying
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 19:45:57
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/10/2018 alle 15:30:12

Governo Rumor , se non sbaglio , quindi allora votavano DC e adesso votano Lega ! Per quanto riguarda gli uomini erano 20 , e si andava a semestri per cui il primo giorno del semestre valeva per l'intero., ma per le donne
erano 15 o 16 gli anni , e giustamente le gravidanze erano comprese.  Anche quella era una legge per ottenere i voti ... quindi niente di nuovo sotto il sole. PS : faccio notare che Cofferati in TV , alla domanda come mai i sindacati non si opposero a quella legge , rispose che era un regalo del governo , e non si poteva dire di no. Solo che i soldi non li ha mai tirati fuori nessun governo.
...

Bisognerebbe leggere la storia di quel periodo. Mi astengo perché non voglio accendere polemiche che non cambierebbero di una virgola la situazione. Quel periodo fu buio per la Storia d'Italia, periodo in cui Resistenza e Compagno erano l'intercalare quotidiano. Chi ricorda la famosa 336? Con questa legge un collega andò andato in pensione a 52 anni e 48 di anzianità ed un altro, già gerarca fascista della mia città divenuto segretario regionale di categoria di un sindacato di tutt'altra sponda, anche lui, ha fruito di questa legge.

E che dire della legge Mosca che doveva interessare qualche centinaio di persone (compagni di merende) che è stata sfruttata di diverse centinaia di migliaia di individui in quanto bastava una dichiarazione per averne diritto.

Perché si emanavano queste leggi? Chi sa analizzare gli avvenimenti probabilmente ne comprende le motivazioni, per gli altri solo accaparramento di voti. Peccato.

Giovanni
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 19:56:11
Giusto per fare statistica...
Classe 72, in regola dal 2001. Secondo le norme attuali andrò in pensione il 1/11/2042, a 69 anni.
Posso dire "Vaffan@@@@@@@"?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link