Non mi aspettavo molto dalla gara di ieri ed infatti non sono rimasto deluso.
Il motore andato in fumo non mi spaventa, la RBR l'anno scorso ne ha fumati 2 ed ha vinto il mondiale.
Non è un motore bruciato alla prima gara che può determinare una stagione.
Sicuramente come velocità di punta ci sono stati dei netti miglioramenti e si sono visti.
Sainz ha fatto una gara di contenimento, alla fine il 4° posto è meritato,
Quello che mi preoccupa è che la RBR gareggia in un'altra categoria. Punto.
Il passo gara è imbarazzante.
A fine gara le gomme sembravano appena montate. Usura perfetta.
Quella macchina ha un bilanciamento al limite della perfezione. Se le altre monoposto non hanno considerevoli margini di crescita la vedo dura batterla.
Sono contento per Alonso, un bel podio a inizio stagione è di buon auspicio. Il sorpasso su Luigino è stato da manuale.
Russell opaco, mai realmente in gara a parte la fase iniziale dove sembrava di averne di più. ma poi si è spento.
Un buon inizio anche per Williams. Speriamo che non sia un fuoco di paglia.
Mc Laren completamente fuori dalla gara, box completamente in confusione quando all'ultimo giro hanno richiamato Norris per un cambio gomme insensato.
Il vero colpo l'ha fatto Ricciardo che se ne è andato a fare il collaudatore per un sacco di soldi invece di remare nelle retrovie con una macchina che non è in grado di gareggiare nemmeno in F2.
Prossima tappa Jeddah, pista completamente diversa, vedremo se ci saranno cambiamenti e conferme.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)