In risposta al messaggio di Tore99 del 25/03/2023 alle 17:20:20Credi proprio alle favole....
Mah. Io crederò alle favole, ma una cosa l'ho capita qui sul forum. Una dozzina di anni fa la Red Bull ha cominciato a vincere chiaramente perché barava. Poi ha cominciato a vincere la Mercedes per il solo motivo che imbrogliavapiù della Red Bull con la Fifa connivente. Da un paio d'anni la Red Bull ha imparato a sforare il budget, a strappato la Fia alla Mercedes a suon di milioni, si inventa le peggio cose ed è tornata a vincere. Quest'anno è uscita fuori l'Aston, e come ti sbagli, ha copiato tutto il copiabile a quelli che barano e un po' a quelli che baravano. Ma non vi stancate? P.S. E alla fine mi sembra che l'unica presa veramente a barare sia stata la Ferrari, ma evidentemente, non gli riesce neanche quello.
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/03/2023 alle 04:27:51Giusto magari ce l’avesse avuta la Ferrari quell’idea…..da noi non esiste, tutti a fare i compiti perché se un’idea é sbagliata ti fanno fuori, invece sono le idee che fanno vincere…
Nel 2021 hanno sforato di un paio di milioni di euro e la multa è stata di sette milioni con limitazioni allo sviluppo aerodinamico. Al posto delle sospensioni non ci si possono mettere le mazzette da 500. Alla base c'èsempre un'idea. E le idee innanzi tutto bisogna avercele, prima ancora di svilupparle e provarle. Sono anni che in Ferrari non si vede un'idea, una sperimentazione, un guizzo d'ingegno. Un telaio alla meno peggio, quattro ruote, un motore e il compitino è fatto. La differenza la fanno geni come Newey non l'aver speso 147 milioni invece di 145.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2023 alle 07:42:04Quando si agisce fuori dal regolamento sperando che vada bene....questa è la filosofia vincente?
Giusto magari ce l’avesse avuta la Ferrari quell’idea…..da noi non esiste, tutti a fare i compiti perché se un’idea é sbagliata ti fanno fuori, invece sono le idee che fanno vincere…
In risposta al messaggio di Clint del 26/03/2023 alle 08:28:55Per il fuori regolamento è stata punita, questa è un’altra storia dove, per adesso, è tutto legale
Quando si agisce fuori dal regolamento sperando che vada bene....questa è la filosofia vincente?
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2023 alle 08:42:28Il legale per la F1 è una barzelletta...la Fia non è in grado di fare nessun controllo.
Per il fuori regolamento è stata punita, questa è un’altra storia dove, per adesso, è tutto legale
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2023 alle 07:42:04È pur sempre uno sport. Mi sembra proprio che manchi lo "spirito vincente".
Giusto magari ce l’avesse avuta la Ferrari quell’idea…..da noi non esiste, tutti a fare i compiti perché se un’idea é sbagliata ti fanno fuori, invece sono le idee che fanno vincere…
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/03/2023 alle 10:37:07Un po’ qualunquistico come ragionamento, ma ci può stare, in Ferrari hanno il classico modo di agire di mamma Fiat che porta ad avere un appiattimento dei ruoli senza meritocrazia inoltre da quando sono arrivati i francesi di Stellantis stanno creando molti problemi gestionali anche ad altri marchi del gruppo vedi Maserati e Lancia di riflesso tutto il settore motorsport ne sta risentendo per lo spostamento e il rimescolamento di tecnici
È pur sempre uno sport. Mi sembra proprio che manchi lo spirito vincente. La Red Bull fa una macchina perché sia la migliore delle altre. La Ferrari fa una macchina sperando che le altre siano peggiori.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/03/2023 alle 14:57:21Forse si. Ma non tanto quanto gridare agli imbroglioni per ogni macchina che va più veloce.
Un po’ qualunquistico come ragionamento, ma ci può stare, in Ferrari hanno il classico modo di agire di mamma Fiat che porta ad avere un appiattimento dei ruoli senza meritocrazia inoltre da quando sono arrivati i francesidi Stellantis stanno creando molti problemi gestionali anche ad altri marchi del gruppo vedi Maserati e Lancia di riflesso tutto il settore motorsport ne sta risentendo per lo spostamento e il rimescolamento di tecnici
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/03/2023 alle 15:08:40Le porcate della MB ti sono già passate di mente.... Prove segrete pneumatici, olio nella benzina, regolamenti ad hoc...
Forse si. Ma non tanto quanto gridare agli imbroglioni per ogni macchina che va più veloce.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/03/2023 alle 10:12:14Ti sbagli. Se c'è una cosa che hanno dimostrato di saper fare con le macchine sono i balzi.
Io non ne sarei cosi certo di un balzo in avanti della Ferrari ... speriamo, ma non mi aspetto cambiamenti epocali nelle prestazioni.
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/03/2023 alle 10:17:13Si, certo, ma non in avanti ... solo su e giù ...
Ti sbagli. Se c'è una cosa che hanno dimostrato di saper fare con le macchine sono i balzi.
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/03/2023 alle 05:00:34Questa soluzione è tipica di quando si è alla canna del gas e le prestazioni ottenute sono parecchio al di sotto delle aspettative.
Sembrerebbe che Ferrari a Imola farà debuttare una versione B della SF23, con profonde modifiche, rinunciando a evoluzioni durante l'anno per rimanere nel budget cap . Aldo