In risposta al messaggio di morodirho del 17/12/2019 alle 18:53:18Diamine, pofferbacco...sgancia senza dire bah , ma quale catorcio gli avevi regalato ?
oggi ho ricevuto un sms da mio nipote (lavora da Amazon): ciao nonno come stai' purtroppo la macchina che avevo (regalo del nonno) si è rotta, danno da 2000 euro, siccome faccio i turni di notte non saprei come andareal lavoro. Non potresti darmi qualche cosa per una nuova macchina che ho trovato? è un Toyota yaris, una occasione, se vuoi puoi caricare la cifra sul mio libretto postale . , ciao e tanti auguri.. Risposta : se sei a casa te li porto direttamente .Questo è il mio regalo di Natale mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di morodirho del 17/12/2019 alle 20:18:30Ti posso chiamare nonno anch’io?
il ''catorcio ''che gli avevo regalato è(era)un hundai 1100 con impianto gas, ed ha 10 anni di vita,e non so quanti km . Per Plinio , purtroppo da Amazon fa solo i turni di notte e dovrebbe fare circa 6 km da casa alla sede, non credo che in inverno e di notte si possano fare .Poi, per un nipote che merita si fa di tutto ,e devo dire che , a differenza del fratello, questo se lo merita.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2019 alle 20:41:50bisnonno
Ti posso chiamare nonno anch’io?
In risposta al messaggio di morodirho del 17/12/2019 alle 18:53:18Be... non conosco i vostri rapporti ne' imodi di fare ma analizzando le poche righe che hai postato,se la vostra comunicazione su quel problema è stata tutta li,mi sembra un po da sfacciati chiedere cosi un aiuto, con un SMS...
oggi ho ricevuto un sms da mio nipote (lavora da Amazon): ciao nonno come stai' purtroppo la macchina che avevo (regalo del nonno) si è rotta, danno da 2000 euro, siccome faccio i turni di notte non saprei come andareal lavoro. Non potresti darmi qualche cosa per una nuova macchina che ho trovato? è un Toyota yaris, una occasione, se vuoi puoi caricare la cifra sul mio libretto postale . , ciao e tanti auguri.. Risposta : se sei a casa te li porto direttamente .Questo è il mio regalo di Natale mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2019 alle 05:04:18con questo nipote ho un rapporto speciale, è un bravissimo ragazzo , e sul fatto macchina'' ne avevamo parlato prima ,eravamo d'accordo che dopo le feste avrebbe cercato una occasione.Purtroppo la rottura improvvisa della attuale ho anticipato i tempi, da qui il messaggio e la conclusione
Be... non conosco i vostri rapporti ne' imodi di fare ma analizzando le poche righe che hai postato,se la vostra comunicazione su quel problema è stata tutta li,mi sembra un po da sfacciati chiedere cosi un aiuto, con unSMS... ma una telefonata no ? Poi sai tu come comportarti,ma io ci sarei rimasto a bischero,leggendo in poche righe di un messaggio,una richiesta simile e nemmeno tanto velata...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2019 alle 11:07:27per chiarire di che pasta sia mio nipote ( che lavora sempre a chiamata,,con contratti di due tre mesi) dopo che gli ho dato i soldi necessari mi ha detto ''testualmente''. nonno, appena posso te li ridò''
Nel merito non voglio entrare perché fa parte di quelle cose su cui non si mette il dito. Nel modo mi fa specie l'uso dell'sms, nel mondo di whatsapp. Forse c'è un pelo di vergogna nell'essere costretto a chiedere aiuto, nel farsi vedere deboli malgrado lo sforzo di essere autonomi, e quindi lo si fa in maniera del tutto minimale. Buon natale Moro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2019 alle 11:07:27Conosco un sacco di persone , giovani o meno che hanno perso ( o mai avuto) la capacita' di rapportarsi a voce o di persona.
Nel merito non voglio entrare perché fa parte di quelle cose su cui non si mette il dito. Nel modo mi fa specie l'uso dell'sms, nel mondo di whatsapp. Forse c'è un pelo di vergogna nell'essere costretto a chiedere aiuto, nel farsi vedere deboli malgrado lo sforzo di essere autonomi, e quindi lo si fa in maniera del tutto minimale. Buon natale Moro.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2019 alle 12:36:18Sei un super nonno anche se sei dell’inter...
per chiarire di che pasta sia mio nipote ( che lavora sempre a chiamata,,con contratti di due tre mesi) dopo che gli ho dato i soldi necessari mi ha detto ''testualmente''. nonno, appena posso te li ridò'',al che ho risposto. non ci pensare nemmeno .questo è il mio regalo di natale.
In risposta al messaggio di Clint del 18/12/2019 alle 13:03:35due nipoti naturalmente ''interisti'' , e che diamine ''L'inter non è per tutti''
Sei un super nonno anche se sei dell’inter... Nessuno è perfetto.... Ma tuo nipote di che squadra è?
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2019 alle 13:06:44Buona questa....
due nipoti naturalmente ''interisti'' , e che diamine ''L'inter non è per tutti'' solo per i migliori
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2019 alle 12:36:18Il vero augurio è che possa trovare una vera stabilità e che sia seriamente in grado di restituirteli. Se lo facesse, accettali, e poi magari li rendi in altra forma.
per chiarire di che pasta sia mio nipote ( che lavora sempre a chiamata,,con contratti di due tre mesi) dopo che gli ho dato i soldi necessari mi ha detto ''testualmente''. nonno, appena posso te li ridò'',al che ho risposto. non ci pensare nemmeno .questo è il mio regalo di natale.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2019 alle 12:55:21Il mondo, anche se non tutti vorremmo, va avanti.. i mezzi di comunicazione cambiano.
Conosco un sacco di persone , giovani o meno che hanno perso ( o mai avuto) la capacita' di rapportarsi a voce o di persona. Oramai si divorzia con un sms o si apprende che il tuo amico ha lasciato questa terra tramite WhatsApp...Sono coloro che non sanno cosa significhi comunicare , ovvero interagire con l' altro e assicurarsi di cosa abbia compreso (che potrebbe essere diverso da cosa uno pensa di aver comunicato). I famosi vocali sono annunci , dichiarazioni. Per queste persone e' normale e non si scandalizzano se a loro volta li si approccia in questo modo.
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 13:45:08Difatti l'sms, soprattutto tra i giovani, è roba superata.
Il mondo, anche se non tutti vorremmo, va avanti.. i mezzi di comunicazione cambiano.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2019 alle 13:37:20sono sicurissimo che li restituirebbe, è capace di risparmiare ,
Il vero augurio è che possa trovare una vera stabilità e che sia seriamente in grado di restituirteli. Se lo facesse, accettali, e poi magari li rendi in altra forma.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2019 alle 14:40:33Ciao, Complimenti Hai fatto bene come hai fatto,il ragazzo fa tutte notti a chiamata ed immaggino che tipo di lavoro stressante faccia da Amazon .
sono sicurissimo che li restituirebbe, è capace di risparmiare ,