A casa nostra per ora vanno chiamati i genitori dai figli. I nipoti, spero anche loro poi chiameranno i loro genitori, quando avranno eta per la macchina, io spero essere ancora a questo mondo, ma la mia pensione andra all'ospizio... :)
Con i nostri figli si comunica in genere con whatsapp, questo perche hanno i lavori, che non si sa mai dove quando sono, se disturbo o no. Nei casi di bisogno pero chiamano. Ultima chiamata lunedi sera... Siamo a Roma per un matrimonio, ci concediamo anche lunedi per gironzolare, alla sera invitati da un amico a Palombara per cena. Quando stiamo arrivando li ora cena, chiama il figlio piu giovane, dove siete? A Roma... MA come, non state arrivando a casa? Nooo andiamo a cena da un amico...a casa martedi sera o mercoledi. MA porcamiseria mi sono dimenticato che siete via... Io ho una cosa importantissima domani alle 13 (non sto spiegare ma era importantissimo e riguardava proprio suo figlio in affidamento congiunto) Il nonno dovrebbe ritirarlo alle 13 all'asillo, altrimenti non so come fare. Ok, calma, ci pensiamo, ti chiamo. Arriviamo dall'amico, mettiamo il camper in posizione di partenza, dopo cena forse verso 23.30? Partenza, arrivo alle due di notte alla stazione di servizio tra Fabbro e Chianciano, alle 6 sveglia e riparti... 4 ore scarse di sonno. Arrivati a casa in tempo per cambiare il nonno la macchina, quella con il seggiolino per i bimbi e partire all'asilo a 30 km. Io sono riuscita giusto cascare nel letto di casa e alzarmi in tempo per preparare la cena e partire pure io con altra macchina a casa del figlio dove era gia il nonno il nipote e il figlio. Una sfacchinata memorabile. MA quando i figli chiamano e hanno veramente bisogno, i genitori rispondono. E non solo con i soldi. Tral 'altro, per tenere sveglio mio marito al volante di notte lo facevo fare quei giocchini di parole dei bambini... :) :) :) (macchina - ruota, ruota-strada, strada - fosso, fosso -campagna, campagna - grano, grano pane - pane prosciutto, prosciutto maiale, maiale...lasciamo perdere.. non sempre le risposte erano da manuale di buona educazione ma tenevano svegli)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Modificato da jana il 18/12/2019 alle 21:42:43