CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Registrazione su App IO: problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 22:44:09

Sabato ho scaricato l'app IO e mi sono registrato. Immessa una carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. Allora ho registrato il bancomat, addebitati 2 centesimi e registrazione andata a buon fine. Ho riprovato la Carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. 

Adesso ho provato a registrare la carta di credito, ma non è più presente neanche il bancomat e sempre registrazioni fallite, stavolta però senza addebito. 

Ma lo Stato le paga queste società che forniscono queste applicazioni? Son soldi nostri! 

Giovanni 
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 23:11:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/12/2020 alle 22:44:09

Sabato ho scaricato l'app IO e mi sono registrato. Immessa una carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. Allora ho registrato il bancomat, addebitati 2 centesimi e registrazione andata a buon fine.
Ho riprovato la Carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita.  Adesso ho provato a registrare la carta di credito, ma non è più presente neanche il bancomat e sempre registrazioni fallite, stavolta però senza addebito.  Ma lo Stato le paga queste società che forniscono queste applicazioni? Son soldi nostri!  Giovanni 
...
Beato te che sei riuscito ad entrare, a me non accetta neanche  la registrazione con SPID .
Comunque ancora non funziona la app, vedremo domani, diceva quel cieco...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 23:13:22

Sabato ho scaricato l'app IO e mi sono registrato. Immessa una carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita. Allora ho registrato il bancomat, addebitati 2 centesimi e registrazione andata a buon fine.
Ho riprovato la Carta di credito, addebitati 2 centesimi e registrazione fallita.  Adesso ho provato a registrare la carta di credito, ma non è più presente neanche il bancomat e sempre registrazioni fallite, stavolta però senza addebito.  Ma lo Stato le paga queste società che forniscono queste applicazioni? Son soldi nostri!  Giovanni 
...
Se ne sta parlando anche su extra, purtroppo le solite cose fatte dall'amministrazione pubblica. A membro di segugio. Oggi ci sono 6000 accessi al minuto ei il sistema va in tilt. Hanno messo un nuovo aggiornamento, una volta scaricato e installato, ti dice che ci sono problemi. Io è tutto il giorno che cerco di inserire un bancomat. 
Assurdo. 
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 05:37:46

...
Io sono un passo indietro, con sono riuscito a mettere nessuna carta e nemmeno il bancomat, mi da sempre errore...inutile riprovare é sempre in errore.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 06:44:49
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2020 alle 05:37:46

Io sono un passo indietro, con sono riuscito a mettere nessuna carta e nemmeno il bancomat, mi da sempre errore...inutile riprovare é sempre in errore.
Ieri sera non mi ha permesso di inserire nessuna carta, mi ha lasciato in errore entrambe, ma questa mattina ne trovo una inserita. 
Diciamo che le cose sono fatte troppo in fretta per un servizio che dovrebbe coprire tutta la popolazione maggiorenne...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 06:45:40
...assurdo che non funzioni o la frenesia di accedervi ? ...manco fossero le snake della lidl...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/12/2020 alle 06:46:31
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 08:47:20

Aggiornamento: questa notte, avendo già sbrigato le altre formalità, alle 3 circa ho provato a registrare i miei documenti di pagamento: il bancomat risultava nuovamente presente, come per magia! Ho aggiunto la Carta di Credito con esito positivo; solo che mi ha evidenziato che questo documento avrebbe avuto valore per le transazioni da domani e non da oggi. Poco male.

Ora, 8.42, sono rientrato e... nessuna carta presente! Riprova, niente; riprova, niente... uscito dall'App., rientro e si ferma su Inizializzazione. In un Paese serio chi ha venduto questo programma avrebbe già dato indietro i soldi e gli sarebbe stata tolta la licenza di fare altri danni. Ricordo che il Cliente non può fornire allo Stato prodotti non funzionanti, pena denunce penali e quant'altro. Alla fine degli anni '80 un collega scrisse un programma per una struttura periferica dello Stato che avrebbe però ceduto attraverso un fornitore ufficiale: questo collega, per esser sicuro di prendere i soldi pattuiti, mise nel programma un blocco a sei mesi; se avesse ricevuto i soldi avrebbe inviato un aggiornamento e sistemato tutto; invece a sei mesi i soldi non arrivarono, ma arrivò infuriato l'intermediario che rischiava forte con questo problema ed il giorno stesso il collega fu saldato.

Non ci sono più i funzionari di una volta.

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 08:53:32
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/12/2020 alle 06:44:49

Ieri sera non mi ha permesso di inserire nessuna carta, mi ha lasciato in errore entrambe, ma questa mattina ne trovo una inserita.  Diciamo che le cose sono fatte troppo in fretta per un servizio che dovrebbe coprire tutta la popolazione maggiorenne...  
Troppo in fretta?
Doveva partire a luglio, mi sembra che di tempo ne abbiano avuto a iosa. 
L'errore maggiore è che non possono mettere in funzione una app, il giorno prima del suo utilizzo, ovvio che nelle 24 ore precedenti, tutti vogliano inserire i dati, avrebbero dovuto renderla operativa almeno un mese prima
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:03:36
Ora dice che la sezione portafoglio è in fase di manutenzione.
Assurdo
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 10:18:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2020 alle 08:53:32

Troppo in fretta? Doveva partire a luglio, mi sembra che di tempo ne abbiano avuto a iosa.  L'errore maggiore è che non possono mettere in funzione una app, il giorno prima del suo utilizzo, ovvio che nelle 24 ore precedenti, tutti vogliano inserire i dati, avrebbero dovuto renderla operativa almeno un mese prima
Silvio, intendo appunto quello che tu hai espresso con parole più chiare: con tutto il tempo che c’era Han fatto le cose all’ultimo minuto. 
e qualche milione di polli che cercano di mettersi in pari in un paio di ore. 

sad

Vittorio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 10:19:21

...
Io non capisco tutta questa fretta.
Cambia molto se si scarica l'App nei prossimi giorni?
In fondo ci sono più di tre settimane di tempo per spendere quei miseri 150€.
Se tutti scaricano e attivano la App nello stesso momento, credo che qualsiasi applicazione possa andare in crisi, che sia nella nostra disorganizzatissima Italia o nella più efficiente Gremania.
Logo%20Antonio(116).png
Antopat
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 10:24:44
In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 10:19:21

Io non capisco tutta questa fretta. Cambia molto se si scarica l'App nei prossimi giorni? In fondo ci sono più di tre settimane di tempo per spendere quei miseri 150€. Se tutti scaricano e attivano la App nello stesso momento, credo che qualsiasi applicazione possa andare in crisi, che sia nella nostra disorganizzatissima Italia o nella più efficiente Gremania.
Sicuramente hai ragione, ce5 tempo, ma 
  1. Chi mi assicura che tutto si risolva nei prossimo giorni?
  2. Come al solito, lo stato, ha perso una grossa opportunità di  far vedere che può fare le cose  fatte bene, almeno per una volta
  3. Se fai una cosa che parte oggi, da oggi DEVE funfunzionare, il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/12/2020 alle 10:36:19
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:09:57
C'era da scaricare l'app Immuni ( forse innutilmente) ma anonima e tutti a preoccuparsi per la privacy, oggi tutti a correre inserendo carte e bancomat su  un'app che non sappiamo quali sicurezze garantisca. Come dice qualche giornalista la privacy degli italiani vale pochi spiccioli, l'importante è l'arraffare. Ciò non toglie che le cose, che paghiamo, debbano funzionare e tutti ne possano usufruire.
"il est interdit d'interdir"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:10:00
Io ancora non riesco  mettere le carte....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:14:20

Io non capisco tutta questa fretta. Cambia molto se si scarica l'App nei prossimi giorni? In fondo ci sono più di tre settimane di tempo per spendere quei miseri 150€. Se tutti scaricano e attivano la App nello stesso momento, credo che qualsiasi applicazione possa andare in crisi, che sia nella nostra disorganizzatissima Italia o nella più efficiente Gremania.

Hai scritto:
Io non capisco tutta questa fretta.
Cambia molto se si scarica l'App nei prossimi giorni?
In fondo ci sono più di tre settimane di tempo per spendere quei miseri 150€.

Questo significa voler difendere l'indifendibile. Pensa cosa sopportano come carico, per esempio, i server di Amazon, eBay, dell'Enel, dell'Inps... ah, quelli dell'Inps rientrano nella stessa tipologia dell'App IO. Perché la App dello Stato non sono mai in grado di sopportare eventuali carichi anomali, mentre quelle dei privati sono sempre all'altezza del lavoro richiesto? Non credere che lo Stato paghi poco quelle App, le paga, le ripaga, le riripaga...

E non ci sono più di tre settimane per spendere questi 150 Euro: vale da oggi, varrebbe da oggi ed io, come la maggioranza dei cittadini del mondo occidentale, le spese per il Natale le fa adesso e non fra quindici giorni.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 08/12/2020 alle 11:15:08
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:19:00
In risposta al messaggio di Mocambo del 08/12/2020 alle 11:09:57

C'era da scaricare l'app Immuni ( forse innutilmente) ma anonima e tutti a preoccuparsi per la privacy, oggi tutti a correre inserendo carte e bancomat su  un'app che non sappiamo quali sicurezze garantisca. Come dice qualche
giornalista la privacy degli italiani vale pochi spiccioli, l'importante è l'arraffare. Ciò non toglie che le cose, che paghiamo, debbano funzionare e tutti ne possano usufruire.
...
Veramente il problema non era la privacy(e se ne è dis usso più volte) il problema era (ed è)la falsa contagiosità, se io passo chiuso dentro in macchina, a fianco di uno rilevatosi, successivamente positivo, vengo segnalato come  potenziale positivo per essere stato a contatto(ma in realtà non è così perché ero chiuso in macchina) con tutto l'iter e conseguenze che ciò comporta.
Ma concordo con te sul fatto dei soldi, io avrei usato il telepass come paragone, anche se credo, che chi si sia iscritto a questa app, siano, per la maggior parte, tutte persone che non hanno nulla da nascondere
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/12/2020 alle 11:26:43
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:31:07

Non è esattamente così. 
C’è chi l’app ce l’ha da mesi (si usa anche per altro), bene o male funziona. 
L’ultima release, invece, va in crash sui metodi di pagamento, motivo per cui è stata rilasciata. 
E nasce per gestire milioni di pagamenti al giorno, visto che si vuole stimolare il cashless. Al contrario nessuno è ancora riuscito a fare una transazione. 

inoltre tu parli di “miseri 150€”. Forse hai letto distrattamente o non hai letto proprio. Il cash back arriva se raggiungi almeno 10 pagamenti entro fine anno, e puoi raggiungere 150& di cash back se hai almeno 1500€ spesi, essendo ciascuna spesa comunque non superiore a 150 (nel caso sia superiore comunque viene conteggiata come se fosse da 150). 

ora, non che questi 150€ cambino la vita. 
Ma in periodo di vacche magre aiutano. 
Oggi ho già speso oltre 100€ in 2 transazioni, che ovviamente non sono state accettate dall’app, per quanto abbia usato la CC. 
La cosa mi urta, non tanto per l’importo, quanto perché nella mia azienda se facessimo funzionare così i servizi, manderei a casa più di un collaboratore. 

In questo caso invece, i dirigenti responsabili del servizio dove sono? Mi piacerebbe vedere i loro bonus a fine anno...

Per me è una questione di correttezza ed efficacia. Non solo di principio. 

Vittorio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:39:24
A me dice che il servizio Casback è attivo:
Screenshot_20201208-113636_IO.jpg

Ma quando accedo a portafoglio, oltre a non trovare la mia carta associata ( fino a 2 giorni fa c'era!) mi dice che:
Screenshot_20201208-113646_IO.jpg

Spero solo che se oggi faccio acquisti questi vengano registrati.

Vedremo...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:44:17
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/12/2020 alle 11:39:24

A me dice che il servizio Casback è attivo: Ma quando accedo a portafoglio, oltre a non trovare la mia carta associata ( fino a 2 giorni fa c'era!) mi dice che: Spero solo che se oggi faccio acquisti questi vengano registrati. Vedremo...
Hai fatto l'aggiornamento? Mi sembra che quel messaggio da ieri, con il nuovo rilascio, non compaia più.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:59:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2020 alle 10:24:44

Sicuramente hai ragione, ce5 tempo, ma Chi mi assicura che tutto si risolva nei prossimo giorni? Come al solito, lo stato, ha perso una grossa opportunità di  far vedere che può fare le cose  fatte bene, almeno per una
volta Se fai una cosa che parte oggi, da oggi DEVE funfunzionare, il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore
...
"il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore"
Questa non l'ho capita!
Vuoi dire che abbiamo solo 24 ore per registrarci e poi non sarà più possibile? Vorrebbe dire che non posso registrarmi domani o dopodomani o la prossima settimana. Ma no, dai, una leggerezza simile non la farebbe neanche un ragazzino. Non è possibile!
Io ha capito questo e "se sbaglio mi corriggerete":
Entro dicembre devo fare almeno 10 transazioni per un importo minimo di 150€ e poi avrò 15€ di cashback.
Entro giugno 2021 se spendo 1500€ o una somma maggiore mi saranno accreditati 150€.
Pare che abbiano tentato di accreditarsi 6,6 milioni di cittadini, motivo per cui credo sarebbero andati in tilt anche i server di aziende private come Amazon.
Noi in famiglia usiamo da sempre il bancomat (la carta di credito solo in rare occasioni) e anche per piccole spese per cui credo sarà facilissimo raggiungere la soglia massima entro Natale. Faccio fatica a rendermi conto che per altri non sia così.
Logo%20Antonio(117).png
P.S. non siamo dei ricconi, siamo solo dei dipendenti dell'ente pubblico.
Antopat
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 12:12:30
In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 11:59:19

il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore Questa non l'ho capita! Vuoi dire che abbiamo solo 24 ore per registrarci e poi non sarà più possibile? Vorrebbe dire
che non posso registrarmi domani o dopodomani o la prossima settimana. Ma no, dai, una leggerezza simile non la farebbe neanche un ragazzino. Non è possibile! Io ha capito questo e se sbaglio mi corriggerete: Entro dicembre devo fare almeno 10 transazioni per un importo minimo di 150€ e poi avrò 15€ di cashback. Entro giugno 2021 se spendo 1500€ o una somma maggiore mi saranno accreditati 150€. Pare che abbiano tentato di accreditarsi 6,6 milioni di cittadini, motivo per cui credo sarebbero andati in tilt anche i server di aziende private come Amazon. Noi in famiglia usiamo da sempre il bancomat (la carta di credito solo in rare occasioni) e anche per piccole spese per cui credo sarà facilissimo raggiungere la soglia massima entro Natale. Faccio fatica a rendermi conto che per altri non sia così. P.S. non siamo dei ricconi, siamo solo dei dipendenti dell'ente pubblico.
...
No, intendevo che non puoi permetterti di far registrare ad un servizio potenziali 60 milioni di persone solo 24 ore prima che entri in funzuone. Puoi farlo solo se usi dispositivi adeguati.
Ripeto, questa cosa doveva partire a luglio, mi sembra che di tempo per far fronte ad eventuali disagi, ne abbia o avuto. Se metti in funzione una cosa il tal giorno, quel tal giorno deve essere operativa al 100%
È come se tu utilizzasse oggi un servizio (ad esempio una banale telefonata) oggi, ma puoi parlare con il tuo interlocutore fra una setttimana
Ricordo che per noi, non è gratis, la paghiamo con le nostre tasse, e io quando pago qualcosa, pretendo che sia efficiente da subito
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link