CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Riacquisto garantito... Usato da Concessionario

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
wthailandia
wthailandia
08/11/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 22:31:05
salve
sono al mio primo camper e sto valutando diverse opzioni... 
mi son imbattuto in un concessionario che mi ha detto che in caso di acquisto si un altro camper riacquista il mio entro 12 mesi allo stesso prezzo di quanto lho pagato... ovviamente devo comprarne uno nuovo o usato di prezzo superiore ma penso sia una buona opportunità per cambiare dopo un anno dalla prima esperienza.. voi che ne pensate? 
qualcuno ha usato l'opzione di riacquisto? dite c'è la fregatura...? 
grazie mille
camperlife
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 23:34:34
In risposta al messaggio di wthailandia del 09/12/2020 alle 22:31:05

salve sono al mio primo camper e sto valutando diverse opzioni...  mi son imbattuto in un concessionario che mi ha detto che in caso di acquisto si un altro camper riacquista il mio entro 12 mesi allo stesso prezzo di
quanto lho pagato... ovviamente devo comprarne uno nuovo o usato di prezzo superiore ma penso sia una buona opportunità per cambiare dopo un anno dalla prima esperienza.. voi che ne pensate?  qualcuno ha usato l'opzione di riacquisto? dite c'è la fregatura...?  grazie mille camperlife
...
Ciao. Un concessionario della mia zona lo ha fatto per un lungo periodo, poi ha fatto i soldi e ha abbandonato questo tipo di vendita. Non c'erano fregature. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
wthailandia
wthailandia
08/11/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 23:58:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2020 alle 23:34:34

Ciao. Un concessionario della mia zona lo ha fatto per un lungo periodo, poi ha fatto i soldi e ha abbandonato questo tipo di vendita. Non c'erano fregature. 
che lo facciano lo so ma tu conosci qualcuno che abbia comprato e poi ricomprato? 
come funziona per dire coi km? 
camperlife
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 00:06:17

salve sono al mio primo camper e sto valutando diverse opzioni...  mi son imbattuto in un concessionario che mi ha detto che in caso di acquisto si un altro camper riacquista il mio entro 12 mesi allo stesso prezzo di
quanto lho pagato... ovviamente devo comprarne uno nuovo o usato di prezzo superiore ma penso sia una buona opportunità per cambiare dopo un anno dalla prima esperienza.. voi che ne pensate?  qualcuno ha usato l'opzione di riacquisto? dite c'è la fregatura...?  grazie mille camperlife
...
Lo faceva anche un ottimo concessionario di Roma, che purtroppo ora non lavora più per raggiunti limiti di età.
Come pratica commerciale esiste. Diciamo che ovviamente non puoi aspettarti chissà che sconti al secondo acquisto. Ad esempio, ora spendi (cifre a caso) 40.000 poi lo cambi con uno da 50.000, e il secondo lo paghi a prezzo pieno. Se invece (ancora cifre a caso) ti valutasse il primo 35.000, il secondo potrebbe vendertelo a 45.000. Per lui sarebbe lo stesso e anche tu spenderesti lo stesso (40+10).
A me sembra una proposta più psicologica che economica, un modo per invogliare un acquirente un po' indeciso che si chiede se si pentirà di aver comprato proprio quel camper.
Sulla base del solo calcolo economico, converrebbe vendere privatamente il primo e ottenere uno sconto sul secondo.
Per il resto, se il commerciante non è serio rischi comunque. Dal mio punto di vista prima si sceglie il concessionario, poi il marchio.

Modificato da SergioRM il 10/12/2020 alle 08:19:58
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 09:35:09
E' una opportunità, dipende da quanto ti fa pagare il camper che prendi adesso, se non ti fa nessuno sconto ovviamente lo paghi di più, se poi il prezzo che ti fa è giusto non è che sei obbligato a cambiarlo dopo un anno, se ti piace te lo tieni.
Credo comunque che il camper deve essere reso immacolato altrimenti viene scontato.
La Fiat lo faceva sulle auto, ed altre concessionarie i auto avevano questa formula.
Insomma, come ho detto, una opportunità, te intanto cerca di prendere il mezzo al prezzo migliore o con più accessori (utili)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 09:59:39
In risposta al messaggio di wthailandia del 09/12/2020 alle 23:58:13

che lo facciano lo so ma tu conosci qualcuno che abbia comprato e poi ricomprato?  come funziona per dire coi km? 
Si, un mio amico lo ha fatto per tre volte prima della scadenza dell'anno, ma dei termini non so nulla. Comunque dopo circa un anno gli hanno sempre dato quello che aveva speso.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 10:29:52
su quelle formule di acquisto non riuscirai a beneficiare di sconti che puoi richiedere e strappare il miglior prezzo sia sull'usato che sul nuovo ,io preferisco quando devo acquistare un camper  poter trattare sul prezzo !
carpe diem ......

Luca
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 12:28:31
Il principio base è che gli usati hanno sempre un ottimo mercato e difficilmente in un anno si svalutano.
Di sicuro la resa psicologica dell’offerta a chi deve fare il primo acquisto è eccezionale!
Detto questo non ci vedo fregature ma un’opportunità perché va da se che se il primo acquisto lo fai contenendo l’investimento perché non sai “quanto mondo ti piacerà” tra meno di un anno se la cosa ti prende di sicuro vorrai passare a qualcosa di più ( bello, nuovo, spazioso, adatto alle tue esigenze che nel frattempo hai identificato etc etc etc).

non credo nemmeno che possa influire tanto su una futura trattativa... quella è un gioco a parte... come detto fan presto I concessionario a dirti listino 100 ma te lo sconto a 80 oppure ti valuto il tuo più o meno di prima... la contrattazione è una cosa a se e comunque se non sei convinto prima puoi sempre provare a rivenderlo da privato al prezzo che meglio credi
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 12:39:01

...
Certo che è possibile, ma per esperienza personale, per quanto seria e affidabile ti possa sembrare la persona ti suggerisco di fartelo mettere per iscritto, possibilmente nel contratto. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 12:44:25

Io parto dal presupposto che nessuno regala. Ammesso tutto il positivo possibile, compresa l'onestà delle parti, secondo me il vantaggio del concessionario è la fidelizzazione del cliente: dopo un anno se rivuoi i soldi che l'hai pagato, devi tornare da lui. Che poi ti tratti con onestà, meglio, ma si è fidelizzato un cliente, un capitale ad un anno. C'è da valutare se il prezzo dell'usato oggi è il prezzo corrente di mercato perché potrebbe essere sopravalutato appunto per fare in modo che il cliente ritorni certamente da lui per recuperare la cifra spesa; a quel punto lo sconto del nuovo te lo scordi.

Giovanni
5
wthailandia
wthailandia
08/11/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 13:48:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/12/2020 alle 12:44:25

Io parto dal presupposto che nessuno regala. Ammesso tutto il positivo possibile, compresa l'onestà delle parti, secondo me il vantaggio del concessionario è la fidelizzazione del cliente: dopo un anno se rivuoi i soldi
che l'hai pagato, devi tornare da lui. Che poi ti tratti con onestà, meglio, ma si è fidelizzato un cliente, un capitale ad un anno. C'è da valutare se il prezzo dell'usato oggi è il prezzo corrente di mercato perché potrebbe essere sopravalutato appunto per fare in modo che il cliente ritorni certamente da lui per recuperare la cifra spesa; a quel punto lo sconto del nuovo te lo scordi. Giovanni
...
io nel caso ricomprerei un altro usato... il rivenditore é ARDN di Bergamo al apparenza azienda seria e solida... certo dubbi ne ho lo stesso tanti... 
camperlife
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 14:51:12
In risposta al messaggio di wthailandia del 10/12/2020 alle 13:48:03

io nel caso ricomprerei un altro usato... il rivenditore é ARDN di Bergamo al apparenza azienda seria e solida... certo dubbi ne ho lo stesso tanti... 
L’azienda è al Top...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 15:34:18
Il mio primo camper l'ho acquistato così. Se lo davo dentro prima dell'anno riprendevo quanto speso. Nel frattempo ci sono state varie offerte, anche allettanti, quindi mezzi scontati o ex noleggio, ma a me non nteressava e l ho tenuto per 8 anni. I mezzi nuovi li scontavano o offrivano accessori.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 21:57:07
In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2020 alle 14:51:12

L’azienda è al Top...
??
route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 14:00:18

...
Ho un amico conce, che pratica questo metodo da sempre, quindi...wink
Il conce non ci perde mai, anzi... da un anno al' altro la variazione è coperta dal fatto che: se Ti ridà gli stessi soldi, non stai tanto li a trattare, psicologicamente sei portato a ritenere il prezzo buono...poi questo metodo è il miglior incentivo a farti cambiare camper in fretta, ma sopratutto comprare ancora da Lui...laugh

Tu, se sei bravo puoi fare buoni affari, e non perderci,... se va male, con questa formula spendi di più, di quello che avresti potuto spendere, comprando e vendendo, dove e quando Ti pare, senza questo condizionamento psicologico. wink

PS: che sia scritto o no sul contratto, chi pratica questa opzione ci guadagna, quindi non ha nessun interesse a non mantenere la parola, poi ovvio che può giocare sul fatto, che il camper non è più nelle stesse condizioni, quindi per quel anno, state molto attenti laugh
Ivo

Modificato da masivo il 11/12/2020 alle 14:06:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link