CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rientro in Italia... che tristezza!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 18:42:15
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 18/06/2018 alle 18:16:13

Danesi.. io ricordo solo il signore che ci ha fatto pernottare nel proprio giardino di casa quando ha visto che eravamo in difficoltà nel trovare il Camping, oppure il tizio che vedendomi alle prese con la cartina mi ha
scortato per 10km fino a destinazione. E che dire delle decine di bambini a giocare a pallone nel cortile della scuola sotto la pioggia battente, inzuppati fradici, senza che ci fossero le mamme a denunciare le insegnanti.. 
...
una delle mie prime uscite in camper l'ho fatta a Vigevano ( allora non esistevano le AA) Mi sono infilato in un sentiero sulla sponda del Ticino ,quando sono stato visto da un signore che aveva uno chalet il quale mi ha aperto il canceletto del giardino dello chalet e mi ha fatto passare il we nella sua proprieta'.Senza andare in danimarca,anche da noi esistono persone educate e ospitali.Se non siete convinti andate a verificare di persona al sud wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 19:09:43
Persone gentili e disponibili se ne trovano in ogni parte del mondo, come i prepotenti ed i cafoni , non è questione di parallelo geografico ma di educazione e civiltà, Tanto per dirne una proprio in Danimarca, almeno una trentina di anni fa, prendendo una stradina che secondo me portava al mare una giovane danese (tutta al contrario dello stereotipo locale, perchè grassa e brutta)  si mise a gridarmi contro più volte la frase "private" non concedendomi neanche il tempo di fare manovra per andarmene, mentre per il resto nei miei innumerevoli viaggi in quella nazione e nel nord europa ho quasi sempre trovato persone più che corrette.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 19:26:48
Ciao 
Appena rientrati da olanda e germania.
Non posso che confermare.
Ciao 
Paolo 

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 14:05:21
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/06/2018 alle 19:26:48

Ciao  Appena rientrati da olanda e germania. Non posso che confermare. Ciao  Paolo   
Si, ma noi abbiamo il Panettone e le michette...gli altri no!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 14:26:34
più che altro abbiamo qualcosa da vedere ,gli altri no .
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 14:27:48
Ciao,
guarda, neanche a farlo apposta stavo giusto pensando...che noi Italiani siamo comunque più bravi di loro a tavola...inteso come preparazione di cibi, abbiamo dei prodotti veramente validi e questo penso lo riconoscano pure loro.
In Olanda e Germania, entrando nei Supermarket, su più prodotti sponsorizzavano "VERA QUALITA' ITALIANA", e su altri era marchiato ben in vista "PRODOTTO IN ITALIA".
Almeno questo teniamocelo stretto...
Poi facciamo di tutto per buttare nel wc la nostra qualità, ma questo è un'altro discorso.
Buoni Km
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 19/06/2018 alle 14:28:30
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 14:46:50
In risposta al messaggio di virgilio del 19/06/2018 alle 14:26:34

più che altro abbiamo qualcosa da vedere ,gli altri no .
Abbiamo di più e di gran lunga mal tenuto. Non lo disconosco che abbiamo di più, ma gli altri non è che non abbiano proprio niente niente. In Italia verrei molto volentieri come turista ma poi scapperei subito.
Il mio vicino di casa Italianissimo ha il papà emigrato in germania e la mamma Danese e mi a parlato a lungo della qualità di vita Danese e tedesca andandoci spessissimo. Ha scelto di vivere in italia con sua moglie ma se ne è pentito duramente. Ieri mi raccontava che in molte località Danesi se chiudi la macchina la gente del posto si offende (hanno la sensazione che non ti fidi di loro) ma basta guardare case senza inferiate, senza cancelli, senza allarmi per capire che già questo basterebbe a vivere meglio. E questo si apprezza dal confine italiano in su.
Poi, per carità, ogni Paese ha le sue rogne, ma le graduatorie dei paesi dove la gente vive felice parlano chiari: e l'italia è molto giù...47esima posizione su 50

Ecco le prime 50 posizioni:

1.  

1. Finlandia
  2. Norvegia
  3. Danimarca
  4. Islanda
  5. Svizzera
  6. Olanda
  7. Canada
  8. Nuova Zelanda
  9. Svezia
  10. Australia
  11. Israele
  12. Austra
  13. Costa Rica
  14. Irlanda
  15. Germania
  16. Belgio
  17. Lussemburgo
  18. Usa
  19. Gran Bretagna
  20. Emirati Arabi Uniti
  21. Repubblica Ceca
  22. Malta
  23. Francia
  24. Messico
  25. Cile
  26. Taiwan
  27. Panama
  28. Brasile
  29. Argentina
  30. Guatemala
  31. Uruguay
  32. Qatar
  33. Arabia Saudita
  34. Singapore
  35. Malesia
  36. Spagna
  37. Colombia
  38. Trinidad e Tobago
  39. Slovacchia
  40. El Salvador
  41. Nicaragua
  42. Polonia
  43. Bahrain
  44. Uzbekistan
  45. Kuwait
  46. Thailandia
  47. Italia
  48. Ecuador
  49. Belize
  50. Lituania
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 15:04:59
Che tristezza..
Comunque non posso che straquotare: riferendomi all'ultimo viaggio, la qualità di vita e la mentalità diversa dei tedeschi ed olandesi è, secondo me, lampante ed oggettivamente a 360°
Paolo
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 15:08:56
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 14:46:50

Abbiamo di più e di gran lunga mal tenuto. Non lo disconosco che abbiamo di più, ma gli altri non è che non abbiano proprio niente niente. In Italia verrei molto volentieri come turista ma poi scapperei subito. Il mio
vicino di casa Italianissimo ha il papà emigrato in germania e la mamma Danese e mi a parlato a lungo della qualità di vita Danese e tedesca andandoci spessissimo. Ha scelto di vivere in italia con sua moglie ma se ne è pentito duramente. Ieri mi raccontava che in molte località Danesi se chiudi la macchina la gente del posto si offende (hanno la sensazione che non ti fidi di loro) ma basta guardare case senza inferiate, senza cancelli, senza allarmi per capire che già questo basterebbe a vivere meglio. E questo si apprezza dal confine italiano in su. Poi, per carità, ogni Paese ha le sue rogne, ma le graduatorie dei paesi dove la gente vive felice parlano chiari: e l'italia è molto giù...47esima posizione su 50 Ecco le prime 50 posizioni:   Finlandia Norvegia Danimarca Islanda Svizzera Olanda Canada Nuova Zelanda Svezia Australia Israele Austra Costa Rica Irlanda Germania Belgio Lussemburgo Usa Gran Bretagna Emirati Arabi Uniti Repubblica Ceca Malta Francia Messico Cile Taiwan Panama Brasile Argentina Guatemala Uruguay Qatar Arabia Saudita Singapore Malesia Spagna Colombia Trinidad e Tobago Slovacchia El Salvador Nicaragua Polonia Bahrain Uzbekistan Kuwait Thailandia Italia Ecuador Belize Lituania
...
Concordo che in Italia la qualità della vita sia rivedibile ma questa classifica mi sembra un po' strana.. 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 15:13:41

Abbiamo di più e di gran lunga mal tenuto. Non lo disconosco che abbiamo di più, ma gli altri non è che non abbiano proprio niente niente. In Italia verrei molto volentieri come turista ma poi scapperei subito. Il mio
vicino di casa Italianissimo ha il papà emigrato in germania e la mamma Danese e mi a parlato a lungo della qualità di vita Danese e tedesca andandoci spessissimo. Ha scelto di vivere in italia con sua moglie ma se ne è pentito duramente. Ieri mi raccontava che in molte località Danesi se chiudi la macchina la gente del posto si offende (hanno la sensazione che non ti fidi di loro) ma basta guardare case senza inferiate, senza cancelli, senza allarmi per capire che già questo basterebbe a vivere meglio. E questo si apprezza dal confine italiano in su. Poi, per carità, ogni Paese ha le sue rogne, ma le graduatorie dei paesi dove la gente vive felice parlano chiari: e l'italia è molto giù...47esima posizione su 50 Ecco le prime 50 posizioni:   Finlandia Norvegia Danimarca Islanda Svizzera Olanda Canada Nuova Zelanda Svezia Australia Israele Austra Costa Rica Irlanda Germania Belgio Lussemburgo Usa Gran Bretagna Emirati Arabi Uniti Repubblica Ceca Malta Francia Messico Cile Taiwan Panama Brasile Argentina Guatemala Uruguay Qatar Arabia Saudita Singapore Malesia Spagna Colombia Trinidad e Tobago Slovacchia El Salvador Nicaragua Polonia Bahrain Uzbekistan Kuwait Thailandia Italia Ecuador Belize Lituania
...
Ciao Gianni, quella classifica non mi convince molto, non tanto per la posizione dell'Italia, quanto per il primo posto della finlandia, considerato anche che è una delle nazioni con il più alto numero di suicidi tra i giovani,  dove mi sono reso conto che la gente è veramente felice e vive bene senza i nostri stress di paura di furti o scippi è stata la nuova Zelanda, dove non solo la popolazione ma anche il clima ha il merito di renderli spensierati e felici ( a parte qualche terremoto di tanto in tanto), ma non tutto può essere perfettowink
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 15:22:30
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/06/2018 alle 15:13:41

Ciao Gianni, quella classifica non mi convince molto, non tanto per la posizione dell'Italia, quanto per il primo posto della finlandia, considerato anche che è una delle nazioni con il più alto numero di suicidi tra i
giovani,  dove mi sono reso conto che la gente è veramente felice e vive bene senza i nostri stress di paura di furti o scippi è stata la nuova Zelanda, dove non solo la popolazione ma anche il clima ha il merito di renderli spensierati e felici ( a parte qualche terremoto di tanto in tanto), ma non tutto può essere perfetto
...
Ciao Marino, la classifica l'ho estrapolata dal web (ovviamente) Non escludo che potrebbe non essere veritiera al 100%, ma la sensazione che all'estero si viva meglio che in italia io ce l'ho.
Gianni da Latina

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 15:40:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/06/2018 alle 15:22:30

Ciao Marino, la classifica l'ho estrapolata dal web (ovviamente) Non escludo che potrebbe non essere veritiera al 100%, ma la sensazione che all'estero si viva meglio che in italia io ce l'ho.
si, pure io, ed in parecchie nazioni, non solo in europa
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 17:13:56

...
Chissà perchè;
image(375).png

https://www.ilfoglio.it/esteri/...

Restate sani
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 18:02:54
In risposta al messaggio di marob del 19/06/2018 alle 17:13:56

Chissà perchè;
chissa' poi se anche i treni arrivano in orario wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 18:12:26

...
 non ho mai vissuto all'estero per un periodo rilevante  percui io mi riferivo ad un discorso prettamente turistico, lo scorso anno in irlanda ad esempio  seguendo le segnalazioni turistiche, mi sono ritrovato in un cimitero  .comunque non credo che in arabia saudita si stia meglio che in italia ,troppo spesso si usa erroneamente la parola estero limitatamente al nord europa vero modello di ispirazione per tutte le altre nazioni , anche se non mi trasferirei in islanda o  neache per il triplo dello stipendio
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 19/06/2018 alle 18:20:00
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 19:58:15
In risposta al messaggio di virgilio del 19/06/2018 alle 18:12:26

non ho mai vissuto all'estero per un periodo rilevante  percui io mi riferivo ad un discorso prettamente turistico, lo scorso anno in irlanda ad esempio  seguendo le segnalazioni turistiche, mi sono ritrovato in un cimitero 
.comunque non credo che in arabia saudita si stia meglio che in italia ,troppo spesso si usa erroneamente la parola estero limitatamente al nord europa vero modello di ispirazione per tutte le altre nazioni , anche se non mi trasferirei in islanda o  neache per il triplo dello stipendio
...
Come turisti nei paesi del nord europa ci si reca prevalentemente in estate, ma l'inverno deve essere molto duro vivere da quelle parti, specialmente se non sei un nativo, ma penso che anche per loro non sia poi così tanto facile.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 22:33:00
A me il modo di vivere dei nordici non piace. Abbiamo girato quelle nazioni iln largo e in lungo, mia amica vive li. Una cosa e' il turismo, tutto bello e carino, ma a sentire la loro vita straregolata e straorganizzata  be grazie, io no. A espatriare potrei fare un pensierino per uno dei paesi dell'ex impero austroungarico ad esempio... Al max verso la penisola iberica. Ma oltre no per viverci a lungo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 22:42:41
Va beee c'e una classifica che gia mi lascia basita. Abbiamo girato Finlandia in largo el ungo per piu di un mese, se quello significa essere felici, abbiamo le visioni di felicita diverse. 
Poi si puo sapere a base di quali parametri hanno stilato questa classifica? Non per il posto dell'Italia che no ndiscuto. Proprio per i primi 5  posti o giu di li. Io in quei paesi no nvivrei neanche a pagamento. Olanda? Si vista girata... Vivono nelle vetrine... ci avete fatto caso? Non so cosa mangiano ma nei pochi supermercati trovati a fatica le confezioni di yogurt da minimo mezzo kg ma di carne giusto qualche esempio... Lasciamo stare che non mi voglio allargare. Voi la penserete diversamente ma per me e' uno dei paesi piu tristi che ho visitato. A tornare in Belgio era come se avessi bevuto due litri di Red Bull in una volta sola...  A me basterebbe ce qua in Italia funzionasse un po come in Austria ad esempio...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 06:23:09

...
Ho letto con simpatia tutta la discussione e, in un modo o nell'altro, credo che tutti avete piu' o meno ragione; ognuno riporta le proprie "sensazioni" in base al vissuto e quindi ci sta che le convinzioni siano le piu' varie. Entro solo per fare un appunto proprio in riferimento alla mia vita vissuta. Non so chi stili queste classifiche, e in base a che cosa vengano stilate, ma il fatto che l'Arabia Saudita venga posta 14 posizioni piu' in alto dell'Italia fa proprio capire che lasciano il tempo che trovanofrown. Ho vissuto 5 anni in Arabia Saudita, so cosa vuol dire, e ci farei andare a vivere colui che ha redatto la classifica... poi vediamo se la rimette al 33esimo posto. Molti confondono l'Arabia Saudita con Dubai (e quindi gli emirati arabi) ma sono due mondi diametralmente opposti. Diciamo che senza ombra di dubbio preferisco starmente nella nostra "scalcinata" Italia al ...47esimo posto!!
Stefano
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 09:49:39
In risposta al messaggio di jana del 19/06/2018 alle 22:42:41

Va beee c'e una classifica che gia mi lascia basita. Abbiamo girato Finlandia in largo el ungo per piu di un mese, se quello significa essere felici, abbiamo le visioni di felicita diverse.  Poi si puo sapere a base di quali
parametri hanno stilato questa classifica? Non per il posto dell'Italia che no ndiscuto. Proprio per i primi 5  posti o giu di li. Io in quei paesi no nvivrei neanche a pagamento. Olanda? Si vista girata... Vivono nelle vetrine... ci avete fatto caso? Non so cosa mangiano ma nei pochi supermercati trovati a fatica le confezioni di yogurt da minimo mezzo kg ma di carne giusto qualche esempio... Lasciamo stare che non mi voglio allargare. Voi la penserete diversamente ma per me e' uno dei paesi piu tristi che ho visitato. A tornare in Belgio era come se avessi bevuto due litri di Red Bull in una volta sola...  A me basterebbe ce qua in Italia funzionasse un po come in Austria ad esempio...
...
Quoto...supermarket trovati a fatica e con più schifezze ma niente che ricordi un bel pezzo di carne del mio macellaio o un bel branzino o sgombro da fare sul barbecue(giusto perchè l'ho mangiato ieri sera..).
Questo è veramente un punto dolente..da quel che ho visto io una buona fetta della popolazione si nutre di cibo da strada (fritto, Mc Donald, ecc...), mega porzioni esagerate di patate fritte extra large con fiumi di salse, dolci tipo i nostri ma giganti, ecc...(i muffin saranno stati da mezzo kg. e nei gusti più svariati wink)
Ciao
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 20/06/2018 alle 09:50:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link