CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rimborso volo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 20:24:07
se può essere utile a qualcuno che aspetta un rimborso del volo cancellato per covid oggi ho ricevuto il rimborso totale del volo roma antanarivo del 12 settembre 2020 con ritorno 12 ottobre 2020

Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 22:48:00
In risposta al messaggio di superduke46 del 23/02/2021 alle 20:24:07

se può essere utile a qualcuno che aspetta un rimborso del volo cancellato per covid oggi ho ricevuto il rimborso totale del volo roma antanarivo del 12 settembre 2020 con ritorno 12 ottobre 2020  
Hai qualche info sulla procedura? Anche a me avevano cancellato un volo ad aprile 2020, ho provato a chiedere il rimborso in vari modi(call center, mail) ma non mi rispondevano mai per mail e per telefono mi hanno sempre proposto voucher. Alla fine ho accettato il voucher ma non ho più necessità ora di viaggiare, leggevo che posso cmq richiedere un rimborso dopo 12 mesi dall'emissione dello stesso. Se mi puoi dare info sulla procedura te ne sarei grato. 
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:22:48
In risposta al messaggio di Arjlux del 23/02/2021 alle 22:48:00

Hai qualche info sulla procedura? Anche a me avevano cancellato un volo ad aprile 2020, ho provato a chiedere il rimborso in vari modi(call center, mail) ma non mi rispondevano mai per mail e per telefono mi hanno sempre
proposto voucher. Alla fine ho accettato il voucher ma non ho più necessità ora di viaggiare, leggevo che posso cmq richiedere un rimborso dopo 12 mesi dall'emissione dello stesso. Se mi puoi dare info sulla procedura te ne sarei grato. 
...
ciao
un procedura specifica non c'è conta solo la richiesta di rimborso
le compagnie aeree devono rispettare le normative del paese in cui operano
in italia per un volo cancellato per pandemia sono obbligate al rimborso totale del ticket
l'importante è che la richiesta venga fatta con una mail certificata PEC che ha il valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno
naturalmente le compagnie cercano sempre di rifilarti un voucher ora che lo hai accettato devi fare attenzione che non preveda una penale in caso di mancato uso
nel mio caso il volo era 12/09/2020 roma addis abeba antanarivo con ritorno il 12/10/2020
la prima richiesta l'ho mandata a fine ottobre per poi ottenere il rimborso
e l'altro giorno dopo un lungo scambio di mail mi è arrivato completo
all'inizio avevano proposto il voucher che ho rifiutato poi un rimborso del 50% perchè il volo addis abeba antanarivo era operativo ma gli ho spiegato che il ticket era unico
dopo vari solleciti ho spedito una mail dicendo che avrei intrapreso una azione legale ma sempre silenzio
a quel punto ho chiesto ad un avvocato cliente di mia figlia se potevo usare il suo nome e ho spedito una e mail con "per conoscenza avvocato tal dei tali"
dopo una settimana mi è arrivato il messaggio di rimborso
anche l'assicurazione sanitaria mi è stata rimborsata totalmente
pertanto fossi in te rifiuterei il voucher e chiederei il rimborso del ticket di cui hai diritto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:28:56
In risposta al messaggio di superduke46 del 23/02/2021 alle 20:24:07

Era meglio fare il viaggio...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:29:28
In risposta al messaggio di superduke46 del 24/02/2021 alle 09:22:48

ciao un procedura specifica non c'è conta solo la richiesta di rimborso le compagnie aeree devono rispettare le normative del paese in cui operano in italia per un volo cancellato per pandemia sono obbligate al rimborso
totale del ticket l'importante è che la richiesta venga fatta con una mail certificata PEC che ha il valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno naturalmente le compagnie cercano sempre di rifilarti un voucher ora che lo hai accettato devi fare attenzione che non preveda una penale in caso di mancato uso nel mio caso il volo era 12/09/2020 roma addis abeba antanarivo con ritorno il 12/10/2020 la prima richiesta l'ho mandata a fine ottobre per poi ottenere il rimborso e l'altro giorno dopo un lungo scambio di mail mi è arrivato completo all'inizio avevano proposto il voucher che ho rifiutato poi un rimborso del 50% perchè il volo addis abeba antanarivo era operativo ma gli ho spiegato che il ticket era unico dopo vari solleciti ho spedito una mail dicendo che avrei intrapreso una azione legale ma sempre silenzio a quel punto ho chiesto ad un avvocato cliente di mia figlia se potevo usare il suo nome e ho spedito una e mail con per conoscenza avvocato tal dei tali dopo una settimana mi è arrivato il messaggio di rimborso anche l'assicurazione sanitaria mi è stata rimborsata totalmente pertanto fossi in te rifiuterei il voucher e chiederei il rimborso del ticket di cui hai diritto  
...
Ti ringrazio delle delucidazioni. Proverò anche io. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 10:01:22
In risposta al messaggio di Grinza del 24/02/2021 alle 09:28:56

Era meglio fare il viaggio...
sicuramente
doveva essere un viaggio spettacolare 
avevamo già contattato un autista per portarci in giro per il madagascar mi sa che rimarrà un sogno infranto
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 19:39:18
Spettacolare e indimenticabile, 2000 km in fuoristrada in 15gg, nel 2019 ;che sfaticata però ! (rottura freni, rottura frizione ,ecc wink)
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 22:11:25
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2021 alle 19:39:18

Spettacolare e indimenticabile, 2000 km in fuoristrada in 15gg, nel 2019 ;che sfaticata però ! (rottura freni, rottura frizione ,ecc )
beato te che sei riuscito ad andarci in tempo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 10:22:38
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/02/2021 alle 22:11:25

beato te che sei riuscito ad andarci in tempo
mai uscito dall.europa e mi sto domandando come ho potuto vivere finora smiley
nonno pat 49
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 10:52:34
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/02/2021 alle 10:22:38

mai uscito dall.europa e mi sto domandando come ho potuto vivere finora 
il mondo è stato creato per essere ammirato
non è mai troppo tardi anche se purtroppo tanti bellissimi luoghi non ci sono più per la "valorizzazione" del territorio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link